Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309815

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2130: Lunedì 4 Gen 2021, 02:32:18
    Solo una ultima domanda.....se tu appoggiassi un vetro sopra toccheresti la punta del deposito???mi interesserebbe sapere la misura del laterale perche ho intenzione di farlo uguale

    Si, decisamente lo spunterei (: C'è anche spazio laterale dove vorrei custodire volumi o altro (magari le auto di Topoino) e ci vorrebbe un vetro enorme, non credo si sfonderà mai il letto o il cassone ma lo sentirei poco sicuro un vetro così grosso orizzontale :D
    L'altezza del cassone comunque è praticamente plastico+deposito, che è l'edificio più alto, se ti può servire usa quellI! (Non posso ora misurare, sorry (: )

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #2131: Lunedì 4 Gen 2021, 14:58:47
       ;D ;D ;D tranquillo senza fretta

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #2132: Martedì 5 Gen 2021, 21:16:35
        e per spolverarlo come fai? sotto il letto c'è sempre un accumulo di polvere...

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #2133: Giovedì 7 Gen 2021, 02:58:50
          e per spolverarlo come fai? sotto il letto c'è sempre un accumulo di polvere...

          Molto poca, il cassettone non lascia quasi spazio. Mi basta dargli una spolverata di Swiffer una volta alla settimana. L'accumulo "grosso" di polvere va tutto sotto il cassettone stesso, il pastico non ne risente per fortuna. (:

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #2134: Sabato 20 Mar 2021, 18:26:03
            Ultime "novità" dal Plastico:  :))
            un "piccolo" villaggio indiano (non proprio in scala ma va bene lo stesso) oltre la ferrovia, a nordovest della città, dove inizia il deserto calisotiano. D'altronde anche le statuine dei personaggi alti (Archimede, Anacleto, Bassotti...) non sono in scala con quelle dei paperi, per cui...  ;D  Spero che i Bassotti inclusi nel Deposito in uscita in queste settimane saranno un po' più grandi, in modo da sostituirli o affiancarli a quelli del Plastico.
            « Ultima modifica: Domenica 31 Ott 2021, 12:31:12 da Cornelius Coot »

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4326
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #2135: Sabato 20 Mar 2021, 21:30:17
              Fondatore, certo che ne hai di fantasia ;D ;D

              Molto bello.

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2413
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #2136: Sabato 20 Mar 2021, 22:35:15
                Ultime "novità" dal Plastico:  :))
                un "piccolo" villaggio indiano (non proprio in scala ma va bene lo stesso) oltre la ferrovia, a nordovest della città, dove inizia il deserto calisotiano. D'altronde anche le statuine dei personaggi alti (Archimede, Anacleto, Bassotti...) non lo sono con quelle dei paperi, per cui...  ;D  Spero che i Bassotti inclusi nel Deposito in uscita in queste settimane saranno un po' più grandi, in modo da sostituirli o affiancarli a quelli del Plastico.
                Che bello il tuo Plastico, Cornelius!
                Sembra davvero una città in miniatura!  :inLove:

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #2137: Domenica 21 Mar 2021, 13:31:37
                  Che bello il tuo Plastico, Cornelius! Sembra davvero una città in miniatura!  :inLove:
                  Grazie Samu (e Uncle). Se vuoi vederlo nella sua 'totalità' puoi andare alle pagine 137/138 del topic  :D
                  « Ultima modifica: Sabato 27 Mar 2021, 12:20:14 da Cornelius Coot »

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2413
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #2138: Domenica 21 Mar 2021, 13:59:09
                    Che bello il tuo Plastico, Cornelius! Sembra davvero una città in miniatura!  :inLove:
                    Grazie Samu. Se vuoi vederlo nella sua 'totalità' puoi andare alle pagine 137/138 del topic  :D
                    Sono andato a vedere le altre foto che hai postato in precedenza e non posso che rinnovarti i complimenti per quest'opera!
                    Molto bello anche il fatto che non ti sei limitato ad assemblare il plastico, ma anzi lo hai arricchito con altri personaggi e con soluzioni personali (le basi colorate in modo da rappresentare il fiume, il villaggio indiano...).
                    Così non resta un semplice oggetto da collezione, ma diventa un modo per giocare e divertirsi ad ideare nuove e fantasiose soluzioni.  O0  :heart:

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (5)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #2139: Sabato 30 Ott 2021, 11:25:02
                      Come ogni Natale che si rispetti, anche quest'anno Paperopoli avrà il suo grande albero.
                      « Ultima modifica: Domenica 28 Nov 2021, 19:21:52 da Cornelius Coot »

                      *

                      Patomas
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 2
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #2140: Giovedì 18 Nov 2021, 10:29:31
                        Ciao come stai, saluti dalla Spagna!

                        Sono un fan di Paperinik da quando il personaggio è apparso qui nel 1976 (sotto il nome di 'Patomas'), e colleziono assolutamente TUTTO ciò che ha a che fare con lui. Vedo che in questa collezione ci sono una o due figure Paperinik, è corretto? Vediamo, finora ho ottenuto il fascicolo che include Paperinik nel suo 313, ma vorrei sapere se c'è una o due figure separate, perché non sono sicuro: c'è uno da Paperinik e un altro da PK, o sono sono uguali?

                        E la cosa più importante, qualcuno potrebbe aiutarmi a ottenerli, qualcuno potrebbe vendermene alcuni (o entrambi se sono diversi?) È che dalla Spagna è molto, MOLTO difficile ottenere questo materiale ...  :'( :'(


                        Grazie!!  :heart:
                        « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2021, 10:33:53 da Patomas »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #2141: Giovedì 18 Nov 2021, 16:42:10
                          Ciao Patomas e benvenuto nel forum  :)
                          Tra i 100 fascicoli del Plastico di Paperopoli ce ne sono 3 che riguardano Paperinik:

                          n. 45  la statuina di Paperinik con un'arma                                              https://www.centauria.it/shop/collezioni/paperopoli-uscita-n-045/
                          n. 58  Paperinik a bordo della sua 313-X  (che già hai)                       https://www.centauria.it/shop/collezioni/paperopoli-uscita-n-058/
                          n. 70  la statuina di Paperinik/Pikappa con lo scudo                     https://www.centauria.it/shop/collezioni/paperopoli-uscita-n-070/

                          Nei link della Panini si possono vedere tute le uscite anche se molti fascicoli (come quelli che ti interessano) non sono momentaneamente disponibili. Nel n.70 hanno messo erroneamente Paperinik ma in realtà c'è Pikappa con lo scudo extratransformer. Ho visto che in ebay ci sono in vendita diversi fascicoli sia sfusi (però non ho trovato quelli di Paperinik) che in blocchi totali o parziali.

                          Ti allego una foto dei tre Paperinik del Plastico.
                          « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2021, 17:25:01 da Cornelius Coot »

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #2142: Venerdì 19 Nov 2021, 10:44:51
                            Grazie mille per tutte le informazioni Cornelius! Quindi vedo che devo cercare rispettivamente quelle due figurine di PK e Paperinik. Se qualcuno di voi vede un modo per ottenere uno dei due, per favore dimmelo, sarò eternamente grato!

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #2143: Domenica 19 Dic 2021, 15:55:54
                              se qualcuno avesse da vendere la scatola numero 1 (con annesso pagina - fumetto) per la raccolta dei vari pezzi, io la cerco da un bel po'.
                              grazie

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #2144: Venerdì 11 Mar 2022, 16:37:23
                                Salve, non so se questa è la sezione corretta, in caso scusatemi! Sto portando avanti un progetto di ricostruzione di Paperopoli sotto forma di videogioco!
                                Questa è la pagina del progetto che sto realizzando da solo: https://www.facebook.com/QuacktalesITA/
                                Qui invece è possibile trovare il download del progetto: https://refref1990.itch.io/quacktales?fbclid=IwAR0A60qvwdd2FZRsGgigc2gCPeNRrWaHHZnXj4Ai4_XKPJG9uAgiJl1jVP4
                                Qui invece un gameplay di cio che è stato realizzato fin ora: https://www.youtube.com/watch?v=7u9LrhK-W0M&ab_channel=Refref1990
                                Sono qui più che altro per chiedervi una mano! Invece di creare una Paperopoli fatta a modo mio, anche se sto cercando bene o male di mantenere le collocazioni tipiche nei fumetti pure nel videogioco, mi piacerebbe ricreare la mappa di I Love Paperopoli. Rispetto ad altre mappe di Paperopoli disponibili in rete, questa è facilmente gestibile pure da una persona sola e quindi mi piacerebbe realizzarla se possibile! Purtroppo non ho il plastico e le immagini che trovo in rete sono abbastanza ambigue! Per cui mi chiedevo se qualche anima pia che lo possiede nella sua interezza, sarebbe disposto a mandarmi qualche foto dall'alto per mostrarmi per bene la collocazione delle case da un punto di vista aereo, e magari se possibile, le singole case da vicino per poterle ricostruire nel modo più fedele possibile! Grazie mille e scusate il disturbo! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)