Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309917

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #315: Martedì 12 Set 2017, 17:40:02
    La piantina con tutte le case e gli edifici previsti fa parte del secondo fascicolo o l'hai trovata in rete?

    E' contenuta nella seconda uscita. Ma è un foglio a parte, staccato dal fascicolo.

    Riguardo Anacleto, mi pare abbia una casa piuttosto 'irregolare', quasi a forma di L. Sarà proprio la sua o si tratterà di un edificio di tutt'altra natura?

    La Casa di Anacleto deve essere vicino a quella di Paperino. Penso che sia la sua.
    « Ultima modifica: Martedì 12 Set 2017, 17:43:24 da uncle_carl »

      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #316: Martedì 12 Set 2017, 17:44:29
      grazie per le succose info uncle.

      Ma gli edifici si incastreranno o saranno solo appoggiati? :-/

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #317: Martedì 12 Set 2017, 17:50:16
        Ma gli edifici si incastreranno o saranno solo appoggiati?

        Il Deposito dello Zione, ha un'apertura circolare alla base, che si incastra perfettamente con un rialzo, sempre circolare, che sta sulla parte superiore della Collina. Ma non è a "chiusura ermetica". Si incastra quel poco che basta, per non fare muovere il Deposito. Non so se sarà così per tutti gli altri edifici :-/

          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #318: Martedì 12 Set 2017, 20:04:56

          Personalmente non parlerei di accontentarsi o meno.
          A me piace. A te no. E' molto diverso ;)


          Io non ho MAI scritto che non mi piace.
          Ho sempre scritto che è decorato male (e le foto, comprese le tue, lo dimostrano: io vedo paraurti con alcune parti blu e forse il faro sinistro con sbavature).
          Poi io i gusti non li ho mai discussi, se non per un appunto: se vedono lo stesso, perché dovrebbero impegnarsi per una qualità migliore?  ;) Potrebbero anche alzare prezzo...



          Guarda. L'ho costruito appositamente per te ;D
          Dalle proporzioni, direi che è impossibile per Nonno Bassotto infilare una mano nella finestra.
          Potrebbe salire sulla collinetta ed usare una scala. Ma lo Zione lo fermerebbe subito :P


          Ti ringrazio della premura.
          Enfatizzavo con una battuta, ma vedo che bisogne essere precisi precisi quando si fa notare qualcosa.
          Posizionare il bassotto ai piedi della collina e inquadrarlo dall'alto di certo non aiuta a capire le reali proporzioni tra lui e il deposito.
          Magari una foto frontale di fianco alla porta aiuterebbe un po' di più. Magari riesce agevolmente a passare da lì per "furtare" il deposito"  ;D ;)



          Dai basta... tanto ormai si è capito che chi lo sta comprando difetti non ne vedrà mai anche se palesi.
          Però utili le foto, così uno decide se acquistarlo o meno.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #319: Martedì 12 Set 2017, 20:39:04
            @ Grazia
            Non ho MAI detto che non ci sono difetti. Ma sono passabili, considerato che stiamo parlando di un qualcosa di completamente nuovo, mai fatto prima.
            IMHO ci possono stare. E' nella sua completezza che occorre vedere il Plastico ;D

            Qui non si tratta di essere precisi nel far notare o no un qualcosa. Semplicemente rispondevo in tono ironico, ad un tuo intervento ironico ;)

            Per la foto frontale, nessun problema. Appena ho un pò di tempo, la posto 8-)

            Ok.. Basta così. Anche perchè, mi ero ripromesso di evitare discussioni a due :-X
            « Ultima modifica: Martedì 12 Set 2017, 20:45:46 da uncle_carl »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #320: Mercoledì 13 Set 2017, 13:36:04
              Ho idea che quella mappa proprio completa non sia: dov'è la scuola?


              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1561
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #321: Mercoledì 13 Set 2017, 13:39:21
                Ho idea che quella mappa proprio completa non sia: dov'è la scuola?
                Vista così sembrerebbe sia stata soppiantata dalla casa di Anacleto [smiley=sm.gif]

                Non vedo neanche lo stadio in quest'altra immagine :-?

                (tra i due troverei migliore l'inserimento della scuola peraltro :P)
                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 13:40:26 da inthenight »
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #322: Mercoledì 13 Set 2017, 13:47:02
                  Ho idea che quella mappa proprio completa non sia: dov'è la scuola?

                  In effetti non c'è traccia della Scuola. Forse non hanno inserito tutti gli edifici per mancanza di spazio :-/

                  Oppure non hanno scritto tutto, per creare un pò di curiosità ;D

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #323: Mercoledì 13 Set 2017, 13:53:48
                    Oppure non hanno scritto tutto, per creare un pò di curiosità ;D[/color]
                    Io propendo per un elevato livello di confusione... :P

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #324: Mercoledì 13 Set 2017, 14:06:08
                      Io propendo per un elevato livello di confusione... :P

                      Concediamo il beneficio del dubbio, dai ;D

                      E seguiamo, uscita dopo uscita, la creazione di Paperopoli :)


                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #325: Mercoledì 13 Set 2017, 14:07:41
                        manca la scuola e manca il porto, volendo manca anche la sede delle giovani esploratrici !!
                        un altro dubbio: Paperetta Pennino Cuordipietra Miss Paperett Battista e Filo Sganga ?? si avranno comunque almeno i personaggi ?
                        e se a fine serie uscissero i pezzi per due mini plastici ? Pk e Paperino Paperotto ?

                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #326: Mercoledì 13 Set 2017, 14:12:52
                          Io propendo per un elevato livello di confusione... :P

                          Ma perché Paperopoli sostanzialmente non esiste, se non nella mente e nella matita di ciascuno degli autori che si sono occupati delle storie dei paperi Disney in più di 80 anni. E sono parecchi.
                          Come si fa a mettere d'accordo tutti, a far coincidere tutte le versioni?? Chi decide se una versione sia più canon di un'altra?
                          Chi cerca riscontri razionali, farebbe bene a mettersi l'anima in pace, o a lasciar perdere, perché per forza di cose sarà costretto/a a provare forte delusione. La materia disneyana è in continuo divenire, mai soggetta alla cristallizzazione totale.

                          Per quanto riguarda la fattura in sé per sé, è un altro paio di maniche.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #327: Mercoledì 13 Set 2017, 14:37:54

                            Comunque confusione palese c'è stata nel nominare lo stesso edificio con due nomi diversi nei casi di Villa Rosa-Stazione Ferroviaria e di Anacleto-Scuola Pubblica (ne è prevista anche una privata, frequentata dai figli dei tanti miliardari residenti a Paperopoli?)

                            Lo dicevo io che quella casa di Anacleto mi pareva strana!  ::)

                            Però, come in tutte le cose creative, dalla confusione emergeranno splendori e sorprese della città dei paperi.  ;D

                            Piuttosto mi incuriosisce la base di legno dove poggia il plastico, un mobiletto contenitore per i Topolini. Esiste nella realtà (ricordavo solo contenitori cartacei e rettangolari) o è un gioco virtuale di qualche youtuber fantasioso?   
                            « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 14:41:11 da leo_63 »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #328: Mercoledì 13 Set 2017, 14:39:25

                              Ma perché Paperopoli sostanzialmente non esiste, se non nella mente e nella matita di ciascuno degli autori che si sono occupati delle storie dei paperi Disney in più di 80 anni. E sono parecchi.
                              Come si fa a mettere d'accordo tutti, a far coincidere tutte le versioni?? Chi decide se una versione sia più canon di un'altra?
                              Chi cerca riscontri razionali, farebbe bene a mettersi l'anima in pace, o a lasciar perdere, perché per forza di cose sarà costretto/a a provare forte delusione. La materia disneyana è in continuo divenire, mai soggetta alla cristallizzazione totale.
                              Ma va'? :)

                              Però una volta deciso di fare il plastico, chi lo pensa, chi lo realizza e chi lo vende dovrebbero quantomeno parlarsi e mettersi d'accordo per uniformare i vari punti di vista. :P

                              Detto questo, io prenderò giusto deposito con collina e limousine e (forse, aspetto prima di vederla) la casa di Paperino. Il resto non mi interessa.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 14:39:59 da Paperinika »

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #329: Mercoledì 13 Set 2017, 15:04:58
                                Ma va'? :)

                                Be', leggendo in giro per il web mi sembra che la cosa non sia stata del tutto assimilata o accettata.
                                Anzi, dirò di più: già il fatto che abbiano deciso di realizzare case e palazzi ispirandosi all'aspetto che inventò Pisapia qualche anno fa mi sembra un attestato di coerenza che fino a poco tempo fa avrei ritenuto inimmaginabile per un prodotto del genere.

                                Poi, ritornando nel discorso, vorrei ricordare che Paperopoli, secondo l'iconografia, è una metropoli: non si può sperare di mettere tutto tutto tutto in un plastico che misura meno di un metro quadrato, se non in forma miniaturizzata.

                                Boh, mi sembra che a volte si tenga a non considerare questa componente fantastica, eppure fondamentale per accettare lo spirito di questo progetto.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 15:06:23 da brigo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)