Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309823

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4326
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #330: Mercoledì 13 Set 2017, 15:10:02
    Detto questo, io prenderò giusto deposito con collina e limousine

    Quindi anche tu sei una fan dello Zione ;D :D ;)

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #331: Mercoledì 13 Set 2017, 15:54:58
      Parliamoci chiaro, è una collezione lunga e dispendiosa, sarebbe opportuno che il piano dell'opera fosse chiaro e senza dubbi al riguardo :P

      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #332: Mercoledì 13 Set 2017, 16:02:40
        La scuola pubblica era indicata come la casa di Anacleto, che era un po' strana a dire il vero, la immaginavo come una casetta stile Paperino  :P (oppure quella è davvero la casa di Anacleto messa nella posizione delle scuole , oppure ...???)
        Concordo pienamente con Luxor, a questo punto, alla seconda uscita, il piano dell'opera, per lo meno delle uscite regolari, dovrebbe essere reso noto.
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 16:05:12 da Paolodan3 »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #333: Mercoledì 13 Set 2017, 16:48:10
          Boh, mi sembra che a volte si tenga a non considerare questa componente fantastica, eppure fondamentale per accettare lo spirito di questo progetto.
          Non ci siamo capiti, mi va bene la fantasia e tutto il resto, però il piano dell'opera dovrebbe almeno essere univoco. Mentre invece qua vedo un edificio (la scuola) che è al posto di un altro (la casa di Anacleto) e la cui planimetria non è presente su quella che dovrebbe essere la mappa completa.
          Dato che appunto è un piano lungo, almeno capire bene cosa ci sarà non mi pare tanto campata in aria, come richiesta.

          Quindi anche tu sei una fan dello Zione ;D :D ;)
          Non più di tanto, semplicemente il deposito mi sembra in assoluto la cosa più rappresentativa di tutta Paperopoli. Se poi ci posso aggiungere due modellini decenti, ben vengano.

            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #334: Mercoledì 13 Set 2017, 20:05:13
            Non ci siamo capiti, mi va bene la fantasia e tutto il resto, però il piano dell'opera dovrebbe almeno essere univoco. Mentre invece qua vedo un edificio (la scuola) che è al posto di un altro (la casa di Anacleto) e la cui planimetria non è presente su quella che dovrebbe essere la mappa completa.
            Dato che appunto è un piano lungo, almeno capire bene cosa ci sarà non mi pare tanto campata in aria, come richiesta.

            Sì sì, la questione che sia tutto chiaro fin da subito la appoggio totalmente.
            In effetti ho sbagliato io agganciandomi al tuo messaggio, perché quello che intendevo dire è che c'è gente delusa per ciò che c'è o- soprattutto- ciò che manca; ma delle scelte andavano inevitabilmente fatte.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #335: Mercoledì 13 Set 2017, 21:25:42

              Finalmente ho trovato la soluzione più idonea nel seguire quest'opera: acquistandola in edicola pezzo dopo pezzo, settimana dopo settimana, con plastici fisicamente divisi dal Topo e, dunque, evitando una ulteriore spesa che per un abbonato non avrebbe avuto senso. Resto dell'idea che la miglior soluzione sarebbe stata quella di estendere ad ogni tipo di abbonamento da poco iniziato (il mio, biennale, comincia questa settimana) la possibilità di avere i primi 15 pezzi gratis, ma tant'è.

              Se veramente la Panini avesse voluto 'costringere' gli acquirenti a prendere anche il libretto, avrebbe potuto includerlo nel plastico, come nel primo numero. Evidentemente, a fronte di una regola scritta in caratteri minuscoli (obbligatorietà di vendita del gadget con l'albo), si sono resi conto che, se già non sarà facile convincere una certa fetta di clienti a seguire tutta l'opera, ciò sarebbe stato impossibile aumentando la spesa settimanale di 2.50 euro, portandola a 8.50, cifra ancor meno appetibile per possibili acquirenti che non leggono l'attuale Topo.

              Ho deciso di non aprire subito i plastici ma di aspettare che si formi un principio di quartiere già abbastanza sviluppato, per dare un senso alla costruzione. Certo, ci fossero in questi primi numeri (che arrivano ancora in quantità elevata nelle edicole) dei difetti non subito visibili ma riscontrabili solo collegando i vari pezzi fra loro, farei forse meglio a montarli fin da adesso.

              Vedendo la statuina di Nonno Bassotto (sicuramente proporzionata nel contesto del plastico), mi chiedo quanto più grande potrà essere quella di Coot, non considerando la base d'appoggio: spero un poco più. Non mi convince il blu utilizzato, visto che in genere i colori delle statue sono altri, come si vede anche nei fumetti. Vedremo dal vivo se l'effetto sarà migliore.
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 21:29:34 da leo_63 »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #336: Mercoledì 13 Set 2017, 21:28:29
                Se veramente la Panini avesse voluto 'costringere' gli acquirenti a prendere anche il libretto, avrebbe potuto includerlo nel plastico, come nel primo numero. Evidentemente, a fronte di una regola scritta in caratteri minuscoli (obbligatorietà di vendita del gadget con l'albo), si sono resi conto che, se già non sarà facile convincere una certa fetta di clienti a seguire tutta l'opera, ciò sarebbe stato impossibile aumentando la spesa settimanale di 2.50 euro, portandola a 8.50, cifra ancor meno appetibile per possibili acquirenti che non leggono l'attuale Topo.
                Veramente questa regola scritta in caratteri minuscoli vale praticamente per almeno il 99% delle raccolte abbinate a quotidiani o altre riviste, altro che si sono resi conto della spesa. :P
                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 21:29:06 da Paperinika »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #337: Mercoledì 13 Set 2017, 21:33:16
                  Veramente questa regola scritta in caratteri minuscoli vale praticamente per almeno il 99% delle raccolte abbinate a quotidiani o altre riviste, altro che si sono resi conto della spesa. :P
                  Questo è vero però è difficile blisterare un quotidiano e un libro insieme mentre sarebbe stato più facile in questo caso, come abbiamo visto nel primo numero. Non sarebbe sembrato strano come vedere, per ipotesi, un volume cartonato di Gottfredson blisterato con il Corsera
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2017, 21:35:53 da leo_63 »

                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #338: Mercoledì 13 Set 2017, 22:15:26
                    Se fanno tutti i blister come quello che è capitato a me...Ho trovato sotto il paginone blu che faceva da base un altro fascicolo completo di tutto, evidentemente si è inceppato qualcosa nei controlli. Quanti altri fascicoli doppi ci saranno in giro?

                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #339: Mercoledì 13 Set 2017, 22:24:37
                      ma sbaglio o non è la prima volta che trovi robe doppie? ;D



                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #340: Mercoledì 13 Set 2017, 22:27:33
                        Se bisogna essere corretti, NON si potrebbe acquistare "l'allegato" senza il periodico di riferimento.
                        L'edicolante NON potrebbe venderlo separatamente.

                        E' una regola che andrebbe rispettata, ma alla fine tutti se ne fregano perché tanto il periodico che avrebbero dovuto vendere a te, lo vendono ad un altro e il conto torna sempre perché il periodico venderà sempre più copie dell'allegato.

                        Altro che "Panini non ha voluto costringere il cliente ad acquistare anche il Topolino".

                        Funziona così per tutte le uscite in edicola o quasi.

                        Sulla pagina di Topolino uno (furrrrbo.....) ha domandato perché l'edicolante oltre al plastico non gli ha dato anche il Topolino.
                        Gli hanno risposto che l'edicolante ha fatto un'eccezione.
                        Questo però mi sa che è convinto che il Topolino era "compreso nel prezzo" del plastico (quindi doveva darglielo gratis).

                        E' capitato che blisterassero tutto assieme (a me è capitato con dei DVD di Carosello, per esempio).
                        Il punto non è la "fattibilità", ma la praticità di farlo (ci sarebbe un passaggio in più e i costi aumenterebbero).

                        P.S.: per quelli a cui interessano le statistiche. 2a parte del plastico disponibile in N. 2 copie esposte.

                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #341: Mercoledì 13 Set 2017, 22:38:09
                          Giusto, Miriam, l'altra volta era una medaglia del giro allegata a Paperinik,  ma l'avevo presa perché me ne ero accorta. Oggi invece il fascicolo me lo aveva tenuto da parte la mia edicolante.
                          Lo regalerò a qualcuno.

                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #342: Giovedì 14 Set 2017, 04:53:36
                            Nel terzo numero dovrebbe comparire la mappa con la posizione delle 36 "piastrelle" e l'ubicazione suggerita per una trentina di edifici.

                            Partendo dalle foto che avete visto e dal vostro intuito, perché non vi sfidate per due settimane in una sorta di "TotoPaperopoli" con trenta voci (consiglio nel reparto "giochi" o questo diventerebbe elefantiaco) e scoprite chi tra di voi ne azzecca di più?  :D

                            Tre ve li suggerisco io: Deposito, statua di Coot e ponte.  ;D

                            Cito Savini, chiaramente si parla di ubicazione "suggerita" e si è vaghi sul numero di edifici, quindi sicuramente scuola e stazione ci saranno ma non fanno parte degli edifici "suggeriti", credo... vista la composizione del plastico comunque uscite extra non mi stupirebbero davvero, ora che l'ho sottomano ancora di più (:
                            E parlando di blasco Pisapia e della scelta di fare le case come le "concepì" lui anni fa... significa che una Topolinia non potrebbe essere impossibile.... ricordo l'album di figurine, poi lo ritiro fuori per guardamelo, pur essendo meno caratteristica un altro plastico puo' saltar fuori..
                            Ma è presto, direi, parlarne ora  ;D
                            « Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2017, 04:54:08 da Marco »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #343: Giovedì 14 Set 2017, 12:26:47

                              Qualora ci fossero dei pezzi extra riguardanti altre case o edifici, pensate aumenterà anche il numero di piastrelle o la superficie del plastico resterà 90x90? Nel caso ne fossero previste altre, si rischierebbe di creare un plastico non esattamente quadrato ma rettangolare se non multiforme: se si volesse mantenere la quadratura perfetta, ce ne vorrebbero addirittura altre 28!

                              Me lo chiedo perché mi pare ci sia poco spazio per ulteriori edifici; quelli già prestabiliti avranno una base d'appoggio fissa o potremo spostarli a piacimento?
                              Sinceramente non so cosa sia meglio: se da un lato la mancanza di 'agganci fissi' aumenterebbe la libertà di creare una Paperopoli più 'personalizzata', dall'altro l'eccessiva 'mobilità' degli stessi potrebbe creare qualche noioso problema in caso di urti.
                              « Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2017, 12:27:20 da leo_63 »

                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #344: Giovedì 14 Set 2017, 12:34:52
                                ma secondo voi quanto stanno vendendo questo plastico e quanti si fermeranno alla 3-4 uscita? è possibile sapere secondo voi o avere un'idea delle statistiche?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)