Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309998

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #495: Martedì 7 Nov 2017, 18:18:27
    Posso chiedere ai fedeli acquirenti del plastico un favore?

    Quando esce il fascicolo con l'edificio del Papersera mi mandate una messaggio/mail/piccione viaggiatore? ;D

    Grazie!

     - Paolo



     ;D ;D ;D


    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #496: Venerdì 10 Nov 2017, 12:10:48
      Dopo due settimane torna il Plastico di Paperopoli con:

      un alberello                                   1 euro
      una fontanina                               1 euro
      la macchinina di Paperone       2 euro
      una base + 4 'agganci'                 2 euro
      _____________________________ ____

      Totale                                              6 euro

      I conti 'tornano'...  ::)
      « Ultima modifica: Venerdì 10 Nov 2017, 12:15:04 da Cornelius Coot »

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #497: Venerdì 10 Nov 2017, 13:54:38
        la prossima settimana ci sono solo due parti della biblioteca e sempre 6 euro. :P



        Prossime uscite:

        uscita 11: 2 parti grattacielo di rockerduck + 2 pezzi base.
        uscita 12: 1 parte grattacielo rockerduck + 1 parte biblioteca + 1 pezzo base e il pupazzetto di gastone.




        « Ultima modifica: Venerdì 10 Nov 2017, 13:59:33 da Miriam »

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #498: Sabato 11 Nov 2017, 19:35:38
          la prossima settimana ci sono solo due parti della biblioteca e sempre 6 euro. :P
          Uscita 13: 6 parti casa di Brigitta + 1 albero ( stento a crederci anch'io ma se è scritto così nel sito... :P )

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #499: Sabato 11 Nov 2017, 20:04:55
            la prossima settimana ci sono solo due parti della biblioteca e sempre 6 euro. :P
            Uscita 13: 6 parti casa di Brigitta + 1 albero ( stento a crederci anch'io ma se è scritto così nel sito... :P )

            me l'ero persa per strada. :P

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #500: Domenica 12 Nov 2017, 09:50:38
              Curiosa l'elucubrazione di Paperoglio sul costo delle varie parti del plastico, ma questo tipo di uscite da edicola, per chi ha intenzione di portarle a termine, vanno sempre considerate nella sua completezza.

              La parte più "odiosa" è quando aggiungono (potendo, se le vendite lo permettono) uscite in coda. Uno già ha digerito il prezzo alto (in generale le uscite da edicola sono poco economiche rispetto a quanto offrono) ed ecco che per non lasciarla incompleta spera che le uscite extra finiscano presto.

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #501: Martedì 14 Nov 2017, 13:18:23
                Con molto ritardo rispetto alle altre volte, causa un mini diluvio che non accenna a smettere, ecco la decima uscita del plastico con le prime due parti della Biblioteca.



                La storia poster della settimana è: Paperino e le letture costose ;D

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #502: Martedì 14 Nov 2017, 14:48:38
                  Grazie infinite Uncle Carl per le foto sempre in anteprima...

                  non sarà certo la pioggia a fermare un Paperoniano come te!!
                  Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #503: Martedì 14 Nov 2017, 23:14:52
                    Dalle mie parti stanno saltando qualche uscita e io ho smesso di seguire il plastico

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #504: Giovedì 16 Nov 2017, 20:39:45
                      Volevo sapere da chi colleziona il plastico quante copie arrivano nelle edicole in cui vi servite. Nella mia le iniziali 5 copie sono diventate 4 e adesso 3, considerando che siamo solo in due a seguire la serie.
                      Nella più grande delle fumetterie dove di solito vado ci sono molti numeri arretrati del plastico, accumulati in queste prime settimane.
                      Numeri arretrati che anche l'edicola tiene ancora a disposizione per i clienti, sebbene non più in bella vista ma sopra un ripiano dove solo 'chi sa' può arrivare (anche perché è bello alto e ci si arriva solo allungandosi - per chi è alto - o prendendo uno sgabello - per i più 'piccoli')  ;D

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #505: Giovedì 16 Nov 2017, 21:09:35
                        @Cornelius
                        Allora, nella mia edicola ne arrivano sempre due, nelle altre 3 o 4 che frequento ogni tanto non tutte lo hanno e se si non però più di 1 o 2 copie, mi pare.
                        Non so, la vedo dura arrivare fino in fondo con la collezione, sarebbe bene invece sapere da chi aveva deciso di farla tutta ed ora si è già fermato i motivi di questo dietro-front.
                        Prezzo alla fine troppo alto, non interesse per i poster e tutto il resto, delusione per i personaggi, edifici, etc...diteci qualcosa.
                        « Ultima modifica: Giovedì 16 Nov 2017, 21:32:01 da rikki-tikki-tavi »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #506: Giovedì 16 Nov 2017, 21:36:01
                          In effetti una certa delusione in questi primi due mesi l'ho provata, man mano che scorrevano i vari numeri: i pezzi troppo piccoli, il prezzo troppo elevato (soprattutto in certi numeri con poco più di un alberello e una base), un quadro d'insieme che esteticamente non mi convince (il Deposito è, al contrario, troppo grande rispetto anche alla sua Collina, oltre che al resto).

                          Queste uscite mi sembrano troppo diluite: si centellinano i vari pezzi per arrivare a 50 numeri quando, almeno per me, potevano essere non dico la metà ma poco più di 30 (con un risparmio di oltre cento euro). E' anche vero che, una volta finito, il plastico sarà sicuramente più convincente anche perché diversi pezzi dovrebbero essere 'sorprese' non contemplate nelle foto pubblicitarie iniziali (sperando che non provochino un prolungamento delle uscite ma che siano già inclusi in quelle prestabilite). Spero soprattutto in diverse statuine-ine-ine di personaggi non usciti in passate collection, come Paperica, Bum Bum, Famedoro... Arricchirebbero sicuramente il panorama finale, dandogli più colore e calore.

                          Se facciamo certi ragionamenti noi che siamo super appassionati, figuriamoci chi ha iniziato l'opera pensando di continuarla ma, per i motivi detti sopra e non avendo una passione particolare, decide di stopparla dopo tot uscite. Li capisco benissimo e penso che saranno pochi quelli che arriveranno al traguardo finale del prossimo ferragosto. Non credo però che, al contrario di testate a fumetti che smettono improvvisamente di uscire per poche vendite, lasciando i collezionisti a metà percorso (vedi la Legendary di X Mickey), queste serie di gadget possano terminare prima del previsto. Per quanto saranno pochi i 'resistenti', un plastico già organizzato in tot uscite finirà comunque di spedire gli ultimi pezzi verso chi continuerà a richiederli ogni settimana, fino alla fine.
                          « Ultima modifica: Giovedì 16 Nov 2017, 21:52:57 da Cornelius Coot »

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #507: Giovedì 16 Nov 2017, 22:07:10
                            @Cornelius
                            Allora, nella mia edicola ne arrivano sempre due, nelle altre 3 o 4 che frequento ogni tanto non tutte lo hanno e se si non però più di 1 o 2 copie, mi pare.
                            Non so, la vedo dura arrivare fino in fondo con la collezione, sarebbe bene invece sapere da chi aveva deciso di farla tutta ed ora si è già fermato i motivi di questo dietro-front.
                            Prezzo alla fine troppo alto, non interesse per i poster e tutto il resto, delusione per i personaggi, edifici, etc...diteci qualcosa.

                            Oggi ho preso l'uscita numero 10, con la sola biblioteca (incompleta e pure brutta).
                            Confermo la mia scelta di arrivare alla quindicesima uscita, completando gli edifici del "centro" del plastico.
                            Poi mi limiterò a prendere le case dei personaggi per me significativi (Paperina, Gastone, Paperoga, Archimede, Nonna Papera...) lasciando perdere gli altri.
                            La base del plastico la realizzerò con Illustrator o Photoshop, stampandola poi su pvc rigido, in un formato da definire.

                            Da tre o quattro settimane in una delle edicole dove mi servo i fascicoli non arrivano più. In un'altra ne arriva solo uno (che prendo io). Sono già d'accordo con l'edicolante che - dopo la 15a uscita - mi procurerà solo i fascicoli che gli chiederò. Per sapere quando prenotarli seguirò le uscite annunciate sul sito Centauria.

                            Alcuni pezzi delle prossime uscite sono già stati prodotti, come si può vedere da questa foto che ho scovato in rete.
                            Ma temo che gli acquirenti caleranno sempre di più, settimana dopo settimana. Chissà se arriveranno davvero ala fine?

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #508: Giovedì 16 Nov 2017, 22:26:56
                              da me ne arrivano tre compresa la mia, almeno posso scegliere la migliore visto che arrivano spesso con difetti. Una copia è arrivata pure rotta si trattava di una delle monete che ci sono sopra al club dei miliardari, la moneta era in giro per il blister e si vedeva che era rotto. Ovviamente non preso e segnalato subito al mio edicolante.

                              Bella la foto, c'è pure il gran mogol. 8)


                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #509: Giovedì 16 Nov 2017, 22:54:48
                                Da me dalle prime cinque iniziali, si sono ridotte a tre e poi a due.
                                Ma in altre edicole ne ho viste 4, in altre 1, in altre 0. Ancora non ho ben capito la distribuzione.
                                Forse sono gli stessi edicolanti che, in base alle richieste, ordinano le copie necessarie.
                                L'importante è che nella mia edicola di fiducia ne arrivino sempre due, dandomi la possibilità di scegliere la copia migliore.

                                Bellissima la roulotte dei Bassotti ;D

                                Dalla foto, sembrerebbe il plastico completo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)