Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309743

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4326
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #765: Martedì 6 Mar 2018, 11:40:11


    AVVISO IMPORTANTE per tutti i collezionisti del Plastico di Paperopoli

    Acquistando il fascicolo numero 26 dell'opera, mi sono accorto che la Fattoria di Nonna Papera, risulta mancante di un pezzo.
    Per la precisione si tratta della veranda di ingresso.

    Nella foto l'ho evidenziata in un cerchio blu.



    La scoperta è avvenuta a casa, dopo l'apertura del blister. All'inizio, ho pensato che fosse inserita all'interno della Fattoria, ma così non è.
    Per fortuna, il mio edicolante di fiducia (persona gentilissima e sempre disponibile NDR), nonostante fosse stata aperta, ha accettato la resa della confezione rimanendo d'accordo che mi facesse avere qualche notizia in merito.

    Nel frattempo, dato che sono come San Tommaso, mi sono fatto un bel giro in altre edicole a titolo d'informazione.
    Ho purtroppo scoperto, che tutte le copie del fascicolo numero 26, risultano mancanti della famosa veranda.
    Controllando le successive uscite, non viene menzionata alcuna veranda, ma soltanto il pupazzetto di Nonna Papera.

    Quindi le alternative sono tre:

    1) Hanno sbagliato l'imballo e la veranda risulta mancante in tutte le confezioni.
    2) Hanno inserito la veranda all'interno della Fattoria, dimenticando di inserirla nella mia confezione.
    3) La veranda uscirà in un fascicolo successivo, anche se sul sito della Centauria non c'è alcuna notizia in merito.

    Purtroppo, per verificare la presenza o meno della veranda all'interno della Fattoria, occorre aprire la confezione blisterata.
    Io sono stato fortunato che il mio edicolante abbia accettato la resa. Ma non sono sicuro che altri edicolanti siano così comprensivi.

    Da parte mia, ho provveduto ad inviare un mp a Il Savini, la cui società Amarena Chic , cura il progetto del Plastico.
    Speriamo che legga il mio mp quanto prima e ci possa rassicurare sul tutto.

    Il Savini, se ci sei, batti un colpo ;D

    PS) Perdonatemi se sono stato prolisso. Ma, avendo la possibilità di comprare il Plastico un giorno prima degli altri, mi sono sentito in dovere di avvisare tutti.
    « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2018, 11:41:52 da Uncle Carl »

    *

    Pato_Donald
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 444
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #766: Martedì 6 Mar 2018, 16:21:16
      PS) Perdonatemi se sono stato prolisso. Ma, avendo la possibilità di comprare il Plastico un giorno prima degli altri, mi sono sentito in dovere di avvisare tutti

      Grazie Uncle, hai fatto benissimo ad avvisarci... Anche perché nel mio caso io ogni mercoledì vado in edicola ma neanche guardo... una volta a casa apro il tutto e ciao, sicuramente il mio edicolante non me lo cambierebbe mai! Domani magari mi soffermo un po' di più sull'osservare bene il pezzo... Speriamo che ti rispondano quanto prima!

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #767: Martedì 6 Mar 2018, 16:25:39
        P.S. Ecco le prossime uscite tra l'altro...
        Villa Rosa sembra veramente carina!!

        *

        salimbeti
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 495
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #768: Martedì 6 Mar 2018, 17:41:20
          P.S. Ecco le prossime uscite tra l'altro...
          Villa Rosa sembra veramente carina!!

          Il design più o meno può anche andare, anche se essendo un plastico della Paperopoli "moderna" sarebbe stato meglio la Villa Rosa più spartana e diroccata trovata da Paperino.
          Il tetto blu lo trovo una cattiva scelta, potevano farlo rosso come quello della fattoria.
          Altro pezzo da ricolorare, se non da modificare.

          *

          Il Savini
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (4)

          • ***
          • Post: 441
          • It's Only Rock'n'Roll
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #769: Martedì 6 Mar 2018, 18:16:33

            1) Hanno sbagliato l'imballo e la veranda risulta mancante in tutte le confezioni.

            3) La veranda uscirà in un fascicolo successivo, anche se sul sito della Centauria non c'è alcuna notizia in merito.

            Ciao Uncle,
            ho visto ora la tua segnalazione e l'ho girata a Centauria che avviserà subito anche Panini.
            Ho aperto per controllo la mia confezione e la veranda non c'è nemmeno all'interno della casetta.
            Quindi temo proprio che ci sia stato un errore in tutti gli imballi.
            Non appena mi diranno qualcosa vi farò sapere, ma sono praticamente certo (ufficiosamente, non parlo né a nome di Panini né di Centauria che adesso indagheranno sull'accaduto) che il pezzo mancante per il completamento della casetta verrà inserito nel primo numero raggiungibile.
            Grazie!
            Alberto
            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #770: Martedì 6 Mar 2018, 19:46:21
              Il design più o meno può anche andare, anche se essendo un plastico della Paperopoli "moderna" sarebbe stato meglio la Villa Rosa più spartana e diroccata trovata da Paperino.Il tetto blu lo trovo una cattiva scelta, potevano farlo rosso come quello della fattoria.Altro pezzo da ricolorare, se non da modificare.

              Anche il design poteva essere più fedele all'originale che, oltretutto, compare nella copertina del fascicolo. Vista così sembra una villa qualsiasi, sicuramente non riconoscibile se non fosse imballata con il fascicolo che la riguarda. La torretta con il tetto rotondo sarebbe stata deliziosa e invece vedo un affare orizzontale verde prato sopra il tetto blu, colore che, ripassato con un pennarello rosso, dovrebbe portare ad un marrone ramato sicuramente più vicino al rosso mattone originale.

              I numeri a metà dell'opera stanno riservando problemi non solo collettivi (come la veranda mancante - da ringraziare Uncle Carl e Il Savini se questa situazione si risolverà quanto prima) ma anche personali: ho scritto alla Centauria del doppione della base arrivatomi la scorsa settimana, conseguenza di un errore avvenuto nel sedicesimo numero, e spero che anche in questo caso la ditta 'costruttrice' potrà riparare all'errore, spedendomi la base giusta attualmente mancante.



              « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2018, 19:51:00 da Cornelius Coot »

              *

              salimbeti
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 495
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #771: Martedì 6 Mar 2018, 21:19:09
                Il design più o meno può anche andare, anche se essendo un plastico della Paperopoli "moderna" sarebbe stato meglio la Villa Rosa più spartana e diroccata trovata da Paperino.Il tetto blu lo trovo una cattiva scelta, potevano farlo rosso come quello della fattoria.Altro pezzo da ricolorare, se non da modificare.

                Anche il design poteva essere più fedele all'originale che, oltretutto, compare nella copertina del fascicolo. Vista così sembra una villa qualsiasi, sicuramente non riconoscibile se non fosse imballata con il fascicolo che la riguarda. La torretta con il tetto rotondo sarebbe stata deliziosa e invece vedo un affare orizzontale verde prato sopra il tetto blu, colore che, ripassato con un pennarello rosso, dovrebbe portare ad un marrone ramato sicuramente più vicino al rosso mattone originale.
                La torretta rotonda c'è (per fortuna)  uscirà nel numero successivo, insieme al figurino di Paperoga.
                Si la parte posteriore troppo "massiccia" stona con il design generale soprattutto con quella intelaiatura di un verde stucchevole in contrasto con l'altrettanto pesante blu del tetto.
                Mesi fa avevo pure mandato alla Centauria diverse viste del mio modellino di Villa Rosa in linea con l'originale disegno di Carpi (ripreso poi da diversi autori) in modo che avessero un'immagine tridimensionale già bella che fatta della Villa così come trovata da Paperino. Ma evidentemente  lo stampo per il modello era già stato fatto oppure hanno preferito fare di testa loro basandosi sul disegno di Piasapia che però rappresentava più verosimilmente la Villa negli anni 20 ai tempi di Fantomius, quindi più "arricchita" ma meno tenebrosa.
                « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2018, 21:22:41 da salimbeti »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4326
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #772: Martedì 6 Mar 2018, 22:04:01
                  @ Il Savini
                  Grazie a te per la risposta tempestiva e rassicurante ;D

                  Domani mattina, corro subito dal mio edicolante di fiducia a riprendermi il "mio" fascicolo 8)

                  EDIT
                  Il "mio" fascicolo era stato già reso per essere cambiato :P
                  Quello "nuovo" arriverà domani ;D
                  « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2018, 09:00:31 da Uncle Carl »

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4326
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #773: Mercoledì 7 Mar 2018, 09:03:36
                    Altro pezzo da ricolorare, se non da modificare.

                    Ciao. Come pensi di ricolorarlo? Intendo la tecnica. Avrei una mezza idea di ricolorare la statua di Cornelius Coot.

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #774: Mercoledì 7 Mar 2018, 10:24:50
                      Confermo che tutte le uscite 26 sono "fallate"...
                      Il mio edicolante sta ricorrendo ai ripari😀😀😀
                      Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                      *

                      salimbeti
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 495
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #775: Mercoledì 7 Mar 2018, 11:07:00
                        Altro pezzo da ricolorare, se non da modificare.

                        Ciao. Come pensi di ricolorarlo? Intendo la tecnica. Avrei una mezza idea di ricolorare la statua di Cornelius Coot.

                        Con semplici colori acrilici o smalti per modellini (li vendono nei colorifici o nei negozi di modellismo), da applicare con un pennello medio/fine.
                        Direi un rosso misto a marrone opachi per il tetto e magari correggere le parti in verde con un color legno.
                        Ma credo che avendo già realizzato una Villa Rosa più credibile e precisa e soprattutto in accordo con all'originale di Carpi (è forse un po' più grande delle varie casette della Centauria ma proprio per questo più in scala rispetto ai vari figurini)   metterò quella nell' eventuale plastico a sua volta opportunamente modificato.

                        Per la statua di Coot userò un grigio chiaro, anche se quella piccola nel parco potrebbe essere fatta di metallo (bronzo scuro).
                        Chiaramente mi ricostruirò quella gigante (color marmo) con sotto la biblioteca dedicata appunto a Cornelius Coot uno dei simboli caratteristici e più visibili di Paperopoli

                        Sto anche terminando la Cattedrale di Notre Duck (modificando un puzzle 3D di Notre Dame) che combinazione è nella scala giusta rispetto alle varie casette della Centauria e di conseguenza abbastanza grande come dimensione. Posterò alcune foto non appena terminata.
                        Anche se la Centauria dovesse farla non credo sarà in scala e sicuramente non abbastanza dettagliata.
                        Da quello che ho sentito dire nelle 20 uscite che la Centauria ha intenzione di aggiungere probabilmente ci sarà un castello (immagino quello del Duca Pazzo o quello delle Tre Torri) anche in questo caso viste le dimensioni difficilmente saranno in scala con gli altri edifici
                        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2018, 11:16:14 da salimbeti »

                        *

                        micchi
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 120
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #776: Mercoledì 7 Mar 2018, 11:40:32
                          1) Hanno sbagliato l'imballo e la veranda risulta mancante in tutte le confezioni.
                          Questa!
                          Ma non manca solo la veranda, anche il gallo segnavento e l'altro comignolo blu non sono presenti nelle confezioni... pensare che c'è chi non crede che il 13 (o 26  ;)) non porti sfortuna...  ;D
                           

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4326
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #777: Mercoledì 7 Mar 2018, 11:45:19
                            1) Hanno sbagliato l'imballo e la veranda risulta mancante in tutte le confezioni.
                            Questa!
                            Ma non manca solo la veranda, anche il gallo segnavento e l'altro comignolo blu non sono presenti nelle confezioni... pensare che c'è chi non crede che il 13 (o 26  ;)) non porti sfortuna...  ;D

                            Ciao. Il gallo segnavento e la piccola freccia blu sono presenti, ma non visibili. Si trovano imballate a parte in una piccola bustina di plastica, tra il fascicolo e il cartoncino dove sono attaccati i due alberi e la Fattoria di Nonna Papera.

                            Occorre comprarlo. Secondo quanto ci ha detto Il Savini, la Centauria dovrebbe inserire la veranda mancante, in una prossima uscita ;)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #778: Mercoledì 7 Mar 2018, 12:45:51
                              Da quello che ho sentito dire nelle 20 uscite che la Centauria ha intenzione di aggiungere probabilmente ci sarà un castello (immagino quello del Duca Pazzo o quello delle Tre Torri) anche in questo caso viste le dimensioni difficilmente saranno in scala con gli altri edifici

                              Addirittura 20!
                              Immagino che notizie ufficiali arriveranno verso la quarantesima uscita, a due mesi dalla ipotetica fine, per 'preparare' economicamente e psicologicamente i vari acquirenti a proseguire la collana

                              Dal momento che il figurino di Amelia è attualmente senza una precisa dimora, se non nei pressi del Deposito, non mi dispiacerebbe se nei dintorni della città, fra i vari castelli, la Centauria proponesse anche quello di Magò che proprio con la collega vesuviana divideva nelle brevi americane dei '60/70.

                              *

                              Il Savini
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 441
                              • It's Only Rock'n'Roll
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #779: Mercoledì 7 Mar 2018, 15:10:16
                                Da quello che ho sentito dire nelle 20 uscite che la Centauria ha intenzione di aggiungere probabilmente ci sarà un castello

                                D'oh, scopro qualcosa di nuovo ogni giorno. 20 uscite? Castello? ?!? La fonte?
                                Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                                https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)