Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309852

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #45: Mercoledì 16 Ago 2017, 21:47:30
    Dalla pagina Facebook di Topolino un'immagine più definita del plastico. In più, un chiarimento definitivo:

    Citazione
    Saranno 50 uscite, la prima la troverete il 6 settembre in allegato a Topolino al costo di 3,50€. Le successive potrete richiederle presso la vostra edicola di fiducia (la seconda al costo di 3,99€, le successive al costo di 5,99€, queste escluse il costo del settimanale)!
    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Ago 2017, 21:49:59 da pacuvio »

      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #46: Mercoledì 16 Ago 2017, 21:49:14
      Bellissima sorpresa, ma non si tratta solo dei 6 euro a settimana, bisogna aggiungere anche le altre collane che uno segue abitualmente o seguirà, come per me sarà la Don Rosa library, e tutte le altre novità da qui a Dicembre. Poi non penso che extra Disney noi non comperiamo nulla...Detto questo aspetterò la prima uscita e poi deciderò che fare. Oltretutto sta diventando sempre più difficile trovare il posto per tutti i fumetti ed allegati vari, ma voi avete la casa come il gonnellino di Eta Beta???

      Ahahaha io combatto con questo problema ma la vera legge è che non collezionare per mancanza di spazio non vale mai, lo spazio si trova sempre :D
      Intanto colleziono, poi vedrò dove costruire ahah

        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #47: Mercoledì 16 Ago 2017, 21:51:42

        Non credo. È una iniziativa in collaborazione con la Panini, che potrebbe contribuire alle spese dato che venderebbe più copie se fossero in abbinamento, ed anche la Centauria ne guadagnerebbe in diffusione e pubblicità. La tiratura dei "pezzi" sarebbe maggiore e di conseguenza il prezzo potrebbe essere minore: d'altra parte non è che ad ogni uscita offrano chissà quanto materiale. Se facessero così, sarebbe una iniziativa unica nella storia di Topolino libretto, anche se può darsi che le loro previsioni siano diverse.

        "Saranno 50 uscite, la prima la troverete il 6 settembre in allegato a Topolino al costo di 3,50€. Le successive potrete richiederle presso la vostra edicola di fiducia (la seconda al costo di 3,99€, le successive al costo di 5,99€, queste escluse il costo del settimanale)!"

        Così risponde la pagina di Topolino. Lo ribadisco che è una collezione della Centauria, Panini di fatto fa da tramite per i diritti di immagine, collabora coi testi e tutto, ma sempre Centauria è, quindi separata dalla pubblicazione :)

          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #48: Mercoledì 16 Ago 2017, 22:01:12
          Dubbio rsciolto.
          Su FB alla domanda sul numero di uscite e il prezzo hanno risposto così:

          [cit.]
          Saranno 50 uscite, la prima la troverete il 6 settembre in allegato a Topolino al costo di 3,50€. Le successive potrete richiederle presso la vostra edicola di fiducia (la seconda al costo di 3,99€, le successive al costo di 5,99€, queste escluse il costo del settimanale)!
          [fiine cit.]

          Quindi come già detto da qualcuno, la prima uscita legata a Topolino è solo a scopo promozionale.
          Anche se poi di fatto qualsiasi collana da edicola viene veduta anche senza il periodico (a meno che non sia blisterata assieme), qui pare quasi che siano proprio articoli separati da Topolino.

          24 € al mese per 12 mesi. Chissà se come la gazzetta a fine collezione puoi prendere tutto in blocco con uno sconto.

          P.S.: sul sito della Centauria non trovo informazioni. Però noto che sono gli stessi che producono le statuine della Go Nagai Collection (statuine). Questi sono dipinti abbastanza male. Vi auguro che questo diorama sia più curato.

          EDIT

          Un po' di risposte sparse dalla pagina FB di Topolino:
          - uscite settimanali
          - 1a uscita obbligatoria con l'acquisto di Topolino
          - uscite successive vendute autonomamente (quindi niente allegati obbligatori o facoltativi)
          - Materiale: plastica (lo specificano; uno utente chiedeva se fosse di cartone
          - la Ducklair Tower non è prevista tra le uscite
          - a una persona che lamenta della solita mancanza del gadget per gli abbonati, rispondono così "Gli abbonati, essendo questa un'uscita che comporta un sovrapprezzo, riceveranno la copia senza allegato. Ma... come sempre vi abbiamo pensato! Con il numero del 6 settembre, infatti, riceverete una serie di vantaggiosissime offerte dedicate solo a Paperopoli!"
          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Ago 2017, 22:28:06 da Grazia »

            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #49: Giovedì 17 Ago 2017, 05:19:00
            Che manchi la Ducklair Tolwer per me è solo cosa positiva, preferisco la Paperopoli classica, altrimenti dobbiamo aggiungerci qualsiasi altra bizzarria uscita negli ultimi anni e creare una "new paperopoli" tecnologica, lasciamo il plastico "semplice" :D
            Le statuine di Go Nagai sono qualcosa di diverso, qui parliamo di plastica pura già precolorata, di fatto, quindi credo ci siano molti meno rischi, idem i personaggi viste le dimensioni (molto piccoli) avranno meno dettagli su cui sbagliare.

            Avevo citato sopra la risposta sui prezzi e uscite, ribadendo che sì è un opera staccata, ho risposto anche a qualche abbonato sdegnato su Fb infatti.

            Per il resto vedremo, per ora mi sembra un'opera molto bella, e a 6 euro settimanali è quasi regalata, davvero meno di 6 per uscite di una collana da edicola non penso siano possibili.

              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #50: Giovedì 17 Ago 2017, 08:47:34
              Sinceramente non è il prezzo in se che conta, ma cosa ti danno in cambio per la cifra richiesta.

              Per giudicare la qualità del prodotto, bisogna aspettare di averlo tra le mani.

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #51: Giovedì 17 Ago 2017, 09:40:37
                Sinceramente non è il prezzo in se che conta, ma cosa ti danno in cambio per la cifra richiesta.

                Per giudicare la qualità del prodotto, bisogna aspettare di averlo tra le mani.

                Verissimo. Tuttavia, considerando che uscirà un gadget che molti di noi aspettavano con ansia, credo che il gioco valga la candela ;D

                Poi, come molti di noi hanno già detto, la Centauria è una ditta seria. Non credo che abbia interesse a "rovinarsi la reputazione", facendo uscire una "schifezza" :P

                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #52: Giovedì 17 Ago 2017, 11:16:37
                  Non conosco la Centuria se non per le statuine di cui sopra (alcune prese da amici).
                  Se dovessi basarmi su quelle, fossi interessato a questo diorama, prenderei la prima uscita, valuterei la qualità e deciderei di conseguenza (e considerato il costo totale... magari attendo qualche foto di chi prende settimanalmente le uscite e poi acquisto tutto sul sito a fine collana).

                  *

                  luminita79
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 296
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #53: Giovedì 17 Ago 2017, 12:23:14
                    Vado anche oltre...
                    Quando uscì la 313 (che però era DeAgostini) le uscite previste dovevano essere circa 60/65. probabilmente il successo fu tale che prolungarono la collana... Come? con appena 20/25 uscite in più avevi l'auto di Paperinik!
                    Se tanto mi da tanto e dovesse avere successo non escluderei ulteriori aggiunte al plastico attuale o magari Topolinia...
                    Comunque personalmente la penso come alcuni di voi... Un sogno che si avvera!

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #54: Giovedì 17 Ago 2017, 12:24:31

                      Sinceramente mi spiace la mancanza della Ducklair Tower che, dopo vent'anni, è diventata comunque un simbolo 'classico' della città, sebbene illustrata solo nelle storie pikappiche (almeno credo).

                      Nel disegno a matita di Paperopoli pubblicato su Anteprima, postato da Pacuvio a inizio topic, mi pare comparisse.

                      Un'altra assenza è quella del faro di Capo Quack e di tutta la costa urbana, comprensiva del porto, dei moli, delle taverne malfamate oltre che della spiaggia.

                      Anche i ruderi di Villa Rosa, il Castello delle Tre Torri e la Cattedrale di Notre Duck sono assenti.
                      « Ultima modifica: Giovedì 17 Ago 2017, 12:26:15 da leo_63 »

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4326
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #55: Giovedì 17 Ago 2017, 12:39:34
                        @ Cornelius
                        Comprendo benissimo il tuo disappunto su alcune mancanze, essendo la tua città ;)

                        Ma i sogni hanno bisogno di tempo per avverarsi. Sii fiducioso. Come dice luminita, nessuno esclude che ci possano essere delle "aggiunte" :D
                        « Ultima modifica: Giovedì 17 Ago 2017, 12:41:04 da uncle_carl »

                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #56: Giovedì 17 Ago 2017, 12:44:17
                          Sinceramente mi spiace la mancanza della Ducklair Tower che, dopo vent'anni, è diventata comunque un simbolo 'classico' della città, sebbene illustrata solo nelle storie pikappiche (almeno credo).

                          Nel disegno a matita di Paperopoli pubblicato su Anteprima, postato da Pacuvio a inizio topic, mi pare comparisse.

                          Un'altra assenza è quella del faro di Capo Quack e di tutta la costa urbana, comprensiva del porto, dei moli, delle taverne malfamate oltre che della spiaggia.

                          Anche i ruderi di Villa Rosa, il Castello delle Tre Torri e la Cattedrale di Notre Duck sono assenti.

                          E invece no,non compare.Ti sarai confuso con un grattacielo che gli assomiglia.Poi non è presente la Ducklair Tower  soltanto perché appartiene all'universo di Pikappa,non alla classica Paperopoli.Un vero peccato che non sono stati messi tutti i modellini,ma lo spazio è contato quindi hanno preferito di scegliere le cose principali,penso.

                          Poi chissà, ci potremo trovare la Ducklair Tower in allegato a PK Giant come pezzo da collezione... L'importante è crederci.
                          « Ultima modifica: Giovedì 17 Ago 2017, 12:47:26 da pap-fra »

                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #57: Giovedì 17 Ago 2017, 13:30:06
                            Bellissima iniziativa, ma prenderò solo le prime due uscite, a malincuore  :'(

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #58: Giovedì 17 Ago 2017, 17:22:28
                              un idea tosta e geniale...ma:
                              - vuoi il prezzo totale dell'operazione
                              - vuoi i 90 cm x 90 cm che richiede di spazio l'opera completa
                              - vuoi che cmq. 50 settimane sono davvero tante..
                              - e vuoi che chi ci assicura che poi non ci prendano gusto al termine dell'anno di passione, mettendo estensioni varianti e piu' ne ha piu' ne metta?

                              ho deciso (almeno cosi' sembra) che questa cosa la provo a lasciare li' dove è.

                              perche' a tutto so resistere tranne che alle tentazioni  ;D ;D
                              « Ultima modifica: Giovedì 17 Ago 2017, 21:31:20 da turk185 »

                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #59: Giovedì 17 Ago 2017, 20:30:37
                                ma magari alla fine facessero parti aggiuntive, tipo Ducklair Tower !!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)