Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309910

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #90: Lunedì 21 Ago 2017, 16:09:43
    A dire il vero non stavo criticando nulla.
    Rispondevo semplicemente a questo commento


    Mah, vedendo la foto "dimostrativa", dato che comunque saremo da quelle parti come opera finale, non mi sembra così "sproporzionato" il deposito rispetto al resto, anzi, contando che si basa su 70 anni di storie dove ha cambiato aspetto e dimensioni più volte secondo me ci sta tutto, così a vista almeno

      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #91: Lunedì 21 Ago 2017, 16:41:11
      Io non ho mai detto ciò.
      Solo che sinceramente se comprassi un plastico qualsiasi baderei alle proporzioni, mentre tu semplicemente dicevi di non farlo.

        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #92: Martedì 22 Ago 2017, 11:19:46
        Iniziativa interessante, non fa per me per mancanza di soldi e spazio (non concordo con chi dice che lo spazio lo si crea, la materia non è comprimibile e collezionare roba che poi finisce accumulata senza criterio, rovinando l'effetto estetico delle costine e rendendo ogni volta un'impresa recuperare un singolo albo "sepolto" sotto centinaia di altri non mi piace), ma comunque resta una bella idea, mi auguro che il risultato finale sia di buona qualità e non deluda coloro che daranno fiducia a questo simpatico ed innovativo progetto.
        Tritumbani fritti!

        *

        rikki-tikki-tavi
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 807
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #93: Martedì 22 Ago 2017, 13:58:57
          Ecco, trovato il prossimo gadget natalizio allegato al Topolino:un marchingegno che miniaturizza tutti i nostri fumetti ed allegati vari, così da avere sempre più spazio a disposizione da riempire con altri fumetti etc. etc.
          No, scherzi a parte, io sto veramente arrivando alla saturazione e continuo a spostare scatoloni nel locale sotto il mio appartamento, dove prima o poi spero di avere una stanza dedicata solo ai fumetti. Il  plastico di Paperopoli mi tenta, ma vedrò dopo la prima uscita.

            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #94: Martedì 22 Ago 2017, 20:36:50
            Io non ho mai detto ciò.
            Solo che sinceramente se comprassi un plastico qualsiasi baderei alle proporzioni, mentre tu semplicemente dicevi di non farlo.

            Non in un plastico su Paperopoli, sarei un malato di mente.
            Ripeto, a grandi linee è tutto come dovrebbe, il trenista di prima sembrava dovesse andare a contralle se tutti i sensi unici della città fossero rispettati.

              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #95: Mercoledì 23 Ago 2017, 00:04:01
              Citazione
              Non in un plastico su Paperopoli, sarei un malato di mente.

              Sarò un malato di mente io, ma se mi ritrovassi Paperino alto come il deposito lo troverei quantomeno grottesco e poco sensato.

              Il realismo lo si cerca in quanto fedeltà al fumetto.
              OK, non sarà certo così, ma facendo un esempio assurdo se il deposito lo pitturassero di verde e marrone io lo reputerei un errore, però magari altri non stanno a guardare il dettaglio.

                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #96: Domenica 27 Ago 2017, 21:32:20

                Sarò un malato di mente io, ma se mi ritrovassi Paperino alto come il deposito lo troverei quantomeno grottesco e poco sensato.

                diciamo ... metà deposito?

                PS: consiglio l'abbonamento (sconti e statuine/gadget extra!)

                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #97: Lunedì 28 Ago 2017, 00:14:35
                  Sono alquanto scettico sul seguire o meno questa iniziativa. Diciamo che le immagini che ho visto su Topolino non mi hanno fatto impazzire, mi hanno colpito negativamente le casette blu, forse solo per un fatto estetico.
                  Esiste un sito di riferimento per capire meglio l'iniziativa tipo maggiori dettagli, personaggi presenti, fotografie più accattivanti?

                  *

                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 79
                  • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #98: Lunedì 28 Ago 2017, 01:07:28
                    Trovo l'idea semplicemente meravigliosa, soprattutto perché fatta in questo modo è davvero un qualcosa di nuovo per noi appassionati  :D

                    Detto ciò, capisco i pareri discordanti (e ben vengano), ma a volte per un assiduo lettore del forum come me è quasi stancante doversi leggere pagine e pagine di "battibecchi" in ogni topic  ::)  penso che basti dirlo una volta che qualcosa non interessa, e stop. No? :)

                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #99: Lunedì 28 Ago 2017, 01:19:34

                      Sarò un malato di mente io, ma se mi ritrovassi Paperino alto come il deposito lo troverei quantomeno grottesco e poco sensato.

                      Il realismo lo si cerca in quanto fedeltà al fumetto.
                      OK, non sarà certo così, ma facendo un esempio assurdo se il deposito lo pitturassero di verde e marrone io lo reputerei un errore, però magari altri non stanno a guardare il dettaglio.

                      Ovvio, il post a cui mi riferivo era invee quasi grottesco, mi basterà appunto ci sia una certa fedeltà, i personaggi saranno comunque "grossi" ma appunto ha un'aria fumettosa...

                      Leggo si trovi qualche immagine o si riferivano a quelle già circolate?
                      Artibani scrisse su FB che lo aveva visto in redazione, forse completo come dimostrazione per discutere del progetto? Disse che faceva òa sua porca figura, vorrei capire, magari qualche foto di straforo esiste xD

                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #100: Lunedì 28 Ago 2017, 01:22:05
                        Sono alquanto scettico sul seguire o meno questa iniziativa. Diciamo che le immagini che ho visto su Topolino non mi hanno fatto impazzire, mi hanno colpito negativamente le casette blu, forse solo per un fatto estetico.
                        Esiste un sito di riferimento per capire meglio l'iniziativa tipo maggiori dettagli, personaggi presenti, fotografie più accattivanti?

                        Credo il sito della Centauria presto lo metta nelle opere, credo che iniziando Settembre questa settimana lo aggiornino, iniziando l'opera la settimana dopo :)

                        EDIT: Detto fatto, sul sito ora c'è, vediamo se c'è qualche foto in più
                        EDIT 2: Ok a parte lo strillone non trovo nulla di cliccabile, ma in settimana sicuramente ci sarà un piano opera, uscite, abbonamenti, ecc.. :)

                        http://www.centauria.it/collezioni/
                        « Ultima modifica: Lunedì 28 Ago 2017, 01:23:44 da Marco »

                        *

                        jan80
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 135
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #101: Lunedì 28 Ago 2017, 08:26:58
                          una bella idea.......ma soprattutto per chi non ha tanto materiale.......se hai miliaia di fumetti e magari devi chiudere qualche collezione...la spesa e' comunque importante

                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #102: Lunedì 28 Ago 2017, 11:37:04
                            Ed ecco un'immagine di quello che ci aspetterà nella prima uscita,(prelevata da questo sito)

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #103: Lunedì 28 Ago 2017, 11:47:04
                              Sul sito della Centauria Edizioni, si vede molto meglio. E devo dire che è fantastico ;D :D


                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #104: Lunedì 28 Ago 2017, 12:41:54

                                Rispetto al disegno a matita apparso su Anteprima che poteva essere uno degli schizzi di prova poi non realizzati, la downtown viene sacrificata in favore della zona residenziale-periferica dove, in effetti, vive la maggior parte dei personaggi. Immagino che una Ducklair Tower sarebbe stata gradita, soprattutto ai pkers!

                                Il ponte sul fiume Tulebug mi pare eccessivamente vicino al Deposito (sono le due costruzioni più grandi dell'opera): forse dipende dalla prospettiva del plastico in una foto che vede in primo piano il lato opposto. Una prospettiva non solo fluviale ma anche marinoceanica lo avrebbe ulteriormente valorizzato.

                                Infatti, oltre alla downtown dei grattacieli e delle banche, anche la zona costiera non esiste: porto, faro di Capo Quack, spiagge e, perché no, il nuovissimo quartiere di Manhanatran (costruito su un'isoletta della baia dove quattro papere hanno vissuto e lavorato per un po' di tempo) sono, al momento, assenti.

                                Spero che alla fine dell'opera ci saranno delle 'aggiunte': non dimentichiamo anche Villa Rosa (mi piacerebbe vederla nella sua magnificenza dell'epoca di Fantomius, nonostante evidenti incongruenze temporali), Notre Duck, il Castello delle Tre Torri...

                                I problemi di spesa e di spazio aumenterebbero, ovviamente. Per i primi si vedrà; riguardo i secondi penso che inizierò a montare il plastico in mansarda (isolato dalle due camere contenenti tutti i fumetti e i gadgets) dove, per fortuna, lo spazio è più che sufficiente (un tappeto di corda posto su un soppalco farebbe da 'base naturale').

                                « Ultima modifica: Lunedì 28 Ago 2017, 12:48:18 da leo_63 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)