Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309765

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4326
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #180: Martedì 5 Set 2017, 09:56:34
    :D Un martedì con SORPRESA :D

    Passo dal mio edicolante e lo vedo. Ne aveva quasi una ventina e sono stato quasi 10 minuti a scegliere quello in condizioni migliori.

    PS) Prima di comprarlo, controllatelo bene. 



    Le misure del Deposito sono circa 9 cm in larghezza x 9 cm in altezza, cupola esclusa.

    Paperino con la 313, nonostante le piccolissime dimensioni, è fatto benissimo ;D




    Il "pericolo" delle copie di Topolino rovinate, dovrebbe essere scongiurato, se le altre uscite avranno il cartoncino posteriore come la prima uscita.



    Il prezzo della seconda parte non comprende il prezzo di Topolino.

    « Ultima modifica: Martedì 5 Set 2017, 10:00:41 da uncle_carl »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #181: Martedì 5 Set 2017, 11:27:46
      Le pagine del Topo che parlano del plastico (con la gradita presenza della non annunciata Villa Rosa):

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4326
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #182: Martedì 5 Set 2017, 11:32:10
        @ Pacuvio
        Posso una domanda? Hai aperto la confezione dove sta il mezzo Deposito? Anche a te "tintinna", come se ci fossero delle piccole parti all'interno della base, che non riesco a vedere? :o

        Dimmi di sì, ti prego :-/

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #183: Martedì 5 Set 2017, 11:33:18
          In realtà ho potuto consultare solo il Topo digitale, come ogni martedì, passo la parola a qualche altro...

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4326
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #184: Martedì 5 Set 2017, 11:56:25
            In realtà ho potuto consultare solo il Topo digitale, come ogni martedì, passo la parola a qualche altro...

            Capisco. Speriamo bene :P

            Se c'è Villa Rosa, può anche essere che facciano uscire il personaggio di Paperinik. L'articolo parla anche di "uscite speciali" in corso d'opera.
            Questo plastico, potrebbe essere ancora più grande e più completo ;D
            « Ultima modifica: Martedì 5 Set 2017, 11:57:34 da uncle_carl »

              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #185: Martedì 5 Set 2017, 12:11:43
              Salve a tutti  :)

              Una domanda: io il plastico non lo voglio, visto che non ho spazio dove metterlo. Sarà possibile comprare le uscite senza il gadget al solito prezzo? L'edicolante ha detto di no, e in effetti oggi c'era solo questa versione, ma non è un tipo molto sveglio e mi pare strano sia obbligatorio prendere tutto per quasi un anno  [smiley=sm.gif].

              Qualcuno può illuminarmi? :)

                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #186: Martedì 5 Set 2017, 12:14:03
                Forese sono piccoli "perni"per fissare le parti del deposito o lo stesso alla base (anche se avrebbe più senso che fosse tutto "ad incastro prestampato").


                P.S.: ma fino all'altro ieri il deposito di Paperone non era considerato un obbrobrio architettonico che deturpava il paesaggio cittadino? Ora di colpo i Paperopolesi (che spesso manifestano ferocemente contro le iniziative dello Zione) vogliono dirittura andarci a lucidare monete.
                Capisco l'incentivo all'acquisto, però...

                EDIT

                Per Shiryu01: non si è sbagliato. SOLO per questo numero sei obbligato a prendere sia Topolino che le parti del deposito (pagando quindi € 3,50, anziché i soliti 2,50 €), mentre dalla prossima settimana potrai acquistare regolarmente la tua copia di Topolino senza alcun allegato.
                « Ultima modifica: Martedì 5 Set 2017, 12:16:45 da Grazia »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4326
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #187: Martedì 5 Set 2017, 12:18:43
                  @ Grazia
                  Ho pensato anche io a dei piccoli perni per il montaggio. Tuttavia, sembrerebbe che il Deposito sia predisposto per "auto incastrarsi" (perdonate il termine). Sono ancora indeciso se aprirlo o meno :-/


                  @ Shiryu01
                  Penso che le uscite successive, siano divise da Topolino. Anche il sito della Centauria parla di abbinamento al fumetto.

                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #188: Martedì 5 Set 2017, 12:29:23
                    @Shiryu01
                    Aggiungo,a quanto scritto da Uncle Carl,che solo la prima uscita è obbligatoria da acquistare insieme al plastico.Le successive no. È stato chiaramente scritto da Topolino Magazine.

                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #189: Martedì 5 Set 2017, 12:35:43
                      Capito, grazie a tutti!  :)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #190: Martedì 5 Set 2017, 12:38:58

                        Purtroppo non potrò usufruire della possibilità di ricevere i primi 15 pezzi del plastico gratis perché, pur avendo rinnovato l'abbonamento al Topo per due anni, non è quello 'giusto' per tale privilegio. Solo un abbonamento annuale già preventivamente collegato al plastico consente ciò.

                        Anche le offerte della Centauria non mi convincono, in quanto offrono sconti per le prime 8 uscite (in tre pacchi) per un tot di 11 euro risparmiati, ma poi le successive mantengono il costo di 5,99 con in più 2 euro di spedizione per ogni pacco contenente 4 pezzi (per un totale di 20 euro per 10 spedizioni). Dunque avrei un passivo di 9 euro rispetto all'acquisto in edicola (sempre che l'edicolante non mi obblighi ad acquistare il Topo).

                        Pure il conteggio delle uscite non mi è chiaro:
                        dopo i primi 8 pezzi scontati, calcolano l'invio di 4 uscite per mese, quando i pezzi rimanenti dovrebbero essere 42 (un'ultima uscita ne dovrebbe contenere solo due).

                        http://www.centauria.it/shop/collezioni/i-love-paperopoli/

                        Dunque, se il mio edicolante non mi imporrà l'acquisto del Topo ad ogni uscita (sempre che non sia imbustato insieme al plastico), l'offerta della Centauria non mi conviene.
                        Al contrario, se fossi costretto anche per motivi di imballaggio a prendermi 50 Topi-doppioni, la Panini potrebbe allungarmi l'abbonamento biennale di un altro anno (il terzo!), con la noia di avere comunque 50 doppioni in casa, difficilmente rivendibili se non a pochi centesimi. Ma dubito che lo farà (devo ancora sentirla in merito): un conto è aggiungere due o tre copie a quelle prestabilite, un altro è aggregare una intera annata.

                        Morale della favola:
                        questo plastico, al momento, mi da più preoccupazioni che gioie!  >:(

                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #191: Martedì 5 Set 2017, 12:39:37
                          @ uncle Carl: se sei un cliente fisso dell'edicola dove hai acquistato topolino+deposito puoi sempre provare a tornarci e verificare con le altre copie disponibili. Se l'edicolante non è così "fiscale" non avrà problemi a sostituirtelo immediatamente in via amichevole senza troppi problemi.

                          Non ho programmi di passare tra oggi e domani in edicola, ma nel caso provo a verificare se anche le altre copie... "tintinnano" :D

                          *

                          salimbeti
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 495
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #192: Martedì 5 Set 2017, 13:42:02

                            Capisco. Speriamo bene :P

                            Se c'è Villa Rosa, può anche essere che facciano uscire il personaggio di Paperinik. L'articolo parla anche di "uscite speciali" in corso d'opera.
                            Questo plastico, potrebbe essere ancora più grande e più completo ;D

                            Villa Rosa è inguardabile! Pensavo fosse la stazione ferroviaria. Potevano almeno, anche  lontanamente, basarsi sui recenti e numerosi disegni della saga di Gervasio. Sembra quasi che volessero creare inizialmente un altro edificio e poi hanno deciso di farlo diventare la Villa di Fantomius.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #193: Martedì 5 Set 2017, 13:44:37
                              Salve a tutti  :)

                              Una domanda: io il plastico non lo voglio, visto che non ho spazio dove metterlo. Sarà possibile comprare le uscite senza il gadget al solito prezzo? L'edicolante ha detto di no, e in effetti oggi c'era solo questa versione, ma non è un tipo molto sveglio e mi pare strano sia obbligatorio prendere tutto per quasi un anno  [smiley=sm.gif].

                              Qualcuno può illuminarmi? :)

                              EDIT

                              Per Shiryu01: non si è sbagliato. SOLO per questo numero sei obbligato a prendere sia Topolino che le parti del deposito (pagando quindi € 3,50, anziché i soliti 2,50 €), mentre dalla prossima settimana potrai acquistare regolarmente la tua copia di Topolino senza alcun allegato.

                              Ovviamente non è così.
                              Il Topolino è in edicola anche in versione libera, anche questa settimana come tutte le altre.
                              « Ultima modifica: Martedì 5 Set 2017, 13:48:49 da Paperinika »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #194: Martedì 5 Set 2017, 13:55:16
                                Ah, la storia poster di questo fascicolo è Zio Paperone e il formidabile Guardarobot.
                                « Ultima modifica: Martedì 5 Set 2017, 13:55:55 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)