Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310013

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #225: Mercoledì 6 Set 2017, 13:17:43
    E quindi?
    Ho capito anche di altri che ripetono pedissequamente che tutte le settimane o i mesi acquistano la tal testata, ma di certo non lo faccio notare.
    Probabilmente ti sono sfuggite tutte le volte che nei topic di Paperopoli, Tesori International e Tesori Made in Italy ho scritto che acquistavo comunque anche se non ero molto interessato alle storie incluse. Capita.
    Ho anche "comunicato al mondo" quando ho preso PK per vedere se mi piaceva, così come Darkenblot e Pippo Reporter. Mica è un dramma se non hai letto o ti è sfuggito.
    Idem per alcuni volumi delle edizioni colorate, così per la Superdeluxe di Casablanca.
    Recentemente ho preso anche il Topolibro (mi pare però di non averlo comunicato qui: grave dimenticanza).
    Non sono sicuro se avevo comunicato anche l'acquisto delle deluxe de L'isola di Quandomai e On the road: lo faccio ora.
    Gli "acquisti fiera" alla fine li faccio: se è così interessante, alla prossima Lucca Comics riporto cosa ho preso di Disney
    Poi bo... non ricordo a memoria ora tutto quello che compro.

    Te l'ho già detto per PM. Non commento le storie semplicemente per lo stesso fatto di non leggere le recensioni delle stesse.
    Se una storia piace a me, non necessariamente deve piacere ad altri e viceversa.
    E visto che me lo fai notare. Quando ho scritto che a me Pippo Reporter non è piaciuto, i messaggi a riguardo sono stati "devi dargli un'altra possibilità", "devi comprare tutta la serie: vedrai che cambi idea". Qualcuno ha azzardato anche a un "Stefano e Stefania se leggete, non sa quello che dice". Ah... altri mi hanno consigliato (non so con quale annessione) di provare a leggere il "Porto proibito" degli stessi autori).

    Adesso mi risponderai che sono tremendamente OT, ma va bene così.

    P.S. come ho scritto puoi anche cancellare la parte riguardante le statuine di Carosello (se hai tempo e voglia puoi guardarti i link gentilmente segnalati da Il Savini e constatare da sola la qualità della decorazione. I volumi allegati sembrano ben fatti e l'ho scritto.

    P.P.S.: io ho una mezza idea perché qui dà così fastidio "criticare" (sempre se dire che tal volume è aumentato e che non lo si compra può passare come "critica"), ma me lo tengo per me.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #226: Mercoledì 6 Set 2017, 15:00:40
      E quindi?
      Ho capito anche di altri che ripetono pedissequamente che tutte le settimane o i mesi acquistano la tal testata, ma di certo non lo faccio notare.
      Probabilmente ti sono sfuggite tutte le volte che nei topic di Paperopoli, Tesori International e Tesori Made in Italy ho scritto che acquistavo comunque anche se non ero molto interessato alle storie incluse. Capita.
      Ho anche "comunicato al mondo" quando ho preso PK per vedere se mi piaceva, così come Darkenblot e Pippo Reporter. Mica è un dramma se non hai letto o ti è sfuggito.
      Idem per alcuni volumi delle edizioni colorate, così per la Superdeluxe di Casablanca.
      Recentemente ho preso anche il Topolibro (mi pare però di non averlo comunicato qui: grave dimenticanza).
      Non sono sicuro se avevo comunicato anche l'acquisto delle deluxe de L'isola di Quandomai e On the road: lo faccio ora.
      Gli "acquisti fiera" alla fine li faccio: se è così interessante, alla prossima Lucca Comics riporto cosa ho preso di Disney
      Poi bo... non ricordo a memoria ora tutto quello che compro.

      Te l'ho già detto per PM. Non commento le storie semplicemente per lo stesso fatto di non leggere le recensioni delle stesse.
      Se una storia piace a me, non necessariamente deve piacere ad altri e viceversa.
      E visto che me lo fai notare. Quando ho scritto che a me Pippo Reporter non è piaciuto, i messaggi a riguardo sono stati "devi dargli un'altra possibilità", "devi comprare tutta la serie: vedrai che cambi idea". Qualcuno ha azzardato anche a un "Stefano e Stefania se leggete, non sa quello che dice". Ah... altri mi hanno consigliato (non so con quale annessione) di provare a leggere il "Porto proibito" degli stessi autori).

      Adesso mi risponderai che sono tremendamente OT, ma va bene così.

      P.S. come ho scritto puoi anche cancellare la parte riguardante le statuine di Carosello (se hai tempo e voglia puoi guardarti i link gentilmente segnalati da Il Savini e constatare da sola la qualità della decorazione. I volumi allegati sembrano ben fatti e l'ho scritto.

      P.P.S.: io ho una mezza idea perché qui dà così fastidio "criticare" (sempre se dire che tal volume è aumentato e che non lo si compra può passare come "critica"), ma me lo tengo per me.
      No, ti rispondo chiedendoti cosa ci stai a fare allora su un forum, che è per definizione un luogo dove si confrontano le idee.
      Se ti serve solo per dire cosa compri o non compri, non curandoti delle opinioni, delle osservazioni e dei suggerimenti altrui ("devi dargli un'altra possibilità" o "prova a leggere Il porto proibito" sono suggerimenti, non ordini o insulti, nel caso non te ne fossi accorto) non aveva più senso allora aprirti un blog e finirla lì?

      Inutile che sta discussione vada avanti, dato che sta assumendo dei contorni ai limiti del patetico. Per quel che mi riguarda la chiuderò in privato senza abusare oltre del topic.
      « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2017, 11:56:50 da Paperinika »

      *

      Conte Max
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 256
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #227: Mercoledì 6 Set 2017, 15:01:26
        Ciao a tutti ragazzi :)

        Ho appena acquistato il primo pezzo del Plastico, e ho notato che nella prima pagina di Topolino indicano uno sconto per ottenere tutto il plastico abbonandosi a Topolino.

        In effetti, andando su www.abbonamenti.it/r60370 viene citato uno sconto, ma non si sa di quanto. Qualcuno ha notizie riguardo l'ammontare di questa offerta?

        Ciao a tutti,
        riporto qui sotto il link corretto per l'abbonamento a Topolino con inclusi le prime 15 uscite del plastico:
        https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60382
        Saluti

        *

        Quaquarone
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 2
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #228: Mercoledì 6 Set 2017, 16:05:07

          Ciao a tutti,
          riporto qui sotto il link corretto per l'abbonamento a Topolino con inclusi le prime 15 uscite del plastico:
          https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60382
          Saluti
          Grazie Conte!
          È una buona offerta, ma avrei preferito che conteggiassero l'intera serie del plastico, anche ovviamente facendo pagare più dei 106 euro. Averne 15 per poi non sapere come finire la collezione non è una gran cosa

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #229: Mercoledì 6 Set 2017, 19:26:18
            No, ti rispondo chiedendoti cosa ci stai a fare allora su un forum, che è per definizione un luogo dove si confrontano le idee.
            Se ti serve solo per dire cosa compri o non compri, non curandoti delle opinioni, delle osservazioni e dei suggerimenti altrui ("devi dargli un'altra possibilità" o "prova a leggere Il porto proibito" sono suggerimenti, non ordini o insulti, nel caso non te ne fossi accorto) non aveva più senso allora aprirti un blog e finirla lì?

            Dai, ma sei seria?
            Rispondi solo alla parte che ti fa comodo e il resto lo tralasci.

            Me l'hai chiesto tu di elencarti i miei acquisti e io ti ho risposto. E ora mi dici che non ti interessava?  :-?

            Ho scritto un paio di volte che Gottfrdson a me non piace come autore. Se lo ribadivo oltre probabilmente mi avresti puntualizzato "abbiamo capito che non ti piace".
            Capisco che cerchi di darmi contro ogni volta che te se ne presenta l'occasione, però almeno cerca di farlo su qualcosa di oggettivo.
            Inventarti le cose non serve. Io discuto con gli altri utenti su molti argomenti.
            Se poi tu riduci tutto a recensioni e commenti sulle storie, ne prendo atto, ma non sta a significare che non accetto le opinioni altrui e ne discuto.
            Tralascio di dire la mia sulle storie per i motivi già elencati (non c'è "oggettività" né in un commento, né ad una recensione di una storia, quindi potrei anche essere l'unico a cui piace o non piace, ma finirebbe comunque lì).
            Che io abbia pensato che quelle risposte fossero "ordini o insulti" è un tuo assunto che rigetto in quanto assolutamente falso. Alcuni sinceramente non li ho capiti (posso anche provare a leggere il Porto Proibito, ma qualcuno mi deve spiegare perché dovrebbe farmi cambiare idea su Pippo Reporter), ma li ho comunque accettati.
            Così come quando ho chiesto di PK. Presi i primi volumi come consigliatomi. Non mi è piaciuto ed è finita lì.

            Ho capito che non ti sto simpatico, pace.
            Però intervieni con me per farmi notare cose che anche gli altri fanno senza suscitare tutto questo sgomento o indignazione e quindi sai... ad un certo punto a uno il dubbio che si contesti "ad personam" gli viene.

            « Ultima modifica: Giovedì 7 Set 2017, 10:37:57 da Grazia »

            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 669
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #230: Mercoledì 6 Set 2017, 20:35:05

              capito. beh intanto finiamo le 50 uscite ( e sarà lunga) poi vedremo. Finalmente l'attesa è finita. :D
              Una volta lo stesso Topolino talvolta preparava "pezzi extra" per i gadget in allegato.
              Per esempio, ricordo che avevano una convenzione con - mi pare - Banca Antonveneta, per cui se ti presentavi in filiale con una copia del settimanale ti regalavano qualcosa.

              Quando venne lanciata la casa di Paperino, per dirne una, in banca regalavano i nipotini (o almeno, così recitavano le pubblicità).
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #231: Mercoledì 6 Set 2017, 20:57:32
                Per esempio, ricordo che avevano una convenzione con - mi pare - Banca Antonveneta, per cui se ti presentavi in filiale con una copia del settimanale ti regalavano qualcosa.

                Esatto. Io possiedo alcuni gadgets dell'Antonveneta ;D

                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #232: Mercoledì 6 Set 2017, 21:13:32
                  si sa il piano delle uscite? cioè in ogni uscita cosa ci sarà, o per ora solo delle prime 3?

                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #233: Giovedì 7 Set 2017, 00:21:03
                    si sa il piano delle uscite? cioè in ogni uscita cosa ci sarà, o per ora solo delle prime 3?

                    Qui è presente il dettaglio delle prime 10 uscite  ;)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #234: Giovedì 7 Set 2017, 01:53:56

                      Penso sia acclarato che in edicola i pezzi del plastico non potranno essere presi senza il Topo proprio perché entrambi cellofanati nello stesso pacco settimanale: impossibile dividerli.

                      E la Panini non può (come immaginavo) allungare il mio abbonamento biennale (non valido per avere i primi 15 pezzi in omaggio) di ben 50 numeri.

                      Ragion per cui dovrò obbligatoriamente rivolgermi alla Centauria per un acquisto che solo per i primi 8 pezzi avrà qualche sconto mentre le spese di spedizione potranno essere annullate utilizzando la carta di credito per i pagamenti.

                      Riceverò ogni mese un pacco con quattro pezzi del plastico, sperando non ci siano ritardi, oggetti mancanti o altri problemini. Se da un lato mi spiace non poter acquistare in edicola, settimana dopo settimana, la Paperopoli che tutti conosciamo, dall'altro mi chiedo a chi possa convenire fare accordi con l'edicolante di fiducia.

                      Per chi non è interessato al Topo, la Centauria non prevede i costi del libretto, in quanto non compreso (2,50x50=125 euro); per chi è interessato anche al Topo, la Panini offre un abbonamento annuale con i primi 15 pezzi del plastico gratis (e i restanti da prendere con Centuria).

                      Per cui, chi deciderà di seguire il plastico settimana dopo settimana in edicola fino al prossimo ferragosto, sa che economicamente perderà diversi euro.
                      « Ultima modifica: Giovedì 7 Set 2017, 02:24:52 da leo_63 »

                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #235: Giovedì 7 Set 2017, 04:13:08

                        Qui è presente il dettaglio delle prime 10 uscite  ;)

                        La parte in ROSSO potrebbe essere la prima delle EXTRA? Quindi quelle non obbligatorie e a da pagare a parte? (:
                        Magro Disney ipotizza nel suo video possano essere le parti extra semplicemente i raccoglitori per i fascicoli, eppure qualche extra per il plastico ce lo vedo...

                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #236: Giovedì 7 Set 2017, 08:50:58
                          extra sul plastico ci saranno, su Topolino si continua a parlare di Dinamite Bla, che nelle foto del plastico non c'è !! peraltro... non è normale che non ci sia il porto, e Villarosa... è davvero quella ? e le Giovani Marmotte non appariranno affatto ??

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #237: Giovedì 7 Set 2017, 09:39:40
                            Penso sia acclarato che in edicola i pezzi del plastico non potranno essere presi senza il Topo proprio perché entrambi cellofanati nello stesso pacco settimanale: impossibile dividerli.

                            In realtà non è ancora noto, anzi il fatto che sia possibile abbonarsi al solo plastico senza Topolino (esattamente come agli allegati ai quotidiani senza i quotidiani) fa pensare proprio al contrario, cioè a un fascicolo a parte con i pezzi da vendere teoricamente in abbinamento a Topolino.

                            A parte questo, credo che con il plastico abbiano fatto un ottimo lavoro (anche con i fascicoli, sebbene avrei rinunciato volentieri alla storia poster in favore di fascicoli rilegabili). L'unica cosa poco riuscita mi sembrano proprio i tasselli di base, che rendono il tutto abbastanza infantile. Si poteva fare decisamente meglio.

                            *

                            Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 961
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #238: Giovedì 7 Set 2017, 09:58:13
                              Il Savini (curatore dell'opera) in un post ha scritto questo

                              Citazione
                              Considerate che quello che vedete nelle foto è solo... parte del plastico, con alcune parti ravvicinate tra di loro e alla downtown. Nella visualizzazione non vedete la vera Villa Rosa, la vera casa di Anacleto, il Cucuzzolo, né ulteriori edifici che invece saranno presenti. Se contate le "piastrelle", nella foto sono 25. In realtà saranno ben... 36. Chissà mai quali altri edifici ospiteranno...  Occhiolino Secondo me ne sarete soddisfatti (no, niente Ducklair Tower, no, niente cattedrale e ovviamente no, non ve li posso rivelare).
                              Prevengo i malfidenti: sì, le 36 "piastrelle" rientrano nelle 50 uscite previste.

                              Quindi verosimilmente alcuni elementi imprescindibili saranno inclusi nel plastico, ma non sono ancora mostrati e lo saranno mano a mano col progredire delle uscite.

                              @Cornelius Coot: so che rimanere nel dubbio non è piacevole, però se hai preso la prima uscita in edicola, a questo punto aspetta Mercoledì prossimo e verifica "sul campo" se effettivamente anche la prossima sarà venduta "impacchettata" col Topolino (a meno che abbiano dato risposte "definitive" sul Topolino, sulla loro pagina FB o altrove).

                              Se non si può acquistare solo il plastico in edicola col benestare dell'edicolante, una soluzione potrebbe essere di accordarsi con qualcuno che acquista regolarmente solo Topolino, così ognuno pagherà e si prenderà solo quello che gli interessa.

                              « Ultima modifica: Giovedì 7 Set 2017, 11:46:23 da Anders_And »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)