Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310136

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Il Savini
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 441
  • It's Only Rock'n'Roll
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #255: Venerdì 8 Set 2017, 10:34:49
    Nel terzo numero dovrebbe comparire la mappa con la posizione delle 36 "piastrelle" e l'ubicazione suggerita per una trentina di edifici.

    Partendo dalle foto che avete visto e dal vostro intuito, perché non vi sfidate per due settimane in una sorta di "TotoPaperopoli" con trenta voci (consiglio nel reparto "giochi" o questo diventerebbe elefantiaco) e scoprite chi tra di voi ne azzecca di più?  :D

    Tre ve li suggerisco io: Deposito, statua di Coot e ponte.  ;D

    Mi autocito: vi ho già aperto il thread nella sezione giochi.
    Buon divertimento! ;)
    Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
    https://www.facebook.com/amarenachicstudio

    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #256: Venerdì 8 Set 2017, 10:36:22
      https://www.youtube.com/watch?v=hElJH1rwJGk


      P.S.: certo che tutte queste "opzioni di abbonamento" creano solo più confusione che altro. Meglio non commentare l' "opzione ignota" dell'abbonamento dopo le prime 15 uscite.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #257: Venerdì 8 Set 2017, 10:54:17
        https://www.youtube.com/watch?v=hElJH1rwJGk
        Il ragazzo che commenta il primo fascicolo della serie ha delle 'uscite' particolari, decisamente 'vintage' quando parla di "I love Paperinopoli" (rifacendosi, involontariamente, alla prima traduzione italiana di Duckburg); il Deposito diventa il Magazzino e la statua di Coot diventa quella di Zio Paperone (sic!).  ;D


        Meglio non commentare l' "opzione ignota" dell'abbonamento dopo le prime 15 uscite.
        Immagino sarà senza sconti particolari ma semplicemente un modo sicuro di avere tutte le rimanenti 35 uscite del plastico che l'edicolante non può assicurare dopo le prime 15 'a vuoto'. Oltre al fatto di non dover spendere 87,50 euro per i Topi allegati.
        « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2017, 11:00:27 da leo_63 »

        *

        Mortimer.M
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 303
        • SShhhh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #258: Venerdì 8 Set 2017, 11:00:43
          Sul link ripetuto più volte nelle pagine precedenti (www.abbonamenti.it/r60382) è chiaramente scritto "15 uscite". Non so da dove nasca il dubbio dei 15 "pezzi".  :o
          Grazie per il chiarimento, il dubbio nasce, come gia fatto notare, dall'email spedita agli abbonati.
          Proporrà, esatto. Ora non ci sono perché... proporrà.  ;)
          Già... ma io dovrei iniziare la collezione oggi e vorrei sapere dove andrà a parare. Mi sembra il minimo nell'ottica di spendere qualche centinaia di Euro.
          « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2017, 11:02:34 da Mortimer.M »

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #259: Venerdì 8 Set 2017, 11:23:52
            Purtroppo è l'unico video che ho trovato.
            Al di là del commento (e del fatto che il suo "logo" era un "ciufolo sorridente") era un po' interessante visionare il contenuto e la qualità dei modellini.
            Ci si può accontentare, per l'amore, e forse non si possono pretendere Raffaelli e Leonardi assortiti per dipingere dei pezzi di plastica, però insomma... come al solito le rifiniture di queste collezioni sono sempre un po' "tirate via.

            Guarda.. io mi sono fatto qualche idea ma non le dico qui altrimenti poi arrivano a bacchettarmi... solo perché le ho dette io.
            Comunque tu e Mortimer le avete scritte al posto mio.

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #260: Venerdì 8 Set 2017, 11:36:47
              @ Il Savini
              Qualcuno mi ha fatto notare, che nel piano dell'opera riportato in molti siti, nella prima uscita erano scritte 3 parti del Deposito.

              Tuttavia, come abbiamo constatato, le parti del Deposito erano soltanto 2: la parte anteriore e la Cupola.

              Sai dirmi qualcosa in merito? Grazie ;D

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #261: Venerdì 8 Set 2017, 11:53:46
                Purtroppo è l'unico video che ho trovato.

                Questo video di Magro Disney (iscritto anche qui, sempre che sia la stessa persona ndr), è migliore. Ve lo consiglio ;)

                EDIT

                E' decisamente la stessa persona ;D


                https://youtu.be/GXxNnvmeX88
                « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2017, 12:03:17 da uncle_carl »

                *

                Il Savini
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 441
                • It's Only Rock'n'Roll
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #262: Venerdì 8 Set 2017, 12:02:27
                  @ Il Savini
                  Qualcuno mi ha fatto notare, che nel piano dell'opera riportato in molti siti, nella prima uscita erano scritte 3 parti del Deposito.
                  Tuttavia, come abbiamo constatato, le parti del Deposito erano soltanto 2: la parte anteriore e la Cupola.
                  Sai dirmi qualcosa in merito? Grazie ;D

                  Riferito solo ai pezzi del Deposito (non elenco il resto dei materiali):
                  Due parti del Deposito (cupola e fronte) nel primo fascicolo.
                  Retro Deposito e top collina Ammazzamotori nel secondo.
                  Base collina Ammazzamotori nel quarto.
                  « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2017, 12:04:38 da Il_Savini »
                  Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                  https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #263: Venerdì 8 Set 2017, 12:06:30
                    In effetti, 'costringendo' gli acquirenti del plastico in edicola a prendere anche il Topo, questi dovrebbero essere indotti a fare l'abbonamento annuale (che corrisponde esattamente alle uscite del plastico): il risparmio sarebbe notevole: quasi 50 euro solo per gli albi + altri 80 circa per i primi 15 pezzi gratuiti!

                    Che io sappia l'abbonamento al plastico senza Topolino è solo quello della Centauria, che poi sconta solo i primi otto pezzi mentre gli altri 42 manterranno il costo di 5.99 ognuno.

                    Tu sei a conoscenza di altri abbonamenti simili?

                    No, ma appunto attenderei a parlare di "costrizione" fino alla prossima settimana, quando potremo sapere se effettivamente le uscite saranno blisterate con il topolino oppure no.

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1340
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #264: Venerdì 8 Set 2017, 12:11:41

                      Anticipo soltanto che i testi dei 50 fascicoli saranno realizzati da me, e che nello scriverli ho voluto dare un tocco sincretistico al tutto, mescolando in modo sensato le informazioni spesso divergenti che da sempre troviamo nei fumetti disneyani.
                      Mi sembra lo spirito giusto. Peccato però che i fascicoli siano in realtà dei pieghevoli, quindi non rilegabili. Avrei preferito la possibilità di riunirli in un volumetto anziché doverli tenere sciolti.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #265: Venerdì 8 Set 2017, 12:17:24
                        Questo video di Magro Disney (iscritto anche qui, sempre che sia la stessa persona ndr), è migliore. Ve lo consiglio ;)
                        EDIT
                        E' decisamente la stessa persona ;D

                        https://youtu.be/GXxNnvmeX88

                        Deeecisamente migliore!!!  ;D

                        Fantastico Magro Disney, ottimo 'conduttore', brillante e ironico oltre che 'ispiratore' del PPP (Progetto Plastico Paperopoli), quasi due anni fa.

                        https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1451309141/4
                        « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2017, 12:20:03 da leo_63 »

                        *

                        Grazia
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 961
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #266: Venerdì 8 Set 2017, 13:10:52
                          Sicuramente come "intrattenitore", meglio il ragazzo del video postato da Uncle Carl, però nell'altro si vedono più in dettaglio le parti dei modellini.

                          Però come prevedevo (speravo di sbagliarmi, ma avendo già visto altre collane simili della Centauria non avevo moltissima fiducia), ma anche lui fa notare le imprecisioni nella decorazione delle parti e invita a postare foto agli utenti che seguiranno la collana per fare dei confronti.

                          Al minuto 3:12 si vede il paraurti con una parte dipinta di blu, mentre a 2:24 e 3:34 si nota una sbavatura gialla sopra a destra (con modellino dritto) alla parte centrale della $.

                          Poi personalmente a me i "poster da leggere" non sono mai piaciuti, li ho trovo estremamente scomodi e si rischia sempre di rovinarli tutte le volte che si vogliono aprire. Quindi una volta letti, probabilmente li si archivia e pace (si, come dice nel video, starebbero anche bene appesi, ma non ho un hangar con le parti di vetro per poterlo fare  ;D).

                          Si vede che è un appassionato, ma la conclusione fa un po' sorridere.
                          Fa niente se costa tanto, fa nulla se non è realistico (edifici posizionati un po' a caso), fa nulla se è dipinto approssimativamente, ma finalmente abbiamo "Paperopoli in casa".
                          OK, tutto bello, ma rimane sempre un "accontentarsi" che ci può anche stare, ma questo non rende il plastico migliore.

                          P.S.: io non so dalle vostre parti, ma se la mia edicolante mi tiene da parte i numeri appositamente di una collana, posso si restituirli o farmeli cambiare se difettosi, però se per trovarne uno perfetto devo fare 10 resi... alla terza uscita trova una scusa qualsiasi e mi dice di provare a cercarlo in un'altra edicola.

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #267: Venerdì 8 Set 2017, 15:34:37
                            Sicuramente come "intrattenitore", meglio il ragazzo del video postato da Uncle Carl, però nell'altro si vedono più in dettaglio le parti dei modellini.

                            Però come prevedevo (speravo di sbagliarmi, ma avendo già visto altre collane simili della Centauria non avevo moltissima fiducia), ma anche lui fa notare le imprecisioni nella decorazione delle parti e invita a postare foto agli utenti che seguiranno la collana per fare dei confronti.

                            Al minuto 3:12 si vede il paraurti con una parte dipinta di blu, mentre a 2:24 e 3:34 si nota una sbavatura gialla sopra a destra (con modellino dritto) alla parte centrale della $.

                            Poi personalmente a me i "poster da leggere" non sono mai piaciuti, li ho trovo estremamente scomodi e si rischia sempre di rovinarli tutte le volte che si vogliono aprire. Quindi una volta letti, probabilmente li si archivia e pace (si, come dice nel video, starebbero anche bene appesi, ma non ho un hangar con le parti di vetro per poterlo fare  ;D).

                            Si vede che è un appassionato, ma la conclusione fa un po' sorridere.
                            Fa niente se costa tanto, fa nulla se non è realistico (edifici posizionati un po' a caso), fa nulla se è dipinto approssimativamente, ma finalmente abbiamo "Paperopoli in casa".
                            OK, tutto bello, ma rimane sempre un "accontentarsi" che ci può anche stare, ma questo non rende il plastico migliore.

                            P.S.: io non so dalle vostre parti, ma se la mia edicolante mi tiene da parte i numeri appositamente di una collana, posso si restituirli o farmeli cambiare se difettosi, però se per trovarne uno perfetto devo fare 10 resi... alla terza uscita trova una scusa qualsiasi e mi dice di provare a cercarlo in un'altra edicola.

                            Possibile che i tuoi post debbano trasmettere solo negatività, sfiducia nel futuro e informazioni sui tuoi non acquisti?

                            *

                            Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 961
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #268: Venerdì 8 Set 2017, 19:26:06
                              Sono abituato a dire la mia opinione.
                              Se vuoi la prossima volta mento e dico che è tutto bello, il poster è figosissimo anche se a me non piace (qualcuno poco sopra ha scritto che preferiva dei fascicoletti da rilegare) e i modellini sono colorati impeccabilmente anche se le immagini confermano il contrario.  ::)

                              Ma se sopra ho messo la lista della spesa degli ultimi anni....
                              Se i miei messaggi ti mettono angoscia, puoi sempre evitare di leggerli. :)

                              *

                              Razziatore92
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 392
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #269: Venerdì 8 Set 2017, 20:33:37
                                Potresti evitare tu di scriverli, visto che appesantiscono ogni topic....

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)