Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309853

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #270: Venerdì 8 Set 2017, 21:28:59
    Quindi secondo te tutti dovrebbero scrivere solo quando sono favorevoli o piace qualcosa?  ::)
     :)
    « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2017, 21:39:54 da Grazia »

      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #271: Venerdì 8 Set 2017, 21:45:10
      per chi è già abbonato a Carosello, ci sono sconti se si abbona a I Love Paperopoli?
      (...e si abbonerà poi a I Love Topolinia?)

      *

      MagroDisney
      Evroniano
      PolliceSu   (3)

      • **
      • Post: 127
      • Sberequeck!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #272: Venerdì 8 Set 2017, 22:23:41
        Grazie per aver visto il mio video e di averne parlato... spero che, in qualche modo, vi abbia divertito e magari incuriosito!!

        Spero anche che, con i vostri commenti o consigli possa crescere e migliorarmi!!

        Buona serata a tutti !!
        Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #273: Sabato 9 Set 2017, 02:31:18
          Grazie per aver visto il mio video e di averne parlato... spero che, in qualche modo, vi abbia divertito e magari incuriosito!!

          Spero anche che, con i vostri commenti o consigli possa crescere e migliorarmi!!

          Buona serata a tutti !!


          Magro vedi di farti un giro a Lucca che ti saluto! :D

            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #274: Sabato 9 Set 2017, 02:33:08
            Quindi secondo te tutti dovrebbero scrivere solo quando sono favorevoli o piace qualcosa?  ::)
             :)

            Ognuno è libero di esprimere opinioni, magari però evitando di farlo all'infinito. Se non per domande specifiche spero di non dover assistere per tutte le CINQUANTA uscite al disfattismo fin'ora tirato fuori  ;D
            La mia 313 comunque è bella, sicuramente non tutte possono essere perfette, ma dal vivo quasi non si notano certe imprecisioni su un modellino così piccolo

              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #275: Sabato 9 Set 2017, 08:38:51
              per chi è già abbonato a Carosello, ci sono sconti se si abbona a I Love Paperopoli?
              (...e si abbonerà poi a I Love Topolinia?)
              I love Topolinia? Cosa mi sono perso? :-? :o

              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #276: Sabato 9 Set 2017, 08:40:32
                (...e si abbonerà poi a I Love Topolinia?)

                E' una speranza o una certezza? :o

                Grazie per aver visto il mio video e di averne parlato... spero che, in qualche modo, vi abbia divertito e magari incuriosito!!

                Un bel video, sotto tutti i punti di vista. Aspetto di vedere gli altri ;D

                PS) Entra più spesso nel forum. Più appassionati Disney ci sono, meglio è.
                E poi porti fortuna. Sei stato proprio tu a "stuzzicare" la Disney, ed ora abbiamo il nostro bel Plastico :D


                « Ultima modifica: Sabato 9 Set 2017, 08:42:39 da uncle_carl »

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1340
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #277: Sabato 9 Set 2017, 10:18:26
                  Quindi secondo te tutti dovrebbero scrivere solo quando sono favorevoli o piace qualcosa?  ::)
                   :)

                  Mi chiedo se ci sei o ci fai  ::) Ovvio che si possano avere anche opinioni negative sulle varie uscite e che posso evitare di leggere i tuoi post, ma non è una questione personale, figurati. Semplicemente credo che lo spirito di questo forum sia diverso ed orientato verso discussioni costruttive e non semplicemente alla pubblicazione di opinioni sterili e scelte personali prive di interesse comunitario.
                  A parte questo, credo sia presto per criticare le imperfezioni del plastico, visto che siamo solo alla prima uscita (e non mi pare se ne possano ravvisare già di gravi, nei dettagli di pezzi e statuine). Io sono probabilmente anche più esigente di te, ma cerco di guardare anche il lato positivo delle varie uscite in edicola, serie collaterali comprese, perché fra qualche anno potrebbero diventare solo un ricordo.   
                  « Ultima modifica: Sabato 9 Set 2017, 10:51:44 da -Max- »

                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #278: Sabato 9 Set 2017, 11:28:08
                    per chi è già abbonato a Carosello, ci sono sconti se si abbona a I Love Paperopoli?
                    (...e si abbonerà poi a I Love Topolinia?)
                    Il plastico di Topolinia? :o Non sapevo che fossimo arrivati fin qua. ;D

                    *

                    luminita79
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 296
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #279: Sabato 9 Set 2017, 12:47:29
                      Grazie per il chiarimento, il dubbio nasce, come gia fatto notare, dall'email spedita agli abbonati.
                      Già... ma io dovrei iniziare la collezione oggi e vorrei sapere dove andrà a parare. Mi sembra il minimo nell'ottica di spendere qualche centinaia di Euro.


                      La mia esperienza personale in altre collezioni fatte in abbonamento con Hobby&work, eaglemoss, Centauria e altri è stata la seguente:
                      Quando ad un certo punto l'abbonamento finiva secondo quello che era stabilito in partenza, con l'ultimo pacco trovavi in allegato una lettera che ti chiedeva se interrompere a quel punto o proseguire. Ritengo che chi farà l'abbonamento a Topolino compreso delle prime 15 uscite all'ultimo pacco si troverà a fare questa scelta.
                      « Ultima modifica: Sabato 9 Set 2017, 12:49:19 da luminita79 »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #280: Sabato 9 Set 2017, 13:01:36
                        Il plastico di Topolinia? :o Non sapevo che fossimo arrivati fin qua. ;D
                        L'eventuale plastico di Topolinia dipenderà dal successo di quello di Paperopoli e non solo: la città dei topi è meno caratterizza rispetto a quella dei paperi, più anonima. Sebbene alcuni punti fermi esistano: il Commissariato di Polizia, il Museo Archeologico di Zapotec e Marlin, se vogliamo anche il centro metropolitano 20802 (sede del 'Topolinia Daily' nel quale Topolino ha lavorato,  sovrastato da un enorme mappamondo), le case dei vari personaggi... oltre a edifici, quartieri, zone periferiche trattate magari solo una volta nelle storie italiane ma anche americane, non dimenticando che Topolinia l'ha creata Gottfredson (anche se non ufficialmente nel nome).

                        In questo topic si parla dell'argomento:
                        https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1475260678/0
                        « Ultima modifica: Sabato 9 Set 2017, 13:07:43 da leo_63 »

                        *

                        Grazia
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 961
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #281: Sabato 9 Set 2017, 19:04:37

                          Ognuno è libero di esprimere opinioni, magari però evitando di farlo all'infinito. Se non per domande specifiche spero di non dover assistere per tutte le CINQUANTA uscite al disfattismo fin'ora tirato fuori  ;D
                          La mia 313 comunque è bella, sicuramente non tutte possono essere perfette, ma dal vivo quasi non si notano certe imprecisioni su un modellino così piccolo

                          Quindi uno è libero o non è libero?
                          Oppure è libero di farlo per le 50 uscite solamente se i commenti sono di lode verso la collezione?

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #282: Sabato 9 Set 2017, 19:25:59

                            Mi chiedo se ci sei o ci fai  ::) Ovvio che si possano avere anche opinioni negative sulle varie uscite e che posso evitare di leggere i tuoi post, ma non è una questione personale, figurati. Semplicemente credo che lo spirito di questo forum sia diverso ed orientato verso discussioni costruttive e non semplicemente alla pubblicazione di opinioni sterili e scelte personali prive di interesse comunitario.
                            A parte questo, credo sia presto per criticare le imperfezioni del plastico, visto che siamo solo alla prima uscita (e non mi pare se ne possano ravvisare già di gravi, nei dettagli di pezzi e statuine). Io sono probabilmente anche più esigente di te, ma cerco di guardare anche il lato positivo delle varie uscite in edicola, serie collaterali comprese, perché fra qualche anno potrebbero diventare solo un ricordo.   

                            L'ho scritto già sopra. Non sono l'unico che scrive quando acquista o non acquista qualcosa: però chissà perché lo fanno notare solo a me.
                            Se non me lo chiedeva Paperinika, a me di postare i miei acquisti fregava zero (come non è di mio particolare interesse sapere cosa acquistano gli altri).

                            Cosa vuoi scrivere di "costruttivo"?
                            Io ho semplicemente commentato un video.
                            Ripeto: posso dire anche che è tutto bello così agli altri non sale la bile, però se quelli mostranti hanno difetti di colorazione, di certo non mica colpa mia.
                            Poi come già detto , chi lo acquista può anche fregarsene e stargli bene così, però non è che "magicamente" le eventuali sbavature svaniscono.
                            Io volevo fare la collezione dei robottoni di Nagai (meno male che non ho iniziato: mi sarebbe scocciato terminarla a metà, ma da 50 uscite circa che erano hanno aggiunto modellini in corsa e forse sono arrivati a 150 e snceramente collane "infinite" a me non va di farle). Ho preso il primo e qualche difettuccio lo aveva.
                            poi hanno cominciato a postare foto in rete ed era un po' un terno al lotto trovare un modellino perfetto o quantomeno ben colorato.
                            Molti si sono accontentati, ma se per trovare un modellino decentemente colorato devo fare 5 resi tutte le volte, a me (e credo anche all'edicolante; che forse non riesce nemmeno a reperire una seconda copia) non sta molto bene.
                            Sarà sbagliato fare paragoni con altre collane, ma l'editore è lo stesso. Quindi qualche dubbio mi rimane.

                            Poi è ovvio che praticamente tutte le colane da edicola difficilmente vengono riproposte nel tempo (capita, ma sono casi rari).
                            Però non sono il tipo di persona che acquista qualcosa "solo perché poi non potrà più farlo" (altrimenti bisognerebbe acquistare praticamente tutto).

                            Forse mi si è un po' spenta la fiamma collezionistica (un tempo forse l'avrei preso a prescindere) e ragiono di più se vale la pena acquistare qualcosa (parlo in generale, non nello specifico del plastico) solo per dire "ce l'ho".
                            Facilmente se perdi il treno, spesso non passerà più, però non dico di viaggiare sempre in prima classe, però talvolta pare che per "amore di fan" ci si "autocostringa" ad aggrapparsi al finestrino a treno in corsa.
                            Ripeto. Non è sbagliato. Sono scelte. Però se se uno chiude gli occhi su mancanze oggettive semplicemente non le vede lui, ma continuano ad esistere:

                            A molti da fastidio farle notare. Sinceramente io ringrazio i volenterosi che fanno "recensioni" su youtube che spesso mi hanno evitato anche di acquistare una prima uscita a prezzo di lancio.

                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #283: Domenica 10 Set 2017, 02:12:21

                              Quindi uno è libero o non è libero?
                              Oppure è libero di farlo per le 50 uscite solamente se i commenti sono di lode verso la collezione?

                              Ognuno è libero, ma se dotato di buonsenso pure meglio, ecco. Posso anche ruttare a tutto spiano in un ristorante, la legge non lo vieta affatto.
                              Se non vuoi fare la collezione mi chiedo se avrà senso ogni settimana tornare qui a ribadirlo, ecco, puoi usare meglio il tuo tempo, sicuramente, o no?
                              Il mio augurio era non entrassi settimanalmente qui a ripetere le stesse cose, direi che è anche normale augurarselo, in qualsiasi thread, allo stesso modo soffrirei poco continui "Quanto mi piace questo plastico" a ogni uscita, ecco. :)

                              *

                              Grazia
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 961
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #284: Domenica 10 Set 2017, 08:29:36
                                Però chissà perché i "complimenti reiterati" non sono mai fatti notare.
                                Ma a me non disturbano.
                                Ruttare a tutto spiano in pubblico a casa mia si chiama maleducazione.
                                Mi sembra che anche il Topolino venga commentato settimanalmente.

                                Ho commentato semplicemente un video. Se poi a qualcuno viene l'orchite perché dalle immagini quelle 2 uscite sono decorate approssimativamente, chi non si accontenta deve portare le sue rimostranze alla Centauria, mica a me.
                                Come detto: ringrazio chi queste cose le fa notare (leggi: "fa da cavia"; in un certo senso), così mi evitano di spendere soldi inutili (e parlo in generale, non del plastico).
                                Poi c'è chi si accontenta.

                                P.S.: ti ringrazio della preoccupazione, ma il mio tempo lo passo come preferisco. Grazie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)