Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310047

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (6)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #285: Domenica 10 Set 2017, 13:28:20
    @Grazia, max, UomoCheSapevaTroppo
    Chiedo scusa se interrompo la vostra discussione, ma direi che è durata abbastanza. Siete off topic.
    « Ultima modifica: Domenica 10 Set 2017, 13:29:46 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #286: Domenica 10 Set 2017, 20:29:23
      Tornando al plastico...

      secondo me resta una bella iniziativa !

      Leggo e sento molte critiche... io personalmente aspetterò almeno qualche altra uscita prima di dare un giudizio definitivo !

      PS. grazie ancora per aver visto il video ! con le vostre critiche e commenti spero di migliorarmi e crescere !!
      Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #287: Domenica 10 Set 2017, 20:40:34
        Sono nuovo quindi devo ingranare bene la marcia...  ;D

        Ovviamente vi scrive uno che si è subito abbonato al plastico tanto discusso. Da collezionista/amante Disney non potevo non prendere anche questa meraviglia sognata per anni...!

        Io continuo a sperare in edifici e personaggi meno noti! Dalla casa di Miss Molly con Ok Quack all'ufficio investigativo di Umperio Bogarto... E poi personaggi come Filo, Chiquita, Ely Emy ed Evy e via dicendo... probabilmente resteranno solo sogni ma vediamo e speriamo... Abbiamo un anno per scoprirlo!  ;)

        ... E per quanto riguarda un'eventuale Topolinia: aiuto! Non saprei proprio dove metterla!!  :)


        *

        Mortimer.M
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 303
        • SShhhh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #288: Domenica 10 Set 2017, 21:08:31
          Nonostante i dubbi residui sull'opera, ieri sono passato in edicola a vedere se era rimasta una copia di Topolino.
          Ce n'erano ben 6.
          3 avevano difetti di colorazione sul volto di paperino, una aveva la targa illeggibile, una aveva i passaruota sbaffati, quella con la 313 colorata bene aveva il deposito macchiato di giallo  ::).
          La qualità mi sembra statisticamente troppo bassa per arrischiarsi a fare un abbonamento senza la possibilità di scegliere la propria copia.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #289: Domenica 10 Set 2017, 21:26:42
            Io continuo a sperare in edifici e personaggi meno noti! Dalla casa di Miss Molly con Ok Quack all'ufficio investigativo di Umperio Bogarto... E poi personaggi come Filo, Chiquita, Ely Emy ed Evy e via dicendo... probabilmente resteranno solo sogni ma vediamo e speriamo... Abbiamo un anno per scoprirlo! 

            Benvenuto ;D

            Se ti va, c'è un topic apposito in cui, esclusi gli edifici che usciranno quasi certamente, puoi dire la tua su quelli probabili o su quelli che ti piacerebbe vedere ;)


            https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1504859571/13#13

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #290: Domenica 10 Set 2017, 21:48:01
              Nonostante i dubbi residui sull'opera, ieri sono passato in edicola a vedere se era rimasta una copia di Topolino.
              Ce n'erano ben 6.
              3 avevano difetti di colorazione sul volto di paperino, una aveva la targa illeggibile, una aveva i passaruota sbaffati, quella con la 313 colorata bene aveva il deposito macchiato di giallo  ::).
              La qualità mi sembra statisticamente troppo bassa per arrischiarsi a fare un abbonamento senza la possibilità di scegliere la propria copia.


              Parliamo con conoscenza dei termini per favore, la statistica è una scienza seria, e basare giudizi su un campione a caso (e non casuale) di 6 (!) oggetti su migliaia prodotti non è minimamente rappresentativo (tra l'altro presi tutti alla stessa edicola), anche perché se l'edicola ne aveva 6 rimasti, quanti ne avrà venduti? e se tutti hanno fatto lo stesso ragionamento, avranno comprato quelli ben riusciti. Dove l'ho preso io ce n'erano 10, e ho avuto difficoltà a scegliere il migliore perché erano tutti perfetti (a parte quelli che l'edicolante ha esposto col cartone piegato), e l'ho comprato anche se mi sarei poi abbonato.

              Mi sembra che statisticamente la qualità di questa discussione (visti anche gli ultimi post off topic) stia degenerando...

              fine off topic
              « Ultima modifica: Domenica 10 Set 2017, 21:49:15 da paolobar »

                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #291: Domenica 10 Set 2017, 23:06:20
                Ragazzi, io ho beccato lo spot in TV e da lì sembrerebbe facciano vedere il plastico nella sua interezza. Qualcun altro lo ha visto?

                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #292: Domenica 10 Set 2017, 23:11:36
                  Intendi questo? Non penso che illustrino il plastico completo delle uscite speciali, anche perché appare uguale alle pubblicità cartacee.

                  Topolino08

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #293: Domenica 10 Set 2017, 23:13:24
                    Io. Ma sinceramente non ci ho fatto caso.
                    « Ultima modifica: Domenica 10 Set 2017, 23:16:15 da uncle_carl »

                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #294: Domenica 10 Set 2017, 23:14:41
                      Intendi questo? Non penso che illustrino il plastico completo delle uscite speciali, anche perché appare uguale alle pubblicità cartacee.

                      Topolino08

                      Sì, era proprio questo. Visto di sfuggita mi sembrava più ampio. Forse mi sono fatto ingannare dallo schermo panoramico.  ;D

                      *

                      Mortimer.M
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 303
                      • SShhhh
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #295: Lunedì 11 Set 2017, 08:33:21


                        anche perché se l'edicola ne aveva 6 rimasti, quanti ne avrà venduti?


                        Uno.
                        E' una piccola cartolibreria (stipata all'inverosimile specialmente adesso che si avvicina l'apertura delle scuole), che riceve sempre 2-3 copie e mi rifornisco lì perchè sono certo che una la trovo sempre anche il lunedì.
                        Credimi, ero andato lì proprio per acquistarlo, non per andare a dire che l'uva era acerba: c'era una sola copia esposta, piegata a metà per farla entrare nell'espositore. Arrivato al bancone noto che il deposito è macchiato e faccio per riortarla al posto, il negoziante mi dice che se voglio posso guardare tra le altre copie che ha e ne tira fuori 5 da sotto il bancone.
                        Stupito gli chiedo quante gliene abbiano mandate stavolta e mi dice che si è trovato in difficoltà questa settimana perchè gli erano arrivate sette copie e non sapeva dove infilarle.

                        Comunque credevo fosse ovvio che stessi parlando dal basso dell'esperienza vissuta: non ho detto che universalmente questa raccolta è una merda, ma che per quello che ho visto non ha la cura che vorrei e che mi sembra rischioso legarsi ad un abbonamento.

                        Te hai trovato 10 copie perfette, io su 6 non ne ho trovata una che mi soddisfacesse.
                        Bisogna anche vedere dov'è la propria soglia di "soddisfacente", perchè per me l'arancione del becco che sborda negli occhi, gli occhi non pienamente riempiti, o le pupille strabiche non sono accettabili: ho fatto modellismo per anni, abbandonato perchè non riuscivo a raggiungere i risultati che volevo dalle miniature che coloravo, ma la mia raccolta di modellini li ho venduti ad un ragazzo che ha trovato soddisfacente ciò che avevo realizzato.

                        E discutere della qualità dell'opera non mi sembra affatto Off Topic.

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2120
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #296: Lunedì 11 Set 2017, 10:21:17
                          Io  ho preso la prima uscita di questo plastico e da solo, non perché lo ha scritto Mortimer, ho deciso di non prendere più uscite. Bello, pezzi della Centauria: si', peccato che la targa della 313 sia sbavata e l'auto sia piccolissima. Peccato che il fascicolo sia copiato dal Topo Travel: Quindi mi ritrovo con un Topo Travel doppio in formato più grande arricchito da una storiella neanche tanto bella che tanto conosco già. E poi comunque sono pezzi scassoni Made In China, e' scritto pure sulla confezione ::).
                          Non so chi possa seguire per un anno questa mezza cinesata.
                          Personalmente i miei 300 euro risparmiati li spendo cosi': collana completa di Tintin su Gazzetta store (prendo stasera) e il 24 Piazzola sul Brenta.
                          E sinceramente non spendo quasi 400 euro per una cosa che non diverte e che tanto poi verrà dispersa.

                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #297: Lunedì 11 Set 2017, 10:50:54
                            Ragazzi, io ho beccato lo spot in TV e da lì sembrerebbe facciano vedere il plastico nella sua interezza. Qualcun altro lo ha visto?
                            Guardato anch'io lo spot già una settimana fa. Contono di attirare più gente possibile a comprare il plastico. Chissà se ci riusciranno...

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #298: Lunedì 11 Set 2017, 14:01:03
                              E poi comunque sono pezzi scassoni Made In China, e' scritto pure sulla confezione ::).
                              Non so chi possa seguire per un anno questa mezza cinesata.
                              Cioè come tantissime cose che probabilmente avrai in casa, compresi altri pupazzetti e gadget Disney... ::) :P

                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #299: Lunedì 11 Set 2017, 14:34:51
                                @Topdetops
                                Finora tutti i gadget che ho visto sono made in china. Tutta la roba viene prodotta là. Non c'è molta scelta alla fine.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)