Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310181

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #360: Venerdì 15 Set 2017, 14:07:56
    Ormai i redazionali sappiamo che "vanno interpretati", però "oltre il 2018" a casa mia significa "proseguirà anche nel 2019".
    Se avessero scritto "proseguirà fino al prossimo ferragosto 2018" molti si sarebbero spaventati!  :o

    Per quanto, dopo aver letto le prime info, ci sarebbero arrivati comunque.

    Però, sai com'è, meglio arrivarci 'per gradi'... ::)

    Arrivare al 2019, mantenendo le uscite settimanali, significherebbe aggiungere una ventina di pezzi: mi sembrano troppi e poi dove si metterebbero se il plastico resterà con 36 piastrelle?

    « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2017, 14:33:55 da leo_63 »

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1340
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #361: Venerdì 15 Set 2017, 14:22:33
      I colori della statua di Cornelius Coot m isembrano francamente assurdi: non si èsempre trattato di un monumento in pietra grigia? Carina, invece, la casa di Pico, e meno stereotipata del solito quella di Paperino.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #362: Venerdì 15 Set 2017, 14:48:47
        I colori della statua di Cornelius Coot mi sembrano francamente assurdi: non si è sempre trattato di un monumento in pietra grigia?
        Il blu caratterizza questo plastico, non solo per il Deposito (che nei fumetti ha questo colore da almeno un quarto di secolo, dopo i mai dimenticati colori sabbia e grigio-lilla) ma anche per diversi tetti di case ed edifici, sinceramente evitabili. Come evitabile poteva essere il blu per la statua di Coot: è vero che i colori pietra usati nei fumetti (grigio, beige, lilla, giallino...) potevano non far risaltare il piccolo monumento, però si sarebbe potuto trovare un 'compromesso' con un azzurro antracite o un beige scuro. Ma i colori sfumati, che per fortuna vediamo più spesso nei fumetti, in questo plastico non sono previsti: hanno scelto colori vivi e netti nella quadricomìa rosso-giallo-verde-blu, con l'eccezione del marrone per la Scuola e la Borsa.
        « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2017, 14:50:09 da leo_63 »

        *

        salimbeti
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 495
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #363: Venerdì 15 Set 2017, 15:20:40
          I colori della statua di Cornelius Coot m isembrano francamente assurdi: non si èsempre trattato di un monumento in pietra grigia? Carina, invece, la casa di Pico, e meno stereotipata del solito quella di Paperino.
          Si anche a me alcuni dei colori utilizzati non soddisfano molto. Poco male vedrò di ricolorare alcune case o monumenti in maniera più credibile e meno "plasticosa", tanto non li ambienterò sulle piastrelle prestabilite che sono ancor più "giocattolose" di alcuni edifici.
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2017, 15:21:24 da salimbeti »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #364: Venerdì 15 Set 2017, 17:46:07
            tanto non li ambienterò sulle piastrelle prestabilite che sono ancor più "giocattolose" di alcuni edifici.
            Ho visto in giro che qualcuno pensa di fare così, ma cosa vi fa essere sicuri che ogni casetta/edificio non abbia il suo solco/alloggio specifico, rendendo impossibile l'intercambiabilità? :-?

            Uhm... ok, rileggendo forse intendevi dire che non userai le piastrelle come pavimentazione generale del plastico (del resto con la tua abilità te lo puoi permettere :D), però il mio quesito permane...

              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #365: Sabato 16 Set 2017, 03:56:41
              ma secondo voi quanto stanno vendendo questo plastico e quanti si fermeranno alla 3-4 uscita? è possibile sapere secondo voi o avere un'idea delle statistiche?

              E' difficile fare previsioni, posso dirti una cosa "egoistica", ovvero "basta che finiamo il plastico dovessimo comprarlo in 10".. è possibile. Nel senso, penso grossomodo buona parte delle uscite entro metà plastico ci siano, ovvero entro l'uscita 20 e passa credo il plastico ci sia già tutto, in qualche magazzino, non lo producono a ridosso ogni settimana. Quindi anche dovesse vendere poco (mi auguro di no per Centauria, siamo all'inizio ma per ora mi trovo bene) si limiterebbero a "perderci meno possibile" e quindi mandare in giro solo le copie già preordinate.
              Ho affrontato molte collezioni a lungo termine (di fatto il tutto Gott, Scarpa e Barks erano la stessa cosa) e non mi è mai capitato la troncassero, proprio per il motivo suddetto, si dovrebbe arrivare a una produzione "su misura".

              Ade sempio molte collezioni simili, se le cercate ora in rete non complete, troverete molti primi numeri e pochisismi ultimi numeri (ma anche con le collane a fumetti) perchè all'inizio abbondano e poi vanno a stringersi.
              Questo per rassicurare chi ha paura di trovarsi il plastico a metà, ci sono possibilità molto basse succeda, dovrebbe andare moooolto male, ecco :D

                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #366: Sabato 16 Set 2017, 04:01:47
                Mi sembra pressocchè scontato che la dimensione finale rimarrà 90x90 come dichiarato.
                Nì, "l'editore mantiene il diritto di.." ecc ecc, ovviamente questa sarà la dimensione, se dovesse fare un successo planetario potrebbero ingrandirlo o proporre, invento "la baia" con spiaggia, faro, "statua della libertà".. e insomma magari aggiungono 6 pezzi e diventa un rettangolo... ipotizzo eh, quasi sicuramente resterà tale e le usicte extra non ingrandiranno, ma mai dire mai :D (ricordiamo la 313 doveva finire ma aggiunsero una ventina di uscite per trasformarla nella 313 X, non erano previste, cioè lo erano chiaramente nella mente dei progettisti ma non furono dichiarate).
                Niente panico comunque, per ora godiamoci il plastico e vediamo, alla fine saranno le mere vendite a decidere se ci troveremo di fronte altri pezzi, Topolinia, fino a Napoli con Vesuvio  ;D (si esagera ovviamente)

                *

                salimbeti
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 495
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #367: Sabato 16 Set 2017, 14:09:11
                  Ho visto in giro che qualcuno pensa di fare così, ma cosa vi fa essere sicuri che ogni casetta/edificio non abbia il suo solco/alloggio specifico, rendendo impossibile l'intercambiabilità? :-?

                  Uhm... ok, rileggendo forse intendevi dire che non userai le piastrelle come pavimentazione generale del plastico (del resto con la tua abilità te lo puoi permettere :D), però il mio quesito permane...

                  Si infatti intendevo che ridisegnerò completamente la mappa/basamento del plastico, posizionando gli edifici in maniera più appropriata (chiaramente secondo il mio gusto vedi mappa di Paperopoli con i relativi edifici
                  http://www.salimbeti.com/paperinik/city.htm )

                  Infatti credo che la maggior parte degli edifici abbia una sorta di traccia/locazione sulle mattonelle.
                  In ogni caso se uno non intende modificare radicalmente la mappa tanto vale tenerla così come progettata, non darebbe valore aggiunto semplicemente invertendo la locazione di alcune case in un platico di 90 X 90 cm

                  *

                  Pato_Donald
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 444
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #368: Domenica 17 Set 2017, 11:53:02
                    Lo ripeto... Spero in una popolazione più ampia!! anche perché altrimenti ci ritroveremo con un plastico enorme e giusto gli abitanti principali (anche se sono molto stupito di Bum Bum Ghigno e Spennacchiotto!)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #369: Domenica 17 Set 2017, 22:04:42
                      Lo ripeto... Spero in una popolazione più ampia!! anche perché altrimenti ci ritroveremo con un plastico enorme e giusto gli abitanti principali (anche se sono molto stupito di Bum Bum Ghigno e Spennacchiotto!)
                      Vista la dimensione di Nonno Bassotto direi che se anche non facessero altre statuine potremmo sostituirle con quelle della Conad uscite anni fa (per chi le prese, ovviamente) o con altre ancora abbinate a vari gadget usciti in passato (mezzi di trasporto, più che altro).

                      Certo, Bum Bum e Spennacchiotto sarà difficile trovarli: del primo non credo abbiano mai realizzato una statuina e del secondo abbiamo quelle un po' grandi della Parade e della Collection.

                      Speriamo comunque che escano anche con il plastico: in teoria tutti i personaggi nominati con case, palazzi o fattorie dovrebbero averne una.

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #370: Lunedì 18 Set 2017, 00:53:50
                        Vista la dimensione di Nonno Bassotto direi che se anche non facessero altre statuine potremmo sostituirle con quelle della Conad uscite anni fa (per chi le prese, ovviamente) o con altre ancora abbinate a vari gadget usciti in passato (mezzi di trasporto, più che altro).

                        Di quali personaggi della Conad parli (mi vengono in mente i personaggi che fanno sport in cui era presente anche Brigitta)? sicuramente si possono facilmente sostituire con quelle (orribili) della Zaini uscite negli ovetti anni fa o con quelle migliori della Ferrero.
                        Di Bum Bum Ghigno sono quasi certo che non esistano altri gadget a lui dedicati (Collection e Parade compresi, che, a mio avviso, potevano ampliare o modificare la lista dei personaggi che fecero uscire)...

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #371: Lunedì 18 Set 2017, 01:04:10
                          Di quali personaggi della Conad parli (mi vengono in mente i personaggi che fanno sport in cui era presente anche Brigitta)?
                          Esattamente: fare sport nel giardino della propria casa è sicuramente comodo!  ;D
                          Ci sono anche i personaggi di Topolinia che, nel caso di Orazio e Clarabella, non sarebbero del tutto incoerenti: in passato li abbiamo visti diverse volte nelle storie dei paperi (soprattutto la mucca). La coppia ha una casa nella zona sud di Paperopoli, come Scarpa ci fa vedere in questa storia:

                          https://inducks.org/story.php?c=I+TL++877-A
                          « Ultima modifica: Lunedì 18 Set 2017, 01:04:57 da leo_63 »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #372: Lunedì 18 Set 2017, 14:12:50
                            con quelle (orribili) della Zaini uscite negli ovetti anni fa

                            I personaggi disney Zaini non sono malaccio, daii.. Sono fatti abbastanza bene, pur essendo piccoli.

                            Ho molti personaggi disney della Zaini. Naturalmente tutti Zio Paperone. E sono tutti bellissimi :D

                            Se poi si vuole fare il confronto, è un altro discorso ::)
                            « Ultima modifica: Lunedì 18 Set 2017, 21:13:43 da uncle_carl »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 7516
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #373: Lunedì 18 Set 2017, 20:21:46
                              concordo con pato, i personaggi della zaini sono davvero di pessima fattura, tantissimi con colori sbavati e imprecisi. Se li confronti con le serie di pupazzetti tedeschi quelli italiani fanno davvero pena. :-X I pupazzetti tedeschi (ma anche di altri paesi esteri) sono davvero molto precisi e davvero ben fatti.


                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #374: Martedì 19 Set 2017, 11:25:44
                                Presa anche la terza uscita. Nonostante i dubbi e le perplessità sulle proporzioni viste in "anteprima" la settimana scorsa, devo ammettere che dal vivo è tutta un'altra cosa ;D

                                Tutto perfetto. La statua di Cornelius, nonostante l'odiato colore, è imponente :D

                                Se proprio si vuole trovare un difetto, le famose fascette di gomma del tutto ininfluenti nella seconda uscita, questa volta hanno letteralmente "piegato" i due alberi. Nonostante abbia provato a "raddrizzarli" (piano mi raccomando, altrimenti si spezzano ndr), continuano a mantenere una certa curvatura.

                                Con molta, ma molta fantasia, si può anche pensare che a Paperopoli tiri molto vento :P




                                EDIT
                                All'interno del terzo fascicolo, è riportata la mappatura di Paperopoli in un formato leggermente più grande, che confermerebbe l'ubicazione degli edifici vista la scorsa settimana.
                                « Ultima modifica: Martedì 19 Set 2017, 11:41:30 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)