Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310044

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #435: Lunedì 9 Ott 2017, 16:46:58
    Ma secondo voi è normale che Centauria dice di aver spedito il pacco il 4 e io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla?

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #436: Lunedì 9 Ott 2017, 16:53:00
      Ma secondo voi è normale che Centauria dice di aver spedito il pacco il 4 e io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla?

      Considerando come funzionano le poste, direi proprio di sì.
      If you can dream it, you can do it.

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #437: Lunedì 9 Ott 2017, 17:12:57
        Ma secondo voi è normale che Centauria dice di aver spedito il pacco il 4 e io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla?

        Considerando come funzionano le poste, direi proprio di sì.

        Già volevo lamentarmi con Centauria e disdire l'abbonamento!! :D

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #438: Lunedì 9 Ott 2017, 17:25:49
          Ma secondo voi è normale che Centauria dice di aver spedito il pacco il 4 e io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla?

          C'è anche da considerare il fatto, che non è di poco conto, delle agitazioni sindacali di Sda e dei trasporti.
          Non so se siete al corrente del "macello" che si è verificato nelle scorse due settimane. Più di 200.000 pacchi fermi e da smaltire, per gli scioperi voluti dalle associazioni sindacali per il rinnovo dei contratti di lavoro.
          Solo per farvi comprendere l'entità del danno causato, il deposito di Carpiano è stato chiuso, con conseguente dirottamento di tutti i pacchi in entrata ed in uscita nella sede di Buccinasco.
          Sembra che pian piano la situazione stia tornando alla normalità. Ma resta il fatto che occorre "smaltire" quei famosi 200.000 pacchi e pacchetti rimasti fermi.
          Tutto ciò, non fa altro che rallentare tutte le altre spedizioni. Quindi: ABBI FEDE ;D ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 9 Ott 2017, 17:27:54 da Uncle Carl »

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #439: Lunedì 9 Ott 2017, 17:56:27
            Ma secondo voi è normale che Centauria dice di aver spedito il pacco il 4 e io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla?

            Quindi: ABBI FEDE ;D ;)

            Ammetto la mia ignoranza in materia!! Non ne sapevo proprio nulla! :D
            Allora aspetto speranzoso!

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #440: Martedì 10 Ott 2017, 11:47:59
              Consueto appuntamento dal mio edicolante di fiducia ;D



              La prossima settimana, le prime due parti del Club dei Miliardari, con un bel Famedoro sulla copertina del prossimo fascicolo in uscita. Chissà che non esca anche un suo pupazzetto 8)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #441: Martedì 10 Ott 2017, 14:33:16
                La prossima settimana, le prime due parti del Club dei Miliardari, con un bel Famedoro sulla copertina del prossimo fascicolo in uscita. Chissà che non esca anche un suo pupazzetto 8)

                Nel caso sarebbe la seconda statuina dedicata al magnate sudafricano (in attesa di una Terza Disney Collection con tutti i personaggi non compresi nelle prime due: magari la Panini potrebbe organizzarla). In passato mi pare sia uscita una serie di statuine DuckTales comprendente Famedoro.

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #442: Martedì 10 Ott 2017, 15:22:03
                  La prossima settimana, le prime due parti del Club dei Miliardari, con un bel Famedoro sulla copertina del prossimo fascicolo in uscita. Chissà che non esca anche un suo pupazzetto 8)

                  Nel caso sarebbe la seconda statuina dedicata al magnate sudafricano (in attesa di una Terza Disney Collection con tutti i personaggi non compresi nelle prime due: magari la Panini potrebbe organizzarla). In passato mi pare sia uscita una serie di statuine DuckTales comprendente Famedoro.

                  in italia non mi pare. all'estero si.

                  *

                  Pato_Donald
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 444
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #443: Martedì 10 Ott 2017, 15:52:15
                    La prossima settimana, le prime due parti del Club dei Miliardari, con un bel Famedoro sulla copertina del prossimo fascicolo in uscita. Chissà che non esca anche un suo pupazzetto 8)

                    Nel caso sarebbe la seconda statuina dedicata al magnate sudafricano (in attesa di una Terza Disney Collection con tutti i personaggi non compresi nelle prime due: magari la Panini potrebbe organizzarla). In passato mi pare sia uscita una serie di statuine DuckTales comprendente Famedoro.

                    Sarebbe un sogno se facessero una terza serie di Disney Parade/Collection... magari senza 4/5 Topolino e 'doppioni' vari, dando così spazio ad altri interessanti personaggi...

                    Comunque io fremo troppo, disdico l'abbonamento e torno alla cara vecchia edicola!! :D 

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #444: Martedì 10 Ott 2017, 16:28:16
                      Comunque io fremo troppo, disdico l'abbonamento e torno alla cara vecchia edicola!! :D

                      Ma in questo modo, corri il rischio di perdere le prime uscite :o

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #445: Martedì 10 Ott 2017, 17:29:26
                        Comunque io fremo troppo, disdico l'abbonamento e torno alla cara vecchia edicola!! :D

                        Ma in questo modo, corri il rischio di perdere le prime uscite :o

                        Beh in teoria c'è sempre questo magico pacco con le prime uscite che dovrebbe (prima o poi) arrivarmi!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #446: Mercoledì 11 Ott 2017, 20:44:34
                          In realtà la casa di Paperino è quasi sempre stata semplicemente quadrata (o semi-rettangolare), come si vede anche da un disegno all'interno dell'opuscolo tratto da una storia a fumetti. Sinceramente l'avrei preferita nella sua struttura tradizionale. 
                          Da notare che per la prima volta si menzionano contemporaneamente i due vicini di Donald, il barksiano Mister Jones e l'Anacleto Mitraglia di Chierchini, precisando che vivono nei due lati confinanti la casa di Paperino (come avevo ipotizzato tempo fa). Dunque due differenti vicini, entrambi litigiosi, per il povero Donald che sta nel mezzo: a questo punto si potrebbe scrivere una storia con uno scontro a tre che farebbe letteralmente esplodere il quartiere!

                          Grazie alle due nuove basi da mettere di fronte alla Collina, il plastico sta prendendo forma allungandosi verso il centro della città (il distretto degli affari con la Borsa, come visto nell'attuale storia di Paperinik). La statua di Coot dovrebbe essere posta sopra lo spazio bianco all'interno del parco dell'ultima base plastica, in posizione semi laterale destra rispetto al Deposito.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Ott 2017, 20:46:10 da Cornelius Coot »

                          *

                          Pato_Donald
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 444
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #447: Venerdì 13 Ott 2017, 17:35:25
                            Finalmente mi è arrivato il pacco!!! Domanda, ma la piastrella con la stradina marrone è della collina di Paperone? cioè, mettendo sopra la collina la stradina viene coperta del tutto.

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #448: Venerdì 13 Ott 2017, 18:17:45
                              omanda, ma la piastrella con la stradina marrone è della collina di Paperone? cioè, mettendo sopra la collina la stradina viene coperta del tutto.

                              Ci siamo posti la stessa domanda Io e Cornelius, qualche post più indietro. Secondo lui no. Secondo me sì. E' vero che la stradina viene coperta del tutto, ma stando al grafico, dovrebbe andare così. Anche perchè, i due tratti della strada "circolare" presenti nelle rispettive basi, combaciano alla perfezione. Comunque, come dissi tempo fa, conviene aspettare l'uscita delle basi presenti nei prossimi numeri ;) 

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #449: Sabato 14 Ott 2017, 01:22:53
                                In realtà la casa di Paperino è quasi sempre stata semplicemente quadrata (o semi-rettangolare), come si vede anche da un disegno all'interno dell'opuscolo tratto da una storia a fumetti. Sinceramente l'avrei preferita nella sua struttura tradizionale. 
                                Da notare che per la prima volta si menzionano contemporaneamente i due vicini di Donald, il barksiano Mister Jones e l'Anacleto Mitraglia di Chierchini, precisando che vivono nei due lati confinanti la casa di Paperino (come avevo ipotizzato tempo fa). Dunque due differenti vicini, entrambi litigiosi, per il povero Donald che sta nel mezzo: a questo punto si potrebbe scrivere una storia con uno scontro a tre che farebbe letteralmente esplodere il quartiere!

                                Grazie alle due nuove basi da mettere di fronte alla Collina, il plastico sta prendendo forma allungandosi verso il centro della città (il distretto degli affari con la Borsa, come visto nell'attuale storia di Paperinik). La statua di Coot dovrebbe essere posta sopra lo spazio bianco all'interno del parco dell'ultima base plastica, in posizione semi laterale destra rispetto al Deposito.

                                I testi sono di Grrodon, sarebbe carino chiedergli qualcosa su paletti, fantasia, quanta ricerca e quanta inventiva ha potuto metterci, nel caso ha creato lui il canone :D
                                Come si tagga la gente nei post? Grrodon ti invoco!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)