Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310067

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #465: Lunedì 23 Ott 2017, 13:45:49
    Io personalmente sto mettendo in una scatola tutte le parti della base e in un'altra i personaggi e le parti piccole ( alberi, ecc... )... gli edifici ( deposito, case,... ) per ora li sto esponendo in libreria!!

    Idem. Ho soltanto esposto il Deposito dello Zione insieme agli altri della mia collezione.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #466: Lunedì 23 Ott 2017, 17:05:34
      In effetti la vostra è la soluzione migliore. Mi sarebbe piaciuto vedere crescere il plastico (con tutti gli accessori) volta per volta ma l'incastro delle basi settimanali rende complicato il tutto (apparecchia e sparecchia, come una tovaglia con piatti e bicchieri: per adesso sono pochi ma poi...).
      Farò anch'io come voi: solo basi plastiche fino al prossimo ferragosto quando, finalmente, potremo apparecchiare di tutto punto una bellissima tavola imbandita! ;D

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #467: Martedì 24 Ott 2017, 12:40:44
        Ottava uscita ok, che ci permette di completare il Club dei Miliardari e di avere la strega che ammalia ;D



        In anteprima, il personaggio dello Zione in limousine, dove ci sarà anche il fedele maggiordomo Battista :)



        Unica nota negativa, è l'avviso che ho trovato all'interno della confezione.
        La nona uscita, quella con lo Zione >:( uscirà mercoledì 8 novembre.
        Ma, c'è sempre un ma, sarà obbligatorio comprarla insieme al Topo n° 3233 :o




        Loro parlano di problemi tecnici. Oppure si sono accorti che la maggior parte dei collezionisti, compresi quelli che erano già abbonati precedentemente al Topo, comprano soltanto il Plastico, senza il fumetto?
        « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2017, 12:43:03 da Uncle Carl »

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #468: Martedì 24 Ott 2017, 13:13:17
          Oppure si sono accorti che la maggior parte dei collezionisti, compresi quelli che erano già abbonati precedentemente al Topo, comprano soltanto il Plastico, senza il fumetto?[/color]
          Fosse affermativa la risposta a questa domanda vorrebbe dire che in alcune edicole vendono più copie del plastico e meno di Topolino. E credo che nessun edicolante renderebbe le copie che andrebbero vendute assieme al plastico: le farebbe acquistare al cliente come è giusto che sia.


          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2120
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #469: Martedì 24 Ott 2017, 14:21:03
            Storia poster di questo numero? Cosa c'e' scritto in quel pezzetto arancione accanto al titolo?

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #470: Martedì 24 Ott 2017, 14:32:26
              Storia poster di questo numero? Cosa c'e' scritto in quel pezzetto arancione accanto al titolo?

              Amelia e la fortuna inaspettata.

              Descrive le parti del Plastico, presenti in questa uscita ;)

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #471: Martedì 24 Ott 2017, 14:38:12
                bella la limousine e non poteva mancare battista. 8)

                aspetta, ma l'uscita 9 non doveva uscire a inizio novembre? salta di una settimana? :-\
                « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2017, 14:47:58 da Miriam »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #472: Martedì 24 Ott 2017, 14:53:03
                  Si. Salta :-\

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #473: Martedì 24 Ott 2017, 14:54:30
                    Si. Salta :-\

                    mah... forse hanno scritto errato. vabbè vedremo. :-\


                    *

                    Pato_Donald
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 444
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #474: Martedì 24 Ott 2017, 16:12:39
                      Se iniziano già a saltare dopo 9 uscite mi chiedo se il tutto durerà davvero un anno tra uscite speciali e appunto 'i salti'...
                      Da abbonato mi chiedo se arriverà anche a me la minaccia dell'obbligo di acquisto del topo :)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #475: Martedì 24 Ott 2017, 16:59:34
                        Non credo che una settimana a vuoto possa corrispondere ad una 'strigliata' agli edicolanti fatta dalla Panini sull'obbligatorietà dell'acquisto dell'albo con il plastico. Ogni giorno è buono per certi 'rimproveri' e non occorre certo saltare un numero. Riguardo l'avviso ai lettori, la precisazione della vendita inseparabile non è certo nuova ma sempre specificata in diverse altre occasioni.

                        Se, per ipotesi, il mio edicolante mi dicesse di essere 'costretto' a vendermi anche il Topo, io stopperei immediatamente l'acquisto del plastico (ricordo che sono abbonato a Topolino per i prossimi due anni). Penso che anche ad altri seguaci di questo mega gadget non farebbe piacere sapere di dover spendere in futuro oltre 100 euro, previsti nello scritto ma non nella 'forma' (se poi fossero abbonati come me la cosa diverrebbe assurda).

                        Di conseguenza, qualora ci fosse un diktat paniniano, di fronte alle rimostranze dei clienti non penso che agli edicolanti converrebbe rimandare indietro i Topi invenduti ma, al contrario, potrebbero tenerli per venderli magari in seguito, anche scontati. Piuttosto che perdere sei euro a settimana per ogni cliente che gli prende il plastico (senza Topo).
                        « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2017, 17:08:53 da Cornelius Coot »

                        *

                        Paperoglio
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (6)

                        • *
                        • Post: 45
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #476: Martedì 24 Ott 2017, 17:30:01
                          Ciao a tutti. Sono nuovo qui dentro (nel forum, intendo. Il sito lo consulto ogni tanto già da qualche anno).
                          Ho cominciato anch'io, come voi, a collezionare i pezzi del plastico.
                          Guardando le immagini che lo mostrano completo (i rendering presenti in ogni numero) e lo schema pubblicato nella seconda uscita, ho notato una sostanziale differenza tra le immagini.
                          Nel rendering i tasselli della base sono 5x5 (cinque tasselli per lato), mentre lo schema ne mostra sei per lato, comprendenti anche la prigione, la stazione, la casa di Dinamite Bla, lo stadio e altre costruzioni.
                          Lo schema mostra in maniera inequivocabile come vanno agganciati i singoli pezzi tra di loro, senza possibilità di errore.
                          L'aspetto dell'intera base del plastico, le case disposte in modo eccessivamente regolare (più o meno una per tassello) e le strade che sembrano quelle dei cartelloni di scuola guida, secondo me sono dei punti a sfavore di questo simpatico oggetto.
                          Inoltre, il costo a mio avviso esagerato per delle costruzioni e delle statuine così piccole, non giustifica - per me - l'acquisto dell'intero plastico.
                          Poi, se l'editore comincia pure a obbligare l'acquisto assieme a Topolino, proprio non ci siamo...
                          (Sono collezionista di Topolino da una vita, ne ho quasi tremila numeri - di cui tutti quelli dal 501 al 1700 - ma la rivista degli ultimi decenni non riesco proprio a leggerla, a causa degli stili delle storie lontani dalle mie abitudini legate al Topolino che leggevo da bambino).
                          Quindi ho pensato di fare così: terminerò l'acquisto delle prime 15 uscite, con le quali si completerà il primo nucleo di Paperopoli (quello formato dalle prime 12 basi, per capirci). Poi, acquisterò solo le uscite che conterranno le parti che mi interessano (per esempio, le case di Paperina, Archimede, Paperoga e Nonna Papera) e mi preparerò una base come piace a me, impostandola con un programma di grafica e stampandola su pvc adesivo da applicare a una tavola di compensato leggero. Pensavo di ricreare anche la collina del deposito.
                          Ne uscirà così un plastico più piccolo dei 90x90 centimetri previsti, ma dall'aspetto unico e, se vogliamo, più "realistico".
                          Cosa ne pensate?
                          Dimenticavo: ho cinquant'anni suonati e sono un libero professionista con barba e capelli che cominciano a esser bianchi... E vado fiero delle mie passioni, come quella per Disney, che coltivo quando posso.
                          Ciao!


                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #477: Martedì 24 Ott 2017, 18:15:21
                            Cosa ne pensate?

                            Ciao e benvenuto nel Forum :)

                            Sono contento di conoscere nuovi collezionisti che seguiranno il plastico. Anche se, finire la collezione alle prime 15 uscite, per poi continuarla con gli edifici a proprio piacimento, non mi sembra una cosa del tutto sensata. Una volta iniziata, secondo me, andrebbe finita. Comprendo e condivido in pieno la maggior parte dei dubbi espressi su questa collana: personaggi piccolissimi, sproporzione tra i vari edifici, collocazione " ad occhio" di alcune abitazioni etc.
                            Tuttavia, considerando che si tratta di una novità assoluta in campo collezionistico disney, credo che il gioco valga la candela.
                            Occorre vedere il progetto nella sua interezza, una volta concluso.

                            Occorre "solo" pazientare un anno ;D


                            « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2017, 18:16:55 da Uncle Carl »

                            *

                            salimbeti
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 495
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #478: Mercoledì 25 Ott 2017, 10:00:21
                              Ciao a tutti. Sono nuovo qui dentro (nel forum, intendo. Il sito lo consulto ogni tanto già da qualche anno).
                              Ho cominciato anch'io, come voi, a collezionare i pezzi del plastico.
                              Quindi ho pensato di fare così: terminerò l'acquisto delle prime 15 uscite, con le quali si completerà il primo nucleo di Paperopoli (quello formato dalle prime 12 basi, per capirci). Poi, acquisterò solo le uscite che conterranno le parti che mi interessano (per esempio, le case di Paperina, Archimede, Paperoga e Nonna Papera) e mi preparerò una base come piace a me, impostandola con un programma di grafica e stampandola su pvc adesivo da applicare a una tavola di compensato leggero. Pensavo di ricreare anche la collina del deposito.
                              Ne uscirà così un plastico più piccolo dei 90x90 centimetri previsti, ma dall'aspetto unico e, se vogliamo, più "realistico".
                              Cosa ne pensate?
                              Dimenticavo: ho cinquant'anni suonati e sono un libero professionista con barba e capelli che cominciano a esser bianchi... E vado fiero delle mie passioni, come quella per Disney, che coltivo quando posso.
                              Ciao!

                              Benvenuto nel Forum.
                              Abbiamo quindi la stessa età!
                              Pensavo anche io di ristamparmi o disegnarmi un basamento diverso proprio per renderlo "più realistico" solo che in questo caso il plastico mi verrà notevolmente più grande di 90x90 cm in quanto sarebbe decisamente "poco realistico" inserire tutte le varie abitazioni molto vicine tra di loro e tutte nella stessa area abitativa. Per esempio la fattoria di Nonna Papera dovrebbe secondo logica essere fuori città così come Villa Rosa, ben distanti quindi dall'abitazione di Paperino, Gastone  ec...
                              Anche limitando le case non è molto verosimile che tutti i personaggi principali o i maggiori luoghi d'interesse siano localizzati attorno al Deposito.
                              Ho quindi deciso di creare una mappa della città (disegnata, oppure in rilievo, di 2 x 2 m  composta da pannelli smontabili)  ma non in scala rispetto alle abitazioni e poi posizionare le varie case, monumenti, edifici ec.. nelle aree più verosimilmente logiche come fossero le rappresentazioni dei luoghi di interesse disegnati più in grande ed in prospettiva rispetto alle vie, fiumi, colline ec... di alcune mappe turistiche.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ott 2017, 10:02:53 da salimbeti »

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #479: Mercoledì 25 Ott 2017, 15:07:41
                                Secondo me il foglietto significa semplicemente che salta una settimana per qualche problema, magari Lucca. Il fatto che non sia vendibile separatamente c’è scritto anche nelle altre uscite.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)