Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310104

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #510: Venerdì 17 Nov 2017, 00:28:39
    La statuina-ina-ina del Gran Mogol è sicuramente un punto a favore del Plastico, visto che a mia memoria è una primizia assoluta riguardo al personaggio. Spero ce ne saranno altre, magari quelle elencate nel mio post precedente ed altre ancora.

    *

    Pato_Donald
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 444
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #511: Venerdì 17 Nov 2017, 01:18:38
      Alcuni pezzi delle prossime uscite sono già stati prodotti, come si può vedere da questa foto che ho scovato in rete.
      Ma temo che gli acquirenti caleranno sempre di più, settimana dopo settimana. Chissà se arriveranno davvero ala fine?

      Pollice su per il Gran Mogol! era uno di quei personaggi che avrei proprio voluto avere! ;)
      E anche Anacleto non sembra niente male!
      Ora spero davvero che esaudiscano le mie preghiere e che mettano anche altri personaggi all'interno della città!
      « Ultima modifica: Venerdì 17 Nov 2017, 01:23:03 da Pato_Donald »

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #512: Venerdì 17 Nov 2017, 08:39:00
        E anche Anacleto non sembra niente male!

        Dove hai visto Anacleto? :o

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #513: Venerdì 17 Nov 2017, 21:13:54
          Salve a tutti!
          Mio primo messaggio, spinto dalla splendida iniziativa I love Paperopoli e dall'attesissima pubblicazione della ristampa completa delle opere di Don Rosa!

          Parlando del plastico, alcune perplessità e pensieri che vorrei condividere con voi, e avere la vostra opinione al riguardo ovviamente.

          * Non trovate che le ultime uscite siano confezionate maluccio, con l'inserto poster spesso rovinato o piegato? E a proposito di quest'ultimo, dite che faranno un raccoglitore?

          * Personaggi pubblicati ora "seduti" nei propri mezzi (per ora Paperino e Paperone) usciranno secondo voi anche in versione stand alone?

          * Qualcuno lo ha già fatto notare, ma le proporzioni degli edifici sono troppo disomogenee tra di loro, e chiaramente con i personaggi. La Borsa Valori minuscola rispetto ad altri edifici non si può guardare.

          Al di là di questo, e del prezzo, la trovo una bellissima iniziativa che continuerò senz'altro, specie vista la foto con l'angolo del plastico completo di tutti gli accessori e personaggi. E spero davvero che ci siano tutti i personaggi, principali e minori, ma anche qualcuno più oscuro mai realizzato prima (come il capo delle marmotte).

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #514: Venerdì 17 Nov 2017, 23:55:48

            * Non trovate che le ultime uscite siano confezionate maluccio, con l'inserto poster spesso rovinato o piegato? E a proposito di quest'ultimo, dite che faranno un raccoglitore?

            * Personaggi pubblicati ora "seduti" nei propri mezzi (per ora Paperino e Paperone) usciranno secondo voi anche in versione stand alone?

            ultimamente arrivano spesso piegati è vero, ho notato che anche i pezzi hanno molti schizzi di colore (dove non devono esserci) e imperfezioni e macchie di colore (anche molti nella faccia dei personaggi, molto fastidioso per me :(). O quelli più schifosi arrivano tutti nella mia edicola oppure la qualità del plastico è bassa. Vabbè vedremo. :-\

            Secondo me i personaggi in auto non usciranno anche senza mezzo, sarebbero doppioni inutili a mio parere.

            Il gran mogol uscirà lo si vede nella foto postata nella pagina precedente.

            @ benvenuto nel forum. :)
            « Ultima modifica: Venerdì 17 Nov 2017, 23:57:24 da Miriam »

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #515: Sabato 18 Nov 2017, 02:15:53
              Dove hai visto Anacleto?

              Davanti alla roulotte dei Bassotti, dietro la casa di Paperino, di fianco ad Archimede... :D è per forza lui, salopette blu, maglia rossa e viso umanoide! ;)

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #516: Sabato 18 Nov 2017, 10:09:02
                * Non trovate che le ultime uscite siano confezionate maluccio, con l'inserto poster spesso rovinato o piegato? E a proposito di quest'ultimo, dite che faranno un raccoglitore?

                Io mi sono abbonato e ammetto di non essere molto soddisfatto del servizio... Ad esempio, loro spediscono il pacco il giorno dopo l'uscita dell'ultimo numero da spedire, quindi della quarta uscita del mese, ti danno un numero di tracking che non corrisponde a nulla e sul sito delle Poste (che va beh anche li lasciamo perdere), inserendo il numero ti dice sempre: "Prodotto non disponibile".
                In più molti dei pezzi all'interno sono sempre rovinati, in particolar modo le piastrelle, ad esempio la piastrella della casa di Pico è un po' 'sfondata' nel centro e, insomma, non mi soddisfa molto la cosa.
                Ora non so se rompere le scatole a Centauria e farmi cambiare il tutto oppure mi tengo tutto e amen, tanto molte piastrelle verranno coperte da case ed edifici.

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #517: Sabato 18 Nov 2017, 12:09:45
                  ti arriva tanto scassato perchè ho visto che mettono una sopra l'altra le uscite dentro al pacco senza un minimo di imballo, ovvio che si rovinano.

                  L'ho constatato vedendo una foto in rete di un abbonato.

                  Ho fatto bene ad essere fedele all'edicola, anche se per un attimo avevo pensato all'abbonamento.


                  p.s se fossi in te mi lamenterei, più lamentele ricevono e credo faranno i pacchi con più cura. Non credo vogliono avere tanti abbonati insoddisfatti.


                  Davanti alla roulotte dei Bassotti, dietro la casa di Paperino, di fianco ad Archimede... :D è per forza lui, salopette blu, maglia rossa e viso umanoide! ;)

                  l'avevo scambiato per un bassotto. Che occhio. :)

                  « Ultima modifica: Sabato 18 Nov 2017, 12:11:19 da Miriam »

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #518: Sabato 18 Nov 2017, 15:18:55
                    ragazzi non riesco a vedere l'immagine..me la mandate. Sono molto curioso

                    Io preferisco prendere le uscite in edicola. Anche se in tutto il paese sono l'unico che lo colleziona, il prezzo ha secondo me giocato molto. Infatti il mio edicolante me lo ordina appositamente e mi arriva sempre di venerdì. Per ora nessun difetto e speriamo di continuare così

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #519: Sabato 18 Nov 2017, 15:34:05
                      ragazzi non riesco a vedere l'immagine..me la mandate. Sono molto curioso



                       ;) ;D

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #520: Sabato 18 Nov 2017, 17:33:56
                        Inf
                        p.s se fossi in te mi lamenterei, più lamentele ricevono e credo faranno i pacchi con più cura. Non credo vogliono avere tanti abbonati insoddisfatti.

                        Infatti ho sempre una mezza idea di sospendere l'abbonamento e tornare alla vecchia e cara edicola... Anche perché aspettare più di un mese per il pacco è davvero troppo!

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #521: Sabato 18 Nov 2017, 21:37:02
                          Inf
                          p.s se fossi in te mi lamenterei, più lamentele ricevono e credo faranno i pacchi con più cura. Non credo vogliono avere tanti abbonati insoddisfatti.

                          Infatti ho sempre una mezza idea di sospendere l'abbonamento e tornare alla vecchia e cara edicola... Anche perché aspettare più di un mese per il pacco è davvero troppo!

                          aspettare è il meno, solo che deve arrivarti tutto ok. Non è corretto paghi e ricevi cose scassate e imballate alla meno peggio. :-X

                          Almeno in edicola potrai visionare la copia/copie.

                          Non è giusto che a fine opera ti trovi con il plastico mezzo scassato, le piastrelle vanno si coperte, ma dipende in che punti.

                          Pensaci su poi decidi, ma prima lamentati con la centauria ne hai tutto il diritto. ;) Vediamo come si giustificano.




                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #522: Lunedì 20 Nov 2017, 20:06:34
                            Vorrei sapere se gli utenti che stanno collezionando il plastico hanno poi trovato una base adeguata dove poggiarlo (considerando le misure finali delle 36 piastrelle, 90x90 cm) o se lo faranno in seguito.
                            Io pensavo di aver risolto il problema posando il tutto sopra un tappeto grezzo a sua volta posto sopra un soppalco.
                            Però mi sto rendendo conto che questo soppalco è in realtà fruibile da chiunque voglia salire una scaletta che lo collega al pavimento per accedere a una serie di libri, dvd e vhs posti su mobiletti ai lati del tappeto e, di conseguenza, del plastico stesso. Il pericolo di 'pestarlo' o comunque smuoverlo è reale. Inoltre, se volessi o dovessi spostarlo, dovrei prenderlo dalla base che, inevitabilmente, nonostante le 36 piastrelle saranno bloccate fra loro, tenderebbe a piegarsi verso l'interno. Urge dunque trovare una buona base grande almeno 100x100, un tavolino possibilmente di legno e basso, non facile a trovarsi considerando tutte queste caratteristiche. Ho pensato così di andare in una fabbrica di legnami e farmi segare del legno compensato con le misure dette sopra e quattro lati alti una decina di cm come basi di appoggio da inchiodare alla tavola tagliata prima: speriamo bene!
                            « Ultima modifica: Lunedì 20 Nov 2017, 20:13:30 da Cornelius Coot »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #523: Lunedì 20 Nov 2017, 20:12:47
                              Vorrei sapere se gli utenti che stanno collezionando il plastico hanno poi trovato una base adeguata dove poggiarlo (considerando le misure finali delle 36 piastrelle, 90x90 cm) o se lo faranno in seguito.
                              Io pensavo di aver risolto il problema posando il tutto sopra un tappeto grezzo a sua volta posto sopra un soppalco.
                              Però mi sto rendendo conto che questo soppalco è in realtà fruibile da chiunque voglia salire una scaletta che lo collega al pavimento per accedere a una serie di libri, dvd e vhs posti su mobiletti ai lati del tappeto e, di conseguenza, del plastico stesso. Il pericolo di 'pestarlo' o comunque smuoverlo è reale. Inoltre, se volessi o dovessi spostarlo, dovrei prenderlo dalla base che, inevitabilmente, nonostante le 36 piastrelle saranno bloccate fra loro, tenderebbe a piegarsi verso l'interno. Urge dunque trovare una buona base grande almeno 100x100, un tavolino possibilmente di legno e basso, non facile a trovarsi considerando tutte queste caratteristiche. Ho pensato così di andare in una fabbrica di legnami e farmi segare del legno compensato con le misure dette sopra e quattro lati alti una decina di cm come basi di appoggio.

                              fossi in te ci metterei anche una bella copertura in plexiglass, in modo da non farlo diventare un ricettacolo di polvere e sporcizia varia!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #524: Lunedì 20 Nov 2017, 21:56:50
                                fossi in te ci metterei anche una bella copertura in plexiglass, in modo da non farlo diventare un ricettacolo di polvere e sporcizia varia!
                                E cercheremo anche un coperchio (100x100)... a trovarlo!  ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)