Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310128

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #570: Martedì 5 Dic 2017, 14:12:51
    Perfettamente d'accordo. Mi ricordo che le prime case componibili, erano divise.
    Se avessero inserito la casa di Brigitta divisa in più parti e con meno spessore, il problema dell'antenna rotta e della mancanza del cannocchiale, non si sarebbero presentati.

    Ora dovrò girovagare per altre edicole, sperando di "beccare" la copia perfetta, sempre che esista :P

    *

    Il Savini
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 441
    • It's Only Rock'n'Roll
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #571: Martedì 5 Dic 2017, 15:46:28
      cannocchiale con il quale Brigitta spia lo Zione. Cannocchiale, questo, presente nella foto vista in anteprima sul dodicesimo fascicolo e sul sito della Centauria, ma del tutto mancante, in tutte le copie visionate.

      Per quanto riguarda il cannocchiale è all'interno del tetto.

      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #572: Martedì 5 Dic 2017, 16:09:29
        Per quanto riguarda il cannocchiale è all'interno del tetto.

        Ciao.
        Tutte le copie visionate, avevano la finestra "vuota", senza cannocchiale. Quando scrivi che il cannocchiale è all'interno del tetto, vuol dire che dobbiamo "aprire" il tetto, toglierlo ed attaccarlo come sta in foto?

        Ti assicuro al 100% che il cannocchiale è assente in tutte le copie. Almeno non è a vista. Volevo fare delle foto a conferma di quanto dico, ma gli edicolanti mi stavano "scannando" :-[

        Ho anche provato a "muovere" la confezione, per sentire un eventuale tintinnio di un cannocchiale rotto. Ma nulla :-\


        EDIT

        Ho preso la foto da te postata e, tramite il Paint, ho rimosso il cannocchiale.
        Posto la foto modificata per praticità.
        Tutte le case di Brigitta (8 per l'esattezza), arrivate in tre edicole della mia città, erano così, senza contare la piccola antenna gialla rotta in tutte le copie >:(


        « Ultima modifica: Martedì 5 Dic 2017, 16:17:18 da Uncle Carl »

        *

        Il Savini
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 441
        • It's Only Rock'n'Roll
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #573: Martedì 5 Dic 2017, 16:50:00
          Il cannocchiale è fissato all'interno, al tetto (accessibile dalla base senza smontare niente), con un pezzettino di nastro adesivo, allego immagine. Scusa se è sgranata, ma non ho rimosso la casetta dalla plastica. Cmq si riesce a vedere lo stesso.

          Per la questione distribuzione (antenna)... io, collezionista Bonelli, Gialli Mondadori, Segretissimo, eccetera devo fare i conti ogni volta con albi inservibili grazie a frettolosi disimballatori di bancali che prima di inserire le copie nelle varie scatole destinate ai giornalai, usano i cutter come fossero machete, tagliando assieme alle fascette anche le cover, senza riguardo. Per fortuna il mio edicolante mi lascia scegliere le poche copie con cover integra, le altre spesso hanno tagli belli profondi, a volta addirittura a X.
          Per quanto riguarda gli oggetti più fragili, gli arrivano SEMPRE sotto mezzo quintale di carta. Difficile che qualcosa arivi integro in edicola.
          Non sono il portavoce di nessuno, ma suppongo che la distribuzione sia un enorme problema sia per i giornalai (che vendono di meno) sia per gli editori (che oltre a vendere di meno si ritrovano rese inservibili come arretrati).
          « Ultima modifica: Martedì 5 Dic 2017, 16:56:04 da Il Savini »
          Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
          https://www.facebook.com/amarenachicstudio

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #574: Martedì 5 Dic 2017, 17:00:24
            Il cannocchiale è fissato all'interno con un pezzettino di nastro adesivo, allego immagine. Scusa se è sgranata, ma non ho rimosso la casetta dalla plastica. Cmq si riesce a vedere lo stesso.

            Sinceramente, dalla foto non si vede nulla. Comunque, mi fido al 100% della tua parola.
            Tralasciando il "problema" del cannocchiale "nascosto", cercherò una copia con la casa di Brigitta senza l'antenna rotta.


            Per quanto riguarda gli oggetti più fragili, gli arrivano SEMPRE sotto mezzo quintale di carta.

            Capisco benissimo il tuo punto di vista. Tuttavia, "nascondere" l'antenna gialla con un pezzetto di nastro adesivo all'interno del tetto, così come hanno fatto con il cannocchiale, avrebbe evitato tutti quei resi che la Centauria si vedrà arrivare. Con un pò più di attenzione, non ci avrebbe rimesso nessuno, nè i giornalai nè la casa editrice IMHO.

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #575: Martedì 5 Dic 2017, 19:23:29
              Paperonucciooooo..... ;D ;D

              Dopo lungo peregrinare, ho finalmente trovato una copia della casa di Brigitta con l'antenna gialla intatta.
              Confermo la presenza del cannocchiale, "scocciato" all'interno del tetto.
              Un ringraziamento doveroso va all'utente Il Savini, che mi ha evitato una ricerca "inutile" di una casa di Brigitta con il cannocchiale in bella vista.




              Prossima settimana: La Banca di Paperopoli :)



              La storia poster della settimana è: "Brigitta in... Fuga dal domandone".

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #576: Venerdì 8 Dic 2017, 11:03:11
                Ho avuto anche io problemi con la casa di Brigitta. La copia di una mia amica aveva la punta piegata, ma è riuscita a riaddrizzarla. La mia invece era spezzata.
                L’ho fatta rimandare indietro, con stupore del giornalaio per quel solo pezzettino.
                Però temo che la copia che rimanderanno avrà lo stesso problema.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #577: Venerdì 8 Dic 2017, 23:45:45
                  Questo tredicesimo numero, fra antenne rotte, cannocchiali nascosti e sentimenti rinnegati, non è passato sicuramente inosservato.
                  Nell'edicola dove vado per il Plastico sono arrivati due soli numeri (dei cinque originali che erano), uno con l'antenna rotta e l'altro con l'antenna piegata a tal punto che si è rotta subito dopo il primo movimento. Non avevo voglia né di richiedere un nuovo pezzo (che probabilmente sarebbe arrivato nel medesimo stato) né di peregrinare in altre edicole (anche perché immagino che i numeri che arrivano adesso sono unicamente quelli di chi ha prenotato) e così, una volta arrivato a casa, ho messo un fil di colla Uhu in entrambe le parti per poi unirle per diversi secondi (e un paio di occhiali da lettura per vedere bene che le minuscole parti aderissero perfettamente). Ho lasciato la deliziosa casetta sul soppalco e stasera, risalito in mansarda, ho visto che l'antenna era ancora al suo posto, apparentemente ben attaccata ed esteticamente ok. Speriamo che duri! ;D
                  « Ultima modifica: Sabato 9 Dic 2017, 14:00:07 da Cornelius Coot »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #578: Sabato 9 Dic 2017, 13:58:29
                    I messaggi off topic sono stati spostati in Le altre discussioni

                    https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=3872.msg509669#msg509669
                    « Ultima modifica: Sabato 9 Dic 2017, 14:02:32 da Pacuvio »

                    *

                    Krimeros
                    Bassotto
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 21
                    • Paper Lettore
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #579: Sabato 9 Dic 2017, 21:59:58
                      Questa volta faccio io l'anteprima del numero 15 visto che la mia edicola viene dal futuro è aveva già il numero 14 ;D
                      « Ultima modifica: Sabato 9 Dic 2017, 23:04:36 da Krimeros »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #580: Sabato 9 Dic 2017, 23:10:15
                        Sarà pure fortunato ma la sua casa non mi piace per niente!  ;D
                        Oltretutto non s'è mai vista nei fumetti una casa del genere: di solito ha la classica anonima villetta di periferia ma, evidentemente, in questo plastico, si è voluto giocare con l'architettura.

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #581: Sabato 9 Dic 2017, 23:14:27
                          Arrivato oggi il pacco con i numeri 9-10-11-12 più le 4 monete di Paperopoli di Cavazzano (che già avevo e che quindi tengo come seconda copia da farmi autografare). Contenuto tutto perfetto.

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #582: Domenica 10 Dic 2017, 10:49:55
                            @ Kalimeros

                            Ciao, posso chiederti che cosa esce con il numero 14 del plastico? Perché dalla descrizione avevo inteso che si sarebbe trattato della roulotte dei bassotti ma l'immagine sul piano dell'opera rappresenta una specie di casa, non si capisce bene.
                            “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #583: Domenica 10 Dic 2017, 12:28:27
                              Ciao, posso chiederti che cosa esce con il numero 14 del plastico?

                              Con il fascicolo 14, dovrebbe uscire la Banca di Paperopoli..

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #584: Domenica 10 Dic 2017, 12:45:38
                                Ah ecco. Quindi c'è stato un cambiamento rispetto al piano dell'opera originario?
                                Perché la descrizione dice una cosa e l'immagine ne rappresenta un'altra...

                                “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)