Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309837

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

iko
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 3
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #600: Giovedì 14 Dic 2017, 22:56:26
    ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
    cosa dite? vi piace?? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
    https://www.youtube.com/watch?v=BwlaWzjvPfY

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #601: Giovedì 14 Dic 2017, 23:49:43
      bel video, vedo che anche a te le piastrelle nel disegno non combaciano perfettamente.

      l'ho notato anch'io un vero peccato. :(

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #602: Venerdì 15 Dic 2017, 00:34:12
        Bel video, per le luci notturne cos'hai messo dentro i vari edifici?

        La casa di Brigitta non sarà rosa in questa immagine ma è evidente un 'innalzamento' della struttura per meglio 'monitorare' il Deposito. Dovremmo piazzarla li davanti anche nel plastico?  ;D



          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #603: Venerdì 15 Dic 2017, 18:55:57
          bel video, vedo che anche a te le piastrelle nel disegno non combaciano perfettamente.

          l'ho notato anch'io un vero peccato. :(

          si guarda, un disastro! anche la strada cambia colore da un tassello all'altro, e addirittura le due parti del deposito hanno 2 gialli differenti... infatti è per questo che ho deciso di finirlo quì. lo avrei completato volentieri ma "costa come un modellino ed ha la qualità di un giocattolo" ;p
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Dic 2017, 18:58:05 da iko »

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #604: Venerdì 15 Dic 2017, 19:00:43
            Bel video, per le luci notturne cos'hai messo dentro i vari edifici?

            La casa di Brigitta non sarà rosa in questa immagine ma è evidente un 'innalzamento' della struttura per meglio 'monitorare' il Deposito. Dovremmo piazzarla li davanti anche nel plastico?  ;D




            dei led, ma siccome certe case sono molto spesse, ho dovuto trapanare le finestre e in certe mettere dei led esterni sopra camini cupole ecc...

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4326
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #605: Venerdì 15 Dic 2017, 19:10:40
              Le luci sono molto d'effetto.. Ma trapanare alcuni modellini :-X

              Comunque l'idea è molto bella. Polliciata meritata.

              PS) Continuo a non capire perchè posizionate Nonno Bassotto sopra il tetto del Deposito.
              Non è il primo plastico che vedo con questa "strana" scelta.
              Nella "realtà", Nonno Bassotto non arriverebbe mai così vicino al Deposito :P

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #606: Sabato 16 Dic 2017, 00:00:49
                ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
                cosa dite? vi piace?? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
                https://www.youtube.com/watch?v=BwlaWzjvPfY

                Bellissima idea... Anche se l'idea di bucare il plastico mi fa rizzare il pelo come un gatto... :D
                Comunque è molto scenografica la città in veste notturna...: bravo!

                *

                Pato_Donald
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 444
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #607: Sabato 16 Dic 2017, 00:11:37
                  Domanda da un milione di dollari: stavo osservando i vecchi fascicoli dedicati al plastico e soffermandomi sul numero 3 (quello dedicato a Cornelius) mi sono accorto che nel dettaglio di quello che sarà il plastico finale, nella zona dedicata a Quack Town, ci sono cinque spazi bianchi... Ho ipotizzato che ci sarà una statua centrale e boh, delle bancarelle attorno alla piazza? o magari il comune, la scuola e la stazione di polizia... In questo secondo caso però gli edifici mi sembrerebbero troppo piccoli rispetto agli altri più "urbani"... Voi che dite? sapete qualcosa in merito?

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4326
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #608: Martedì 19 Dic 2017, 11:26:31
                    La quindicesima uscita del plastico ci porta la lussuosa casa di Gastone..



                    La prossima uscita, prevede il personaggio di Rockerduck, munito del proprio automezzo ed una piccola chicca: l'amaca di Paperino.



                    La storia poster della settimana è: "Paperinik e l'effetto Gastone".

                    IMPORTANTE: All'interno della casa di Gastone, troverete la piccola antenna "scocciata".
                    Me ne sono accorto soltanto adesso, facendo l'unboxing della quindicesima uscita.
                    « Ultima modifica: Martedì 19 Dic 2017, 11:49:09 da Uncle Carl »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #609: Martedì 19 Dic 2017, 12:07:43
                      IMPORTANTE: All'interno della casa di Gastone, troverete la piccola antenna "scocciata".
                      Me ne sono accorto soltanto adesso, facendo l'unboxing della quindicesima uscita.

                      Addirittura! Che pensiero gentile da parte di Centuria che evidentemente si è resa conto dell'errore della scorsa settimana, dovuto anche ad ingenuità, se vogliamo. Però l'antenna si può incastrare o era un tutt'uno con il tetto?

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4326
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #610: Martedì 19 Dic 2017, 12:14:22
                        Però l'antenna si può incastrare o era un tutt'uno con il tetto?

                        L'antenna si incastra facilmente in un piccolo foro presente sul tetto.
                        Foro, questo, al quale all'inizio non avevo dato importanza.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #611: Martedì 19 Dic 2017, 12:17:15
                          Ecco le foto del mio plastico 'spartano', scevro di ogni orpello o suppellettile (che metterò alla fine).
                          Così è più facile notare le imperfezioni, oltretutto:

                          nel primo link si vede che fra le basi, nella parte sinistra della foto, la linea che io chiamo 'verticale' (rispetto al Deposito, sul suo retro) collima molto meglio rispetto a quella 'orizzontale' che si vede a destra.



                          Sempre in 'orizzontale', davanti al Deposito, si nota una imperfetta aderenza fra le basi, nonostante siano state unite perfettamente con i loro stoppini.

                          https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/IMG_20171219_100044_resized_20171219_114256957.jpg?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=25262&attachment=5&user=2&context=2700747&sequence=1&delivery=view

                          https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/IMG_20171219_100037_resized_20171219_114257345.jpg?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=25262&attachment=6&user=2&context=2700747&sequence=1&delivery=view

                          Molto meglio una panoramica generale da una certa distanza:  ;D

                          https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/IMG_20171219_095956_resized_20171219_114255797.jpg?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=25262&attachment=2&user=2&context=2700747&sequence=1&delivery=view
                          « Ultima modifica: Martedì 19 Dic 2017, 20:33:05 da Cornelius Coot »


                          *

                          Pato_Donald
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 444
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #613: Martedì 19 Dic 2017, 15:45:23
                            Domanda da un milione di dollari: stavo osservando i vecchi fascicoli dedicati al plastico e soffermandomi sul numero 3 (quello dedicato a Cornelius) mi sono accorto che nel dettaglio di quello che sarà il plastico finale, nella zona dedicata a Quack Town, ci sono cinque spazi bianchi... Ho ipotizzato che ci sarà una statua centrale e boh, delle bancarelle attorno alla piazza? o magari il comune, la scuola e la stazione di polizia... In questo secondo caso però gli edifici mi sembrerebbero troppo piccoli rispetto agli altri più "urbani"... Voi che dite? sapete qualcosa in merito?

                            Ripropongo lo stesso post visto che non ho ricevuto risposta... Qualcuno ne sa qualcosa?

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #614: Martedì 19 Dic 2017, 16:04:57
                              @ Uncle Carl

                              La sedicesima uscita, vale a dire quella con l'automobile di Rockerduck, sarebbe quella del 27 dicembre giusto?
                              “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)