Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309738

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Conte Max
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 256
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #660: Lunedì 8 Gen 2018, 15:30:05
    Vi allego un foglio in pdf, aggiornato a novembre 2017, della Cenatauria inerente I Love Paperopoli in cui le uscite saranno 60  :)

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #661: Lunedì 8 Gen 2018, 15:53:25
      Vi allego un foglio in pdf, aggiornato a novembre 2017, della Cenatauria inerente I Love Paperopoli in cui le uscite saranno 60  :)

      60 uscite? Ma non dovevano essere 50?!?

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #662: Lunedì 8 Gen 2018, 20:40:31
        Spero che in questi 10 numeri extra ci sia una nuova fila di sei basi dietro il Deposito, per sviluppare come si deve la parte marittima della città (solo accennata in un angolino di una base già arrivata), con il porto, il faro di Capo Quack, la spiaggia e il Waterfront di Blasco Pisapia.

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4326
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #663: Lunedì 8 Gen 2018, 21:23:26
          Il plastico sarà quindi più grande dei 90X90 cm "dichiarati" inizialmente :o

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #664: Mercoledì 10 Gen 2018, 09:59:04
            Spero allora che in quei dieci numeri in più inseriscano parti e personaggi (forse) al momento mancanti... Se sviluppassero la parte marittima potrebbero inserire Moby Dick (anche se a me ha sempre dato l'idea che vivesse in un'altra epoca rispetto all'odierna Paperopoli) continuo inoltre a sperare nell'uscita di personaggi finora citati... Da Chiquita a Doretta e magari anche Ely Emy ed Evy così da poter incrementare la cittadinanza femminile paperolese che al momento si chiuderebbe con Paperina, Nonna Papera, Brigitta, Amelia e, forse, Miss. Paperett.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #665: Mercoledì 10 Gen 2018, 12:23:18
              Spero allora che in quei dieci numeri in più inseriscano parti e personaggi (forse) al momento mancanti... Se sviluppassero la parte marittima potrebbero inserire Moby Dick (anche se a me ha sempre dato l'idea che vivesse in un'altra epoca rispetto all'odierna Paperopoli)

              Moby... Dick sicuramente!  ;D

              Invece Moby Duck, che ho conosciuto nei '70 quando compariva regolarmente (insieme al suo mozzo Paperotto) nelle storie americane ambientate al porto di Paperopoli, interagendo con moltissimi personaggi del posto, l'ho sempre considerato un cittadino paperopolese del presente anche se gli autori italiani non lo hanno mai inteso in quel senso, riprendendolo solo per le Storie della Baia ambientate in altro tempo e altro luogo.

              Per cui dubito che, pur sviluppando la fascia costiera (se lo faranno), gli autori del Plastico prenderanno in considerazione la sua presenza, sebbene egli compaia sia fra le statuine della Disney Parade che in quelle della Collection. Altro character 'costiero' sarebbe Bella Quack, la pingue ex riccona che, sempre al porto e sempre nei '70, ormeggiava col suo battello Giglio Dorato cercando di sbancare artisticamente il lunario coinvolgendo nelle sue iniziative Paperone e nipoti. La sua (impossibile) mini statuina sarebbe un'autentica 'chicca'!

                                                                                       
                                                                                               
              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Gen 2018, 12:33:39 da Cornelius Coot »

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #666: Mercoledì 10 Gen 2018, 16:45:43
                Moby... Dick sicuramente! 

                Pffff... Che gaffe xD ho scritto il post di corsa e non me ne sono reso conto... :D
                Comunque hai ragione, forse il fattore delle 'Storie della Baia' ha fatto si di farmelo etichettare in un'altra epoca...
                Per quanto riguarda Bella QUACK ( :D ) mi hai colto totalmente impreparato! Sarebbe un personaggio interessante se mai venisse ripescato! (e devo dire che fisicamente mi ricorda Tonty di Ducktales, magari è una sua lontana zia...) ;)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #667: Giovedì 11 Gen 2018, 11:46:12
                  Con il 18° numero abbiamo il secondo 'rilievo' del Plastico: dopo la Collina AmmazzaMotori dominata dal Deposito dello zione, ecco la 'collinetta' dei Bassotti sulla cui sommità troviamo la loro roulotte, tutto sommato abbastanza carina rispetto ad alcune raffigurazioni fumettistiche. Ci sono due staccionate che spero verranno inserite ai piedi della collinetta, come la roulotte sulla sommità: non ho ancora appurato ma se così non dovesse essere, immagino che si sposteranno facilmente ad ogni minima 'vibrazione'. C'è anche una base dove è raffigurata una piscina privata con trampolino e salvagente in acqua, immagino da incastrare ben lontana da quella dove poggerà la roulotte bassottesca che si trova nel quartiere meno raccomandabile di Paperopoli (occhio al portafogli!), come scritto nell'intro del fascicolo.



                  Nel fascicolo vediamo disegnato anche il rifugio sotterraneo, scavato sotto la roulotte alla quale è collegato attraverso una botola per le fughe precipitose. E' una rimessa per i loro mezzi d'assalto e per attrezzature furfantesche varie. L'ingresso principale è mimetizzato sul rilievo della collinetta ed è un portellone automatico coperto dal prato dove è addirittura un albero dalle radici non troppo profonde, evidentemente.
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 12:11:50 da Cornelius Coot »

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4326
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #668: Giovedì 11 Gen 2018, 11:59:57
                    Dal vivo, la roulotte dei Bassotti è una vera chicca. Per non parlare della staccionata.

                    PS) Per fortuna la piccola antenna di colore blu è fatta in gomma. Era letteralmente piegata in due, dentro l'imballo.
                    Fosse stata in plastica dura, si sarebbe rotta al 100%.



                    La storia poster della settimana è: " Un Bassotto in: Fratelli, dove siete?"

                    EDIT
                    La staccionata non si attacca da nessuna parte. Sempre che, non esca qualcosa in futuro, dove attaccarla.
                    Stesso discorso vale per la roulotte, la quale può essere incastrata ma non fissata, su due piccole insenature poste sulla collinetta, dove vanno appoggiate due piccole "alette", poste ai lati della roulotte.
                    « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 14:40:31 da Uncle Carl »

                    *

                    Paperoglio
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 45
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #669: Domenica 14 Gen 2018, 08:49:24
                      I Quiquoquai in tenuta da Giovani Marmotte!

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4326
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #670: Mercoledì 17 Gen 2018, 11:00:33
                        Uscita numero 19, con le prime due parti della casa di Anacleto e la mini cuccia di Ottoperotto, una vera chicca.



                        La storia poster della settimana è: "I Bassotti e la tuberosa generosa".

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #671: Mercoledì 17 Gen 2018, 17:02:23
                          Io oggi mi sono ribellato con Centauria... Penso che annullerò l'abbonamento e tornerò a seguire il plastico nella buona e vecchia edicola!! Sto ancora aspettando che spediscano o che comunque preparino il pacco numero 4...

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #672: Giovedì 18 Gen 2018, 22:29:04
                            Ho chiesto anch'io... presumo abbiano interrotto le spedizioni per le vacanze di Natale (infatti a me non è arrivato niente negli ultimi due mesi e neppure gli addebiti sulla carta)

                            *

                            Pato_Donald
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 444
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #673: Giovedì 18 Gen 2018, 23:33:39
                              Ho chiesto anch'io... presumo abbiano interrotto le spedizioni per le vacanze di Natale (infatti a me non è arrivato niente negli ultimi due mesi e neppure gli addebiti sulla carta)

                              Io alla fine non so se può dire ma lo dico, ho sfanc**ato la Centauria e ho disdetto l'abbonamento... E il mio amato giornalaio che ho tradito vilmente ho visto che aveva ancora i volumi 17/18 e 19 che ho recuperato proprio oggi!

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #674: Venerdì 19 Gen 2018, 14:09:34
                                Il fatto che sia arrivata la cuccia vorrà dire che prima o poi avremo anche la statuina di Ottoperotto che, fino ad oggi, mi pare sia uscita solo nella Disney Collection (in dimensioni ovviamenti molto più grandi).

                                                                                                           

                                Riguardo le basi, speravo di chiudere il primo quadrante 4x4 e invece l'ultimo pezzo è collegato esternamente, formando una figura poco compatta. Quando si arriverà ad una base ben più grande, sarà ancora più complicato rovesciare il tutto per annettere nuovi quadranti: non per i suppellettili che al momento credo che abbiamo tutti accantonato da qualche parte (per posizionarli alla fine di tutta l'operazione), ma proprio per la base di per se che, se presa male, tenderà a piegarsi da una parte o dall'altra (se non al centro), nonostante i verdi stoppini. Speriamo bene! 
                                « Ultima modifica: Venerdì 19 Gen 2018, 14:11:14 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)