Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310150

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #675: Martedì 23 Gen 2018, 12:50:37
    L'uscita numero 20, con la seconda parte della casa di Anacleto..



    .. ci permette di completarla.



    La storia poster della settimana è: " Paperino e l'ondata di cordialità sospetta".

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 7516
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #676: Mercoledì 24 Gen 2018, 10:47:51
      ma la staccionata di paperino non era già uscita assieme alla collina e roulotte dei bassotti?

      stesso pezzo per due abitazioni o errore di pezzo?  :-\

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #677: Mercoledì 24 Gen 2018, 12:36:44
        ma la staccionata di paperino non era già uscita assieme alla collina e roulotte dei bassotti?

        stesso pezzo per due abitazioni o errore di pezzo?  :-\

        Nessun errore.
        Se noti attentamente l'immagine generale del plastico, le due staccionate sono visibili davanti alla roulotte dei Bassotti e davanti alla casa di Paperino.
        Non escludo quindi, che escano altre staccionate per altre abitazioni.

        *

        Paolodan3
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2788
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #678: Mercoledì 24 Gen 2018, 13:33:00
          Bellina la casa di Anacleto, ha persino la veranda con vetrata  ;D ha di certo più senso di quella originariamente indicata come sua dimora.

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #679: Mercoledì 24 Gen 2018, 16:02:54
            Non escludo quindi, che escano altre staccionate per altre abitazioni.

            Però un pezzo solo per la staccionata, humm, non so... Preferirei una staccionata che racchiuda interamente la casa perché così mi sembra una cosa incompleta e spero, a questo punto, che tutte le case abbiano il cancello...

            E poi, con un solo pezzo di staccionata, per i Bassotti e altri diventerebbe ancora più facile entrare in tutte le case cittadine xD

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #680: Martedì 30 Gen 2018, 20:02:47
              arrivata oggi la spedizione con le uscite 13-14-15-16. Pacco esterno danneggiato dal postino (che per fortuna non è quello di vicenza che si fregava la posta) ma dentro tutto a posto, anche le antenne e cannocchiali vari!

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #681: Mercoledì 31 Gen 2018, 09:31:49
                Per tutti i temerari che come me stanno seguendo tutto il progetto...

                Saranno 60 uscite... che ne pensate??
                Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #682: Mercoledì 31 Gen 2018, 10:43:18
                  Per tutti i temerari che come me stanno seguendo tutto il progetto...

                  Saranno 60 uscite... che ne pensate??

                  Speriamo che siano 60 uscite.. Potrebbero essere anche di più :o

                  Con l'uscita numero 21, è presente un questionario di gradimento, non solo dell'opera, ma anche sui nostri gusti in generale.



                  Tra le tante domande, credo che due meritino la nostra attenzione:

                  1) Ci sono degli aspetti che vorresti fossero migliorati?

                  2) Quali edifici vorresti fossero presenti?

                  Se compilato e spedito, si ha diritto ad un simpatico omaggio ;D

                  Passiamo al contenuto, con la prima parte della casa di Archimede. Davvero bella.
                  Sono presenti anche degli adesivi, che riportano il nome di Archimede in varie lingue, sulla falsariga di quelli che si attaccavano sui cartelli anti scocciatori del deposito dello Zione.



                  La storia poster della settimana è: "Zio Paperone e il magnetodeposito monetario".

                  La prossima settimana, tre splendidi Qui Quo Qua in versione Giovani Marmotte, il Tempietto e la seconda parte della casa di Archimede.

                  « Ultima modifica: Mercoledì 31 Gen 2018, 17:57:58 da Uncle Carl »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #683: Mercoledì 31 Gen 2018, 11:54:51
                    Molto interessante il questionario da riempire anche se c'è da considerare che potranno compilarlo solo coloro che sono arrivati a questo punto del Plastico.  Evidentemente la Centauria intende sondare questo 'zoccolo duro' di fedeli collezionisti, pochi ma buoni, come fosse una 'giuria di qualità' a cui dare, eventualmente, ascolto. Per allungare forse oltre il 60° numero avranno calcolato un certo ritorno economico, considerando che la percentuale degli attuali acquirenti (chissà quanti saremo in tutta Italia) decisa a seguire l'opera anche oltre il previsto dovrebbe essere alta.
                    Ciò dipenderà anche dal prezzo che spero resti quello attuale (l'ipotesi che possa diminuire penso sia da escludere): non vorrei che i numeri dal 51 in poi, non essendo previsti ad inizio opera, subiscano un 'ritocchino' pensando che i collezionisti arrivati fino a qui sarebbero disposti a scucire magari un euro in più a settimana pur di vedere il loro amato Plastico diventare sempre più grande e più ricco.
                    Centauria, non facciamo scherzi, eh?!

                    *

                    Pato_Donald
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 444
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #684: Giovedì 1 Feb 2018, 00:06:46
                      Preso il numero 21 e compilato il questionario... Ovviamente ho anche aggiunto, nella sezione degli edifici che vorrei, alcuni nomi di personaggi che mi aspetterei nel plastico (Il club delle ragazze, l'ufficio di Umperio Bogarto, la casa di Chiquita ed Ely, Emy ed Evy)... Speriamo in bene... :D
                      Per quanto riguarda il 'simpatico omaggio' a seguito del questionario non mi illudo più di tanto dal momento che dalle mie mail di lamentela non ho ancora ricevuto risposta e sto ancora aspettando il pacco in spedizione dal 18 gennaio... (meno male che ho disdetto!!)

                      Tra l'altro, avete notato con quanta grazia hanno buttato l'amo del 'costruisci la città di Topolinia'...?
                      Sono quasi convinto che, con il tour di Topolinia che ci aspetterà ad Agosto sulle pagine del topo, Centauria stia già lavorando ad un progetto di ampliamento di questo i Love Paperopoli.

                      Secondo me, o prolungano oltre i 60 volumi ampliando con un'altra quarantina di numeri la città di Topolinia oppure, tra qualche mese, ci troveremo un'altra collezione relativa alla città dei topi (che essendo più 'piccola' e meno conosciuta potrebbe essere una fortuna per le nostre tasche) :D

                      Credo comunque che nel caso in cui facessero anche la città di Topolinia sarà sicuramente un'espansione di Paperopoli, nel senso che le mattonelle si incastreranno le une alle altre creando una divisione tra le due città magari da delle mattonelle di deserto o di mare... Ricordo che anche nelle uscite della DeAgostini relative alla 313 nella valigia di Paperino erano presenti sia la mappa di Paperopoli che quella di Topolinia con i suoi relativi stemmi e loghi della città.

                      P.S. io manderò il questionario via mail, sarò pignolo ma potevano almeno mettere una busta preaffrancata all'interno!!

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #685: Giovedì 1 Feb 2018, 13:25:29
                        Credo comunque che nel caso in cui facessero anche la città di Topolinia sarà sicuramente un'espansione di Paperopoli, nel senso che le mattonelle si incastreranno le une alle altre creando una divisione tra le due città magari da delle mattonelle di deserto o di mare...

                        Se mai faranno il Plastico di Topolinia, non credo che lo collegheranno a quello di Paperopoli, né temporalmente (appena finito quello dei paperi - non si sa dopo quante uscite - un po' di respiro ci vuole, per il portafogli ma anche per la mente), né fisicamente (diventerebbe un mega plastico difficile da collocare e da gestire).

                        Riguardo il questionario, ho ricordato fra gli edifici da aggiungere la Ducklair Tower, la Cattedrale di Notre Duck, il faro di Capo Quack e un CF Palace che nelle storie Egmont si vede spesso ma che anche nelle italiane sarebbe giustificato visto che in una città come Paperopoli (dove ogni tanto il magnate sudafricano si fa vedere) è comunque importante avere una propria sede legale e amministrativa oltre che commerciale (nelle nuove DuckTales mi pare ci siano aziende a suo nome). Oltre che nuove basi che sviluppassero la fascia costiera del tutto assente (stranamente) in queste 'prime' 50 uscite.

                        Circa i voti sui modellini, i colori, la scala, mi sono tenuto basso (fra il 5 e il 6) perché avrebbero potuto farli un pochino più grandi (quantomeno della stessa scala del Deposito), con colori meno sgargianti e più pastello, con un'architettura più gradevole, soprattutto riguardo gli edifici pubblici. Magari con piccoli perni sulle loro basi da inserire in apposite fessure nelle varie zone della città per renderli più stabili ed evitare 'terremoti' ad ogni spostamento del plastico per le ragioni più varie.
                        « Ultima modifica: Giovedì 1 Feb 2018, 13:33:55 da Cornelius Coot »

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #686: Giovedì 1 Feb 2018, 17:36:44
                          Si in effetti diventerebbe un super mega plastico assai ingestibile... Però la base sarà più o meno la stessa affiancarlo farà si di unire eventualmente le due città... purtroppo Topolinia è assai più piccola e non riuscirei proprio ad immaginare costruzioni ed edifici particolari (sarebbe però curiosissima la presenza di personaggi come Petulia, Rock Sassi o Eurasia Tost).

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #687: Giovedì 1 Feb 2018, 17:43:17
                            Questionario compilato spero arrivi a destinazione visto che con le prioritarie ho sempre molta sfortuna. >:(

                            Mi sa che dalle mie parti c'è qualcuno con la mano lesta. ::)

                            Lo mando ovviamente per l'omaggio chissà cosa sarà. ;D 8)

                            Davvero bellini qui, quo, qua versione marmotte sono curiosa di vederli mercoledi prossimo.

                            La casa di archimede è davvero bella. Il plastico sta venendo bene, però delle piastrelle appaiono con il disegno che non combacia perfettamente e mi da parecchio fastidio come già detto pagine addietro.
                            « Ultima modifica: Giovedì 1 Feb 2018, 17:47:37 da Miriam »

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #688: Giovedì 1 Feb 2018, 17:50:10
                              Questionario compilato spero arrivi a destinazione visto che con le prioritarie ho sempre molta sfortuna. >:(

                              C'è la possibilità di inviarlo tramite mail, all'indirizzo indicato.
                              Occorre soltanto compilare il questionario, scannerizzarlo ed inviarlo ;)
                              Io farò così ;D

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #689: Giovedì 1 Feb 2018, 17:56:59
                                Questionario compilato spero arrivi a destinazione visto che con le prioritarie ho sempre molta sfortuna. >:(

                                C'è la possibilità di inviarlo tramite mail, all'indirizzo indicato.
                                Occorre soltanto compilare il questionario, scannerizzarlo ed inviarlo ;)
                                Io farò così ;D

                                lo so, ma non ho lo scanner mi tocca spedire. piuttosto per una prioritaria che francobollo si mette?  :-\

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)