Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310070

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #720: Mercoledì 14 Feb 2018, 07:50:01
    Grazie Uncle per le risposte e non posso che notare che il Plastico di Paperopoli resta fondamentalmente 'ballerino'

    Non c'è di che ;D
    Riguardo al plastico "ballerino", personalmente risolvero' in un modo molto semplice. Un piccolissimo pezzo di nastro biadesivo, da collocare alla base di pupazzetti, alberi, staccionate, edifici etc.
    Da questa operazione di "aggancio", escludero' i mezzi di trasporto. Anche nell'eventualità in cui dovessero muoversi, sarebbe un bell'effetto :)

    *

    Ameglialuna
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 102
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #721: Sabato 17 Feb 2018, 09:47:34
      Rispetto all'elenco che avevo postato precedentemente, hanno spostato come previsto museo e villa rosa e soprattutto hanno aggiunto le uscite da 40 a 50.

      USCITA 24 - In edicola: 21/02/2018 1 PARTE MUSEO + COLLINA TEMPIETTO
      USCITA 25 - In edicola: 28/02/2018 CAR BASSOTTO + 2 ALBERI + 1 PEZZO BASE
      USCITA 26 - In edicola: 07/03/2018 2 PARTI FATTORIA DI NONNA PAPERA + 2 ALBERI
      USCITA 27 - In edicola: 14/03/2018 2 PARTI VILLA ROSA
      USCITA 28 - In edicola: 21/03/2018 2 PARTI VILLA ROSA + PAPEROGA + 1 PEZZO BASE
      USCITA 29 - In edicola: 28/03/2018 1 PARTE GRATTACIELO PAPERSERA + 1 PEZZO BASE
      USCITA 30 - In edicola: 04/04/2018 1 PARTE GRATTACIELO PAPERSERA + 1 PEZZO BASE
      USCITA 31 - In edicola: 11/04/2018 1 PARTE MUNICIPIO + 1 PEZZO BASE
      USCITA 32 - In edicola: 18/04/2018 1 PARTE MUNICIPIO + 2 ALBERI + 1 PANCHINA
      USCITA 33 - In edicola: 25/04/2018 1 PARTE CASA DI PAPEROGA + ANACLETO + 1 PEZZO BASE
      USCITA 34 - In edicola: 02/05/2018 1 PARTE CASA DI PAPEROGA + PONTE ROSSO + 1 PEZZO BASE
      USCITA 35 - In edicola: 09/05/2018 5 PARTI PONTE STRALLATO + PONTE GIALLO
      USCITA 36 - In edicola: 16/05/2018 CASA DINAMITE BLA + DINAMITE BLA + 1 PEZZO BASE
      USCITA 37 - In edicola: 23/05/2018 PICO DE PAPERIS E GRAN MOGOL + 1 ALBERO + 1 PANCHINA + 1 PEZZO BASE
      USCITA 38 - In edicola: 30/05/2018 QT GIOVANI MARMOTTE + 1 PEZZO BASE
      USCITA 39 - In edicola: 06/06/2018 CAR + FILO SGANGA + BRIGITTA + 1 PEZZO BASE
      USCITA 40 - In edicola: 13/06/2018 1 PARTE STAZIONE + 1 LAMPIONE
      USCITA 41 - In edicola: 20/06/2018 1 PARTE STAZIONE + 1 STACCIONATA
      USCITA 42 - In edicola: 27/06/2018 CAR + NONNA PAPERA + PAPERINIK + OBELISCO + 1 PEZZO BASE
      USCITA 43 - In edicola: 04/07/2018 1 PARTE PRIGIONE + 1 STACCIONATA CON CANCELLO + 1 PEZZO BASE
      USCITA 44 - In edicola: 11/07/2018 1 PARTE PRIGIONE + BASSOTTO + CANE
      USCITA 45 - In edicola: 18/07/2018 1 PARTE QUACK TOWN + MILITE SPENNATO
      USCITA 46 - In edicola: 25/07/2018 1 PARTE QUACK TOWN + 1 LAMPIONE
      USCITA 47 - In edicola: 01/08/2018 CASA BUM BUM GHIGNO + 1 PEZZO BASE
      USCITA 48 - In edicola: 08/08/2018 1 PARTE STADIO + BUM BUM GHIGNO + 1 PEZZO BASE
      USCITA 49 - In edicola: 15/08/2018 1 PARTE STADIO + 1 LAMPIONE + 1 PEZZO BASE
      USCITA 50 - In edicola: 22/08/2018 CASA SPENNACCHIOTTO + SPENNACCHIOTTO + 1 PEZZO BASE

      Dopo il 50 continua a non esserci nulla.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #722: Sabato 17 Feb 2018, 10:33:59
        Come immaginavo, tra i pupazzetti hanno messo Nonna Papera, un Bassotto con Ottoperotto, Paperinik, Spennacchiotto, Bum Bum (che non avevo calcolato, al contrario di Pato Donald) ma, stranamente, non ci sono Paperina e Ciccio. Ciò mi fa pensare che le uscite proseguiranno oltre il n. 50, considerando anche gli altri Beagles (almeno due, magari anche Intellettuale 176) e Cuordipietra che compariva in una copertina dei primi fascicoli.

        La casa di Bum Bum la dovrebbero posizionare non vicino quella di Archimede ma dalla parte opposta del Plastico, come scritto in un recente fascicolo. Non ricordo se l'assenza di Paperina è collegata a quella della sua casa o se quest'ultima è comunque uscita: in ogni caso, considerando anche la fascia costiera con il porto, Moby Duck e la sua barca, il faro di Capo Quack, la spiaggia con magari qualche ombrellino da inserire (tipo quelli dei gelati) e altri personaggi assenti (il già citato CF ma anche Paperetta, Miss Paperett, PP8 & Friends a Quack Town...) credo sia 'scontato' un prosieguo del plastico, almeno fino al n. 60.

        Certo, se la Centauria vorrà mantenere 'quadra' la forma del suo plastico (che al momento è composta da 36 basi - 6x6) dovrà aggiungerne almeno 13 per arrivare a formare un 7x7 49, andando oltre le 60 uscite (a meno che non inseriscano due basi nello stesso fascicolo ma fino ad ora non è mai accaduto). Oppure, sviluppando solo la fascia costiera dietro al Deposito, farà uscire solo sei nuove basi per formare, alla fine, un plastico rettangolare 6x7 con 42 basi totali.
        « Ultima modifica: Sabato 17 Feb 2018, 10:52:34 da Cornelius Coot »

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #723: Sabato 17 Feb 2018, 12:01:00
          credo sia 'scontato' un prosieguo del plastico, almeno fino al n. 60.

          Considerando anche il questionario che ci hanno fatto compilare, terranno sicuramente conto dei nostri "desideri" circa l'inserimento di nuovi edifici, Cattedrale di Notre Duck in primis. Inizio a pensare anche io che non si fermeranno alle 50 uscite :-\

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #724: Domenica 18 Feb 2018, 11:06:57
            Beh a questo punto direi che ormai siamo in ballo e quindi balliamo!!
            Nel senso che a questo punto preferirei un plastico veramente completo al 100% con personaggi ed edifici in più... A questo punto non penso che siano quello dieci o più uscite che influiranno sul nostro portafogli (per quanto 5,99 € per alcune uscite con pochi pezzi sembrano tantissimi)... Speriamo solo che rendano il plastico veramente completo e con più abitanti possibili!

            Ammetto che, vista la presenza di Villa Rosa, mi sarei aspettato anche Fantomius e magari Dolly Paprika... Aspettiamo e speriamo!!

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #725: Lunedì 19 Feb 2018, 01:34:17
              A Centauria non hanno per niente un buon grafico/impaginatore/gestore del web (io pagherei per avere il suo posto) ma ecco due future prossime uscite...

              *

              Paperoglio
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 45
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #726: Martedì 20 Feb 2018, 10:14:25
                Ciao a tutti.

                La mappa dell'intero plastico era allegata alla seconda o terza uscita e fino a oggi gli elementi usciti sono rimasti coerenti con le previsioni. Mancano ancora diciassette tasselli della base, tutti previsti nelle uscite fino alla numero 50.

                A mio avviso, se davvero Centauria dovesse protrarre le uscite fino a 60 numeri, probabilmente le dieci in più conterrebbero personaggi, auto e accessori e non necessariamente nuovi edifici. Infatti, come correttamente qualcuno ha osservato, per aggiungere altri edifici sarebbero ovviamente indispensabili altre basi: sei se l'espansione dovesse interessare solo un lato del plastico, oppure tredici, nel caso di un'espansione su due lati.

                Non riesco a immaginarmi quali edifici possano essere aggiunti, per numero e posizione, mantenendo una collocazione logica.
                Io stesso, nel questionario, oltre alla solita cattedrale di Notre Duck, ho suggerito il Faro di Capo Quack, la barca di Moby Duck, la scuola, il supermercato, il commissariato di Polizia (ci sono i Bassotti, c'è Spennacchiotto, ci sono le prigioni... e non c'è il commissariato?), addirittura ho indicato un pronto soccorso. Ma temo che queste siano tutte ipotesi che non troveranno reale riscontro nelle intenzioni di Centauria.

                Infatti, se il faro e la barca di Moby Duck troverebbero logica collocazione in un'eventuale espansione del lato della costa, invece la stessa Notre Duck, la scuola e altri possibili edifici avrebbero un senso solo se collocati nella parte centrale di Paperopoli, e non in periferia. Comunque, staremo a vedere...

                Nel frattempo, ho cambiato idea circa le mie iniziali intenzioni di interrompere la collezione acquistando solo alcuni edifici: ho deciso di prendere tutte le uscite che ci saranno, per poi ridisegnare una base più realistica, ricollocando in altro modo ogni edificio.

                Si tratterebbe di una radicale revisione dell'urbanistica di Paperopoli proposta da Centauria, che prevederebbe dimensioni della collina ammazzamotori e altri dislivelli del terreno più realistici; strade più larghe e spazi differenti tra le case, con i cortili interamente recintati; i palazzi istituzionali (municipio, museo, biblioteca, Papersera, eccetera) disposti tutti assieme attorno a una piazza con i giardini (e statua di Cornelius al centro); la roulotte dei Bassotti più lontana e fuori dal contesto urbano, in zona rurale, dove troverebbero spazio anche le fattorie di Nonna Papera e di Dinamite Bla; il Quartier Generale delle Giovani Marmotte ai margini di un bosco, e così via. Ho già uno scarabocchio di progetto.  8)

                Tutto ciò richiederà maggior spazio. Ma la base potrà essere divisa in due o quattro parti, costruita secondo i criteri con cui si fanno i diorami e i plastici dei trenini. Prevedo di procurarmi accessori (recinzioni, alberi, eccetera) proprio cercando tra il materiale usato per i plastici dei trenini e per i progetti di architettura (c'è di tutto).

                L'unico vero problema sarà il tempo necessario per fare questa cosa... Confido nella pensione, tra il 2090 e il 2110.  ;D


                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #727: Martedì 20 Feb 2018, 11:53:52
                  L'uscita numero 24, ci permette di ultimare il Museo di Paperopoli..



                  .. e ci anticipa una piccola chicca per la prossima settimana: la Trivella dei Bassotti. Bellissima.



                  La storia poster della settimana è: "Paperinik, Nonna Papera e il mistero della fattoria".
                  « Ultima modifica: Martedì 20 Feb 2018, 12:10:50 da Uncle Carl »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #728: Martedì 20 Feb 2018, 15:10:39
                    La trivella dei Bassotti sono anni che, in scala maggiore, non mi decido a prenderla su ebay dove il prezzo varia dai 20 ai 40 euro, a seconda delle condizioni. Mai avrei pensato di vedermela arrivare in scala ridotta!  ;D

                    Vedo anche una collinetta che dovrebbe fare da base d'appoggio per il tempietto.

                    Questo Museo delle Belle Arti è particolare anche per le sue quattro Muse Piumate che vediamo nel Plastico ben delineate, per quanto colorate di un marrone che non mi convince di per se, sebbene si amalgami bene con gli altri colori del palazzo. Nello scorso fascicolo si parlava anche del Museo Storico dell'associazione culturale 'Gli Amici di Cornelius Coot', ricavato all'interno della più grande delle statue del fondatore (l'ultima della sfida avuta da Paperone con il maraja del Verdestan: le altre saranno state abbattute). Non credo sia quella già uscita azzurra e gialla (troppo piccola) e mi chiedo se ci sarà una statua-bis, più grande, a rappresentare questo museo.

                    *

                    Pato_Donald
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 444
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #729: Mercoledì 21 Feb 2018, 16:17:28
                      Sono molto indeciso sull'acquisto di un altro numero di questa settimana per il doppione della collinetta che, secondo me, starebbe anche molto bene nel parco vicino al club con sopra la fontana...
                      Anche perché mi sembra un po' troppo grande rispetto al posto dove dovrebbe essere posizionata.

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #730: Mercoledì 21 Feb 2018, 18:56:12
                        il doppione della collinetta che, secondo me, starebbe anche molto bene nel parco vicino al club con sopra la fontana...

                        Non sarebbe male come idea. Anzi ;)

                        Tuttavia, spendere altri 6 euro per un pezzo così piccolo, mi sembra eccessivo :P

                        Anche perché, un "rialzo" per la fontana, si può benissimo "costruire" con qualsiasi cosa :D


                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #731: Giovedì 22 Feb 2018, 12:17:48
                          Anche perché, un "rialzo" per la fontana, si può benissimo "costruire" con qualsiasi cosa :D

                          Nel caso della collinetta si potrebbe vedere nei negozi di casalinghi o per piccoli animali visto che, rovesciata, potrebbe essere tipo una ciotolina per criceti che, nel caso fosse verde, sarebbe l'optimum.

                          Riguardo il lato B del Museo delle Belle Arti, nei due fascicoli che di solito arrivano nell'edicola dove vado (siamo rimasti solo in due a seguire il Plastico) ho notato una differenza non da poco: su uno le cornici di tutti i rilievi delle pareti fra una colonnina e l'altra non erano bianchi ma dello stesso colore della parete, cioè ocra, risaltando meno (come ovvio). Naturalmente ho preso l'altro pezzo e l'accaduto mi ha convinto ancor di più di passare sempre al mercoledì in edicola (a volte ci vado al giovedì) per evitare situazioni spiacevoli, confortato dal fatto che il mio 'collega' collezionista (che non ho mai visto e conosciuto) se la prende comoda (fino ad oggi ho sempre fatto io la 'prima scelta').  ;D

                          Qualcun altro ha notato questi rilievi sulla facciata del museo dello stesso colore della parete e non bianchi?

                          *

                          Pato_Donald
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 444
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #732: Giovedì 22 Feb 2018, 17:34:32
                            Tuttavia, spendere altri 6 euro per un pezzo così piccolo, mi sembra eccessivo

                            Si infatti 6 euro mi sembrano un po' troppi, se magari insieme alla collinetta ci fosse stato qualche 'accessorio' in più per arricchire la città credo che l'avrei preso sicuramente...

                            Nel caso della collinetta si potrebbe vedere nei negozi di casalinghi o per piccoli animali visto che, rovesciata, potrebbe essere tipo una ciotolina per criceti che, nel caso fosse verde, sarebbe l'optimum.

                            Potrebbe essere una buona idea, pensavo anche ad una soluzione più' 'povera' ovvero di utilizzare e verniciare metà capsula dell'ovetto Kinder... Anche se sembrerebbe una collina un po' troppo ripida... xD
                            Comunque appena mi capiterà di andare in un negozio di animali proverò a controllare le ciotoline per i criceti... Grazie per l'idea... ;)

                            *

                            salimbeti
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 495
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #733: Venerdì 23 Feb 2018, 14:59:45
                              Tuttavia, spendere altri 6 euro per un pezzo così piccolo, mi sembra eccessivo

                              Si infatti 6 euro mi sembrano un po' troppi, se magari insieme alla collinetta ci fosse stato qualche 'accessorio' in più per arricchire la città credo che l'avrei preso sicuramente...

                              Nel caso della collinetta si potrebbe vedere nei negozi di casalinghi o per piccoli animali visto che, rovesciata, potrebbe essere tipo una ciotolina per criceti che, nel caso fosse verde, sarebbe l'optimum.

                              Potrebbe essere una buona idea, pensavo anche ad una soluzione più' 'povera' ovvero di utilizzare e verniciare metà capsula dell'ovetto Kinder... Anche se sembrerebbe una collina un po' troppo ripida... xD
                              Comunque appena mi capiterà di andare in un negozio di animali proverò a controllare le ciotoline per i criceti... Grazie per l'idea... ;)

                              Puoi farla con il DAS e poi  la colori di verde.
                              Così la crei della dimensione che più ti piace magari simulando l'erba con leggere incisioni su tutta la superficie ed usi un verde meno "artificiale"

                              *

                              Pato_Donald
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 444
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #734: Venerdì 23 Feb 2018, 16:38:29
                                Buona idea! Se riuscirò nell'intento posterò la foto...! ;)
                                Grazie!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)