Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310014

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #750: Giovedì 1 Mar 2018, 13:23:30
    Essendomi "spaventato" per aver saputo della possibile doppia uscita di una base uguale, ho subito controllato le mie basi :o

    Per fortuna, ho recuperato le basi fino ad oggi uscite, nel giusto ordine.
    Grazie alla foto delle 20 basi unite, postata da Ameglialuna, è stato facile comporre le mie.
    Non che fosse difficile, ma avendole sparse senza un ordine preciso, sarei impazzito nel disporle nel modo giusto :-[



    PS) Come si può vedere dalla mia foto, le mie basi presentano le stesse differenze di colore e di incastro, di Ameglialuna.
    Tuttavia, sfido chiunque ad affermare che non sia una vera e propria bellezza.
    Il plastico, una volta completo e con tutti gli edifici e i personaggi annessi, sarà davvero qualcosa di maestoso 8)
    « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2018, 13:36:16 da Uncle Carl »

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4327
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #751: Giovedì 1 Mar 2018, 13:34:39
      Già essere sicuri del numero è un passo avanti.

      PS) Potresti aggirare l'ostacolo della doppia base, in un modo assai semplice Cornelius ;D

      Se vuoi, posso fotografarti la base giusta e te la posso inviare tramite mail. Non dovresti fare altro che stamparla su una carta speciale fotografica adesiva. La tagli e la attacchi sopra una delle due basi uguali che hai ;)

      PS2) Naturalmente, la foto in questione, te la invierei già "formattata" delle giuste dimensioni: 15 cm x 15 cm.

      PS3) Se la Centauria dovesse fermarsi alle 50 uscite previste, le basi rimanenti che devono ancora uscire, dovrebbero essere in tutto 14. Confermate?
      « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2018, 13:51:12 da Uncle Carl »

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #752: Giovedì 1 Mar 2018, 14:04:42
        PS3) Se la Centauria dovesse fermarsi alle 50 uscite previste, le basi rimanenti che devono ancora uscire, dovrebbero essere in tutto 14. Confermate?

        Direi 16: ne sono uscite 20 (5x4) e bisogna arrivare a 36 (6x6)

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #753: Giovedì 1 Mar 2018, 14:08:52
          PS3) Se la Centauria dovesse fermarsi alle 50 uscite previste, le basi rimanenti che devono ancora uscire, dovrebbero essere in tutto 14. Confermate?

          Direi 16: ne sono uscite 20 (5x4) e bisogna arrivare a 36 (6x6)

          Per la precisione le uscite sono: 28, 29, 30, 31, 33, 34, 36, 37, 38, 39, 42, 43, 47, 48, 49 e 50.


            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #754: Giovedì 1 Mar 2018, 14:12:24

            PS) Come si può vedere dalla mia foto, le mie basi presentano le stesse differenze di colore e di incastro, di Ameglialuna.

            Per quanto riguarda il fiume, può darsi che, visto che dove cambia colore ci va un ponte, si noti meno il cambio di colore dell'acqua

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #755: Giovedì 1 Mar 2018, 14:22:15
              PS3) Se la Centauria dovesse fermarsi alle 50 uscite previste, le basi rimanenti che devono ancora uscire, dovrebbero essere in tutto 14. Confermate?

              Direi 16: ne sono uscite 20 (5x4) e bisogna arrivare a 36 (6x6)

              Permettimi una piccola "contestazione matematica" :D

              Il plastico, dovrebbe essere grande 90 cm in larghezza x 90 cm in altezza, secondo quanto detto dalla Centauria.
              Ho misurato il mio plastico fino ad ora uscito, ed ha le seguenti misure: 75 cm in larghezza x 60 cm in altezza.  Mancano 15 cm in larghezza ripetuti per 4 volte e 30 cm in altezza, divisi in 10 basi da 15 cm ciascuna.

              Essendo ogni base un quadrato di 15 cm x 15 cm, ne dovrebbero mancare 4 in larghezza (uno da 15 cm per ogni fila) e 10 in altezza (due da 15 cm ciascuna per ogni fila), quindi 4 basi in larghezza e 10 basi in altezza, per un totale di 14 basi. O sbaglio? :o
              « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2018, 14:25:57 da Uncle Carl »

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #756: Giovedì 1 Mar 2018, 14:35:10
                PS3) Se la Centauria dovesse fermarsi alle 50 uscite previste, le basi rimanenti che devono ancora uscire, dovrebbero essere in tutto 14. Confermate?

                Direi 16: ne sono uscite 20 (5x4) e bisogna arrivare a 36 (6x6)

                Permettimi una piccola "contestazione matematica" :D

                Il plastico, dovrebbe essere grande 90 cm in larghezza x 90 cm in altezza, secondo quanto detto dalla Centauria.
                Ho misurato il mio plastico fino ad ora uscito, ed ha le seguenti misure: 75 cm in larghezza x 60 cm in altezza.  Mancano 15 cm in larghezza ripetuti per 4 volte e 30 cm in altezza, divisi in 10 basi da 15 cm ciascuna.

                Essendo ogni base un quadrato di 15 cm x 15 cm, ne dovrebbero mancare 4 in larghezza (uno da 15 cm per ogni fila) e 10 in altezza (due da 15 cm ciascuna per ogni fila), quindi 4 basi in larghezza e 10 basi in altezza, per un totale di 14 basi. O sbaglio? :o

                1 base 15 cm per arrivare a 90 cm ce ne vogliono 6

                90 x 90 = 6 x 6 = 36 basi

                a quello attuale 4x5 con le X:

                XXXXX
                XXXXX
                XXXXX
                XXXXX

                per arrivare a 36 mancano le K:

                KKKKKK
                KKKKKK
                XXXXXK
                XXXXXK
                XXXXXK
                XXXXXK

                2 file da 6 + 1 per ognuna delle 4 file da 5 = 2 x 6 + 4 = 16


                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #757: Giovedì 1 Mar 2018, 14:39:25
                  Essendo ogni base un quadrato di 15 cm x 15 cm, ne dovrebbero mancare 4 in larghezza (uno da 15 cm per ogni fila) e 10 in altezza (due da 15 cm ciascuna per ogni fila), quindi 4 basi in larghezza e 10 basi in altezza, per un totale di 14 basi. O sbaglio?

                  Essendo ogni base un quadrato di 15 cm x 15 cm, ne dovrebbero mancare 4 in larghezza (uno da 15 cm per ogni fila) e 12 in altezza (sei da 15 cm ciascuna per ogni fila), quindi 4 basi in larghezza e 12 basi in altezza, per un totale di 16 basi
                  « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2018, 14:47:13 da Ameglialuna »

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #758: Giovedì 1 Mar 2018, 14:43:09
                    1 base 15 cm per arrivare a 90 cm ce ne vogliono 6

                    90 x 90 = 6 x 6 = 36 basi

                    a quello attuale 4x5 con le X:

                    XXXXX
                    XXXXX
                    XXXXX
                    XXXXX

                    per arrivare a 36 mancano le K:

                    KKKKKK
                    KKKKKK
                    XXXXXK
                    XXXXXK
                    XXXXXK
                    XXXXXK

                    2 file da 6 + 1 per ognuna delle 4 file da 5 = 2 x 6 + 4 = 16

                    Ehmmmmm :-[ :-[

                    Trovato l'errore. Non avevo calcolato le due rispettive basi "fantasma" in larghezza, delle basi "fantasma" in altezza.
                    Vabbè, mi sono capito :P


                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #759: Giovedì 1 Mar 2018, 14:49:46
                      Ehmmmmm :-[ :-[

                      Trovato l'errore. Non avevo calcolato le due rispettive basi "fantasma" in larghezza, delle basi "fantasma" in altezza.
                      Vabbè, mi sono capito :P

                      Si immaginavo che avessi dimenticato le due per fare diventare le file da 5 da 6...
                      :)

                      *

                      GastonePaperone
                      Bassotto
                      PolliceSu   (3)

                      • *
                      • Post: 15
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #760: Giovedì 1 Mar 2018, 18:20:23
                        Ragazzi a me mancano due pernetti ( a quanto leggo dovevano rimanerne fuori 4 visto che per montare il pezzo della case di gastone bisogna prendere due tra i 6 che erano rimasti ). Ho montato tutto il plastico e ogni volta smonto e rimonto per mettere i tasselli. Se volete una foto del plastico completo nessun problema.

                        PS: Mi consigliate dove poterlo mettere...la scrivania che non uso comincia a essere piccola xd
                        « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2018, 18:49:34 da GastonePaperone »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #761: Venerdì 2 Mar 2018, 12:12:59
                          PS) Potresti aggirare l'ostacolo della doppia base, in un modo assai semplice Cornelius ;D
                          Se vuoi, posso fotografarti la base giusta e te la posso inviare tramite mail. Non dovresti fare altro che stamparla su una carta speciale fotografica adesiva. La tagli e la attacchi sopra una delle due basi uguali che hai ;)
                          PS2) Naturalmente, la foto in questione, te la invierei già "formattata" delle giuste dimensioni: 15 cm x 15 cm.

                          A mali estremi...  ;D

                          Proverò con la Centauria che potrebbe spedirmi anche la sola base, senza tutto il fascicolo e i gadget allegati del n. 16
                          Credo di non essere l'unico in Italia ad aver avuto questi problemi, per cui spero in una soluzione adeguata.

                          PS: Mi consigliate dove poterlo mettere...la scrivania che non uso comincia a essere piccola xd

                          Per la collocazione definitiva conviene aspettare l'estate, quando sapremo se le 50 uscite previste proseguiranno, allargando il plastico di almeno altri 15 cm.

                          Al momento, visto che la tua scrivania è arrivata 'al limite', potresti utilizzare qualche soppalco, se ce l'hai, liberandolo da cose che normalmente tieni lì. Altrimenti potresti utilizzare il tetto del tuo armadio guardaroba, sempre che abbia una profondità di quasi 90 cm (normalmente arrivano a 60/70): scomodo quando devi aggiungere un pezzo ma, stando in alto (e senza casette e macchinine sopra che dovresti tenere dentro un cassetto), non rischierebbe di essere urtato se qualcuno dovesse passare vicino alla scrivania attuale dove fra poco comincerebbe a sporgere.
                          « Ultima modifica: Venerdì 2 Mar 2018, 12:29:33 da Cornelius Coot »

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #762: Domenica 4 Mar 2018, 21:51:32
                            A me pare che abbiano già confermato che le uscite sono allungate almeno a 60. Resta incerto se aumenteranno le dimensioni della base con ulteriori riquadri, ma propendo per il no (le uscite aggiuntive dovrebbero avere solo edifici e personaggi, ... e alberi) 

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #763: Domenica 4 Mar 2018, 21:58:54
                              ma propendo per il no (le uscite aggiuntive dovrebbero avere solo edifici e personaggi, ... e alberi)

                              Non penso sia fattibile che facciano uscire solo personaggi ed edifici, senza le basi. Già "si sta stretti" con quelli previsti ???

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #764: Lunedì 5 Mar 2018, 12:30:55
                                Non penso sia fattibile che facciano uscire solo personaggi ed edifici, senza le basi. Già "si sta stretti" con quelli previsti ???

                                Concordo. Inoltre la zona costiera è attualmente inesistente e, oltre ad essere un paradosso (visti i panorami marini e le location illustrate normalmente nelle storie settimanali - la spiaggia, Capo Quack, il porto...), sarebbe anche esteticamente un errore non contemplarla nel Plastico che diventerebbe ancor più allegro e colorato (con possibili ombrellini di carta da inserire sulla spiaggia e piccole navi da poggiare sulle acque del porto).
                                « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2018, 12:32:30 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)