Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310175

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #795: Venerdì 9 Mar 2018, 13:12:00
    Chiaramente essendo un universo fantasioso ognuno posiziona i vari borghi o dimore o case a proprio gusto.

    Certo, sebbene le storie di PP8 abbiano in qualche modo 'ufficializzato' la posizione della Fattoria molto più vicina a Quack Town che a Paperopoli (Paperino baby percorre tutti i giorni in bici il tragitto casa-scuola) anche se, negli ultimi tempi, la periferia urbana della metropoli si sarà probabilmente estesa, avvicinandosi alle zone agresti di Quack Town.

    Riguardo una maggiore caratterizzazione dell'edificio (che potrebbe anche confondersi con alcune case urbane già uscite), penso che una prossima base collegata alla Fattoria potrebbe avere una collinetta (come quella dei Bassotti) se non dei covi o delle balle di fieno, per non parlare della capretta Billy e di tutta la fauna animale più grande (mucche, cavalli, maiali...).

    *

    salimbeti
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 495
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #796: Venerdì 9 Mar 2018, 14:57:57
      Chiaramente essendo un universo fantasioso ognuno posiziona i vari borghi o dimore o case a proprio gusto.

      Certo, sebbene le storie di PP8 abbiano in qualche modo 'ufficializzato' la posizione della Fattoria molto più vicina a Quack Town che a Paperopoli (Paperino baby percorre tutti i giorni in bici il tragitto casa-scuola) anche se, negli ultimi tempi, la periferia urbana della metropoli si sarà probabilmente estesa, avvicinandosi alle zone agresti di Quack Town.

      Riguardo una maggiore caratterizzazione dell'edificio (che potrebbe anche confondersi con alcune case urbane già uscite), penso che una prossima base collegata alla Fattoria potrebbe avere una collinetta (come quella dei Bassotti) se non dei covi o delle balle di fieno, per non parlare della capretta Billy e di tutta la fauna animale più grande (mucche, cavalli, maiali...).

      Infatti anche Quack town potrebbe essere immaginata molto vicina alla periferia di Paperopoli anzi una cittadina praticamente attaccata alla città.
      In questi casi di libera interpretazione non esiste una sorte di "ufficializzazione" infatti ognuno si "ufficializza" l'immagine o l'idea che preferisce.
      Ci sono per esempio i puristi di Barks che non considerano "ufficiale" nulla che non sia stato ideato o descritto dal Maestro dell'Oregon, neppure le storie di Don Rosa. Per loro Quacktown non esiste nell'universo papero che considerano soddisfacente (a meno che sia stata citata per la prima volta da Barks).
      Chiaramente sono visioni estreme ma hanno semplicemente scelto di considerare "valido" solo l'universo di singolo autore  in questo caso colui che ha per la prima volta ideato Paperopoli e dintorni.
      Si concordo la fattoria va opportunamente correlata di altri elementi, ma anche questo va a gusto personale, per un purista delle collezioni ogni gadget va lasciato così come ideato, anche se non particolarmente attraente dal punto di vista estetico o non in accordo alla maggior parte delle immagini pubblicate sulle varie storie.

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #797: Martedì 13 Mar 2018, 09:42:29
        L'uscita del fascicolo numero 27, subirà un piccolo ritardo.
        Arriverà giovedì, almeno dalle mie parti.

        Che la Centauria, stia già provvedendo a colmare la mancanza della veranda della Fattoria di Nonna Papera, inserendola in tutti i fascicoli?

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #798: Mercoledì 14 Mar 2018, 17:18:34
          da me oggi è uscito come sempre. Bella Villa Rosa. 8)

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #799: Mercoledì 14 Mar 2018, 17:39:26
            da me oggi è uscito come sempre. Bella Villa Rosa. 8)

            C'è solo Villa Rosa?

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #800: Mercoledì 14 Mar 2018, 18:45:45
              da me oggi è uscito come sempre. Bella Villa Rosa. 8)

              C'è solo Villa Rosa?

              Si e neanche tutta. Francamente non è che si siano sprecati questa settimana.
              Potevamo almeno metterci tutta Villa Rosa...

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #801: Mercoledì 14 Mar 2018, 18:54:32
                da me oggi è uscito come sempre. Bella Villa Rosa. 8)

                C'è solo Villa Rosa?

                si.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #802: Mercoledì 14 Mar 2018, 19:40:54
                  Il fascicolo non solo è uscito regolarmente di mercoledì ma, per la prima volta, il mio anonimo 'collega' di collezionismo plastico mi ha preceduto all'edicola dove fino ad oggi ero sempre arrivato primo, potendo scegliere il pezzo 'migliore' fra i due rimasti (fino a poco tempo fa si era in quattro ma due si sono 'arresi'). Potenza e fascino di Villa Rosa, questa volta ho dovuto prendere quello che era rimasto che però non ha difetti (per fortuna). Se non 'connaturati', visto l'azzurro del tetto e il verde ramarro di una cosa che non sono riuscito a decifrare, posta sopra il tetto (spero possa essere sganciata, ancora non ho provato).

                  Riguardo il fascicolo, ottima interazione negli articoli fra gli originali Fantomius, Dolly e Villa Rosa martiniani e quelli gervasiani poi sviluppati.
                  Non ricordavo due ricostruzioni della Villa andata distrutta per colpa di Gastone (che, in ogni caso, sarebbe legalmente il vero proprietario: il trucchetto di Paperino è mai stato scoperto?): una da parte di Rockerduck (in quale storia? Nel fascicolo non è specificato) e l'altra da parte di Eta Beta, nella serie degli 'UltraHeroes', 'per dare un punto di riferimento e ispirazione agli eroi del Calisota' (come scritto nel fascicolo).

                  Questa 'doppia ricostruzione' giustificherebbe quindi il plastico e mi chiedo se nelle attuali storie di Paperinik se ne tenga conto: mi pare di no anche se sarebbe bello vedere la Villa perfettamente ricostruita nelle storie del presente, sebbene i ruderi abbiano sempre un certo fascino, macabro e misterioso. 
                  « Ultima modifica: Mercoledì 14 Mar 2018, 19:43:15 da Cornelius Coot »

                  *

                  salimbeti
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 495
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #803: Mercoledì 14 Mar 2018, 22:53:08
                    Il fascicolo non solo è uscito regolarmente di mercoledì ma, per la prima volta, il mio anonimo 'collega' di collezionismo plastico mi ha preceduto all'edicola dove fino ad oggi ero sempre arrivato primo, potendo scegliere il pezzo 'migliore' fra i due rimasti (fino a poco tempo fa si era in quattro ma due si sono 'arresi'). Potenza e fascino di Villa Rosa, questa volta ho dovuto prendere quello che era rimasto che però non ha difetti (per fortuna). Se non 'connaturati', visto l'azzurro del tetto e il verde ramarro di una cosa che non sono riuscito a decifrare, posta sopra il tetto (spero possa essere sganciata, ancora non ho provato).

                    Riguardo il fascicolo, ottima interazione negli articoli fra gli originali Fantomius, Dolly e Villa Rosa martiniani e quelli gervasiani poi sviluppati.
                    Non ricordavo due ricostruzioni della Villa andata distrutta per colpa di Gastone (che, in ogni caso, sarebbe legalmente il vero proprietario: il trucchetto di Paperino è mai stato scoperto?): una da parte di Rockerduck (in quale storia? Nel fascicolo non è specificato) e l'altra da parte di Eta Beta, nella serie degli 'UltraHeroes', 'per dare un punto di riferimento e ispirazione agli eroi del Calisota' (come scritto nel fascicolo).

                    Questa 'doppia ricostruzione' giustificherebbe quindi il plastico e mi chiedo se nelle attuali storie di Paperinik se ne tenga conto: mi pare di no anche se sarebbe bello vedere la Villa perfettamente ricostruita nelle storie del presente, sebbene i ruderi abbiano sempre un certo fascino, macabro e misterioso.

                    La ricostruzione di Rockerduck è una ricostruzione teatrale per un film quindi non della vera villa rosa anche se riprodotta fedelmente.
                    Quella (a mio gusto assurda ) di Eta Beta nella saga degli ultraheroes fu una "ricostruzione" quasi "magica/interdimensionale" da utilizzare come sede ultramoderna e super tecnologicamente stucchevole per il team degli ultraheroes. Idea tanto geniale quanto modificare la Piramide di Keope per utilizzarla come centro di controllo per i prossimi viaggi su Marte. Per fortuna alla fine della saga Eta Beta l'ha fatta ridiventare di nuovo un rudere, e speriamo che a nessun altro autore vengano altre idee ultra geniali,  e che rimanga così.
                    Di conseguenza Villa Rosa è ancora un rudere quindi tali "ricostruzioni" non giustificano il plastico e giustamente gli autori successivi (tipo Gervasio) non ne hanno tenuto conto.
                    Anche quella del plastico ad essere pignoli non va proprio bene in quanto basata su un unico disegno di Pisapia a sua volta basato sulle ricostruzioni di Gervasio ma della Villa Rosa, un po' più imbellita ed impreziosita ai tempi di Fantomius quindi negli anni 20.
                    Il plastico essendo basato su una Paperopoli non di quel periodo avrebbe in teoria dovuto rappresentare dei ruderi, od al limite la Villa nella configurazione di quando venne trovata da Paperino (vedere immagine annessa in post precedente) .

                    Per me non ci sono grossi problemi ho già previsto di modificarla e vista la sua scala ridotta di ricostruire anche il parco boschivo.

                    Per quanto riguarda la Proprietà dei Ruderi nella storia PAPERINIK ED IL RITORNO A VILLA ROSA questi vennero comprati da Rockerduck per essere distrutti e costruire un complesso turistico . Grazie all'intervento di Paperinik , sia Rockerduck che  Paperone (anche lui interessato all'acquisto) furono "convinti" a donare i ruderi a Paperinik ; cosa effettivamente un po' fantasiosa visto che è impossibile attestare qualcosa ad un personaggio dall'identità misteriosa. Ma così è l'universo Disney quindi attualmente i ruderi appartengono a Paperinik

                    Comunque tutta la storia completa e le varie immagini di Villa Rosa apparse in tutte le storie sono visibili sulla relativa pagina del mio sito su Paperinik
                    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Mar 2018, 23:14:40 da salimbeti »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #804: Giovedì 15 Mar 2018, 11:33:52
                      Acquistato pochi minuti fa, il fascicolo numero 27. Davvero bella, Villa Rosa ;D

                      La storia poster della settimana è divisa in due: "Le strabilianti imprese di Fantomius - Ladro Gentiluomo" - "Il Nobile dietro la maschera".

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2120
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #805: Giovedì 15 Mar 2018, 14:32:02
                        Ricompaio su questo topic per ringraziare Uncle Carl di un altro bel lotto di titoli, arrivati sempre puntuali. Ovviamente continua ancora a scriverli fino alla fine, grazie ancora e scusa se ti scomodo ;)!

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #806: Mercoledì 21 Mar 2018, 09:53:45
                          La parte mancante della fattoria uscirà prossima settimana c'è un avviso nell'uscita di oggi. :)

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #807: Mercoledì 21 Mar 2018, 11:13:35
                            La parte mancante della fattoria uscirà prossima settimana c'è un avviso nell'uscita di oggi. :)

                            Confermo quanto scritto da Miriam.



                            Villa Rosa completa, con un bel Paperoga.



                            La storia poster della settimana è: "Paperinik... in cerca di ricordi".

                            AVVISO PER PAOLO

                            La settimana prossima, uscirà la prima parte del Papersera.


                            *

                            Pato_Donald
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 444
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #808: Giovedì 22 Mar 2018, 01:12:57
                              Davvero bellina Villa Rosa...! Si vede che ha un fascino antico rispetto le altre villette del plastico! peccato solo per la sua ubicazione tra il laboratorio di Archimede e la stazione (la quale non ha neanche una strada principale ma solo una misera stradina).

                              Inoltre notavo la mappa uscita con i primi volumi e ho notato che non c'è la scuola pubblica, edificio che era presenta anche nelle immagini dei primi plastici al posto della casa di Anacleto... La metteranno? e se si, dove??

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #809: Giovedì 22 Mar 2018, 12:52:52
                                Paperoga fatica più di altri a restare in piedi: non vorrei piegargli troppo le zampette anche se la plastica mi pare elastica. Sarà che ieri sera mi è caduta da una bacheca una mini Clarabella fatta di plastica dura e il risultato è stato la sua decapitazione!  :o
                                Cercherò di riattaccargli la testolina con dell'attack ma, viste le misure microscopiche del collo, immagino non sarà facile.

                                Colore del tetto a parte, in effetti Villa Rosa è molto carina. Nel fascicolo, dettagliato in notizie inerenti il mitico luogo, si parla delle residenze alternative di Fantomius: quella estiva, Villa Lalla, e quelle invernale, situata a Picco Cupo. Qualcuno ricorda in quale storia troviamo quest'ultima e che nome ha?

                                Riguardo la base doppione ricevuta tempo fa, la Centauria mi ha risposto con poca celerità, dopo che gli avevo inviato una seconda email al riguardo, ringraziandomi della segnalazione che sarà sottoposta a verifica, dopodiché mi faranno sapere la decisione presa per il disguido riscontrato. Non faccio previsioni ma, dovessero sorgere intoppi o cavilli vari, taglierò la testa al toro e prenoterò in edicola il fatidico fascicolo numero 16: in fondo sei euro in più non ti mandano in rovina.
                                « Ultima modifica: Giovedì 22 Mar 2018, 12:55:27 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)