Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310039

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #885: Martedì 17 Apr 2018, 18:57:46
    Municipio completo.



    Con la prossima uscita avremo la prima parte della casa di Paperoga con Anacleto.
    Da identificare il piccolo tubo alla sinistra dello stesso Anacleto. Cosa sarà?



    La storia poster della settimana è: "Dinamite Bla e il maiale da concorso".


    Non essendoci in questa uscita una base, a me non pare che stiano seguendo (almeno per il momento) il piano dell'opera che aveva riportato Paperoglio Bassotto

    https://www.centauria.it/wp-content/uploads/2017/09/Paperopoli_WEB_13042018.pdf

    32 18/04/18 1 PARTE MUNICIPIO + 1  TASSELLO BASE + 2 ALBERI + 1PANCHINA

    ma piuttosto sempre la lista originale:

    USCITA 32 - In edicola: 18/04/2018 1 PARTE MUNICIPIO + 2 ALBERI + 1 PANCHINA.

    Penso anche io che il "tubo" presente la prossima settimana sia un lampione.


    « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2018, 19:28:26 da Ameglialuna »

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #886: Martedì 17 Apr 2018, 19:01:27
      Nell'uscita 34 il primo ponte, quello rosso:


      *

      salimbeti
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 495
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #887: Mercoledì 18 Apr 2018, 09:35:52
        Nell'uscita 34 il primo ponte, quello rosso:



        Sono fissati con queste grandi vetrate sporgenti!  ???

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #888: Mercoledì 18 Apr 2018, 13:33:50
          In attesa di una decisione della Centauria (se mai arriverà) oggi ho ordinato al mio edicolante il fascicolo 16 con la base mancante dal mio Plastico (attialmente ho due basi identiche per un errore della ditta).
          Piuttosto che vedere il Plastico crescere con un 'vuoto' semi centrale (già visibile per tre lati), ho preferito spendere 6 euro non previsti e 'otturare la falla'.
          ______________________________________________________________

          Sarei curioso di sapere dagli altri 'seguaci' del Plastico se nelle loro rispettive edicole sono rimasti soli a seguire la serie e se ancora gli arrivano più fascicoli (con la possibilità di scegliere il 'pezzo migliore' qualora anticipassero gli altri).
          Nel mio caso, dopo essere partiti in 5, pian pianino sono rimasto da solo e, pur non avendo mai conosciuto gli ex 'colleghi', dall'edicolante ho saputo che il motivo della loro 'resa' (almeno in due casi) è stato constatare che i loro figli non apprezzavano molto l'opera.

          In effetti questo Plastico sembra destinato ad un pubblico di bambini un po' più adulti della media o a dei grandi ancora un po' bambini.
          Nella mia edicola queste due tipologie di acquirenti sono scarseggiate, al di là del mio caso.  ::)
          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Apr 2018, 13:35:22 da Cornelius Coot »

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #889: Mercoledì 18 Apr 2018, 17:16:47
            Sono rimasto da solo dalla quarta uscita xd

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #890: Mercoledì 18 Apr 2018, 18:42:51
              La mia edicola tiene solo più un fascicolo per me

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #891: Giovedì 19 Apr 2018, 13:03:29
                Nella mia edicola saremo una decina a farlo... la mia edicolante mi vuole bene e me ne tiene sempre 5/6 da scegliere 😅😉
                Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #892: Giovedì 19 Apr 2018, 13:09:48
                  da me siamo in 4 e per fortuna cosi ho la possibilità di scegliere la copia migliore.

                  avevo paura a rimanere da sola invece altri tre la stanno seguendo tutta dall'inizio. :)

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #893: Giovedì 19 Apr 2018, 13:50:40
                     ;D ;D ;D


                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #894: Giovedì 19 Apr 2018, 14:16:43
                      Nella mia edicola saremo una decina a farlo... la mia edicolante mi vuole bene e me ne tiene sempre 5/6 da scegliere 😅😉

                      Un'edicola di veri intenditori e appassionati, non c'è che dire.
                      Sicuramente la tua edicolante ti vorrà bene, Magro, però diciamo anche che tu precedi sempre i tuoi 'avversari'  ;D

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #895: Venerdì 20 Apr 2018, 17:30:13
                        Nella mia edicola sono l'unico... L'edicolante mi mette direttamente da parte il pezzo che lui reputa migliore e ammetto che finora è sempre andata bene... ;) per il resto lui prende sempre due copie, una per me e una da tenere esposta!

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #896: Venerdì 20 Apr 2018, 18:17:20
                          Nella mia edicola sono l'unico che ha cominciato e che continua la collezione.
                          Nel comprensorio dove vivo ci sono una decina di piccole località che, tutte assieme, contano circa ventimila abitanti.
                          Tra edicole, bar e supermarket, ci sono circa una quindicina di rivendite di giornali.
                          Sono più che sicuro che in nessuna delle altre edicole si trovino i fascicoli.
                          E se qualcuno mi dovesse chiedere "Ma dove vivi? Tra gli orsi o in mezzo ai lupi?", io risponderei "Tutti e due" (perché è proprio vero  :D ).

                          Quindi, in caso di pezzi o fascicoli rovinati, non potrei comunque scegliere tra più "esemplari" (di I Love Paperopoli, mica di lupi!).

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #897: Sabato 21 Apr 2018, 18:32:15
                            Nella mia edicola saremo una decina a farlo... la mia edicolante mi vuole bene e me ne tiene sempre 5/6 da scegliere 😅😉

                            Un'edicola di veri intenditori e appassionati, non c'è che dire.
                            Sicuramente la tua edicolante ti vorrà bene, Magro, però diciamo anche che tu precedi sempre i tuoi 'avversari'  ;D

                            Oramai é la mia edicola da anni... a volte non mi vede e si preoccupa 😂
                            Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #898: Martedì 24 Apr 2018, 11:58:37
                              Accantonato anche il numero 33, con il pupazzetto di Anacleto, che è fatto davvero bene.
                              Oltre alla prima parte della Casa di Paperoga, una base e i classici pernetti verdi, ci sarà anche un piccolo tubo celeste, imbustato in una bustina di plastica. Tutto sembra, tranne che un lampione, come si era ipotizzato. Vedremo.



                              Anticipazione su quello che troveremo la settimana prossima..



                              La storia poster della settimana è: "Paperoga e Gastone in l'affitto problematico".

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #899: Mercoledì 25 Apr 2018, 11:47:29
                                un piccolo tubo celeste, imbustato in una bustina di plastica. Tutto sembra, tranne che un lampione, come si era ipotizzato. Vedremo.

                                A me sembra quel coso (un lampione?) che c'è nella casa di Paperoga, sia all'interno del fascicolo che in copertina (in alto a destra sotto la scritta "con i suoi abitanti"):



                                e che si vede anche nel numero 34 nella stessa posizione:



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)