Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310090

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #945: Lunedì 7 Mag 2018, 08:07:32
    Ma e' ufficiale? Si può avere una fonte di questa notizia? Perché sinceramente spendere più di 420€ mi sembra un'esagerazione e se è vero, personalmente, preferisco concludere con il ponte della prossima uscita!

    Mi sa anche io... se sono massimo una decina in più continuo, se no la finisco qui

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #946: Lunedì 7 Mag 2018, 18:51:20
      Dovrebbero essere sulle 75 uscite totali... dovrebbero esserci  anche il faro di Capo Quack e il Club Delle Ragazze... ma ancora nulla di certo...

      La fonte purtroppo non la posso rivelare... mi è stato detto di non fare nomi... Chiedo scusa 😀
      Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #947: Lunedì 7 Mag 2018, 18:59:05
        Dovrebbero essere sulle 75 uscite totali... dovrebbero esserci  anche il faro di Capo Quack e il Club Delle Ragazze... ma ancora nulla di certo...

         :o :o :o

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #948: Lunedì 7 Mag 2018, 19:20:35
          75 ma sta roba è assurda?? :o :o :o

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #949: Lunedì 7 Mag 2018, 19:46:22
            ... dovrebbero esserci  anche il faro di Capo Quack e il Club Delle Ragazze...

            Capo Quack è un 'must' che mi sorprende non sia stata considerato fino ad ora (come tutta la fascia costiera, d'altronde, compreso il porto, la spiaggia e il Waterfront di Pisapia)
            Mi sorprende, al contrario, l'eventuale presenza del Club delle Ragazze anche se è vero che, pur cambiano varie sedi (dalla casa di Paperina nel suo 'Diario' a degli scantinati anni '70 in storie 'femministe'), esso è comunque una presenza costante nelle storie paperopolesi. Non ricordavo che anche Blasco Pisapia lo aveva inserito nel suo Topotravel, disegnandolo come una graziosa palazzina.

            http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/TopoTravel
            http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Club_delle_ragazze

            Paperpedia ricorda giustamente alcune socie del Club: Paperina, Chiquita, Clarabella, Genialina, anche la scarpiana Eufemia ma dimenticando Brigitta (più volte presente) e la chendo-bottariana Pamela.

            « Ultima modifica: Martedì 8 Mag 2018, 00:32:55 da Cornelius Coot »

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #950: Lunedì 7 Mag 2018, 23:01:07
              Se le due "costruzioni" sopra citate corrispondono a verità... spero nelle statuine di Moby Duck, Paper Hoog e magari Chiquita😉
              Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #951: Lunedì 7 Mag 2018, 23:27:39
                Dovrebbero essere sulle 75 uscite totali... dovrebbero esserci  anche il faro di Capo Quack e il Club Delle Ragazze... ma ancora nulla di certo...
                I miei sospetti erano fondati!! Quella stradina dietro il quartier generale delle GM e la scuola, presente nelle immagini del plastico fin dall'inizio ma non presente nel piano dell'opera, mi avevano fatto intuire fin da subito che il plastico sarebbe continuato!!
                Il problema sarà lo spazio ma vabbè, per Paperopoli questo ed altro!!

                A questo punto spero davvero nella presenza di personaggi come Chiquita, Ely, Emy ed Evy, Pennino, Paperetta, Miss. Paperett, Lusky, Umperio, Moby Duck, Newton e ovviamente Lyla Lay e tutta la truppa, o almeno parte (tipo un Evroniano che sorvola la città non sarebbe male) di PK...

                Per quanto riguarda personaggi 'slegati' dalle vicende 'odierne' di Paperopoli non credo che vedremo molto... I personaggi di PP8 o delle Storie della Balia sono, obiettivamente, ambientate in epoche diverse e quindi stonerebbero un po' con la Paperopoli di oggi.

                L'unica cosa che mi turba, e che, avendo aggiunto molte uscite la città si svilupperà per almeno un'altra sezione in altezza e larghezza e quindi ci dobbiamo comunque tenere la città così com'è... Nel senso che avremo comunque Quack Town vicino al centro cittadino e la roulotte della Banda Bassotti attaccata a Paperina e Anacleto... Potevano studiare meglio la cosa mettendo zone periferiche e campagnole un po' più distanti dalla zona centrale...
                « Ultima modifica: Lunedì 7 Mag 2018, 23:40:28 da Pato_Donald »

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #952: Martedì 8 Mag 2018, 10:45:40
                  Personalmente, essendo un mio grande sogno, penso proprio che continuerò tutta l'opera...
                  Certo, sarà veramente difficile da esporre... staremo a vedere!

                  Per quanto riguarda l'universo di PK, non credo sia fattibile la cosa... sarebbe bello, ma difficile da collocare l'universo "parallelo" di PK!
                  Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #953: Martedì 8 Mag 2018, 11:18:18
                    Ogni volta che penso di fermarmi.. la Centauria me la fa sotto il naso :P :P

                    Con l'uscita numero 35 abbiamo la prima parte del Ponte, ed è bellissimo.
                    Non lo immaginavo di certo piccolo, ma nemmeno così grande: 17 cm in lunghezza x 8 cm in altezza. Davvero mastodontico.



                    All'interno del fascicolo, si parla anche della Cattedrale di Notre Duck. Un piccolo indizio su una sua probabile uscita futura? :-\

                    La storia poster della settimana è: "Zio Paperone e il processo numismatico".

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #954: Martedì 8 Mag 2018, 11:29:59
                      Per quanto riguarda l'universo di PK, non credo sia fattibile la cosa... sarebbe bello, ma difficile da collocare l'universo "parallelo" di PK!

                      Parallelo fino a un certo punto perché personaggi come Paperone, Rockerduck, Sindaco, nipotini, Paperina... sono spesso presenti (sebbene più come camei che protagonisti) e edifici come il Deposito o la statua di Coot lo sono altrettanto.

                      Un 'PkerPlastico' avrebbe attirato oltretutto l'attenzione (e l'eventuale acquisto) dei fan pikappici che non si sarebbero certo persi i modellini della Ducklair Tower o le statuine-ine-ine di Lyla Lay, Angus o Camera 9 (visto che le più grandi di Pikappa, dell'Evroniano e di Zondag già le dovrebbero avere con le Collection/Parade di anni fa).

                      In un Plastico sempre più grande una Paperopoli non dovrebbe escludere l'altra, anche perché sempre la stessa città sono (secondo me).

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #955: Martedì 8 Mag 2018, 11:33:21
                        In un Plastico sempre più grande una Paperopoli non dovrebbe escludere l'altra

                        Uè. Non mettiamo strane idee in testa alla Centauria :P ;D ;)

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #956: Martedì 8 Mag 2018, 14:56:33
                          Credo sia stato già fatto... ma riproporrei un elenco delle costruzioni che vorreste aggiungere al vostro plastico...
                          tenendo presente il piano dell'opera di Centauria!

                          Ecco le mie:

                          - Club delle Ragazze
                          - Faro di Capo Quack
                          - Studio di Umperio Bogarto
                          - Aereoporto di Paperopoli
                          - Scuola
                          - Cattedrale Notre Duck

                          ... e le vostre ??
                          Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                          *

                          Pato_Donald
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 444
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #957: Martedì 8 Mag 2018, 15:59:21
                            ... e le vostre ??
                            io concordo con le tue...
                            Però aggiungerei anche il porto (con magari qualche barca armeggiata), la casa (se esiste) di Miss. Paperett (anche se non ricordo di averla mai vista nei disegni di Pisapia), la villetta di Miss. Molly con il suo affittuario Ok Quack e il laboratorio di Genialina Edy Son... Darei una casa anche a Chiquita ma secondo me sarà 'parte integrante' del Club delle ragazze...

                            E aggiungo, inoltre, che a questo punto voglio la statuina del SINDACO!!! :)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #958: Martedì 8 Mag 2018, 16:26:35
                              Considerando ovviamente le statuine dei personaggi citati, gradirei avere:

                              - la Ducklair Tower
                              - in zona porto (ancora da 'edificare') la barca di Moby Duck (con Paperotto) e il battello Giglio Dorato di Bella Quack
                              - il Grillo della Sera di Gedeone
                              - la villa fuori città di Paperone, residenza alternativa al Deposito
                              - il palazzo di Cuordipietra Famedoro e la sua villa (avrà pure una residenza a Paperopoli il magnate sudafricano)
                              - la statua più grande di Cornelius Coot con all'interno il Museo Storico
                              - il castello di Maga Magò dove Amelia è spesso ospite
                              - diverse basi con disegnate spiaggia e mare ( + ombrellini di carta da inserire in apposite fessure)
                              - l'Università dove Pico insegna
                              - il palazzo della Fondazione Ducklair
                              -   ... ... ...

                              *

                              Pato_Donald
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 444
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #959: Mercoledì 9 Mag 2018, 16:09:56
                                Non lo immaginavo di certo piccolo, ma nemmeno così grande

                                Concordo con te!! Anch'io ero convinto che sarebbe stato grande, ma non così grande! E' davvero bello e ben fatto! E con le corde renderà davvero tanto!!! Brava Centauria, stai facendo un buon lavoro!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)