Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310632

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12559
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1605: Sabato 12 Gen 2019, 11:42:34
    Ho preso oggi il n. 68...Contiene la parte di plastico che dovrebbe uscire con il n. 69...
    E' successo anche a voi di trovarlo così?
    Si, è successo a tutti. Il Savini scrive (poco più su) che la seconda parte della DT dovrebbe uscire nel n. 70 mentre nel 69 uscirà l'ultima base del quadrilatero originale.
    Spero davvero sia così perché vorrei bloccare le ultime 7/8 basi che ho solo avvicinato al Plastico, per un montaggio unico e non ripetuto, in attesa delle nuove file.

    Riguardo la seconda scatola, è più piccola della prima (quella per basi e tasselli). Non potrà contenere tutti gli edifici usciti (oltre a quelli che usciranno) e probabilmente sarà seguita una terza scatola, se non una quarta (tanto per allungare il brodo). Quella che utilizzo da tempo per riporre i vari edifici è grande il doppio di questa originale ed è già piena!
    « Ultima modifica: Sabato 12 Gen 2019, 13:47:08 da Cornelius Coot »

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1606: Domenica 13 Gen 2019, 14:49:22
      Nella scatola entrano gli edifici delle prime 50 uscite.
      Ce ne sarà un’altra per le ulteriori 50 e una per gli accessori e personaggi.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12559
      • Mais dire Mais
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1607: Domenica 13 Gen 2019, 23:24:53
        Dunque saranno 4 e immagino che quella per gli accessori e i personaggi sarà ancora più piccola.
        Potrebbero anche colorarle diversamente, magari in rosso o in verde.

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1608: Martedì 15 Gen 2019, 03:34:31
          Dunque saranno 4 e immagino che quella per gli accessori e i personaggi sarà ancora più piccola.
          Potrebbero anche colorarle diversamente, magari in rosso o in verde.

          Qui già erano listate 4 scatle come dissi tempo fa, sono segnate 2 per gli edifici, la prossima il 23 gennaio

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1609: Martedì 15 Gen 2019, 07:31:36
            Non essendo io interessato alle scatole, ho chiesto all’edicolante se avessi potuto evitare di comprarle e lui ha detto che la prima l’aveva già mandata indietro perché aveva visto che non ne valeva la pena... 😄 Sto mettendo tutti i pezzi in una scatolona grande, con personaggi e accessori piccoli in un’altra piccola scatoletta. A plastico montato tutti i pezzi saranno fissati sulla base. Quindi non mi servono contenitori.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12559
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1610: Martedì 15 Gen 2019, 13:35:18
              In effetti queste scatole ci costeranno una trentina di euro che si sarebbe potuto rispamiare. Belle perché originali ma poi, all'atto pratico, chi di noi non possiede scatole anche più capienti e resistenti?  Dunque una spesa evitabile che però, nell'entusiasmo generale, non ho pensato ad... evitare. Potrei fare ancora in tempo con le due restanti, visto che le prime le ho già 'montate' (per modo di dire: erano già belle e pronte, al di là della loro apparente piattezza blisterata). Vedrò cosa dire all'edicolante quando arriveranno: magari gliele faro rimandare indietro, risparmiando una quindicina di euro.

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1611: Martedì 15 Gen 2019, 16:19:25
                Se non ci saranno altri slittamente finalmente domani avremo tutti i tasselli per completare la base!!!!!!!!!! YEEEEAH ;D ;D ;D

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12559
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1612: Martedì 15 Gen 2019, 21:26:02
                  Se non ci saranno altri slittamenti finalmente domani avremo tutti i tasselli per completare la base!!!!!!!!!! YEEEEAH ;D ;D ;D
                  Anch'io non vedo l'ora di bloccare tutte le ultime 8/9 basi che ho semplicemente accostato a quelle già fisse e avere finalmente un primo quadrato finito e stabile, in attesa di successivi ingrandimenti. Potrò finalmente levare da una grande scatola (non quella originale, utilizzo ancora quella personale che è più ampia) tutti gli edifici e da un'altra più piccola tutti gli alberelli, le statuine, le staccionate, i lampioncini e altre minuzie varie. E fare il punto di una situazione che mi è un po' sfuggita di mano, ricollegando tutti gli edifici alle loro sedi ufficiali per poi provvedere a fare qualche modifica, visto che davanti al Deposito voglio creare una zona lunga e spaziosa (che dovrebbe coincidere con il famoso Parco), in buona parte già verde ma liberandola da casette che sposterò in periferia, in attesa anche delle nuove basi se al momento non dovesse esserci spazio sufficiente. Davanti al Deposito c'è troppa confusione e la città deve avere un vero 'polmone verde', un 'Central Park' che faccia da spartiacque fra una zona e un'altra.

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1613: Mercoledì 16 Gen 2019, 01:37:25
                    Se non ci saranno altri slittamenti finalmente domani avremo tutti i tasselli per completare la base!!!!!!!!!! YEEEEAH ;D ;D ;D
                    Anch'io non vedo l'ora di bloccare tutte le ultime 8/9 basi che ho semplicemente accostato a quelle già fisse e avere finalmente un primo quadrato finito e stabile, in attesa di successivi ingrandimenti. Potrò finalmente levare da una grande scatola (non quella originale, utilizzo ancora quella personale che è più ampia) tutti gli edifici e da un'altra più piccola tutti gli alberelli, le statuine, le staccionate, i lampioncini e altre minuzie varie. E fare il punto di una situazione che mi è un po' sfuggita di mano, ricollegando tutti gli edifici alle loro sedi ufficiali per poi provvedere a fare qualche modifica, visto che davanti al Deposito voglio creare una zona lunga e spaziosa (che dovrebbe coincidere con il famoso Parco), in buona parte già verde ma liberandola da casette che sposterò in periferia, in attesa anche delle nuove basi se al momento non dovesse esserci spazio sufficiente. Davanti al Deposito c'è troppa confusione e la città deve avere un vero 'polmone verde', un 'Central Park' che faccia da spartiacque fra una zona e un'altra.
                    Quando monterai il tutto sono curioso di vedere qualche foto!  ::)

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1614: Mercoledì 16 Gen 2019, 09:13:29
                      uscito oggi il numero 69

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12559
                      • Mais dire Mais
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1615: Mercoledì 16 Gen 2019, 20:33:20
                        uscito oggi il numero 69
                        Il cui fascicolo è la copia esatta del 68 (Paperoga... a motore)

                        Allegato c'è un avviso della Centuria che rassicura i collezionisti scrivendo che il fascicolo mancante riguardante la prima parte della Ducklair Tower uscirà insieme a quello n. 70: per cui la settimana prossima dovremo avere la seconda parte della torre insieme ai due fascicoli che la riguardano.

                        Va bè, l'importante è che sia uscita la base per completare il quadrilatero originale, in attesa dei futuri sviluppi costieri.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2019, 20:36:24 da Cornelius Coot »

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1616: Mercoledì 16 Gen 2019, 22:04:51
                          settimana prossima un'altra scatola....tra 15 giorni il numero 70

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12559
                          • Mais dire Mais
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1617: Mercoledì 16 Gen 2019, 23:17:22
                            settimana prossima un'altra scatola....tra 15 giorni il numero 70
                            Non sapevo sarebbe uscita così presto. Ho detto al mio edicolante che potrei non prenderla e mi ha detto che la rimanderà indietro, nel caso, senza problemi. Anche considerando il fatto che tutti noi, più o meno, dovremmo avere in casa scatolame idoneo a contenere i vari oggetti, anche senza i loghi 'I love Paperopoli'

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1618: Giovedì 17 Gen 2019, 04:54:13
                              settimana prossima un'altra scatola....tra 15 giorni il numero 70
                              Non sapevo sarebbe uscita così presto. Ho detto al mio edicolante che potrei non prenderla e mi ha detto che la rimanderà indietro, nel caso, senza problemi. Anche considerando il fatto che tutti noi, più o meno, dovremmo avere in casa scatolame idoneo a contenere i vari oggetti, anche senza i loghi 'I love Paperopoli'

                              Cornelius clicca qui o vengo a prenderti :P
                              Con una scorsa di mouse vedi la strisica delle uscite, tra cui i giorni delle scatole (la striscia è affidabile a dispetto del Piano opera che non presenta le uscite con le scatole

                              https://www.centauria.it/shop/collezioni/i-love-paperopoli/

                              *

                              Pato_Donald
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 444
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1619: Domenica 20 Gen 2019, 00:02:35
                                Cornelius, non riesco a vedere le foto che hai inserito, possibile?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)