Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310057

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Il Savini
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 441
  • It's Only Rock'n'Roll
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1725: Giovedì 14 Feb 2019, 08:53:22
    Savini disse....

    In realtà, Savini disse che non ne aveva la più pallida idea.  :)
    Risposta cumulativa #1499.
    Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
    https://www.facebook.com/amarenachicstudio

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1726: Giovedì 14 Feb 2019, 10:22:34
      Sull'ultima base arrivata la superficie blu del mare con la stella gialla (base della Statua della Libertà Papera) è leggermente spostata rispetto alla superficie verde in plastica della base stessa. E' la prima volta che mi capita di avere le due parti non esattamente combacianti. Non credo che, staccandola per poi rincollarla, otterrei buoni risultati: la superficie potrebbe rompersi se non stropicciarsi o incollarsi male. Potrei farmela cambiare dall'edicolante, sempre che la Centauria accetti la cosa e, in caso positivo, aspettare non so quanto tempo per riaverla. Non vorrei che queste basi marine avessero, anche in futuro, lo stesso difetto. Speriamo sia un caso isolato.
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2019, 16:23:21 da Cornelius Coot »

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1727: Giovedì 14 Feb 2019, 13:39:55
        Appena arrivato il pacco con le uscite 67-70, dentro c'è anche il raccoglitore per i fascicoli!

        anche a me oggi, speravo ci fossero le scatole... invece no.
        Attenderemo il mese prossimo.
        Comunque la centauria tra dicembre e gennaio ha fatto casini con tutte le pubblicazioni, con anime robot ha addirittura messo spaiati i modellini e i relativi fascicoli in uscite diverse!

        Savini disse che non sono incluse nell'abbonamento, ma tipo Centauria avrebbe poi mandato un avviso o qualcosa forse, tipo "Le volete incluse?" con un leggero sovrapprezzo credo. Quindi forse vi verrà chiesto di segnalarlo... poi dipende se hanno cambiato in corsa ma ricordo scrisse pagine fa che non erano incluse, ma appunto si sarebbero mossi per aggiungerle per chi le richiedesse.

        Ah ok, grazie!

        *

        jetmcquack
        Evroniano
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 112
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1728: Domenica 17 Feb 2019, 23:13:50
          Buonasera! Che ne pensate della mia nuova sistemazione?
          Ho stampato e colorato quelli che saranno i nuovi tasselli e ho provveduto a spostare alcuni pezzi, aggiungendo delle piccole chicche come le navi pirati uscite con Topolino e quello che a parer mio ci sta perfettamente ovvero il castello dei Wizard of Mickey, che a vederlo ricorda un pò la cattedrale di Notre Duck, tutto attorniato dagli alberi come se fosse immerso nella foresta. Comunque mi piace molto di più l'idea di aver distanziato agli estremi la roulotte dei Bassotti, Villa Rosa, la casa di Dinamite, la fattoria di Nonna Papera e Quack Town. Per non parlare della prigione sul'isolotto al posto della statua della libertà!

          Inoltre, adesso che la mappa è complea sono riuscito a capire dove verranno posizionati i nuovi edifici in base alla numerazione delle uscite.
          Nella parte costiera in sequenza avremo: Il faro, la marina con il pontile, l'albergo.
          Nella fascia verticale dall'alto verso il basso: Il castello del Duca, La ruota panoramica e la giostrina nei due cerchi gialli, il club delle ragazze, l'università, l'ufficio di Umperio e la gru in quel pezzo di cemento che sembra un porto.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1729: Lunedì 18 Feb 2019, 11:38:57
            Ottimo lavoro: se non dovessi riavere la base difettosa di cui sopra, mi rivolgerò a te  :))
            (l'edicolante mi ha detto che se il suo contatto diretto non dovesse avere una seconda copia si rivolgerà direttamente alla Centauria, non promettendomi nulla al riguardo, se non una eventuale lunga attesa: speriamo bene!)  :o
            Anch'io ho le due barche a vela anche se non penso di 'coinvolgerle' nel Plastico, essendo di una scala maggiore.
            Il castello Wizards più che sostituire Notre Duck potrebbe essere il Castello del Duca Pazzo.

            https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Castello_del_Duca_Pazzo_di_Paperopoli

            La prigione sull'isolotto mi ricorda Robben Island a Città del Capo: la statua dove pensi di metterla?
            Hai fatto bene a distanziare alcuni edifici che sarebbero più che periferici, proprio fuori città (a parte la roulotte dei Bassotti che comunque non può essere messa in zone troppo centrali). Forse te l'ho già chiesto ma, se il Plastico dovesse finire a quota 100, pensi di costruire delle tue basi montagnose e desertiche?

            « Ultima modifica: Lunedì 18 Feb 2019, 11:50:08 da Cornelius Coot »

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1730: Lunedì 18 Feb 2019, 21:55:01
              Ottimo lavoro: se non dovessi riavere la base difettosa di cui sopra, mi rivolgerò a te  :))
              (l'edicolante mi ha detto che se il suo contatto diretto non dovesse avere una seconda copia si rivolgerà direttamente alla Centauria, non promettendomi nulla al riguardo, se non una eventuale lunga attesa: speriamo bene!)  :o
              Anch'io ho le due barche a vela anche se non penso di 'coinvolgerle' nel Plastico, essendo di una scala maggiore.
              Il castello Wizards più che sostituire Notre Duck potrebbe essere il Castello del Duca Pazzo.

              https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Castello_del_Duca_Pazzo_di_Paperopoli

              La prigione sull'isolotto mi ricorda Robben Island a Città del Capo: la statua dove pensi di metterla?
              Hai fatto bene a distanziare alcuni edifici che sarebbero più che periferici, proprio fuori città (a parte la roulotte dei Bassotti che comunque non può essere messa in zone troppo centrali). Forse te l'ho già chiesto ma, se il Plastico dovesse finire a quota 100, pensi di costruire delle tue basi montagnose e desertiche?

              Eppure ti dirò che le dimensioni "drastiche" del castello e delle navi danno il loro fascino dal vivo  :D
              Comunque per la statua vedremo quando uscirà, ma considera che fin quando non avrò tutti i pezzi continuerò a spostare tutto.
              Riguardo la roulotte, dovendomi attenere alla sua collinetta è stato difficile assegnarle un posto e dov'è adesso secondo me è la cosa migliore perché dal lato opposto ci sono le abitazioni e stona.
              Sicuramente non penso di poter fare qualcosa oltre le dimensioni stabilite. Ho già molte difficoltà a tenerlo in stanza (mi occupa un quarto di camera), piuttosto decoro quello che c'è dentro con eventuali alberelli, segnaletiche ecc. Avrei optato per i famosi binari del treno, ma avendo spostato la stazione al posto della grossa zona in cui dovrebbe starci la Ducklair Tower, ho cambiato idea. Staremo sempre a vedere con le nuove uscite! ;) L'unica cosa che vorrei poter fare, visto che il plastico è contro il muro, è mettere del cartoncino azzurro attorno per dare un effetto cielo...

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1731: Martedì 19 Feb 2019, 04:08:45
                Savini disse....

                In realtà, Savini disse che non ne aveva la più pallida idea.  :)
                Risposta cumulativa #1499.

                Ahahah ci ho messo molti "credo" però :D Addirittura nei tuoi citati :D

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1732: Martedì 19 Feb 2019, 11:10:55
                  salve qualcuno mi sa dire per cortesia quanto misurerà la bese finita? grazie




                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1733: Martedì 19 Feb 2019, 11:55:31
                    La prigione sull'isolotto mi ricorda Robben Island a Città del Capo

                    A me ricorda più Alcatraz. Si intravede anche Nonno Bassotto in fuga sul catamarano, in stile Clint Eastwood C:-) C:-)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1734: Martedì 19 Feb 2019, 14:24:37
                      L'unica cosa che vorrei poter fare, visto che il plastico è contro il muro, è mettere del cartoncino azzurro attorno per dare un effetto cielo...
                      Sulle pareti potresti attaccare dei grandi cartonati bianchi sui quali disegnare le generiche Montagne Rocciose o lo specifico Picco del Diavolo.

                      https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Picco_del_Diavolo

                      Anche il deserto calisotiano, qualora non fosse contemplato nelle eventuali basi extra 100, potrebbe essere disegnato su questi sfondi verticali dove il cielo azzurro chiaro sarebbe ancora più in evidenza nella parte alta. Dico questo anche per il mio plastico futuro che potrebbe andare a finire sopra un tavolo da ping pong all'interno di una grande sala di sgombro, magari messo appositamente in un angolo.
                      « Ultima modifica: Martedì 19 Feb 2019, 14:29:43 da Cornelius Coot »

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1735: Martedì 19 Feb 2019, 15:35:08
                        salve qualcuno mi sa dire per cortesia quanto misurerà la bese finita? grazie

                        Direi un quadrato 105x105

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1736: Martedì 19 Feb 2019, 17:54:17
                          salve qualcuno mi sa dire per cortesia quanto misurerà la bese finita? grazie

                          Direi un quadrato 105x105
                          Inserendo i fogli stampati dei nuovi tasselli ho raggiunto il 120x120cm. Ho poggiato il tutto su una base di legno di pioppo comprata da Brico a 11€ sopra un tavolino.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1737: Mercoledì 20 Feb 2019, 14:01:59
                            Inserendo i fogli stampati dei nuovi tasselli ho raggiunto il 120x120cm. Ho poggiato il tutto su una base di legno di pioppo comprata da Brico a 11€ sopra un tavolino.
                            La base di pioppo è grande più del Plastico o l'hai fatta su misura 120x120?

                            Riguardo il secondo contenitore per fascicoli, resto dell'idea che 35 pezzi siano più sufficienti per stare comodi mentre 50 non c'entrano o stanno pressatissimi (gonfiando il contenitore che potrebbe anche 'scoppiare')  :o
                            Aspetto l'arrivo di un terzo (anche perché è stato specificato che sono solo due?) per inserire i rimanenti 30 + i 4 fogli contenuti nelle 4 scatole.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Feb 2019, 14:20:19 da Cornelius Coot »

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1738: Mercoledì 20 Feb 2019, 15:50:26
                              uscito oggi n.72...seconda parte del catamarano e paperino mignon....presente anche un raccoglitore per i fascicoli

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1739: Mercoledì 20 Feb 2019, 16:16:06
                                Inserendo i fogli stampati dei nuovi tasselli ho raggiunto il 120x120cm. Ho poggiato il tutto su una base di legno di pioppo comprata da Brico a 11€ sopra un tavolino.
                                La base di pioppo è grande più del Plastico o l'hai fatta su misura 120x120?

                                Riguardo il secondo contenitore per fascicoli, resto dell'idea che 35 pezzi siano più sufficienti per stare comodi mentre 50 non c'entrano o stanno pressatissimi (gonfiando il contenitore che potrebbe anche 'scoppiare')  :o
                                Aspetto l'arrivo di un terzo (anche perché è stato specificato che sono solo due?) per inserire i rimanenti 30 + i 4 fogli contenuti nelle 4 scatole.
                                Si l'ho fatto fare apposta, il pannello era di 250 x 125 cm a 11€. In pratica tagliandolo nettamente di 120x120 mi sono venute 2 tavole uguali. L'altra posso usufruirla per altro. E il plastico è perfettamente lineare con la base in legno.
                                Comunque a me i 50 volumi sono entrati tutti, un pò pressati, ma niente di cosi catastrofico.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)