Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309795

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1740: Giovedì 21 Feb 2019, 02:47:22
    Inserendo i fogli stampati dei nuovi tasselli ho raggiunto il 120x120cm. Ho poggiato il tutto su una base di legno di pioppo comprata da Brico a 11€ sopra un tavolino.
    La base di pioppo è grande più del Plastico o l'hai fatta su misura 120x120?

    Riguardo il secondo contenitore per fascicoli, resto dell'idea che 35 pezzi siano più sufficienti per stare comodi mentre 50 non c'entrano o stanno pressatissimi (gonfiando il contenitore che potrebbe anche 'scoppiare')  :o
    Aspetto l'arrivo di un terzo (anche perché è stato specificato che sono solo due?) per inserire i rimanenti 30 + i 4 fogli contenuti nelle 4 scatole.

    Le mie ci stanno ancora bene tutte e 50 ahaha. Vediamo, io penso resteranno 2 (nei quali ho diviso 2 e 2 fascicoli blu). Come detto se messi in una libreria "pressati" da altri libri sono perfetti, non gonfiano nemmeno il cartone, sei sicuro di aver pressato bene i singoli fascicoli? Comunque vedremo se ne arriverà un terzo!

    PS: Anzi provo a chiedere a Centauria direttamente :D

    *

    jetmcquack
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 112
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1741: Giovedì 21 Feb 2019, 22:35:16
      Ho appena dato un'occhiata al piano dell'opera e nell'uscita 98 l'autobotte di Paperone è diventato l'autobotte aspira-monete dei bassotti. Com'era prevedibile sarà di sicuro la versione in miniatura di questa http://www.toremmodellismo.it/images/SERIE%20PERS.TOPO/144_4420.JPG

      Invece dobbiamo fare in modo che la nostra voce arrivi a Centauria per l'inserimento di Miss Paperett all'interno dell'opera, prima che si concluda alla 100esima uscita. Le possibilità di modificare il piano e inserire una singola statuetta ci sono! Non insisto su Battista perché almeno lo abbiamo nell'auto (anche se il modellino singolo non guasterebbe), ma con la presenza del club delle ragazze e la moltitudine di storie con lei protagonista, Miss Paperett DEVE essere inclusa assolutamente. Ci stanno riempiendo di inutili doppioni (che parer mio non ho inserito) in più le uscite sono davvero scarne, basti vedere l'ultima uscita con un pezzo di vela e una statuetta doppiona che potevano essere inseriti entrambi con il primo pezzo del catamaranno. Per lo meno che aggiungano qualcosa di valido! #rilasciatemisspaperett  ;D

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1742: Venerdì 22 Feb 2019, 00:21:58
        Quoto Jet per quanto ha scritto: un altro personaggio manca all'appello e pare strano in questo periodo di uscite marine e portuali che vede tante basi blu e mezzi nautici: Moby Duck !
        Considerando che è stato protagonista di tante storie (e copertine) del Topolino e dell'Almanacco anni '60/70 e, come statuina, sia della Disney Collection che della Disney Parade, oltre alla serie delle Storie della Baia (per quanto ambientate in altro luogo e altro tempo), il personaggio meriterebbe assolutamente una statuina in questo plastico (insieme al suo battello e al delfino Porpy, se non al suo marinaio Paperotto). Fa assolutamente parte della storia di Paperopoli!

        Quanto sarebbe bella in scala ridotta una di queste due statuine:




          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1743: Venerdì 22 Feb 2019, 04:03:55
          Quoto Jet per quanto ha scritto: un altro personaggio manca all'appello e pare strano in questo periodo di uscite marine e portuali che vede tante basi blu e mezzi nautici: Moby Duck !
          Considerando che è stato protagonista di tante storie (e copertine) del Topolino e dell'Almanacco anni '60/70 e, come statuina, sia della Disney Collection che della Disney Parade, oltre alla serie delle Storie della Baia (per quanto ambientate in altro luogo e altro tempo), il personaggio meriterebbe assolutamente una statuina in questo plastico (insieme al suo battello e al delfino Porpy, se non al suo marinaio Paperotto). Fa assolutamente parte della storia di Paperopoli!

          Quanto sarebbe bella in scala ridotta una di queste due statuine:




          Veramente Moby Duck esce con l'uscita 80 (:

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1744: Venerdì 22 Feb 2019, 14:59:03
            Veramente Moby Duck esce con l'uscita 80 (:
            :o ...  :))

             Mi era... 'sfuggito'...  SmRoll

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1745: Venerdì 22 Feb 2019, 23:20:48
              Miss Paperett DEVE essere inclusa assolutamente

              Concorso con te!! Pretendo ASSOLUTAMENTE l'inserimento della segretaria!! è da''inizio dell'opera che menziono il suo nome! DEVE esserci per forza!!

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1746: Domenica 24 Feb 2019, 02:31:53
                secondo me lo sanno benissimo che Miss Paperett deve far parte del plastico, allora mi chiedo: finirà davvero con il 100 ?? secondo me no ! Miss Paperett, Lusky, Gedeone, Doretta, Sgrizzo, Ok Quack, Billy, Paperinika, Paper Bat, Pennino, le GM: Lardello, Chips, Newton, Chuck e Alvin più vari doppioni, l'aereoporto, i personaggi di PK ecc

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1747: Domenica 24 Feb 2019, 13:30:15
                  Non credo si proseguirà davvero oltre il 100: comunque dilatare l'uscita dei personaggi principali potrebbe essere un modo per invogliare i clienti a proseguire, nel caso.
                  Sicuramente qualche 'spintarella' a tal proposito non farebbe male (tipo email alla Centauria o altri post 'critici' magari leggibili dal Savini, nostro 'ambasciatore')  :))
                  Per evitare altre 'gaffe' - tipo il mio appello per Moby Duck la cui uscita era già prevista...  :-[  - si potrebbe fare una lista di ciò che ancora manca: statuine, edifici, location urbane e dei dintorni...
                  « Ultima modifica: Domenica 24 Feb 2019, 14:41:13 da Cornelius Coot »

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1748: Lunedì 25 Feb 2019, 23:47:47
                    Ma qualcuno che posti una foto del plastico originale NON CUSTOMIZZATO montato completo (fino al 70)?


                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1749: Mercoledì 27 Feb 2019, 04:31:41
                      Ma qualcuno che posti una foto del plastico originale NON CUSTOMIZZATO montato completo (fino al 70)?

                      Io lo monterò alla cento :D C'è una foto che ha messo su Facebook Grrodon, dovrebbe essere più o meno questo:


                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1750: Mercoledì 27 Feb 2019, 14:53:58
                        Che bella la statuina della Libertà Papera, in scala maggiore rispetto a quella di Cornelius Coot.
                        Interessante anche la storia di Massimo De Vita che l'ha vista protagonista (credo l'unica), ambientata alla fine dell'Ottocento quando un luogo abitato della West Cost che era ancora un borgo o poco più 'rivaleggiò' con la già grandissima New York edificando una sua statua locale parallelamente alla Statua della Libertà newyorkese. Anche l'inaugurazione dei due monumenti avvenne lo stesso giorno. Dopodiché fu diverso il destino: quella paperopolese ebbe notevoli problemi dovuti alla scarsa qualità del materiale usato, al punto di piegarsi su se stessa. Sarà Zio Paperone, nel centenario della sua costruzione (1886-1986) a rimetterla in sesto riportandola agli splendori iniziali (non senza prima aver fatto scolpire il suo volto al posto dell'originale, poi ripristinato).

                        Spero che da oggi in poi molte storie paperopolesi rivedano la presenza di questa statua, anche solo come immagine simbolica, senza particolari riferimenti al riguardo (se non per chi 'non sa'). Un po' come per la statua di Coot. E non mi dispiacerebbe se anche Marco Gervasio, nelle sue storie anni '20 di Fantomius, la facesse vedere, considerando che all'epoca aveva già quarant'anni.

                        https://inducks.org/s.php?c=I%20TL%201598-A
                        https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Statua_della_Libert%C3%A0

                        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Feb 2019, 14:57:35 da Cornelius Coot »

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1751: Mercoledì 27 Feb 2019, 16:33:40
                          Sono rimasto veramente colpito dalla statua della libertà papera! Oltre ad essere evidentemente più grande di quella di Cornelius Coot trovo anche azzeccatissimo il colore rispetto a quello azzurrino delle due statue precedenti! Finalmente una vera e propria statua in città!!

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1752: Mercoledì 27 Feb 2019, 17:38:50
                            Bellissima, sì. Adoravo da piccolo quella storia, che la vedeva come unica protagonista. Per quello adoro quella vignetta di Lucio Leoni dove la raffigura, da picoclo mi fece dire "Wow ma allora la statua c'è davvero". Ero già attento a certi particolari e capivo quando qualcosa era ad uso di una singola storia oppure era "canonico". Da quel momento ho sempre considerato la statua come "presente" a Papropoli. Insomma: se c'è in più di una storia, è "ufficiale" :D Quindi all'annuncio ci fosse stata anche qui ne sono stato felicissimo.

                            @Cornelius Coot non conoscevi quella storia? Era molto bella, sì disegni secondo me del miglior De Vita, l'epoca sua migliore, secondo me, chine e colori più "sporchi" ma secondo me perfetti per certe atmosfere

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1753: Mercoledì 27 Feb 2019, 17:52:27
                              Che bella la statuina della Libertà Papera, in scala maggiore rispetto a quella di Cornelius Coot.
                              Abbiamo foto?

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1754: Mercoledì 27 Feb 2019, 18:57:33
                                Al momento non posso fare foto per cui, aspettando che qualche altro utente faccia dei 'primi piani', riproduco l'immagine pubblicitaria

                                @Cornelius Coot non conoscevi quella storia? Era molto bella, sì disegni secondo me del miglior De Vita, l'epoca sua migliore, secondo me, chine e colori più "sporchi" ma secondo me perfetti per certe atmosfere
                                La ricordo avendola letta parecchi anni fa: la sua più recente ristampa è nel primo Tesori devitiano del quale ho seguito solo i redazionali. Adesso me la rileggerò  :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Feb 2019, 19:07:25 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)