Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310151

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1815: Sabato 23 Mar 2019, 17:39:39
    Chiedo aiuto a chi ha seguito la collana, volevo ordinare al mio edicolante alcune uscite arretrate e mi sono messa a vedere il sito di centauria per capire quali prendere, ma ho notato che mancano le immagini delle uscite 68 (che ha la stessa immagine della 69) e 75.
    Qualcuno può fornirmi delle immagini, almeno per rendermi conto di cosa ci sia allegato, e di cosa parlano i fascicoli?
    Grazie

    Allora, per quanto riguarda le uscite 68-69-70 è successo un piccolo caos, cercherò di essere il più chiaro possibile:

    - Sul sito Centauria le immagini di 68 e 69 sono uguali, ma le descrizioni sono corrette. Infatti, nell'uscita 68 ci sono il primo pezzo della Ducklair Tower più il pupazzetto di PK e nell'uscita 69 la jeep di Paperoga più il ponticello. Se noti bene, però, il fascicolo di Paperoga compare sia col numero 68 sia col numero 69 in alto a destra e ora ti spiego il motivo:

    - Con l'uscita 68 è stato messo un fascicolo sbagliato. Anche se il numero è corretto, cioè 68, il contenuto all'interno è quello che c'è con l'uscita 69 dedicata a Paperoga.

    - Infatti, con l'uscita 69 c'è il fascicolo dedicato a Paperoga, con gli stessi contenuti del 68 ma con il numero 69 in copertina.

    - Per sistemare la faccenda, con l'uscita 70, che contiene la seconda parte della Ducklair Tower e il fascicolo 70, è stato incluso anche il fascicolo 68 corretto, che non si vede nel sito ma che ha PK in copertina e che puoi vedere a pagina 112 di questo topic, risposta 1671. Questi due fascicoli parlano di PK e ristampano la serie completa PK Tube.

    Le immagini che ti allego sono chiare perchè si vedono bene pezzi e fascicoli allegati, ma riepilogando:

    - Uscita 68: Primo pezzo della Ducklair Tower più il pupazzetto di PK, fascicolo 68 "sbagliato" dedicato a Paperoga.

    - Uscita 69: Jeep di Paperoga più il ponticello, fascicolo 69 dedicato a Paperoga.

    - Uscita 70: Secondo pezzo della Ducklair Tower, fascicoli 68 "corretto" e 70 dedicati a PK.

    Per quanto riguarda il 75, la descrizione è giusta, solo c'è un errore del sito che ti fa vedere l'immagine dell'uscita 76. Ti allego un'immagine per farti vedere il contenuto corretto.

    Spero di essermi spiegato bene, in caso chiedi pure ;)
    « Ultima modifica: Sabato 23 Mar 2019, 17:43:11 da Luxor »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1816: Sabato 23 Mar 2019, 23:20:03
      Sul sito Centauria stanno prendendo la brutta piega di mettere solo l'anteprima dei fascicoli e non dei pezzi già da un bel po'.
      Hanno mostrato fino al fascicolo 80, a quest'ora avremmo avuto un'assaggio del faro, del pontile, di Moby Duck e di questo enigmatico "edificio della marina"!  >:( >:( >:(

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1817: Domenica 24 Mar 2019, 12:38:56
        Usicta 76, poco da aggiungere, si conclude l'idrovolante e c'è una nuova base. Ottimo approfondimento su Double Duck, ma è un lato "poco canonico" per mio gusto, preferisco il classico e già la Ducklair Tower è qualcosa che fatico a considerare nel plastico :D
        Io sono rimasto molto deluso dall'anteprima della prossima uscita. Una base, un pezzo dell'idrovolante e un Rockerduck ricurvo con giacca blu, orrendo. Aspettavo con ansia questo personaggio e l'hanno fatto bruttissimo. Scommetto che sarà pure più piccolo degli altri per poterlo inserire nel suo mezzo. Inoltre potevano aggiungere qualcos'altro per arricchire quell'uscita, tipo un altro personaggio o qualche decorazione. Se notate in tutte queste nuove uscite non c'è neanche un albero!
        Si può avere una foto dell'anteprima? Sono curiosa e indecisa se prenderlo o meno, ma sul sito ancora non c'è nulla.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1818: Lunedì 25 Mar 2019, 12:21:25
          Altre richieste che faccio alla Centauria sperando possano essere considerate in questi ultimi 24 fascicoli che portano al 100:

          1)  Diverse palme da mettere sul lungomare
          2)  Cartelli segnaletici vari tipo 'Benvenuti a Paperopoli' (anche nella versione 'Welcome to Duckburg'), periferici e  direzionali con le               scritte Quack Town, Ocopoli, Topolinia...
          3)  3° contenitore per i fascicoli (33 per ogni contenitore è la giusta suddivisione: nei miei due 50 fascicoli a testa sono troppo pressati)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1819: Lunedì 25 Mar 2019, 23:29:19
            Nessuno che possa postare l'anteprima del prossimo fascicolo a beneficio di chi non segue l'opera?  ::)

            3)  3° contenitore per i fascicoli (33 per ogni contenitore è la giusta suddivisione: nei miei due 50 fascicoli a testa sono troppo pressati)
            Ma come fanno ad essere pressati, che sono due fogli di carta? Se agli altri ne entrano 50 e a te 33, qualche dubbio che sfugga qualcosa mi verrebbe... SmShame2
            Non è che hai lasciato il cartone all'interno?

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1820: Martedì 26 Mar 2019, 12:26:48
              Nessuno che possa postare l'anteprima del prossimo fascicolo a beneficio di chi non segue l'opera?  ::)

              3)  3° contenitore per i fascicoli (33 per ogni contenitore è la giusta suddivisione: nei miei due 50 fascicoli a testa sono troppo pressati)
              Ma come fanno ad essere pressati, che sono due fogli di carta? Se agli altri ne entrano 50 e a te 33, qualche dubbio che sfugga qualcosa mi verrebbe... SmShame2
              Non è che hai lasciato il cartone all'interno?
              Ecco l'anteprima! http://i66.tinypic.com/2i2btyo.jpg

              Comunque anche secondo me due raccoglitori sono sufficienti. Certo sono pressati, ma sono estraibili senza troppi problemi!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1821: Martedì 26 Mar 2019, 12:42:24
                Ma come fanno ad essere pressati, che sono due fogli di carta? Se agli altri ne entrano 50 e a te 33, qualche dubbio che sfugga qualcosa mi verrebbe... SmShame2 Non è che hai lasciato il cartone all'interno?
                Sono due fogli di carta ma moltiplicati x 50  :))
                I cartoncini all'interno dei fascicoli li levo fin da subito (colleziono anche loro... il cartone serve sempre in casa, anche per pareggiare le gambe di mobili e librerie)  SmRoll
                Ho chiuso i due contenitori normalmente e 50 fascicoli stanno come sardine (almeno nei miei): prenderne uno a caso diventa un problema. Spero veramente nell'uscita di un terzo e d'altronde il proverbio cosa dice?  8)

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1822: Martedì 26 Mar 2019, 12:51:51
                  Non faresti prima a prenderti un altro raccoglitore, senza aspettare che ne esca un terzo, se mai uscirà?
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1823: Martedì 26 Mar 2019, 13:11:44
                    Non faresti prima a prenderti un altro raccoglitore, senza aspettare che ne esca un terzo, se mai uscirà?
                    Per prenderne un terzo dovrei richiedere uno dei due fascicoli nei quali è uscito (spendendo altri 6 euro con doppioni connessi).
                    Se nel prosieguo del Plastico non vedessi nulla all'orizzonte, potrei anche farlo.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1824: Martedì 26 Mar 2019, 14:00:09
                      Ecco l'anteprima! http://i66.tinypic.com/2i2btyo.jpg
                      Grazie.
                      Pessima inquadratura, ad ogni modo... Spero in una foto dal vivo quanto prima.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1825: Mercoledì 27 Mar 2019, 02:18:51
                        Pessima inquadratura, ad ogni modo... Spero in una foto dal vivo quanto prima.
                        Solo io a primo impatto ho avuto l'impressione di vedere Rockerduck seduto... "sulla tazza"?  :))

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4327
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1826: Mercoledì 27 Mar 2019, 11:54:19
                          In quale numero è previsto il Faro?
                          È sempre il 78, in uscita il 3 aprile?
                          Grazie.

                          *

                          jetmcquack
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 112
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1827: Mercoledì 27 Mar 2019, 12:10:33
                            Ecco il Rockerduck incriminato! Dal vivo rende meglio, ma ha comunque troppi difetti.
                            Giacca blu orribile (sto ponderando di ricolorarla in nero, ma ho paura di rovinarlo)
                            Ha i manubri fissi nelle mani
                            Non regge in piedi perché nell'hovercraft non ci sono perni in cui agganciarlo (come Filo Sganca per fare un esempio), ma bisogna "incastrarlo" tramite i manubri sulla tastiera dei comandi.
                            Per fortuna che possiedo un Rockerduck trovato negli ovetti di cioccolato tantissimi anni fa. Almeno userò quello!

                            Allego anche la foto della prossima uscita, il faro. Un'altra delusione poiché sembra una stazione radio o una torre di controllo da aereoporto. Il faro me lo aspettavo come nell'immagine del fascicolo e sopratutto rosso. Ho fatto bene ad acquistare un faro per conto mio, magari sfrutterò il pezzo della prossima uscita proprio come una torre di controllo e gli posizionerò un aereo alle spalle. Credo proprio che finirà in quel grande spazio dove va messa la Ducklair Tower, sarebbe perfetto.... Tutto d'un tratto non sono più cosi deluso ahahahaha In fondo un aereoporto lo avrei voluto... il faro ce l'ho gia!  :))

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1828: Mercoledì 27 Mar 2019, 12:31:55
                              Uh, brutto davvero. Peccato, dato che sto pescando qua e là i personaggi che preferisco, ci avrei messo volentieri anche RK, ma così proprio no.
                              Tra l'altro, mi pare che pure quello in macchina non sia venuto granchè...

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1829: Mercoledì 27 Mar 2019, 13:15:56
                                Allego anche la foto della prossima uscita, il faro.

                                In effetti il Faro è proprio bruttino SmBho
                                Avendo la possibilità di visionarlo prima, deciderò con calma il suo eventuale acquisto SmShame2
                                Grazie per la foto ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)