Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310144

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1905: Venerdì 3 Mag 2019, 08:37:12
    Ragazzi, io onestamente non capisco tutta questa importanza per un personaggio così minore e superfluo come Miss Paperett, quando tutti i nostri sforzi dovrebbero essere concentrati sul rimediare all'assenza di uno dei massimi esponenti del jet set paperopolese tutto. Siamo all'ottantaduesimo albo e ancora non vi è traccia del Sindaco porcello?! Non vorrei ritrovarmi ad addobbare a festa il maiale del presepe.

    Vi dirò, io do ragione a Jay. Ho trovato scandaloso che con le uscite del Municipio non ci fosse il sindaco. In fondo era il suo posto!
    Sembra che chi cura il plastico ogni tanto non pensi a noi fedelissimi, ed è un peccato. Hai la possibilità di mettere in piedi un'opera completa e davvero filologica e te la lasci sfuggire per un pelo.
    Cyssa!

    Soproh pykun tentankaamè!

    *

    Pato_Donald
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 444
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1906: Venerdì 3 Mag 2019, 10:21:10
      Vi lascio la foto della mappa

      Cavolo ma hai fatto un lavoro splendido!! Diciamo che sono tutti elementi che mi piacerebbe ancora avere all'interno del plastico (soprattutto per la casa di Chiquita) però ammetto che se mai il tutto diventasse realtà, la zona di Quack Town e Villa Rosa, in pieno centro cittadino in pratica, mi turberebbero non poco

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1907: Venerdì 3 Mag 2019, 12:41:46
        Vi lascio la foto della mappa

        Cavolo ma hai fatto un lavoro splendido!! Diciamo che sono tutti elementi che mi piacerebbe ancora avere all'interno del plastico (soprattutto per la casa di Chiquita) però ammetto che se mai il tutto diventasse realtà, la zona di Quack Town e Villa Rosa, in pieno centro cittadino in pratica, mi turberebbero non poco
        Grazie mille  :D Purtroppo già lo sono, perché considera che il club delle ragazze dovrebbe stare vicino casa di Paperina e con esso l'eventuale casa di Chiquita invece è stata messa di fronte la casa di Bum Bum

        *

        Pato_Donald
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 444
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1908: Venerdì 3 Mag 2019, 16:01:54
          Purtroppo già lo sono, perché considera che il club delle ragazze dovrebbe stare vicino casa di Paperina e con esso l'eventuale casa di Chiquita invece è stata messa di fronte la casa di Bum Bum

          E lo so... Ma a quel punto sarei disposto anche a queste incongruenze pur di avere una città completa al 1OO%...
          Aspettiamo e speriamo... Basterebbero davvero delle poche aggiunte... E comunque ripeto, la zona pikappica non mi piace proprio... Qualcuno sa se qualche sito si vendono degli oggetti che potrebbero essere delle stesse misure per poter aggiungere degli accessori nel plastico?

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1909: Venerdì 3 Mag 2019, 19:15:00
            Ma la zona pikappica non è detto debba essere per forza quella indicata nel Plastico: messa lì in un angolo (oltretutto spoglio) non ha senso. Lì ho messo la Stazione ferroviaria (che copre tutta la zona) mentre la DT (che nelle storie pikappiche è centralissima, nella downtown metropolitana) l'ho poggiata nella zona pedonale che fiancheggia il Tulebug, circondata da altri grattacieli (Papersera e RK).

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1910: Mercoledì 8 Mag 2019, 14:02:07
              Oggi niente uscita nella mia edicola   :'(

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1911: Mercoledì 8 Mag 2019, 14:08:57
                Oggi niente uscita nella mia edicola   

                Io il volume con l'hotel l'ho trovato... Devo dire che promette bene, anche se resto dell'idea che sono uscite molto 'poraccie' nella prossima uscita, ad esempio, ci sarà la seconda parte dell'hotel e basta: qualche albero o qualche accessorio potevano essere molto graditi... Sono comunque contento che ricomincino gli edifici della città: i mezzi nautici iniziavano ad essere fastidiosi

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1912: Venerdì 10 Mag 2019, 13:40:02
                  Ragazzi, io onestamente non capisco tutta questa importanza per un personaggio così minore e superfluo come Miss Paperett, quando tutti i nostri sforzi dovrebbero essere concentrati sul rimediare all'assenza di uno dei massimi esponenti del jet set paperopolese tutto. Siamo all'ottantaduesimo albo e ancora non vi è traccia del Sindaco porcello?! Non vorrei ritrovarmi ad addobbare a festa il maiale del presepe.

                  Vi dirò, io do ragione a Jay. Ho trovato scandaloso che con le uscite del Municipio non ci fosse il sindaco. In fondo era il suo posto!
                  Sembra che chi cura il plastico ogni tanto non pensi a noi fedelissimi, ed è un peccato. Hai la possibilità di mettere in piedi un'opera completa e davvero filologica e te la lasci sfuggire per un pelo.

                  C'è comunque da considerare che DIsney americana vaglia anche queste collane (ricordiamo il tragico esempio dell'amicizia Paperone/Doretta, scelta edulcorata a monte per evitare eventuali proteste). Magari esagero, perché Moby Duck è stato tirato fuori senza problemi, ma realizzare modellini di personaggi mai usati/visti in altre collane magari allunga tempi/sbattimenti... l'unica forse è proprio Miss Paperett che è già comparsa in altre collane, ma devo dire che vivo bene anche senza. Il plastico non ha interni e la vedrei bene nel deposito più che a zonzo per paperopoli. (:

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1913: Venerdì 10 Mag 2019, 13:42:28
                    Molto bello l'hotel e il fascicolo dedicato, la divisione dei pezzi in effetti è altalenante, ma in collezioni come questa è quasi bene evitare di valutare il prezzo della singola uscita, a volte magari ci sono uscite che hanno superato il "valore" di 6 euro, altre no, per bilanciare. E' più una spesa totale divisa in 100 uscite e bon, va presa così. I fascicoli comunque sono curati e interessanti, da soli secondo me almeno 2 euro li "valgonO", contando che c'è anche una storia dentro, va considerato anche questo. (:

                    PS: Il plastico finito quindi sarà 105x105, giusto? Devo preparare il posto dove accoglierlo entro settembre e meglio muoversi per tempo xD
                    (Vediamo come andrà, ma come detto dubito si superino le 100 uscite, almeno a livello di pezzi di terreno)

                    *

                    Pato_Donald
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 444
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1914: Mercoledì 15 Mag 2019, 15:15:23
                      Hotel ultimato... Come detto precedentemente, 5,99 euro iniziano ad essere veramente troppi per quelli che sono i pezzi all'interno (come in questo caso)...
                      Nota positiva per il prossimo numero che vedrà, finalmente, Reginella con la sua capsula natante... Personalmente la capsula è molto carina e non me l'aspettavo così... anche se sarà da collocare sicuramente in mare... Lei non sembra fatta benissimo, ma vedremo mercoledì dal vivo come sarà!

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1915: Mercoledì 15 Mag 2019, 15:49:44
                        Hotel ultimato... Come detto precedentemente, 5,99 euro iniziano ad essere veramente troppi per quelli che sono i pezzi all'interno (come in questo caso)...
                        Nota positiva per il prossimo numero che vedrà, finalmente, Reginella con la sua capsula natante... Personalmente la capsula è molto carina e non me l'aspettavo così... anche se sarà da collocare sicuramente in mare... Lei non sembra fatta benissimo, ma vedremo mercoledì dal vivo come sarà!
                        Posso chiederti una foto dell'anteprima della prossima settimana per favore?
                        Io non so quando potrò prendere la mia copia di questa settimana perché purtroppo oggi ho trovato il mio edicolante chiuso per lutto, mi è dispiaciuto molto. Non so quanto tempo rimarrà chiuso.

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1916: Giovedì 16 Mag 2019, 01:25:48
                          in collezioni come questa è quasi bene evitare di valutare il prezzo della singola uscita, a volte magari ci sono uscite che hanno superato il "valore" di 6 euro, altre no, per bilanciare. E' più una spesa totale divisa in 100 uscite e bon, va presa così. I fascicoli comunque sono curati e interessanti, da soli secondo me almeno 2 euro li "valgonO", contando che c'è anche una storia dentro, va considerato anche questo. (:

                          Mi quoto da solo: " in collezioni come questa è quasi bene evitare di valutare il prezzo della singola uscita, a volte magari ci sono uscite che hanno superato il "valore" di 6 euro, altre no, per bilanciare. E' più una spesa totale divisa in 100 uscite e bon, va presa così. I fascicoli comunque sono curati e interessanti, da soli secondo me almeno 2 euro li "valgonO", contando che c'è anche una storia dentro, va considerato anche questo. (:"

                          *

                          Pato_Donald
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 444
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1917: Giovedì 16 Mag 2019, 11:26:31
                            Eccola qua!
                            Come dicevo, la capsula natante è davvero ben fatta... Reginella invece, da questa anteprima, mi convince poco.

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1918: Giovedì 16 Mag 2019, 12:19:04
                              Eccola qua!
                              Come dicevo, la capsula natante è davvero ben fatta... Reginella invece, da questa anteprima, mi convince poco.
                              Grazie mille  ;D sembrano usciti da una sorpresa dell'ovetto Kinder ahahahaha

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1919: Giovedì 16 Mag 2019, 17:32:58
                                Reginella invece, da questa anteprima, mi convince poco.
                                A me sembra piuttosto carina, anche se in scala minima e dentro una capsula non si possono forgiare espressioni dettagliate come nella statuina decisamente più grande della Disney Collection del 2010 dedicata alla sovrana di Pacificus. Reginella e la sua capsula dovranno essere posate sopra la superficie azzurra di una base prospiciente la costa rocciosa della Baia Silenziosa: nel nostro Plastico non infinito propenderei presso il faro di Capo Quack.
                                                                                                       
                                                                                                                 

                                Abituato alle tante basi costiere uscite consecutivamente, questo numero 84 mi è sembrato più 'povero' nonostante l'ultima parte di un solare albergo (ma anche alcuni numeri 'basici' non sono stati particolarmente ricchi). Spero davvero che nelle restanti sedici uscite (otto con le ultime basi alla sinistra del Tulebug) alcuni numeri saranno 'completati' da oggetti risultati assenti nella lista ufficiale (statuina di Miss Paperett in primis). La Centauria è ancora in tempo per rimediare a clamorose assenze.
                                « Ultima modifica: Giovedì 16 Mag 2019, 18:01:25 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)