Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 314118

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2010: Mercoledì 28 Ago 2019, 15:18:05
    Spero, e mi auguro, che nell'anteprima non sia stato inserito nessun personaggio proprio perché magari, essendo alla fine, faranno un'aggiunta a sorpresa... Magari la tanto reclamata Miss. Paperett!

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #2011: Sabato 31 Ago 2019, 15:45:44
      Le guardi da visitatore o da utente iscritto?


      Eccomi scusa per aver risposto così in ritardo ma per motivi di lavoro riesco a connettermi solo nel weekend!  :(
      Grazie per la risposta, io mi connetto da utente registrato!

      *

      ilFumettista
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 553
      • Appassionato classicista, musicante e lettore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #2012: Sabato 31 Ago 2019, 16:15:24
        Sotto il post non vedi niente? Vedi le scritte azzurrine? Cliccandoci sopra ti scarica le immagini sul pc. Se pigi il tasto destro del mouse sullo spazio bianco che (forse) vedi sopra queste righette e fai "Apri in altra scheda" le vedi.
        -ilFu

        *

        francescovalentini
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 332
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #2013: Martedì 3 Set 2019, 19:13:51
          Ho appena letto il fascicolo numero 19. Il fumetto stampato è stato stampato male.. solo nel mio o su tutti? Cioè sono ripetute 3 volte 2 tavole è la storia non finisce...

          *

          ilFumettista
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 553
          • Appassionato classicista, musicante e lettore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #2014: Martedì 3 Set 2019, 20:33:19
            Ho appena letto il fascicolo numero 19. Il fumetto stampato è stato stampato male.. solo nel mio o su tutti? Cioè sono ripetute 3 volte 2 tavole è la storia non finisce...
            Gh, idem.
            -ilFu

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #2015: Mercoledì 4 Set 2019, 10:04:44
              Ma col 98 non doveva esserci I-176? Perché io ho trovato solo l'autobotte.

              Rettifico: c'è un bassotto comune nell'autobotte, ma come non Intellettuale.
              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Set 2019, 10:06:53 da King Jay »

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #2016: Mercoledì 4 Set 2019, 12:06:04
                Davvero molto bella questa uscita.
                SOLO un veicolo, per non arricchirlo di troppi elementi, tant'è che hanno pure eliminato Intellettuale-176. Non sia mai che ci siano troppi pezzi in un'uscita, tanto stiamo solo pagando 6€, che sarà mai.
                E in più ti spiattellano Miss Paperett in prima pagina come a dire: "Eh! Volevate Miss Paperett? Eccola!"
                .... Bah, per fortuna che siamo alla fine...

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #2017: Mercoledì 4 Set 2019, 12:48:09
                  Ma col 98 non doveva esserci I-176? Perché io ho trovato solo l'autobotte.

                  Rettifico: c'è un bassotto comune nell'autobotte, ma come non Intellettuale.

                  È possibile avere una foto? Thanks a lot :D

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #2018: Mercoledì 4 Set 2019, 16:24:08
                    In rete ho trovato questa foto di un gadget uscito anni fa dalla quale si può constatare come l'autobotte sia la sua riproduzione quasi esatta ma in scala minore. Situazione già verificatasi per altri mezzi di questo Plastico, anche nautici (il catamarano, il motoscafo dello zione... sarebbe interessante fare un elenco di queste riproduzioni mignon).

                    Considerando le dimensioni ridotte mancano alcuni particolari (la porta posteriore, alcune taniche sui lati, la scritta BB sugli sportelli...) e anche alcuni colori sono diversi (gli specchietti neri del modellino grande sono gialli nel piccolo). Da notare anche la botola superiore che da quadrata diventa tonda e che c'è un solo Bassotto rispetto ai tre del modellino grande (due davanti e uno nel retro).

                    A questo punto i fratelli sarebbero al completo: uno in piedi (presso la roulotte insieme al Nonno e a Ottoperotto), uno alla guida di un auto trivella (altra riproduzione?) e quest'ultimo alla guida dell'autobotte. Peccato per Intellettuale 176 che allunga la fila delle assenze di questo Plastico: spero sempre in uscite extra, speciali, dove magari anche solo i personaggi mancanti possano essere recuperati.

                    Nel prossimo numero c'è la prima parte della nave di CF (notevole, molto lunga e con la base grigia a forma di squalo, con tanto di dentatura e occhi) e, sorpresa, non una semplice boa di segnalazione (come scritto nel sito di Centauria) ma la torretta del porto,
                    bianca, rossa e celeste, simile a un faro. Dovrebbe essere posta sulla base tonda alla fine del molo.

                    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Set 2019, 16:50:34 da Cornelius Coot »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #2019: Mercoledì 4 Set 2019, 16:50:37
                      Grazie Cornelius.

                      Si. Della mini trivella, esiste la versione più grande, che possiedo, insieme all' Autobotte e alla Macchina spaccatutto dei Bassotti.

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #2020: Venerdì 6 Set 2019, 18:22:29
                        Ho cominciato a montare il plastico, attualmente il massimo che posso concedermi è un 4x4, mi rode un po' dover tenere chiuse alcune uscite, ma non sarà per sempre. La casella A1 (mi spiego in stile battaglia navale) è quella con il ponte grande, la D4 la casa di Paperino. L'ho messo ai margini di un bancone che uso per studiare, ce l'ho sempre in parte mentre son li che leggo. Presenza un po' distraente ma certamente appagante  :))
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12598
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #2021: Venerdì 6 Set 2019, 23:06:14
                          Ho cominciato a montare il plastico, attualmente il massimo che posso concedermi è un 4x4...
                          Auguri!  ^-^
                          4x4, cioè 16 basi (dovrebbe essere un 60x60 cm) : quasi la metà di quello originale (36 basi - 90x90) e un quarto di quello finale (64 basi - 120x120)
                          I 68 numeri che hai preso in blocco dovrebbero arrivare a circa 48 basi (e dunque ne avresti montate un terzo): ricordo che un passaggio intermedio fu quello alla 70a uscita con una misura 90x120 (6x8 basi) con la quale ci si poteva fermare, se si voleva, senza problemi di quadratura o di edifici non finiti. Situazione che non si presentò nel precedente passaggio alla 50a uscita (con pezzi non completati e che in origine doveva essere l'ultima), suscitando le giuste rimostranze di diversi utenti.

                          Auguri anche al Plastico che proprio oggi compie 2 anni: la primissima uscita avvenne il 6 settembre del '17 (a parte Uncle che acquistò con un giorno di anticipo - martedì 5 - il Deposito con la 313 di Paperino)  :))
                          « Ultima modifica: Sabato 7 Set 2019, 11:09:26 da Cornelius Coot »

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #2022: Sabato 7 Set 2019, 10:53:51
                            Effettivamente l'idea di fermarmi al 70, acquistando le ultime 2 uscite che mi mancherebbero, è un pensiero forte, un po' per lo spazio che oggettivamente mi manca ma anche perché devo dire in tutta sincerità che la zona portuale non mi ispira particolarmente. Indipendentemente da cosa farò i fascicoli con statua della libertà, l'università e il castello del duca pazzo li prendo comunque... poi ci sarebbero anche il club della ragazze e l'albergo che mi ispirano, ma a quel punto tanto varrebbe prenderli tutti e via... mi sa che finirò per completarla infatti  ;)
                            « Ultima modifica: Sabato 7 Set 2019, 10:58:43 da Rockerduck87 »
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #2023: Domenica 8 Set 2019, 03:11:41
                              Effettivamente l'idea di fermarmi al 70, acquistando le ultime 2 uscite che mi mancherebbero, è un pensiero forte, un po' per lo spazio che oggettivamente mi manca ma anche perché devo dire in tutta sincerità che la zona portuale non mi ispira particolarmente. Indipendentemente da cosa farò i fascicoli con statua della libertà, l'università e il castello del duca pazzo li prendo comunque... poi ci sarebbero anche il club della ragazze e l'albergo che mi ispirano, ma a quel punto tanto varrebbe prenderli tutti e via... mi sa che finirò per completarla infatti  ;)

                              Bellissimo in tempo reale il messaggio che inizia in un modo e finisce in un altro :D Completala dai, c'è anche Umperio Bogarto, lo yacht di Cuordipietra... fatto 30, fai 31... anzi 100!

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #2024: Lunedì 9 Set 2019, 23:29:42
                                A proposito, ma la settimana prossima dovrebbe finire, giusto? C'è già l'anteprima di Cuordipietra?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)