Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310416

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2025: Martedì 10 Set 2019, 04:38:45
    A proposito, ma la settimana prossima dovrebbe finire, giusto? C'è già l'anteprima di Cuordipietra?

    Da tempo sul sito non mettono più le anteprime, solo del fascicolo ci sono. A pagina 33 qui è stato postato, ma immagino tu voglia vedere la statuina :D Bisogna aspettare mercoledì col 99 alla mano!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #2026: Martedì 10 Set 2019, 07:49:38
      A proposito, ma la settimana prossima dovrebbe finire, giusto? C'è già l'anteprima di Cuordipietra?

      Da tempo sul sito non mettono più le anteprime, solo del fascicolo ci sono. A pagina 33 qui è stato postato, ma immagino tu voglia vedere la statuina :D Bisogna aspettare mercoledì col 99 alla mano!
      Immagini bene. :D

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #2027: Martedì 10 Set 2019, 18:42:30
        Oggi mi sono arrivati i due penultimi pacchi con le uscite 91-94 e 95-98, più un gentile omaggio riservato agli abbonati 'fedeli' per 100 numeri.
        Qualcuno sa se queste statuine fanno parte di una serie più ampia?

        PS: avrei preferito che ci avessero regalato le scatole. Infatti mai trovate in edicola, e recuperate solo due delle quattro. Se qualcuno vende la 1 e la 3, mi mandi pure un mp.
        « Ultima modifica: Martedì 10 Set 2019, 19:07:33 da paolobar »

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #2028: Martedì 10 Set 2019, 19:36:10
          Oggi mi sono arrivati i due penultimi pacchi con le uscite 91-94 e 95-98, più un gentile omaggio riservato agli abbonati 'fedeli' per 100 numeri.
          Qualcuno sa se queste statuine fanno parte di una serie più ampia?

          PS: avrei preferito che ci avessero regalato le scatole. Infatti mai trovate in edicola, e recuperate solo due delle quattro. Se qualcuno vende la 1 e la 3, mi mandi pure un mp.

          Anche io ho ricevuto quelle statuine orribili ahah

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #2029: Mercoledì 11 Set 2019, 11:56:21
            Anche a me piacerebbe vedere l'anteprima dell'ultimo numero, grazie :)
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #2030: Mercoledì 11 Set 2019, 13:17:32
              Oggi mi sono arrivati i due penultimi pacchi con le uscite 91-94 e 95-98, più un gentile omaggio riservato agli abbonati 'fedeli' per 100 numeri. Qualcuno sa se queste statuine fanno parte di una serie più ampia?
              Non mi sembrano così orribili queste statuine, anzi, sono particolari: sembrano tutte ispirarsi all'Antico Egitto (più o meno).
              Sono sulla stessa scala delle statuine del Plastico?
              Alla fine del 'biennio plastico' quanto avrai risparmiato con l'abbonamento? Io non lo feci per qualche motivo che non ricordo con precisione (dovrei rivedere i primi post)

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #2031: Mercoledì 11 Set 2019, 15:18:08
                Devo dire la prima, e al momento unica, statuina di Cuordipietra promette molto bene!!
                Finalmente (?) il plastico giungerà al termine, anche se io sono ancora in attesa del numero 70, comprato fallato e ma più arrivato all'edicolante nonostante le sue ripetute richieste.
                Ahimè, speravo tanto in una sorpresa finale con, a sorpresa, Miss. Paperett ma purtroppo nulla da fare... In compenso il plastico avrà un inutile anonimo poliziotto mangia ciambelle

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #2032: Mercoledì 11 Set 2019, 18:27:04


                  CF non mi sembra fisicamente legato al suo yacht e questo è un bene perché lo si potrà spostare, volendo, davanti al Club dei Miliardari insieme allo zione o in altri luoghi. Non mi pare gli abbiano fatto la caratteristica barbetta sotto il becco. Peccato che i due RK, al contrario, siano entrambi legati ai propri mezzi: dall'auto mi sembra non si possa neanche estrapolare (è un tuttuno) mentre dall'overcraft si può ma resta piegato e non si regge in piedi. Altrimenti anche lui poteva essere messo davanti al Club o presso il suo palazzo (se non davanti al Deposito insieme ai due colleghi, ricreando la drammatica 'location' dell'Ultima Avventura).

                  La torretta del Porto è carina, come da foto, anche se immaginavo fosse grande quasi quanto il faro. La nave di CF, lunga ed elegante nella sua attuale metà, mi ricorda una storia di Scarpa scritta per il volume "Barks' Friends" (ZP e le carote dell'allegria) nella quale Cuordipietra arrivava a Paperopoli proprio con un mezzo marino (in quel caso un sottomarino, mi pare). Ottimi articoli all'interno del 99° fascicolo, dedicati per metà al tycoon sudafricano (da Barks ad Artibani, passando per Don Rosa) e per l'altra metà ai fratelli Flagstarr, Mary Ann (che compare anche nell'occhiello della copertina) e Ziggy, protagonisti di alcune storie pikappiche.

                  Originari dei Caraibi (esattamente delle isole Sharks), hanno entrambi trovato il successo a Paperopoli: Mary Ann diventando uno dei migliori tenenti dell'FBI e Ziggy passando da semplice fattorino a direttore del notiziario di 00 News (per la 'gioia' di Angus Fangus).
                  Non sarebbe male se nelle prossime storie di PK i due fratelli venissero ripresi.


                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2019, 22:35:41 da Cornelius Coot »

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #2033: Giovedì 12 Set 2019, 16:08:27
                    quindi è ufficiale ? con il 100 si chiude ? che tristezza

                    *

                    Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 930
                    • Just another brick in the wall
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #2034: Giovedì 12 Set 2019, 18:45:28
                      Bene la chiusura secondo me, anche se condivido il fatto che alcuni personaggi avrebbero meritato la presenza, cito solo Miss Paperett, il giudice Gufo e il sindaco Porcello. Forse un'uscita extra con qualche personaggio non sarebbe stata male. Fosse andata avanti mi sarebbe piaciuta una zona montana, una foresta continentale, un parco nazionale... tasselli ottimi per le GM e avrebbero completato il panorama "nordamericano" del plastico che in fondo Paperopoli rappresenta.
                      Al di là di tutto giudizio eccellente su questa idea portata a compimento da Centauria, a cui va il mio apprezzamento e ringraziamento per aver realizzato un desiderio che avevo fin da bambino.
                      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                      (G. Testori)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #2035: Venerdì 13 Set 2019, 22:33:27
                        Oggi mi sono arrivati i due penultimi pacchi con le uscite 91-94 e 95-98, più un gentile omaggio riservato agli abbonati 'fedeli' per 100 numeri.
                        Qualcuno sa se queste statuine fanno parte di una serie più ampia?
                        Certo! Fa parte della serie in arrivo tra poco "I Love Paperopoli d'Egitto", ovvero il plastico della Paperopoli degli antenati dei paperi in sole 100 uscite. ;D

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #2036: Domenica 15 Set 2019, 11:23:01
                          ciao ragazzi...una volta montato i 100 pezzi potete postare le misure esatte dell'insieme?
                          anche le foto sono gradite specialmente di come lo sistemate....che so bacheca ecc

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #2037: Domenica 15 Set 2019, 13:23:50
                            Oltre alle 100 uscite, ne sono previste 4 extra  :heart: cosa ci sarà???

                            *

                            Pato_Donald
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 444
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #2038: Domenica 15 Set 2019, 14:01:49
                              Oltre alle 100 uscite, ne sono previste 4 extra   cosa ci sarà???

                              Davvero?? Dove hai letto la notizia?

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #2039: Domenica 15 Set 2019, 14:11:37
                                Sul sito Centauria.it è scritto che sono previste 4 uscite extra oltre le 100 previste dal piwnpndell’opera

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)