Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310155

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2070: Sabato 12 Ott 2019, 10:26:47
    vedendo i fascicoli dal sito della Centauria, posso notare che i primi fascicoli vanno di pari passo, però poi le copertine non sono più uguali, per fare un esempio ottoperotto nel edizione 2019 si vede nel numero 40, mentre nella vecchia edizione è nella copertina numero 47, quindi penso che i fascicoli nella nuova edizione saranno di meno!
    Tritumbani fritti!

    *

    francescovalentini
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 330
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #2071: Lunedì 14 Ott 2019, 01:14:28
      ho fatto un confronto tra PDF edizione vecchia e nuova. Le 50 uscite edizione 2019 corrispondono alle prime 35 della 1° edizione!

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #2072: Martedì 15 Ott 2019, 14:30:57
        Alla fine ho ceduto alla 'tentazione' del terzo contenitore per fascicoli, non previsto dalla Centauria ma, secondo me, indispensabile per raccogliere 'degnamente' i 100 numeri usciti oltre ai 4 collegati alle scatole (delle quali mi manca la quarta). Immagino che i due contenitori originali fossero stati inizialmente previsti per le prime 70 uscite (50 iniziali + 20 aggiunte), non considerando che la collana sarebbe arrivata a 100 e 'dimenticandosi' di allegare un terzo contenitore in uno degli ultimi trenta numeri.
        Altrimenti non si spiega un raccoglitore che con 50 fascicoli 'scoppia' letteralmente (e per tirarne fuori uno ci vogliono le tenaglie). 33 o 34 a testa (oltre ai 4 fascicoli delle scatole) sono il numero ideale per consultarli senza il pericolo di stracciarli o di spaccare dei contenitori molto 'leggeri'.



        Riguardo il Plastico, quanti saremo ad averlo terminato in 100 uscite?
        Non ho letto o visto nulla riguardo gli altri 'colleghi', considerando comunque che alcuni lo terranno ancora imballato per motivi di spazio.
        Io dovrò fare un 'lavoretto' noioso ma indispensabile (e non privo di rischi); liberare l'intero Plastico da tutti i suppellettili, rigirarlo nella sua parte già bloccata (l'originale 90x90) e attaccare tutte le altre basi ancora libere (sebbene affiancate) per arrivare a 120x120, sperando di non sbagliarmi nel collocarle al posto giusto.
        « Ultima modifica: Martedì 15 Ott 2019, 19:27:13 da Cornelius Coot »

        *

        Conte Max
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 256
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #2073: Martedì 15 Ott 2019, 16:52:02
          Ciao a tutti,
          ho terminato il plastico, devo ancora montarlo. Ho acquistato i due raccoglitori e le varie scatole.  O0
          Vi allego offerta che ho appena trovato su marketplace di facebook, magari a qualcuno di voi potrebbe interessare, allego lo screenshot!
          Un salutone :)

          *

          carpi87
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 56
          • panchinaro di lunga degenza
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #2074: Venerdì 18 Ott 2019, 22:40:57
            Ciao ragazzi, io vendo il plastico COMPLETO di tutte le uscite ancora sigillate (ad eccezione delle prime due, che però sono complete) più i 4 contenitori anch'essi sigillati al prezzo di 620 € NON trattabili, se qualcuno fosse interessato mi contatti tramite MP.

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #2075: Martedì 22 Ott 2019, 13:16:39
              Ragazzi nella seconda edizione mi sono accorto che hanno aggiunto delle uscite. Mi spiego. All interno del fascicolo nei numeri fino al 35 si vede il plastico così come riportato nelle immagini ufficiali del sito centauria. Dall uscita 36 in poi nel fascicolo si vede aggiunta la striscia "in basso" del carcere e quella a "sinistra" oltre il grande ponte. Le uscite sono sempre 50 ad oggi. Ma non mi spiego una cosa..il plastico completo della seconda edizione (considerando le aggiunte del carcere e la striscia oltre il ponte grande) dovrebbe essere di 6x6 basi..in totale 36 per una misura di 90x90 cm..se si contano le basi all interno del piano dell opera sono in tutto 34.!!!!! Com è possibile???

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #2076: Martedì 22 Ott 2019, 16:24:59
                Per caso qualcuno che segue la seconda edizione del plastico sa dirmi se è già uscita, o se uscirà, la Ducktower?
                Vi spiego, ai tempi dell'uscita numero 7O la mia base era distrutta, l'ho restituita all'edicolante e, ad oggi, la sto ancora aspettando...
                Quindi pensavo di comprarla con la seconda uscita... O eventualmente, sul sito Centauria, qualcuno sa se sono acquistabili le singole uscite?

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #2077: Martedì 22 Ott 2019, 17:07:44
                  Per Pato:
                  ti conviene scrivere direttamente alla Centauria per l'acquisto del numero con la Ducklair Tower. A seconda della loro risposta avvertirai l'edicolante di annullare o meno la tua passata richiesta (altrimenti rischi che ti arrivino due DT)

                  Per Puccio:
                  evidentemente anche in questa seconda edizione si prospetta un prosieguo del progetto iniziale: in questa fase di passaggio ci potrebbero essere dati in contraddizione. Riguardo le due basi non presenti nel piano dell'opera, si può sempre scrivere alla Centauria per chiarimenti.

                  PS - Qualora gli abbonati o gli acquirenti del Plastico 2.0 dovessero riscontrare qualche novità rispetto al primo Plastico (magari una statuina di Miss Paperett o un Castello delle Tre Torri al posto di quello del Duca Pazzo), lo facciano presente in questo topic.  ;D
                  « Ultima modifica: Martedì 22 Ott 2019, 17:09:48 da Cornelius Coot »

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #2078: Mercoledì 23 Ott 2019, 22:07:12
                    Ragazzi nella seconda edizione mi sono accorto che hanno aggiunto delle uscite. Mi spiego. All interno del fascicolo nei numeri fino al 35 si vede il plastico così come riportato nelle immagini ufficiali del sito centauria. Dall uscita 36 in poi nel fascicolo si vede aggiunta la striscia "in basso" del carcere e quella a "sinistra" oltre il grande ponte. Le uscite sono sempre 50 ad oggi. Ma non mi spiego una cosa..il plastico completo della seconda edizione (considerando le aggiunte del carcere e la striscia oltre il ponte grande) dovrebbe essere di 6x6 basi..in totale 36 per una misura di 90x90 cm..se si contano le basi all interno del piano dell opera sono in tutto 34.!!!!! Com è possibile???
                    Infatti annunciate le uscite fino alla 100! https://www.centauria.it/wp-content/uploads/2019/10/Paperopoli_rilancio_WEB_01_100.pdf
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    francescovalentini
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 330
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #2079: Giovedì 24 Ott 2019, 00:56:52
                      Ho stampato i PDF delle due edizioni e spuntato tutto! Entrambi i plastici da 100 uscite sono completamente identici! ne più ne meno oggetti! cambia solo il bordo colorato del fascicolo!

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #2080: Giovedì 24 Ott 2019, 11:27:40
                        Ragazzi nella seconda edizione mi sono accorto che hanno aggiunto delle uscite. Mi spiego. All interno del fascicolo nei numeri fino al 35 si vede il plastico così come riportato nelle immagini ufficiali del sito centauria. Dall uscita 36 in poi nel fascicolo si vede aggiunta la striscia "in basso" del carcere e quella a "sinistra" oltre il grande ponte. Le uscite sono sempre 50 ad oggi. Ma non mi spiego una cosa..il plastico completo della seconda edizione (considerando le aggiunte del carcere e la striscia oltre il ponte grande) dovrebbe essere di 6x6 basi..in totale 36 per una misura di 90x90 cm..se si contano le basi all interno del piano dell opera sono in tutto 34.!!!!! Com è possibile???
                        Infatti annunciate le uscite fino alla 100! https://www.centauria.it/wp-content/uploads/2019/10/Paperopoli_rilancio_WEB_01_100.pdf
                        Avevo mandato una mail al riguardo che mancavano, oltre alla Casa di Brigitta (ora pure messa alla 70° uscita), due basi e non tornavano i conti.
                        Comunque col cavolo che prenderò tutte e 100 le uscite siccome a quel punto si faceva prima a fare la prima versione.
                        Prenderò solo le parti che mancano della base "normale" e basta. La parte marittima inutile (con diecimila uscite per i mezzi aquatici inutili) non interessa e mio nipote è già felice così.
                        « Ultima modifica: Giovedì 24 Ott 2019, 11:29:16 da Kyon »

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #2081: Venerdì 25 Ott 2019, 13:37:31
                          Confermo le 100 uscite..riportato anche sul fascicolo numero 43 di questa settimana..

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #2082: Sabato 28 Dic 2019, 17:04:37
                            Una ulteriore aggiunta al Plastico riguarda il Picco del Diavolo che compare in una storia di Barks e anche in panorami generali della città.
                            Ottenuto semplicemente usando un cartoncino (di quelli che uscivano con i fascicoli), disegnandovi sopra il profilo della particolare montagna (comprese le nuvole) e ritagliandolo. Poi con un pennarello ho tracciato delle linee rocciose per rendere più 'realistico' il tutto.

                            https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Picco_del_Diavolo

                            « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2020, 22:29:37 da Cornelius Coot »

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #2083: Sabato 28 Dic 2019, 19:12:42
                              Sacrilegiooooo Cornelius. Il radio Deposito non regge il confronto con il Deposito della Centauria, che è fatto molto meglio ;) :D

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #2084: Sabato 28 Dic 2019, 20:25:22
                                Però è più proporzionato rispetto all'originale che è troppo grande anche nei confronti della collina

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)