Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Blog on Amelia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4909
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Blog on Amelia
    Risposta #15: Venerdì 17 Ott 2008, 13:05:59
    Il disegno del Don fa così schifo perchè è abituato a rifletterci sui disegni (credo). Non ti riesce a disegnare uno dei suoi Paperoni perfetti in due minuti. :-/
    Non si tratta di riflessione, si tratta di mancanza di flessibilità, che è una delle regole principali per i disegni Disney...
    I disegni del Don hanno un che di "tecnico" che per forza di cose fatti velocemente vengono un obbrobrio legnoso. Il suo è uno stile da vecchio fumetto supereroistico americano, che poco ha a che fare con la morbidezza dei paperi Disney (non per vantarmi assolutamente, ma anche io in 5-10 minuti velocemente sono capace di fare un Paperone schizzato abbastanza gradevole)... :)

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Blog on Amelia
      Risposta #16: Sabato 18 Ott 2008, 11:36:14
      L'Amelia di Don Rosa credo svernicerebbe un'automobile. [smiley=other_goodnight.gif]

      QUESTA FRASE è semplicemente MERAVIGLIOSA!  ;D ;D ;D
      E anche le altre due amelie lo sono....

      Maaa non era in English 'sta parte del forum??? Siete tutti moooolto OT!!!
      Dollarone, avresti dovuto dire che "The Magica de Spell by Keno would swernish a car"!!!!
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      alex_96
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 537
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Blog on Amelia
        Risposta #17: Sabato 18 Ott 2008, 12:35:37
        Non si tratta di riflessione, si tratta di mancanza di flessibilità, che è una delle regole principali per i disegni Disney...
        I disegni del Don hanno un che di "tecnico" che per forza di cose fatti velocemente vengono un obbrobrio legnoso. Il suo è uno stile da vecchio fumetto supereroistico americano, che poco ha a che fare con la morbidezza dei paperi Disney (non per vantarmi assolutamente, ma anche io in 5-10 minuti velocemente sono capace di fare un Paperone schizzato abbastanza gradevole)... :)
        E io che ho detto?! ;D
        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4909
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Blog on Amelia
          Risposta #18: Sabato 18 Ott 2008, 12:42:58
          E io che ho detto?! ;D
          Bè, hai detto che è abituato a rifletterci, cosa che il Don credo non faccia per i suoi disegni (per le trame si sa che si scervella notte e dì :P)...
          Cioè, non penso stia a pensare molto per come fare un becco o un occhio, probabilmente Don Rosa non riesce a fare bei disegni in poco tempo per la sua rigidità che rende legnosi i personaggi. E poi non era un contrariarti vero e proprio, era un modo per ribadire meglio la questione allacciandomi al tuo discorso.

          OT? :-/
          « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2008, 12:43:46 da Dollarone_89 »

          *

          alex_96
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 537
          • ?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Blog on Amelia
            Risposta #19: Sabato 18 Ott 2008, 12:51:37
            Bè, hai detto che è abituato a rifletterci, cosa che il Don credo non faccia per i suoi disegni (per le trame si sa che si scervella notte e dì :P)...
            Cioè, non penso stia a pensare molto per come fare un becco o un occhio, probabilmente Don Rosa non riesce a fare bei disegni in poco tempo per la sua rigidità che rende legnosi i personaggi. E poi non era un contrariarti vero e proprio, era un modo per ribadire meglio la questione allacciandomi al tuo discorso.

            OT? :-/
            Ma no, io stavo solo scherzando, senno io in fondo volevo dire la stessa cosa dicendo che è abituato a rifletterci. ;)
            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

            *

            MissTick2
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 2
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Blog on Amelia
              Risposta #20: Sabato 25 Ott 2008, 18:14:45
              Thanks a lot for your pictures of Amelia.

              Have you ever seen a picture of Amelia (in a comic for example) where she hasn't got her shoes ?? If anyone could put one picture of Amelia without shoes (or losing one or her two shoes), I would be happy to have one to put it on my blog.

              Thanks a lot if you can

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Blog on Amelia
                Risposta #21: Sabato 25 Ott 2008, 19:24:49
                Sbaglio... o ci conosciamo già? ::)

                The return of the Disney festish ;D

                Scherzi a parte (l'amico straniero deve capirci, questa ossessione è quantomeno bizzarra, anche se il Papersera ormai ci ha abituati a TUTTO :P), nella prima parte di 60 anni insieme con Topolino c'è di sicuro un'Amelia con le scarpe da tennis. Quando potrò la posterò volentieri, se nel frattempo qualcuno non mi avrà anticipato.
                « Ultima modifica: Sabato 25 Ott 2008, 19:26:20 da pacuvio »

                *

                Duca_Bamballic
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Blog on Amelia
                  Risposta #22: Mercoledì 29 Ott 2008, 18:20:21
                  Ma questa sezione del forum non dovrebbe essere in inglese... sorry! this topic shold be in English, shold not it?

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3149
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Blog on Amelia
                    Risposta #23: Giovedì 30 Ott 2008, 14:15:17
                    Ma questa sezione del forum non dovrebbe essere in inglese... sorry! this topic shold be in English, shold not it?
                    maybe is an OT ::)
                    --- Andrea

                    *

                    ZioPaperone
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Blog on Amelia
                      Risposta #24: Sabato 6 Dic 2008, 02:26:35
                      maybe is an OT ::)

                      Questo è... inglese? O una qualche altra lingua ignota? :-?

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3149
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Blog on Amelia
                        Risposta #25: Sabato 6 Dic 2008, 23:45:44
                        Questo è... inglese? O una qualche altra lingua ignota? :-?
                        scusa? ti riferisci a "OT" (acronimo per "Off Topic") o a qualche errore che non colgo?
                        --- Andrea

                        *

                        ZioPaperone
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Blog on Amelia
                          Risposta #26: Domenica 28 Dic 2008, 13:17:20
                          scusa? ti riferisci a "OT" (acronimo per "Off Topic") o a qualche errore che non colgo?
                          Oops, mi dispiace non entro mai in questo thread e non avevo letto il tuo msg.
                          Boh, non ricordo, credo che probabilmente volevo citare una frase in "italianese" di qualcun altro (ce ne sono a iosa).
                          In realtà anche la tua proprio corretta non è... dovrebbe essere "maybe it's an OT", l'omissione del soggetto in inglese dopo maybe non è molto... inglese. ;)
                          Ma ci sono frasi addirittura assurde più sopra e penso che mi riferissi a una di quelle.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)