Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Problemi di "comunicazione" tra utenti..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Problemi di "comunicazione" tra utenti..
    Martedì 4 Gen 2005, 01:03:27
    Che dire?
    Non ho parole.
    Sembra quasi che il forum di “attualità” debba diventare una guerra personale di alcuni utenti contro altri utenti.
    Sono sinceramente sconfortato dal fatto che sia praticamente impossibile parlare di certi argomenti evitando di ricorrere all’insulto sistematico e all’inutile insasprimento dei toni. Questo non vuol dire che non si possa usare il sarcasmo, o non si possa fare dell’ironia…se un utente usa toni che un altro utente può giudicare offensivi basta farlo presente.
    New Amz è stato disturbato dal titolo del mio topic sull’attentatore di Berlusconi, ci siamo chiariti e l’ho modificato, non per questo il tutto è degenerato in lite…
    Forse avrò torto, ma noto una leggerissima differenza tra l’atteggiamento di Amz e quello di un altro utente che ha risposto solo per dire che “faccio schifo”…
    Sinceramente non so più come comportarmi, sono abituato a scrivere con una certa tranquillità sul forum, e ho avuto opinioni contrastanti con altri utenti (esempio è Salimbeti parlando della guerra in Iraq), purtroppo mi sembra che ormai sia impossibile parlare tranquillamente di alcuni argomenti senza sfociare nella rissa.
    E in più mi sento preso per i fondelli, quando leggo che noi non rispettiamo le idee degli altri, quando leggo che il topic su “Oriana Fallici” è stato chiuso “senza motivo”, anche se nel topic in questione si erano infrante alcune regole importanti del forum, come quella che vieta l’insulto ad altri utenti e soprattutto ad altre religioni o ad altre popolazioni. A me personalmente questo sembra un buonissimo motivo, ho cercato di sottolinearlo sarcasticamente in un post-multiplo alla fine del topic , ma non mi pare che l’utente in questione voglia minimamente ammettere di aver infranto certe regole, anzi ritiene le sue parole sacrosante e si sente una vittima.
    Una cosa che non posso tollerare sono però gli insulti. Avrò usato qualche volta toni forti, sarcastici…avrò fatto dell’ironia, sarò sembrato un “estremista”, ma non mi sono sognato mai e poi mai di dire ad un altro utente che fa schifo, o che è un vigliacco, un fallito, un ipocrita, un falso, un vile…

    La cosa che mi da fastidio è che se avessi intitolato il topic in questione “attentato a Berlusconi”, sarebbe degenerato comunque negli insulti, anche se probabilmente più tardi, semplicemente per le idee che io e molti altri nel forum avremmo espresso PACIFICAMENTE come sempre abbiamo fatto.
    Forse l’unica soluzione è tarpare le ali al thread “attualità”, ed evitare di parlare di politica&simili, ma secondo me (anche se attualità non è certo il fulcro di un forum Disney) sarebbe un impoverimento per il forum Papersera.

    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
      Risposta #1: Martedì 4 Gen 2005, 01:09:13
      Forse l’unica soluzione è tarpare le ali al thread “attualità”, ed evitare di parlare di politica&simili, ma secondo me (anche se attualità non è certo il fulcro di un forum Disney) sarebbe un impoverimento per il forum Papersera.

      Non credo che si debba arrivare ad una soluzione così drastica... Basterebbe che tutti (in particolare michi e donocchio) si (ci) dessero una regolata con le parole, soprattutto nei confronti degli altri utenti.
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

      Fabrizio De Andrè - Via del campo

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
        Risposta #2: Martedì 4 Gen 2005, 01:24:11
        Non credo che si debba arrivare ad una soluzione così drastica... Basterebbe che tutti (in particolare michi e donocchio) si (ci) dessero una regolata con le parole, soprattutto nei confronti degli altri utenti.


        Il problema è che si va a rimbalzare contro un muro di gomma...
        Ti rendi conto che nel topic in questione ti è stato chiesto di riportare gli insulti?
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
          Risposta #3: Martedì 4 Gen 2005, 12:46:41
          Oddio ma siamo ancora a questo punto?  ::)
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

          *

          Gio
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1264
          • Mangiati il cappello povero pivello!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
            Risposta #4: Martedì 4 Gen 2005, 16:25:30
            Io propongo la cancellazione di tutti i topic "bloccati".
            Compresi quelli sulle date e compreso questo.

            Ormai hanno esaurito il loro scopo ed è inutile mantenere sul Papersera una sfilza di insulti reciproci, a cui tra l'altro non si può neanche controbattere.

            Così facendo si permetterebbe a Donocchio e Michi di aprire un nuovo topic sulla Fallaci e cominciare da capo una discussione senza mantenere i toni alti.
            "DENTRO, spazzatura!"
            "UEF!"
            "FUORI, iettatura!"
            "UOFFF!"

            (G. Martina)

              Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
              Risposta #5: Martedì 4 Gen 2005, 18:40:56
              Io propongo la cancellazione di tutti i topic "bloccati".
              Compresi quelli sulle date e compreso questo.


              Assolutamente contrario, non vedo perchè si debbano cancellare i topic bloccati.
              Quello sulla Fallaci è stato chiuso per dei motivi ben chiari e precisi (che non sto qui a ripetere per l'ennesima volta), ma questo non vuol dire che al suo interno non ci siano, da una parte e dall'altra, delle interessanti riflessioni...
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
                Risposta #6: Martedì 4 Gen 2005, 19:52:22
                Io propongo la cancellazione di tutti i topic "bloccati".
                Compresi quelli sulle date e compreso questo.
                 
                Ormai hanno esaurito il loro scopo ed è inutile mantenere sul Papersera una sfilza di insulti reciproci, a cui tra l'altro non si può neanche controbattere.

                Così facendo si permetterebbe a Donocchio e Michi di aprire un nuovo topic sulla Fallaci e cominciare da capo una discussione senza mantenere i toni alti.


                Anche io sono contrario alla cancellazione dei topic, che non contenevano solamente insulti ma pure argomentazioni e spunti interessanti.
                Non credo poi che servirebbe a nulla, per chi ha un certo "stile" nei propri post...

                Comunque siete tutti dei deficienti!!! :P

                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1663
                • molto originale...!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
                  Risposta #7: Martedì 4 Gen 2005, 23:13:36
                  Comunque siete tutti dei deficienti!!! :P


                  ...propongo di cassare almeno 6 punti dalla patente di Warren  >:( e di valutare se costringerlo a passare una giornata intera con... Crudeli (Milan) e Colombo (Juve)  >:(
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
                    Risposta #8: Martedì 4 Gen 2005, 23:31:08

                    ...propongo di cassare almeno 6 punti dalla patente di Warren  >:( e di valutare se costringerlo a passare una giornata intera con... Crudeli (Milan) e Colombo (Juve)  >:(


                    Tzè!!
                    Se speri che io possa sottostare a un qualsiasi giudizio di un tribunale composto da luride toghe rosse!
                    Non ho offeso nessuno, mi avete frainteso, le mie parole sono state travisate dai media monopolizzati dalla sinistra!
                    ;D

                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Problemi di "comunicazione" tra uten
                      Risposta #9: Mercoledì 5 Gen 2005, 10:30:24
                      Tiè!

                      *cavallettinfacc*
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)