Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Polemiche inopportune

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Polemiche inopportune
    Sabato 5 Feb 2005, 16:01:03
    Pochi giorni fa un grande artista (parlo di Daniel Branca) ci ha lasciati. È stato aperto un topic dove gli utenti potessero scrivere qualche riga di saluto...
    Non mi sembrava certo quello, almeno per rispetto, il luogo dove iniziare una futile polemica sulle speculazioni dei venditori di disegni originali su internet, quindi ho deciso di cancellare tutti i post inopportuni.
    Noto con dispiacere che la polemica è stata come al solito rinfocolata da un utente abituato a cose del genere (parlo di Donocchio-Papernocchio), con insulti anche abbastanza pesanti e assolutamente censurabili.
    Però qualche sospetto sulla vendita di una tavola di quell'autore, proprio in questi giorni, è non dico giustificato, ma per lo meno comprensibile.
    Quindi non ho ben capito la sparata del venditore in questione (Paolo56) sui "quarantenni" del forum... ???
    Vabbè, queste sono considerazioni personalissime, sta di fatto che un pò di amarezza rimane...
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Polemiche inopportune
      Risposta #1: Sabato 5 Feb 2005, 16:19:36
      Credo che abbia scambiato il giovine Papernocchio per un'allampanato quarantenne... Probabilmente è il miglior complimento che gli abbiano fatto sinora...  ;D

      Oppure voleva scrivere quattordicenne...  ::)
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Polemiche inopportune
        Risposta #2: Sabato 5 Feb 2005, 17:04:17
        Però qualche sospetto sulla vendita di una tavola di quell'autore, proprio in questi giorni, è non dico giustificato, ma per lo meno comprensibile.

        Io non vedo nulla di male nella messa all'asta della tavola di Branca da parte di Paolo56 (anche se non ho ben afferrato le sue considerazioni sul nostro forum).
        Non penso che i commercianti vendano gli originali in loro possesso solo in occasione della dipartita degli autori!.
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Polemiche inopportune
          Risposta #3: Sabato 5 Feb 2005, 17:17:50
          Io non vedo nulla di male nella messa all'asta della tavola di Branca da parte di Paolo56 (anche se non ho ben afferrato le sue considerazioni sul nostro forum).
          Non penso che i commercianti vendano gli originali in loro possesso solo in occasione della dipartita degli autori!.


          Assolutamente!
          Pero' sembra un po' fatto apposta il fatto che appena viene a mancare Branca uno ne approfitti per mettere in vendita una sua tavola, quasi sicuramente a prezzo maggiorato di quanto l'avrebbe venduta 10 giorni fa!

          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          MarcheseDelGrillo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1600
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Polemiche inopportune
            Risposta #4: Sabato 5 Feb 2005, 17:18:40
            Citazione
            Paolo56 (anche se non ho ben afferrato le sue considerazioni sul nostro forum).


            Una volta tanto mi sono perso tutto (o quasi: gli insulti di Donocchio in realtà li avevo letti... :().
            Meglio così.
            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

            Fabrizio De Andrè - Via del campo

            *

            the_phantom_blot
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Polemiche inopportune
              Risposta #5: Sabato 5 Feb 2005, 17:38:57
              quello, appena saputa la njotizia della morte di Daniel Branca ha messo in vendita (approfittando dell' occasione) una sua tavola.
              Mi scuso, ma sono cose che, come ha detto qualcuno, lasciano l' amaro in bocca...
              ha colto al volo un' occasione , quindi è un opportunista,,..quest' uscita poteva, IMHO risparmiarsela...
              cmq chiedo ancora scusa per aver reagito d' istinto..-..per curiosità...cosa m' ha risposto? me lo si potrebbe dire per MP?
              grazie.
              em@

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Polemiche inopportune
                Risposta #6: Sabato 5 Feb 2005, 17:50:20
                cmq chiedo ancora scusa per aver reagito d' istinto..-..per curiosità...cosa m' ha risposto? me lo si potrebbe dire per MP?


                Niente di importante. La cosa veramente importante è che tu la devi piantare con questi comportamenti. NON SI può insultare la gente in questo modo, non pensare che l'anonimato del forum ti permetta di dire certe cose. Se parli così ad uno che passa per strade, ti tira un pugno in faccia, quindi cerca di moderarti da adesso in poi.
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                the_phantom_blot
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Polemiche inopportune
                  Risposta #7: Sabato 5 Feb 2005, 17:53:08
                  io almeno non approfitto della morte di un disegnatore di livello intrenazionale per far su dei soldi....IO.

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Polemiche inopportune
                    Risposta #8: Sabato 5 Feb 2005, 17:55:06
                    Non penso che i commercianti vendano gli originali in loro possesso solo in occasione della dipartita degli autori!.


                    Certo, non è mica un reato...
                    Ma Daniel Branca ci ha lasciati il 28 Gennaio, l'abbiamo saputo il 31 sera.
                    Ora un'inserzione fatta il 3 febbraio può far nascere comprensibili dubbi di voler "cavalcare l'onda"...
                    Poi certamente ognuno è libero di vendere ciò di cui è proprietario...
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Polemiche inopportune
                      Risposta #9: Sabato 5 Feb 2005, 17:56:26
                      io almeno non approfitto della morte di un disegnatore di livello intrenazionale per far su dei soldi....IO.


                      Guarda, non me ne sbatte nulla di quello che fai o non fai, basta che non insulti nessuno. Si può anche fare polemica, anche in modo veemente, ma non si devono usare certi toni, per lo meno in questo forum.
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      the_phantom_blot
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Polemiche inopportune
                        Risposta #10: Sabato 5 Feb 2005, 17:56:38
                        buon gusto aiosa...

                        " ma guarda, è morto Branca, che bello! adesso metto in vendita quella tavolaccia che c'ho giù in garage".
                        ...
                        ...
                        cmq qualcuno che mi volesse cortesemente dire cosa "quellolà" mi ha detto è benaccetto...

                        Citazione
                        Guarda, non me ne sbatte nulla di quello che fai o non fai, basta che non insulti nessuno. Si può anche fare polemica, anche in modo veemente, ma non si devono usare certi toni, per lo meno in questo forum.


                        questa si commenta da sola...non ha senso ciò che dici...
                        « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2005, 17:57:46 da the_phantom_blot »

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Polemiche inopportune
                          Risposta #11: Sabato 5 Feb 2005, 17:58:03
                          cmq qualcuno che mi volesse cortesemente dire cosa "quellolà" mi ha detto è benaccetto...


                          Niente di particolare e niente di offensivo. Anzi, ti ha giustificato perchè sei giovane.

                          Citazione
                          questa si commenta da sola...non ha senso ciò che dici...


                          Spiegami perchè...
                          « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2005, 17:58:52 da warren »
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          the_phantom_blot
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Polemiche inopportune
                            Risposta #12: Sabato 5 Feb 2005, 18:01:21

                            Niente di particolare e niente di offensivo. Anzi, ti ha giustificato perchè sei giovane.


                            mi ha giustificato?? mi ha giustificato???????
                            lui mi ha giustificato perchè gli ho dato dell' opportunista perchè ha approfittato della morte di Branca? ma sentilo...becco di ferro

                            *

                            the_phantom_blot
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Polemiche inopportune
                              Risposta #13: Sabato 5 Feb 2005, 18:01:09

                              Spiegami perchè...


                              perchè lo capisci da solo anche tu che la sua è stata una mossa sbagliata in origine.

                              *

                              Warren
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1562
                              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Polemiche inopportune
                                Risposta #14: Sabato 5 Feb 2005, 18:04:24

                                perchè lo capisci da solo anche tu che la sua è stata una mossa sbagliata in origine.


                                Non c'entra nulla di nulla tutto ciò. Quello che dico io è che non devi permetterti di offendere altri utenti
                                A prescindere da ciò di cui stai parlando.

                                hai capito adesso?
                                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)