Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Polemiche inopportune

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

the_phantom_blot
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Polemiche inopportune
    Risposta #15: Sabato 5 Feb 2005, 18:10:15
    ah, quindi uno può dire da qualche altra parte le più immonde oscenità, può insultare qualsisi persona la quale sta a cuore anoi, può far tutto quelloc he vuole, e noi non possiamo dir nulla, non possiamo dirgli nulla...
    ed anzi quellolì ci "giustifica"...........
    .........
    .........
    questo è giusto? :-/

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Polemiche inopportune
      Risposta #16: Sabato 5 Feb 2005, 18:12:11
      ah, quindi uno può dire da qualche altra parte le più immonde oscenità, può insultare qualsisi persona la quale sta a cuore anoi, può far tutto quelloc he vuole, e noi non possiamo dir nulla, non possiamo dirgli nulla...
      ed anzi quellolì ci "giustifica"...........
      .........
      .........
      questo è giusto? :-/


      Ma di cosa stai parlando???? Chi ha "detto oscenità"? Chi ha insultato qualcuno che ti sta a cuore?
      Ripeto PUOI DIRE TUTTO QUELLO CHE VUOI, MA NON DEVI INSULTARE...perchè non cerchi di argomentare invece che ricorrere agli insulti?
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      the_phantom_blot
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Polemiche inopportune
        Risposta #17: Sabato 5 Feb 2005, 18:16:13
        ...
        ho fatto un esempio...

        ...
        ho argomentato....devo ridirlo?
        va bene

        Citazione
        appena saputa la njotizia della morte di Daniel Branca ha messo in vendita (approfittando dell' occasione) una sua tavola


        ...
        non è che dopo ci accusano di discussione a due? ah, no, è vero....tu sei moderatore :P :P :P

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1663
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Polemiche inopportune
          Risposta #18: Sabato 5 Feb 2005, 18:23:12
          ah, quindi uno può dire da qualche altra parte le più immonde oscenità, può insultare qualsisi persona la quale sta a cuore anoi, può far tutto quelloc he vuole, e noi non possiamo dir nulla, non possiamo dirgli nulla...
          ed anzi quellolì ci "giustifica"...........
          .........
          .........
          questo è giusto? :-/

          Scusa em@ ma che capperi stai dicendo... chi insulta chi  ??? a chi non possiamo dire (educatamente) nulla  ???
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Polemiche inopportune
            Risposta #19: Sabato 5 Feb 2005, 18:25:46
            Papernocchio...non hai ancora spiegato chi ha detto oscenitò e chi ha insultato.

            (oltre a te ovviamente)
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            the_phantom_blot
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Polemiche inopportune
              Risposta #20: Sabato 5 Feb 2005, 18:31:48
              come ripeto, Mauri, il mio era un esempio...
              mi sembra sia una cosa irrispettosa quello che ha fatto Paolo, e, per me, è stato un insulto.
              francamente mi son arrabbiato (come si è arrabbiato pure il buon AMZ. Tuttavia  il Gerba ha dimostrato molto più controllo di me, e mi dispiace ed ho anche chiesto scusa.)
              Gli ho dato dell' opportunista (perchè lo è)
              Citazione
              chi insulta chi  

              IMHO Paolo ha insultato Branca, noi e qualunque essere umano dotato di buon gusto.

              Citazione
              a chi non possiamo dire (educatamente) nulla?

              A Paolo, ed è vero, siccome mi son fatto scappare  "opportuniosta" e mi hanno censurato. ;)

              *

              the_phantom_blot
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Polemiche inopportune
                Risposta #21: Sabato 5 Feb 2005, 18:33:18
                Papernocchio...non hai ancora spiegato chi ha detto oscenitò e chi ha insultato.

                (oltre a te ovviamente)


                ti ripeto ( per la terza volta) che il mio era un esempio...

                chi ha insultato?



                scusa eh? mi permetti una domanda?
                MA LO FAI APPOSTA??

                *

                Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1562
                • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Polemiche inopportune
                  Risposta #22: Sabato 5 Feb 2005, 18:33:52
                  In realtà credo che tu abbia il DNA del provocatore, con l'aggravante della recidiva.
                  La tua provocazione GRATUITA e INUTILE nei confronti di Conker nel topic su G.Gatti è li a dimostrarlo.
                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                  Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Polemiche inopportune
                    Risposta #23: Sabato 5 Feb 2005, 18:34:01
                    Assurdo tutto questo.
                    Anche perchè Warren non ha criticato la tua perplessità riguardo allo speculare sulla morte dell'autore, ma ti ha solo detto di moderare i toni, pena il passaggio dalla parte del torto.

                    Poi la questione speculazione è complessa e andrebbe approfondita in altra sede.

                    *

                    maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1663
                    • molto originale...!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Polemiche inopportune
                      Risposta #24: Sabato 5 Feb 2005, 18:34:30
                      Giuro che se avessi immaginato di innescare questa infinita e papernocchiesca discussione, mi sarei guardato bene dal postare la tanto criticata pagina di eBay :-/
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                      *

                      the_phantom_blot
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Polemiche inopportune
                        Risposta #25: Sabato 5 Feb 2005, 18:35:41
                        In realtà credo che tu abbia il DNA del provocatore, con l'aggravante della recidiva.
                        La tua provocazione GRATUITA e INUTILE nei confronti di Conker nel topic su G.Gatti è li a dimostrarlo.



                        ma non lo avete mica capito che scherzavo, visto che diceva sempre su ho fatto una battutina...scusate...per carità, cancello subito...

                        *

                        MarcheseDelGrillo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1600
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Polemiche inopportune
                          Risposta #26: Sabato 5 Feb 2005, 18:41:19
                          Giuro che se avessi immaginato di innescare questa infinita e papernocchiesca discussione, mi sarei guardato bene dal postare la tanto criticata pagina di eBay :-/


                          Non fartene una colpa Maghetto, la "polemica" sarebbe stata innescata sicuramente da qualche altra cosa.
                          Andando avanti ad insulti è naturale che spuntino polemiche come sassi (cosa che sta puntualmente accadendo), ma qualcuno qui non vuol capire...
                          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                          Fabrizio De Andrè - Via del campo

                          *

                          Gorthan
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1756
                          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Polemiche inopportune
                            Risposta #27: Sabato 5 Feb 2005, 19:18:23
                            perchè lo capisci da solo anche tu che la sua è stata una mossa sbagliata in origine.

                            Sbagliata? E dove sta l'errore?

                            Mi spiace, ma non posso che essere in disaccordo su quanto si sta dicendo.

                            PRIMO INTERLUDIO
                            A quanto ho capito Paolo56 ha un negozio. In questo negozio (fumetteria?) tiene anche tavole originali. Ottimo. Dev'essere un bel negozio.
                            FINE PRIMO INTERLUDIO

                            SECONDO INTERLUDIO
                            Mi sembra che qualsiasi opera di autore acquisti valore dopo la sua morte. E' un dato di fatto, solitamente. Vuoi perché la domanda cresce post-mortem, vuoi perché si tende a rivalutare l'opera di un autore dopo la sua morte (la morte è un evento, crea interesse...).
                            FINE SECONDO INTERLUDIO

                            TERZO INTERLUDIO - ESEMPIO
                            Io ho una libreria. Muore Guglielmo Scribacchi, romanziere. Immediatamente salirà la domanda dei suoi libri, e la casa editrice immediatamente mi manderà 10 copie di ogni suo libro, quando prima probabilmente ne avevo solo una dei più famosi. Aiutato dal caso che si è formato, con grande probabilità venderò tutti i libri.
                            FINE TERZO INTERLUDIO

                            Ecco, questi interludi sono fatti per farmi una piccola traccia mentale di quello che devo dire, e per fornire a voi dei piccoli flash senza doverli inserire in una struttura dialogica predefinita.
                            CON QUESTO COSA VOGLIO DIRE? NON LO SO, PERO' C'HO RAGIONE, E I FATTI MI COSANO... Direbbe un noto cabarettista. Ma con questo cosa voglio dire?
                            Voglio dire che mi sembra più che naturale che un commerciante esponga la merce che è salita agli onori della cronaca. Quando è uscito "De André in concerto", in un tempo non così distante dalla sua morte, nessuno ha parlato di "cavalcare l'onda" o di "mossa opportunista" eppure non si può negare che qualcosa di questo aveva quel cd, visto anche l'incredibile successo che ha avuto.
                            Non ci scandalizziamo sapendo che i giornalisti hanno pronti i coccodrilli per qualsiasi personaggio importante, e magari a volte ci commuoveremo anche per articoli usciti a tempo di record che commentano le imprese della personalità appena defunta. Ci ricorderemo che quegli articoli erano già pronti da anni, in un cassetto? Parleremo di opportunismo anche allora? Sputeremo fuoco e fiamme sull'intero albo dei giornalisti?
                            Paolo56 non ha fatto altro che fare quello che doveva: vendere la tavola che aveva in negozio. Dopo la scomparsa del povero Branca avrà pensato che Internet sarà stato pieno di appassionati che volevano un feticcio del loro autore preferito, e così ha messo la tavola in vendita in rete.
                            Dove sta l'errore? Forse nella fredda logica del mercato? Eppure noi -che siamo gli acquirenti- siamo lì, a chiedere tavole di Branca, libri di Pasolini, statue di Messina, dischi di Gaber...
                            « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2005, 19:19:40 da Gorthan »
                             
                            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                            *

                            the_phantom_blot
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Polemiche inopportune
                              Risposta #28: Sabato 5 Feb 2005, 19:21:23
                              concordo su quanto dici, caro Gorthan, tuttavia non posso fare a meno di pensare con quanto bronzo in faccia Paolo abbia (diosanto...dopo 5 giorni sì e no) approfittato della morte di Branca

                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Polemiche inopportune
                                Risposta #29: Sabato 5 Feb 2005, 19:33:23
                                Faccia di bronzo?

                                E allora i giornalisti con i mmmille coccodrilli nel cassetto? Iettatori?

                                Non so quanto tu abbia letto del mio intervento, ma non posso fare a meno di notare come Paolo56 abbia fatto una cosa NORMALE.

                                Un libraio riceve una caterva di libri di un tale autore (e una caterva di richieste di libri di quell'autore) il giorno dopo la morte del dato autore.
                                Alla morte di Gianni Versace ci sarà stato l'exploit delle vendite dei suoi vestiti, così come quand'è scomparso Eisner (un mese fa, sembra un secolo...) ci sarà stato un boom delle vendite delle sue opere.
                                Le quotazioni dei quadri di un pittore salgono vertiginosamente alla sua morte.


                                Non c'è nessuno degli insulti che tu hai riservato a Paolo nel suo gesto. Al massimo può essere considerato un tributo del mercato all'opera di un artista come Branca.
                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)