Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Polemiche inopportune

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Polemiche inopportune
    Risposta #45: Sabato 5 Feb 2005, 20:48:38
    Salve  a tutti. Intervengo per l'ultima volta su questa polemica un po' sterile...


    Quello che ho pensato anche io. Per questo ho dirottato il tutto per non rovinare il topic su Branca.

    Citazione
    Mi chiedo tra l'altro che succederebbe se alcuni di voi si incontrassero faccia a faccia...Si picchierebbero? Mah!

    No. Perchè ci sono utenti che credono di poter dire tutto quello che vogliono (offese comprese) solo perchè sono su un forum, ma non si sognerebbero mai di farlo nella vita reale.

    Citazione
    Sulla opportunità di mettere in asta ora una tavola di Branca, che io apprezzo ma che conosco molto poco perché lettore più dei classici che delle storie moderne, ho da dire che si fa normalmente nel mondo e con ben altri fini; ed io non volevo affatto specularci, visto che ho quella tavola nel mio negozio da mesi e ad UN EURO IN PIU' di quanto l'ho messa in asta. Quindi, caro AMZ, non l'ho maggiorata.


    Come Gorthan e altri hanno sottolineato : normale operazione di mercato.

    Citazione
    Semmai si può prendere come un omaggio all'autore scomparso


    ...adesso non mi spingerei troppo oltre... ;)

    Grazie dell'intervento chiarificatore, mi piacerebbe ora leggere la risposta di Papernocchio.
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Polemiche inopportune
      Risposta #46: Domenica 6 Feb 2005, 02:12:14
      Quindi, caro AMZ, non l'ho maggiorata.


      Questo ti fa onore :)
      Sicuramente sarai l'unico a non farlo.

      Cio' non toglie che eravamo/siamo scioccati della prematurissima morte (53 anni) di un autore Disney tra i piu' amati e pubblicati e quindi ci siamo sentiti scossi dal fatto che tu l'abbia messa in vendita.
      I paragoni che ho scritto prima sono forti - e me ne scuso -  ma bisogna anche capire che noi dobbiamo "metabolizzare" la sua morte e, forse, trovarsi in vendita una sua tavola non e' il modo piu' facile, indolore, veloce per farlo.
      Devi capire una cosa: noi abbiamo perso un amico (non mi sentirei di definirlo in modo diverso), uno di noi, uno che disegnava come noi amavamo.  Una persona che era nei nostri cuori (anche quando non sapevamo chi fosse) e che sentivamo esserci amico. Amico lontano, amico che non sapeva niente di noi, ma amico... perche' e' solo con un amico che uno passa momenti di svago. E Branca... quanto svago ci ha dato senza da noi pretendere nulla in cambio :'( :'( :'(
      Senza rancore e con immutata stima :)

      Ciao.
      « Ultima modifica: Domenica 6 Feb 2005, 02:17:23 da New_AMZ »
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Polemiche inopportune
        Risposta #47: Domenica 6 Feb 2005, 09:02:10
        Da una parte ci vedo affetto, dall'altra ci vedo un po' di sciacallaggio. Ben inteso, non solo da parte di questo venditore ma anche - e soprattutto - da coloro che acquisteranno la tavola originale.

        Potrei anche essere uno di "coloro"  :o

        [size=0,5]...poi, visto che sei interessato, tra qualche mese te la potrei rivendere ad un prezzo (di poco) maggiorato... [/size]
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Polemiche inopportune
          Risposta #48: Domenica 6 Feb 2005, 10:56:14
          [size=0,5]...poi, visto che sei interessato, tra qualche mese te la potrei rivendere ad un prezzo (di poco) maggiorato... [/size]


          No, grazie :)
          Dopo tutte queste polemiche quella tavola no la compro neanche gratuitamente :)

          E poi la voglio con Archimede ed Edi :)

          Ciao.

          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)