Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sub-siti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1225
  • aka Michele
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sub-siti
    Giovedì 5 Feb 2004, 18:15:29
    Perché non creare dei sotto-siti dedicati a vari autori (o particolari personaggi-temi)? Soprattutto se le pagine dedicate a Gottfredson dovessero aumentare come spero, si potrebbe fare qualcosa di simile per altri. Tanto per dirne una a caso: non conosco siti italiani decenti dedicati a Don Rosa!
    Michele

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sub-siti
      Risposta #1: Giovedì 5 Feb 2004, 21:47:14
      sarebbe interessante!
      Però ci vorrebbe gente disposta a lavorarci su!
      A me piacerebbe, ma non so una cippa di gestione siti html :-[
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      • *
      • Post: 17
      • . . . - - - . . .
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sub-siti
        Risposta #2: Mercoledì 18 Feb 2004, 16:53:01
        Citazione
        Perché non creare dei sotto-siti dedicati a vari autori (o particolari personaggi-temi)? Soprattutto se le pagine dedicate a Gottfredson dovessero aumentare come spero, si potrebbe fare qualcosa di simile per altri.

        Quello di realizzare un sito dedicato al grandissimo Floyd Gottfredson era un progetto pre-esistente al Papersera stesso... e in teoria non e' ancora scomparso (come progetto, intendo). Uno degli obiettivi di questo sito e' proprio quello di fare da contenitore per altri siti/articoli/ecc. sugli autori Disney, in particolare quelli italiani, ma ovviamente considerando anche i Maestri assoluti, come appunto Gottfredson
        Citazione
        Però ci vorrebbe gente disposta a lavorarci su!

        Hai fatto centro!  :(
        Il piu' grosso problema nella gestione di un sito e' trovare il tempo per la sua manutenzione / espansione
        Citazione
        A me piacerebbe, ma non so una cippa di gestione siti html

        Tutto sommato il lavoro html e' la parte minore, la maggior parte del tempo viene consumata per scrivere i contenuti.. per la forma posso pensarci io. Che ne dici? ;)
        Citazione
        Tanto per dirne una a caso: non conosco siti italiani decenti dedicati a Don Rosa!

        Mentre ce ne sono moltissimi in ogni parte d'Europa.. che figura! :(
        Ci sono volontari? ;)

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sub-siti
          Risposta #3: Giovedì 19 Feb 2004, 10:05:57
          Il piu' grosso problema nella gestione di un sito e' trovare il tempo per la sua manutenzione / espansione
          Tutto sommato il lavoro html e' la parte minore, la maggior parte del tempo viene consumata per scrivere i contenuti.. per la forma posso pensarci io. Che ne dici? ;)


          Pensa che secondo me (nei miei sogni), si dovrebbe partire dal Papersera, in cui sarebbe presente l'elenco degli autori, e cliccando sui loro nomi si dovrebbe aprire una pagina più approfondita, con una scarna biografia, con l'elenco di tutte le loro storie (opportunamente tratto da Inducks), divise per anno (tipo su I Grandi Maestri), magari con approfondimenti riguardo a certe tematiche (tipo "le strip-stories di Scarpa" oppure "il Paperinik di De Vita)...
          Certo sarebbe un bel lavoro, ma renderebbe il sito una riserva di dati molto interessante!
          Ovviamente sarei ben disposto a collaborare, nel limite del mio tempo libero! (in questo periodo molto scarso :( )
          Che ne dici? ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2004, 10:10:10 da warren »
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Quackmore
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1225
          • aka Michele
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sub-siti
            Risposta #4: Giovedì 19 Feb 2004, 19:29:57
            A me piacerebbe realizzare delle pagine su Don Rosa. Potrei anche farlo, ma penso che tra i forumisti ci sia gente moolto più qualificata di me. (E soprattutto, dovrei scopiazzare molto dai suddetti siti europei ^_^)
            Michele

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sub-siti
              Risposta #5: Venerdì 16 Dic 2005, 17:11:22
              Riesumo questo topic, disperso nei meandri del forum per chiedere se qualcuno è veramente disposto a realizzare un sito su Gottfredson (visto che a quello sul Don ci ha già pensato il "visitatore" Quackmore...) che ci vorrebbe proprio dato che si avvicinano il ventennale della sua scomparsa... :'(
              Si potrebbe chiamare L'Eco del Mondo (o Daily War Drum, che dir si voglia) e sarebbe il "figlio" legittimo del Papersera.

              Dunque?
              « Ultima modifica: Venerdì 16 Dic 2005, 17:26:05 da PORTAMANTELLO »
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4727
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sub-siti
                Risposta #6: Martedì 3 Gen 2006, 15:49:02
                qualcuno è veramente disposto a realizzare un sito su Gottfredson

                Magari!

                Anzi, si potrebbe inserire direttamente nel dominio Papersera, volendo.

                Lo spazio c'e', se serve qualche dritta tecnica non c'e' problema.

                Per i testi si potrebbe prendere spunto da
                https://www.papersera.net/paolo/lavori.php

                tanto per essere tranquilli con il copyright ;-) (ovviamente ce l'ho gia' in formato elettronico)

                Ma senza dimenticare i libri di Becattini e di Gori/Stajano

                Quello che manca e' il tempo.....

                Volontari?

                 - Paolo

                « Ultima modifica: Martedì 3 Gen 2006, 15:49:27 da Paolo »

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sub-siti
                  Risposta #7: Venerdì 6 Gen 2006, 14:18:39
                  Bè... avevo già iniziato ad abbozzare qualcosa... comunque mi offro volontario!
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)