Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alcune questioni tecniche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Alcune questioni tecniche
    Giovedì 29 Mar 2007, 23:47:47
    Non so se la sezione giusta è questa, perchè non voglio nè suggerire idee nè fare segnalazioni, ma avrei un paio di domande:

    1-Come si fa a fare un link? Cioè, alcuni qui scrivono alcune cose in rosso e basta cliccarci sopra per trovarsi in un altro sito, come si fa?

    2-Che significano termini come imho,lol,rotfl?

    grazie in anticipo
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alcune questioni tecniche
      Risposta #1: Venerdì 30 Mar 2007, 07:59:35
      Per fare un link devi premere il primo pulsante a sinistra, quello con il mondo e un foglio di carta sotto
      Ti usciranno due parentesi quadre, tra queste metti l' indirizzo del sito, che puoi copiare dalla barra degli indirizzi
      Imho è l' acronimo di In My Humble Opinion (a mio modesto parere), Lol sta per Laughing Out Loud ovvero Sto ridendo senza contegno, Rotfl sarebbe rolling on the floor laughing (mi sto rotolando sul pavimento dal ridere)
       ;)

      *

      Dario
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 346
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alcune questioni tecniche
        Risposta #2: Venerdì 30 Mar 2007, 10:06:29
        Per mettere un collegamento puoi anche semplicemente scrivere l'indirizzo del sito.
        Codice: [Seleziona]
        www.papersera.net
        Se invece vuoi che appaia come una scritta rossa con un collegamento (cioè così), questo è il codice:
        Codice: [Seleziona]
        [url=qui scrivi l'indirizzo]qui scrivi cosa deve apparire[/url]Quindi per il Papersera scriveremo:
        Codice: [Seleziona]
        [url=www.papersera.net]Il Papersera[/url]
        Tutto chiaro?  ;)

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3630
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alcune questioni tecniche
          Risposta #3: Venerdì 30 Mar 2007, 11:24:16
          Grazie anche da parte mia!  :)
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Re: Alcune questioni tecniche
            Risposta #4: Venerdì 30 Mar 2007, 17:53:12
            Grazie, Imho siete stati gentilissimi
            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
            Non infierir su questi due tapini:
            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
            L'han fatto per


              Re: Alcune questioni tecniche
              Risposta #6: Giovedì 28 Giu 2007, 21:34:47
              Riprendo questo topic variegato per aggiungere una mia richiesta: come si fa a quotare? Usando il simbolo del foglio bianco con freccia azzurra vien fuori la citazione, però priva del nome di chi vuoi citare e dell'orario. Le ho provate tutte, o così almeno credo, ma devo essere proprio imbranato. Illuminatemi, per favore!

              P.S.: non vi libererete facilmente di questo imbranato, se nessuno vedrà questa richiesta la aggiornerò periodicamente.

                Re: Alcune questioni tecniche
                Risposta #7: Giovedì 28 Giu 2007, 21:36:28
                Riprendo questo topic variegato per aggiungere una mia richiesta: come si fa a quotare? Usando il simbolo del foglio bianco con freccia azzurra vien fuori la citazione, però priva del nome di chi vuoi citare e dell'orario. Le ho provate tutte, o così almeno credo, ma devo essere proprio imbranato. Illuminatemi, per favore!

                P.S.: non vi libererete facilmente di questo imbranato, se nessuno vedrà questa richiesta la aggiornerò periodicamente.

                Premi citazione e poi il resto dovrebbe essere semplice. se no domani te lo spiego meglio.

                  Re: Alcune questioni tecniche
                  Risposta #8: Giovedì 28 Giu 2007, 22:16:11
                  Altro che imbranato, sono proprio indegno di stare davanti ad un monitor! Grazie mille, è tutto chiaro adesso.

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Alcune questioni tecniche
                    Risposta #9: Venerdì 23 Gen 2009, 20:42:12
                    Riesumo questo topic per porre una domandina(spero sia appropriato, anche solo alla lontana...):

                    che significato hanno le icone accanto a quelle che rappresentano un topic chiuso, nuovo, di medio o grande interesse, nelle pagine-sommario del forum? Perchè per questi c'è la legenda in basso, e l'ho trovata e interpretata, ma per quelli alla loro destra, tipo il berretto di paperino, le varie emoticon che sorridono o s'intristiscono, mi sfugge proprio il significato e non ho trovato un'apposita griglia interpretativa.

                    Se qualche sapiente, per favore, mi ragguaglia, soddisferà una semplice ma genuina curiosità.
                    Grazie.
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Alcune questioni tecniche
                      Risposta #10: Venerdì 23 Gen 2009, 21:01:07
                      Riesumo questo topic per porre una domandina(spero sia appropriato, anche solo alla lontana...):

                      che significato hanno le icone accanto a quelle che rappresentano un topic chiuso, nuovo, di medio o grande interesse, nelle pagine-sommario del forum? Perchè per questi c'è la legenda in basso, e l'ho trovata e interpretata, ma per quelli alla loro destra, tipo il berretto di paperino, le varie emoticon che sorridono o s'intristiscono, mi sfugge proprio il significato e non ho trovato un'apposita griglia interpretativa.

                      Se qualche sapiente, per favore, mi ragguaglia, soddisferà una semplice ma genuina curiosità.
                      Grazie.
                      Il berretto di Paperino indica che ci sono post nuovi che non hai ancora letto, quanto alle faccine, credo che tu intenda quele che ogni tanto "appaiono" nella seconda colonna (quella dove ci sono i fogli bianchi): nessun mistero, sono scelte da ogni signolo utente all'inizio di un nuovo topic(*). Per sceglierla diversa da quella standard (il foglio, appunto), c'è l'apposita opzione subito sopra lo spazio del titolo del topic.

                      Spero di aver soddisfatto la curiosità. ;)

                      (*) A quanto pare funziona anche per i post successivi al primo...
                      « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2009, 21:02:32 da Paperinika »

                      *

                      MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1387
                      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Alcune questioni tecniche
                        Risposta #11: Sabato 24 Gen 2009, 00:30:00
                        Il berretto di Paperino indica che ci sono post nuovi che non hai ancora letto, quanto alle faccine, credo che tu intenda quele che ogni tanto "appaiono" nella seconda colonna (quella dove ci sono i fogli bianchi): nessun mistero, sono scelte da ogni signolo utente all'inizio di un nuovo topic(*). Per sceglierla diversa da quella standard (il foglio, appunto), c'è l'apposita opzione subito sopra lo spazio del titolo del topic.

                        Spero di aver soddisfatto la curiosità. ;)

                        (*) A quanto pare funziona anche per i post successivi al primo...

                        Ma pensa... Sì intendevo proprio quelle faccine! Non ne avevo idea che si potessero scegliere! Allora quando aprirò un nuovo topic proverò a mettercene una.
                        Grazie Paperinika.
                        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alcune questioni tecniche
                          Risposta #12: Sabato 24 Gen 2009, 07:29:41
                          riesumo il post per chiedere agli esperti come si fa il multiquote.

                          Grazie
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4909
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alcune questioni tecniche
                            Risposta #13: Sabato 24 Gen 2009, 10:14:24
                            riesumo il post per chiedere agli esperti come si fa il multiquote.

                            Grazie
                            Citando un post, fai "copia", dopodiché esci, clicchi su un altro post che vuoi citare, e nella finestrella clicchi "incolla", così ti salva lì la citazione dell'altro utente... poi puoi copiare così da quella finestra tutte e due le quote e puoi trasferirle in un'altra finestra, così da averne 3, e così via...

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Alcune questioni tecniche
                              Risposta #14: Sabato 24 Gen 2009, 11:02:13
                              Citando un post, fai "copia", dopodiché esci, clicchi su un altro post che vuoi citare, e nella finestrella clicchi "incolla", così ti salva lì la citazione dell'altro utente... poi puoi copiare così da quella finestra tutte e due le quote e puoi trasferirle in un'altra finestra, così da averne 3, e così via...

                              a questo c'ero arrivato, pensavo che c'era un pulsante che ti facesse selezionare i post mentre li leggi e alla fine schiacci quote e ti compaiono già belli e pronti per rispondere (non so se hai presente il meccanismo di HWupgrade)
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)