Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alcune questioni tecniche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Alcune questioni tecniche
    Risposta #15: Domenica 15 Feb 2009, 12:45:39
    Non volevo aprire un nuovo topic e questo mi sembra adatto per porre la mia domanda.
    Mia sorella vorrebbe iscriversi a questo forum, è un problema se sono presenti due utenti uguali?
    Non vorrei causare dei problemi, quindi attendo una risposta.
    Vi assicuro che navigerà sempre sotto la mia supervisione e che non creerà problemi con OT o altro.

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4909
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alcune questioni tecniche
      Risposta #16: Domenica 15 Feb 2009, 17:12:45
      Non c'è bisogno di far utilizzare il tuo account, al massimo createne un altro per tua sorella e Paolo vedendo lo stesso indirizzo IP capirà...

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alcune questioni tecniche
        Risposta #17: Domenica 15 Feb 2009, 17:23:23
        Mia sorella vorrebbe iscriversi a questo forum, è un problema se sono presenti due utenti uguali?
        (Scusate l'gnoranza   :-[), non ho capito quale sia il problema...(Vorrebbe iscriversi con lo stesso nick o utilizzare quello del fratello?)
        « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2009, 17:24:07 da iuventuri »

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alcune questioni tecniche
          Risposta #18: Domenica 15 Feb 2009, 18:00:02
          Non c'è bisogno di far utilizzare il tuo account, al massimo createne un altro per tua sorella e Paolo vedendo lo stesso indirizzo IP capirà...

          Io intendevo questo, scusate se mi sono espresso male.
          Allora è possibile?

            piccolo dubbio a causa dell'inesperienza
            Risposta #19: Sabato 13 Giu 2009, 17:27:09
            Sono piuttosto inesperto con internet, e volevo chiedere qual'è il procedimento per diventare ex-utenti (non che io voglia lasciare il forum ma è una cosa che mi interessa).
            « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 17:27:47 da eric »
            Di rovente aspirazione ed ambizione.

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: piccolo dubbio a causa dell'inesperienza
              Risposta #20: Sabato 13 Giu 2009, 19:28:49
              Citazione da: eric link=1244906829/0#0 date=1244906829
              Sono piuttosto inesperto con internet, e volevo chiedere qual'è il procedimento per diventare ex-utenti (non che io voglia lasciare il forum ma è una cosa che mi interessa).
              ehm... cancellarti dal forum, no? Mi pare ovvio...  ;) ;)

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: piccolo dubbio a causa dell'inesperienza
                Risposta #21: Sabato 13 Giu 2009, 20:56:29
                Citazione da: Iron_Ciccius link=1244906829/0#1 date=1244914129
                ehm... cancellarti dal forum, no? Mi pare ovvio...  ;) ;)
                Lol, vabbè, un po' come dire "come si impara a disegnare?" "usando la matita!" :P

                Che io sappia (non so se esistono metodi più veloci) devi andare nel profilo utente, scegliere "modifica profilo", metti la tua password, entri nella finestrella e sotto dovresti vedere "cancella utente"...
                « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 20:57:13 da Dollarone_89 »

                *

                Paperone 96
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 551
                • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: piccolo dubbio a causa dell'inesperienza
                  Risposta #22: Sabato 13 Giu 2009, 22:58:33
                  Citazione da: Dollarone_89 link=1244906829/0#2 date=1244919389
                  Lol, vabbè, un po' come dire "come si impara a disegnare?" "usando la matita!" :P

                  Che io sappia (non so se esistono metodi più veloci) devi andare nel profilo utente, scegliere "modifica profilo", metti la tua password, entri nella finestrella e sotto dovresti vedere "cancella utente"...
                  esattamente...ma perchè ti interessa??non vorrai andartene...sei uno dei pochi non-troll... ::) ::)


                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: piccolo dubbio a causa dell'inesperienza
                    Risposta #23: Domenica 14 Giu 2009, 11:24:45
                    Citazione da: Alessandro_Centi link=1244906829/0#3 date=1244926713
                    esattamente...ma perchè ti interessa??non vorrai andartene...sei uno dei pochi non-troll... ::) ::)
                    We, guarda che di troll, ultimamente, ho visto solo Duckleo, Walt Zuti e pochissimi altri.... Dal tuo messaggio sembra che qui dentro siamo praticamente tutti quanti dei troll, e a me le aringhe rosse non piacciono.  :P :P

                      Re: piccolo dubbio a causa dell'inesperienza
                      Risposta #24: Domenica 14 Giu 2009, 17:53:32
                      Citazione da: Alessandro_Centi link=1244906829/0#13 date=1244982536
                      comunque un troll da bannare si riconosce a prima vista...di solito i troll aprono topic del genere:come si fa ad aumentare il livello??
                      per loro il papersera è un gioco
                      Non per forza: anche io, agli inizi della mia permanenza sul Papersera, aprii un topic così (e ricordo la gentile risposta di feidhelm :)), ma non per voler aumentare a tutti i costi il grado, ma semplicemente per curiosità dovuta all'inesperienza (tornando al titolo del topic).
                      Molto spesso si giudicano fake/troll e chi più ne ha più ne metta gente alle prime armi con i forum o con internet in generale (ma non credo sia il caso di questi recenti utenti bannati)...
                      « Ultima modifica: Domenica 14 Giu 2009, 17:55:01 da Duck_Fener »

                        Re: piccolo dubbio a causa dell'inesperienza
                        Risposta #25: Domenica 14 Giu 2009, 18:49:24
                        Grazie per la risposta, magari la domanda era un po' sciocca ma non ci avevo mai fatto caso alla scritta cancella utente. Tranquilli non me ne voglio andare, qua mi trovo benissimo ;)
                        Di rovente aspirazione ed ambizione.

                        *

                        Paperone 96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 551
                        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alcune questioni tecniche
                          Risposta #26: Domenica 5 Lug 2009, 21:18:06
                          io ho una paura:ho paura che ci sia un giro di discorsi privati o eccessive confidenze sul forum e che tutto ciò sia legato al livello o al livello di partecipazione sul forum o ancora dal tempo breve o meno della registrazione.
                          io in alcuni topic vedo grandi scherzi o battute su altri utenti e mi accorgo che questi rientrano nelle categorie da me elencate prima
                          tipo:nel topic chiuso per ferie vedo un sacco di auguri a isa e a vito,si parla di msn mentre a taliaferro(notare che anche lui è andato in vacanza per un breve periodo di tempo)non ho notato auguri!
                          a isa e vito si sono fatti un sacco di auguri,persino in ritardo(che non servivano a nulla)e notiamo che anche isa e vito rientrano nelle categorie sopra elencate
                          naturalmente questa non è una critica a nessuno,tantomeno alle persone più esperte come appunto Vito a disneyland:P e NuttyIsa,però
                          mi sembra che a confidenze si stia esagerando.
                          le opzioni sono 2:
                          o mi dite se ho sbagliato e cosa ho sbagliato,che mi faccia capire che anche della gente come me sono attivi nei discorsi o nelli scherzi del forum :'( :'(
                          oppure approfondiamo e se volete vi do i nomi della gente che sul forum fa parte di scherzi o cose private o eccessive confidenze ecc. ecc.
                          ripeto:la mia non è una critica a nessuno di voi,ma una curiosità e anche un mio dispiacere


                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alcune questioni tecniche
                            Risposta #27: Domenica 5 Lug 2009, 21:34:41
                            Scusa se te lo dico, ma quante paranoie inutli che ti fai... ::)

                            *

                            Paperone 96
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 551
                            • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Alcune questioni tecniche
                              Risposta #28: Domenica 5 Lug 2009, 21:38:51
                              Scusa se te lo dico, ma quante paranoie inutli che ti fai... ::)
                              sì lo so sono delle paranoie abbastanza inutili ma la mia era solo una curiosità e finchè non mi date una spiegazione,non smuovo la mia opinione
                              come hai detto tu,è una paranoia può darsi ma mi pare sia la prima...


                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Alcune questioni tecniche
                                Risposta #29: Lunedì 6 Lug 2009, 09:27:12
                                io ho una paura:ho paura che ci sia un giro di discorsi privati o eccessive confidenze sul forum e che tutto ciò sia legato al livello o al livello di partecipazione sul forum o ancora dal tempo breve o meno della registrazione.
                                Ma scusa qual è il problema? E' come a scuola, con alcuni sei più legato perchè li conosci da prima, o perchè c'è una simpatia che con altri non sboccia, perchè per un motivo o per l'altro finisci per frequentarli più di altri (che so, gruppi di laboratorio e cose così), perchè avete interessi comuni, etc..., con altri no. Non credo che lì ti faccia altrettanti problemi, o sì?
                                Poi con vito e isa e altri, abbiamo avuto modo di conoscerci e frequentarci di persona e stringere un rapporto più "forte" quindi è normale che la confidenza sia maggiore.
                                Dice il saggio (pacuvio nella fattispecie :P): non farti paranoie inutili

                                Ah, un'altra cosa, ma a titolo esclusivamente personale, non so se ti riguarda ma credo di sì: cambiare nick o avatar oppure scegliere nick o avatar simili a quelli di altri non mi aiuta molto nel familiarizzare con gli utenti ;)
                                « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2009, 09:49:49 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)