Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

AleSandro
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 385
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 4
    Risposta #315: Sabato 23 Mag 2009, 18:40:29
    Pacuvio io concordo con te...anche se mi trovo dalla parte opposta dell'isola! per colpa dei collegamenti e della distanza mi è toccato rinunciare...:(

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 4
      Risposta #316: Sabato 23 Mag 2009, 18:51:07
      @Duck Fener: ti vedo loggato... perchè non ci dici nulla? :)

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 4
        Risposta #317: Sabato 23 Mag 2009, 19:50:23
        Vi prego, ragazzi... l'anno prossimo il Premio Papersera lo organizziamo a Mondello? :D

        [
        io ci sto... andiamo in costume! :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1667
        • Fortuna Favet Fortibus
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 4
          Risposta #318: Domenica 24 Mag 2009, 15:21:25
          Facciamo una cosa: organizziamo a Milano, che è una città più importante ed è meglio raggiungibile (da me, almeno, che ci abito a mezz'ora di distanza  :P :P). Tanto a chi viene da lontana non fa differenza tagliare dritto anzichè andare ad est....  ;D ;D


          P.S. Scommetto che Isa è d'accordo con me  :) :)

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 4
            Risposta #319: Domenica 24 Mag 2009, 17:48:33
            Notizie da Reggio?
            Si sa qualcosa in più della storia di Casty?
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Tigrotta
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 548
            • The wonderful thing about Tiggers...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 4
              Risposta #320: Domenica 24 Mag 2009, 19:11:25
              Io vorrei ringraziare tutti quelli che ieri erano a Reggio, mi sono divertita proprio tanto.
               Sul treno del ritorno ho avuto modo di sfogliare il libro su Pezzin, veramente bello e ben curato con degli articoli meravigliosi al cui confronto il mio fa ridere i polli (spero di non aver procurato il voltastomaco a nessuno). Peccato non aver coltivato la passione per i fumetti fin da piccola come voi altri, ed essermici avvicinata solo ora, ho capito che mi sono persa tanto.
              Comunque la cosa più bella è stata conoscervi dal vivo, mi spiace solo di non essere riuscita a parlare con tutti. :)
              Tata a te, tata per ora! (Tigro)

              *

              alex_96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 537
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 4
                Risposta #321: Domenica 24 Mag 2009, 19:39:57
                Spero vi siate ricordati di fare un filmato alla premiazione...Comunque non vedo l'ora che il libro sia disponibile su lulù. :D
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                *

                Gingerin_Rogers
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1674
                • Lurkatrice sfegatata
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 4
                  Risposta #322: Domenica 24 Mag 2009, 20:41:03
                  Per Mondello ci sto... se Pacuvio mi paga le spese di trasferta (e già che ci siamo una settimana di ferie)! :P
                  A parte questo, ed a parte il fatto che ieri non era giornata per viaggiare (treni in tilt, automobili imbizzarrite ecc.),

                  [size=14]GRAZIE[/size] a tutti per il bellissimo pomeriggio!!!! Come si diceva ieri, associare nick, nomi e volti è impresa titanica per una svitatorata come me, ma è stato proprio un piacerone conoscervi!!!

                  [size=8]Gradirei una foto con le didascalie, grazie[/size]

                  E un complimentone a Brigitta per il suo pezz..in sul libro (e grazie per la citazione)!

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 4
                    Risposta #323: Domenica 24 Mag 2009, 23:30:14
                    Eccoci qua, reduci da quel di Reggio!

                    Ragazzi, che esperienza spaesante e allo stesso tempo magnifica riuscire a dare anche un volto, una voce, una presenza reale ad alcune delle personalità che già avevo avuto modo di incontrare qui, sul forum.
                    "Giocare" a indovinare chi fosse chi è stata un'esperienza straniante e fascinosa al tempo stesso, tra le castronerie più totali che la mia immaginazione aveva partorito a priori (mamma, Glad, che marcantonio! E Casty??? L'Indiana Jones del fumetto!  :D) e, di contro, le somiglianze davvero combacianti ai ritratti mentali che, volenti o nolenti, nascono quando si ha tanto a che fare con persone, senza però vederle in viso.

                    Il risultato finale è stato davvero elettrizzante, corposo, tanto da compensare le tirate assurde, i mezzi pubblici impazziti, le due notti bianche in mezzo e la temperatura solleonica della premiazione.

                    Giorgio... che dire di Giorgio... Mi è parso sinceramente contento dall'omaggio, perché, come lui stesso ha riconosciuto, è un omaggio che viene dai lettori, da quelli che hanno vissuto il suo lavoro e per questo lo hanno amato e lo amano tuttora. Posso solo augurarmi di "incontrarlo" presto anche qui sul Papersera, così da leggere qualche commento agli articoli e ai disegni e, soprattutto, per contagiare anche questo forum con l'esplosività e la simpatia che da sempre lo contraddistinguono.

                    Il librone è bellissimo, trasuda da ogni pagina la passione che è stata infusa nella sua lavorazione. Finora ho letto solo pochi articoli e li ho trovati autentici, puri, pieni di quelle sensazioni che solo un lettore fedele sa provare e trasmettere. I disegni sono meravigliosi, punto.

                    Ragazzi, è stato bello stringervi la mano, abbracciarvi e parlarvi "davvero", dopo quasi un anno di parole virtuali. Queste ultime si protrarranno ancora, quasi ininterrotte; lo so, e ne sono felice. Per le altre... alla prossima!
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 4
                      Risposta #324: Domenica 24 Mag 2009, 23:37:23
                      Dev'essere stata un'esperienza bellissima, ma quasi un'utopia per un isolano, chissà qualche giorno si dovrebbe andare in massa dalla Sicilia fino a Reggio (tanto il papersera è per il 60% siciliano).
                      Per giunta qua non organizzano nemmeno qualcosa di decente sul fumetto. >:( :'(
                      « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 23:37:33 da Filippo »
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2360
                      • Proud to be buiaccaro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 4
                        Risposta #325: Lunedì 25 Mag 2009, 08:06:34
                        Sono stato scollegato (dalla rete e di cervello) tutto ieri, ed per oggi probabilmente, visti altri impegni, questo sarà il mio unico collegamento (oltretutto di straforo...), ma posso confermarvi che le foto sono tante, sia della cena a Rapallo che della giornata a Reggio (con annessi inconvenienti automobilistici capitati alla romana pattuglia), e che il sottoscritto ha fatto anche il filmato della premiazione a Pezzin. Appena possibile farò avere il tutto a Paolo. Per un commento più approfondito, mi adopererò nei prossimi giorni.
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

                        "I don't want to survive, I wanna

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Premio Papersera 4
                          Risposta #326: Lunedì 25 Mag 2009, 10:44:39
                          Nonostante un pò di inconvenienti nel ritorno è stata una bellissima giornata come sempre. Come al solito la prima persona che incontro è luca boschi alla fermata dell'autobus insieme a floyd (fa una certa impressione vederlo senza maghetto, un pò come i film di terence hill senza bud spencer ;D). Accompagnato da un mio amico di padova forse più incuriosito che interessato, è stata per me forse una edizione vissuta un pò di fretta, probabilmente dovuta ai tanti nomi celebri che non mi aspettavo di trovare e che mi hanno costretto a saltare da una parte all'altra con imboscate e tranelli anche solo per stringere qualche mano! In ordine sparso incontro giardino, casty (un mito, una via di mezzo tra indiana jones e giovanni lindo ferretti! Un piacere ascoltarlo e latore di grandi novità e di una disponibilità unica, mosso a compassione dalla mia fretta si è ingegnato a farmi un topolino disegnando sulle ginocchia!), milazzo (a cui prima attento alla propria incolumità con il mio trolley e poi ho la possibilità di una chiacchierata con tutta calma più in là: era solo e ramingo appena fuori i cancelli della fiera verso la chiusura, aspettava forse qualcuno, comunque un grandissimo anche lui!), paola barbato per la quale ho un debole non solo come scrittrice (purtroppo non sapevo ci fosse anche lei, così non ero preparato e mi son dovuto accontentare di un autografo su un pezzo di carta gentilmente fornito da gladstone, ma la prossima volta gli faccio anche una dichiarazione :o), rebuffi che ormai è un abituè, e poi valentina la direttora!
                          Per quanto riguarda gli amici del papersera invece un grazie particolare a marco-scrooge4, mio concittadino, che ci ha ospitato sulla sua macchina e che nella concitazione finale non ho nemmeno salutato (sciagurato me, ma rimedio ora!), a gladstone-davide e nuttyIsa che mi hanno omaggiato di due bellissimi disegni (la povera isa, mi raccontava vito, ciao anche a lui, è stata costretta a finirlo in viaggio pur di darmelo in tempo!) e che avranno il loro posto nella mia non grandissima ma preziosa collezione, un saluto poi a brigitta che ho ho avuto il piacere di conoscere solo nel finale e a cui sarò sembrato un pò scortese ma la mia era solo fretta, mercè di me, mi farò perdonare al prossimo incontro! E poi ovviamente un saluto ai fedelissimi che incontro ogni anno, paolo e alle (che sono arrivati proprio in extremis, saltando anche la pizza. Paolo ne sarà stato particolarmente felice visti i suoi ferrei propositi della vigilia ;D), sprea, amz, grrodon e tutti gli altri che avrei voluto conoscere e che non ho potuto rimanendo così dei volti senza un nome! Particolarmente curioso per la ragazza a capotavola (capelli corti leggermente "sparati" in aria che ho avuto vicino in più occasioni ma che nel dubbio non ho salutato e per marco.313 che ho letto adesso essere stato a pranzo ma non riesco ad associarlo ad un volto!
                          Comunque un grazie a tutti, anche a quelli che dimentico, per l'ennesima riuscitissima occasione d'incontro

                          *

                          zekewolf
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 630
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 4
                            Risposta #327: Lunedì 25 Mag 2009, 11:14:58
                            Particolarmente curioso per la ragazza a capotavola (capelli corti leggermente "sparati" in aria che ho avuto vicino in più occasioni ma che nel dubbio non ho salutato

                            Gingerin Rogers in persona! :)

                            *

                            Gingerin_Rogers
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1674
                            • Lurkatrice sfegatata
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 4
                              Risposta #328: Lunedì 25 Mag 2009, 11:17:24
                              Io, io!!! Confermo!!! :)

                              (Grazie per la "ragazza" ;))

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3647
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 4
                                Risposta #329: Lunedì 25 Mag 2009, 11:53:17
                                Come l'anno scorso, è stata un'esperienza entusiasmante! Soprattutto a Reggio, sono state cinque ore di fuoco (anche in senso atmosferico: mamma mia, che caldo allucinante! Se non fosse stata un fiera di fumetti, sarei scappato via!); mi sarebbe piaciuto avere quella macchina di Mr. Jinx che quadruplicava le persone (o, se preferite, un po' di "gocce astrali"!), per fare tutto quello che c'era da fare: parlare con gli autori, girare per la fiera, conoscere gli altri paperseristi... purtroppo, invece, ho dovuto sacrificare qualcosa! :(

                                Il resoconto completo delle due giornate, ve lo farà Paolo; io, qui, vorrei solo fare alcuni ringraziamenti:
                                - agli autori presenti/premiati: Chierchini, Chendi e Pezzin; purtroppo, non ho avuto molto tempo per parlarci, ma spero che Frank ci dia, a sua volta, un resoconto completo su quello che hanno detto..
                                - a Casty, per la sua disponibilità, per la sua passione, e per lo splendido disegno che mi ha regalato! (e, se smetterà di fumare, gli sarò ancora più grato! ;) )
                                - a U Giancu, per l'ottima cena e per i due chili di carta (tra cataloghi e libri vari) che, anche lui, mi ha regalato!
                                - a Bottagna, per l'ospitalità!
                                - a Paolo, Alle, agli altri compagni di viaggio e amici del forum!
                                - al Papersera, che mi dato l'occasione di vivere questa spendida esperienza!
                                - un grazie anche a... qualcuno non ben definito: bucare una gomma a 130 Km/h abbondanti non è una bella cosa! E trovare un'area di parcheggio subito dopo, e un gommista appena fuori dall'autostrada, ci ha permesso di risolvere abbastanza comodamente un problema che poteva avere conseguenze molto, ma molto peggiori!
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)