Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 4
    Risposta #330: Lunedì 25 Mag 2009, 11:54:30
    Giornata splendida anche per me, la mia "prima volta" per quanto riguarda una partecipazione di persona ad un evento del Papersera. Sono stata molto felice di esserci stata, e se purtroppo, causa gli orari tiranni dei treni, della mostra ho visto veramente poco e nulla, l'elemento di maggior attrazione, la consegna del premio, me lo sono goduta pienamente. Sono stata inoltre felicissima di aver conosciuto di persona tanti paperseristi che ormai consideravo "quasi di famiglia", pur non avendoli mai visti in faccia :D. E mi scuso se non faccio i nomi ma sicuramente ne dimenticherei troppi!

    Dopo il premio c'è stato un po' di tempo per attardarsi al bar con alcuni paperseristi e con Casty, che è stato molto simpatico e disponibile. Così come simpatico e disponibile è stato il gentilissimo Pezzin, che ha pranzato con il gruppone del Papersera (mamma quanti eravamo!) e al quale ho ovviamente chiesto un autografo sull'albo con la storia del giocattosauro... prima cosa, appena arrivata a casa, ho mostrato il "trofeo" a Elisa, che ovviamente non ha troppo ben chiaro cosa sia uno sceneggiatore e forse non ha ben capito cosa intendevo quando le dicevo che quella firma era "del signore che ha fatto la storia"... ma ha chiaramente percepito che era qualcosa che per la mamma era bello e importante, questo sì. E ovviamente ha voluto rileggere la storia per l'ennesima volta :)

    Ringrazio tutti i paperseristi con cui sono riuscita a scambiare quattro chiacchiere, sono stati tutti simpaticissimi e devo dire che mi sono sentita "in famiglia" sin dal primo istante. Ringrazio quelli che mi hanno fatto i complimenti per l'articolo sul libro (emozioooone, stile Tenerone ;)) e perfino Vito e Marco.313 che mi hanno definito la "mamma" del forum :D
    Mi spiace di non aver potuto offrire il cappuccino ad Alle (sarà per la prossima volta!), mi scuso se ad alcuni ho chiesto sei-sette volte "tu chi sei?" ma ritrovarsi in una volta sola ad associare tanti nick a tante facce mai viste prima era un po' frastornante, e insomma mi sono divertita e sono felicissima di essere riuscita ad esserci.

    Il libro lo ho iniziato a leggere in treno al rientro ma ancora non lo ho finito, anche quest'anno è venuta fuori un'opera corposa ed interessante. Grazie ancora a Paolo per tutto il lavoro di cui si è fatto carico e per averci dato un'altra volta l'opportunità di ringraziare in maniera personale un autore che ci ha deliziato per tanti anni e in tanti modi.

    Per quanto riguarda il gioco delle vignette in copertina, non ho la più pallida idea di quale possa essere la 15... ma anche la 12 e la 13 non scherzano! :D
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Lorysdisneyworld
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 401
    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 4
      Risposta #331: Lunedì 25 Mag 2009, 12:11:03
      Che dire?
      E' stata la prima volta che ho partecipato al Premio Papersera e all'inizio avevo un velato timore (non so neppure di cosa). E con questo dubbio sono arrivato a Reggio. Sono andato a comprarmi qualche fumetto (90€ di fumetti Disney) e, finito di mangiare, sono andato nella reception dove si teneva la premiazione. A quel punto ho capito che si trattava di una cosa speciale. E così fu... Non capita tutti i giorni di incontrare la direttrice di Topolino o autori di cui sei fan e pensi che non incontrerai mai. Quando la sala si è riempita mi sono sentito subito in famiglia. La cosa più difficile è stato associare nick-faccie del forum. Ed effettivamente non ho riconosciuto qualcuno (Le uniche persone che ho riconosciuto veramente bene sono Isa e Vito, con cui ho anche scambiato due parole. Intanto mi scuso con gli altri :-[). Inoltre sono un tipo moolto timido e mi vergogno a chiedere: "tu sei....?". E' un mio difetto. Comunque ringrazio tutte le persone presenti lì (autori, paperseriani ecc..) in particolare Paolo che ha organizzato il premio Papersera e che ha inserito un mio disegno e articolo nel libro. Sembrava un sogno.
      Grazie a tutti...
      « Ultima modifica: Lunedì 25 Mag 2009, 12:13:13 da lorenzo_politi »





      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 4
        Risposta #332: Lunedì 25 Mag 2009, 12:17:35
        ...insieme a floyd (fa una certa impressione vederlo senza maghetto, un pò come i film di terence hill senza bud spencer ;D).
        Ah, quindi io sarei paragonabile a Bud Spencer? >:(
        E dire che chi ho incontrato da U Giancu ha fatto fatica a riconoscermi (- 7 chilozzi!).
        Riguardo al disegno che mi sono fatto fare da Chierchini per piccolobush, mi sa che farà una brutta fine........
        Indirizzo per PM, please!. ;)
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        alex_96
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 537
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 4
          Risposta #333: Lunedì 25 Mag 2009, 12:57:37
          Leggere tutti questi racconti di quelle ore mi fa venire un vuoto dentro (e mi fa schiattare anche di invidia, ad essere sincero), perchè non sono potuto venire. Ma questa è una promessa che faccio a me stesso e a voi: l'anno prossimo colmerò questo vuoto. Verrò, ormai ne ho fatto una questione di principio! ;)
          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 4
            Risposta #334: Lunedì 25 Mag 2009, 14:21:06
            Quoto in toto tutti i messaggi di questa discussione, sono stati due giorni (da U giancu e a Reggio) molto belli!

            Per quel che mi riguarda, devo fare solo due aggiunte all'elenco che avete fatto (o non fatto, per motivi di completezza), e sono due non paperseristi con cui ho avuto il piacere di passare un po' di tempo (vicino di tavola il primo, compagno di bus il secondo): Leonardo Gori e Luca Boschi!
            Un grazie in particolare, poi, a Gori per "il braccio violento della legge" e a Sprea per l'Almanacco Topolino!

            E incrociate le dita, che magari la prossima volta che si va a Reggio, ci sarà un bed'n'breakfast convenzionato col Papersera!! ::)
             ;)
            --- Andrea

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 4
              Risposta #335: Lunedì 25 Mag 2009, 14:49:59
              Per ora posto qui, poi se sarà il caso, apriremo un topic nuovo.
              Antefatto: a Reggio ho consegnato, a nome di tutto il Papersera, una copia del libro a Valentina De Poli da recapitare a Lidia Cannatella. Mi sarebbe piaciuto farvelo firmare però, per una questione di tempo (e di sfighe automobilistiche), non ce l'ho fatta. Recupereremo il prossimo anno. :)
              Ho appena ricevuto la sua risposta di ringraziamento che vi ricopio:

              [size=16]Cari ragazzi, la direttora mi ha appena consegnato il prezioso volume su GIORGIO PEZZIN. Inutile dire che mi pare SPLENDIDO :-))) Lo metto fra le cose preziose da leggere questa estate, nella tranquillità della mia casa al lago.
              Vi ringrazio tutti infinitamente. Un caro saluto.
              Lidia Cannatella
              [/size]
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 4
                Risposta #336: Lunedì 25 Mag 2009, 15:36:38
                Ah, quindi io sarei paragonabile a Bud Spencer? >:(
                E dire che chi ho incontrato da U Giancu ha fatto fatica a riconoscermi (- 7 chilozzi!).
                Riguardo al disegno che mi sono fatto fare da Chierchini per piccolobush, mi sa che farà una brutta fine........
                Indirizzo per PM, please!. ;)
                Ma no! Il fatto è che terence hill non ha i baffi, quindi era obbligato l'abbinamento ;D Poi anche io ormai vivo con appiccicato addosso il luogo comune di piccolocrack, eppure ieri mentre in cerca di comprensione andavo dicendo per le bancarelle "paolo dice che sono grasso" tutti mi dicevano "ma no, non è vero!" :P
                Soprattutto prima ho dimenticato di ringraziare anche te, per il tuo pensiero assolutamente inatteso! Ho passato la giornata di ieri nel dubbio che floyd mi stesse prendendo in giro invece ti sei fatto fare davvero un disegnino per me! :-* "peppiniello, quei caffè diventano due!" (semi-cit. ;D)

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 4
                  Risposta #337: Lunedì 25 Mag 2009, 16:46:37
                  Ho passato la giornata di ieri nel dubbio che floyd mi stesse prendendo in giro invece ti sei fatto fare davvero un disegnino per me!
                  La mia presa in giro è stata dirti con levità che maurizio ti aveva fatto fare il disegno, in modo tale che pensassi che scherzassi, ma senza che ne avessi la certezza... è stato un giuoco sul filo di delicati equilibri, mi fa piacere sentire che è riuscito! ;D
                  --- Andrea

                  *

                  zekewolf
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 630
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 4
                    Risposta #338: Lunedì 25 Mag 2009, 16:58:31
                    Ah, quindi io sarei paragonabile a Bud Spencer? >:(
                    E dire che chi ho incontrato da U Giancu ha fatto fatica a riconoscermi (- 7 chilozzi!).

                    Io ti ho riconosciuto da moooolto lontano... probabilmente i 7 chilozzi li hai persi nei baffi ;)

                    *

                    maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1663
                    • molto originale...!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 4
                      Risposta #339: Lunedì 25 Mag 2009, 17:01:45
                      La mia presa in giro è stata dirti con levità che maurizio ti aveva fatto fare il disegno, in modo tale che pensassi che scherzassi, ma senza che ne avessi la certezza... è stato un giuoco sul filo di delicati equilibri, mi fa piacere sentire che è riuscito! ;D
                      Quesito del lunedì pomeriggio:
                      perchè venerdì sera (1) io non ho dato il disegno a Floyd in modo che a Reggio lo consegnasse a piccolobush e (2) Floyd non mi ha chiesto di dargli il disegno in modo che a Reggio lo potesse consegnare a piccolobush?.
                      La risposta è semplice..... maghetto e Floyd sono due....... :-[ ;)
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                      *

                      Zironi
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 636
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 4
                        Risposta #340: Lunedì 25 Mag 2009, 17:15:38

                        E incrociate le dita, che magari la prossima volta che si va a Reggio, ci sarà un bed'n'breakfast convenzionato col Papersera!! ::)
                         ;)

                        Yes!
                        « Ultima modifica: Lunedì 25 Mag 2009, 20:36:20 da Sprea »

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Premio Papersera 4
                          Risposta #341: Lunedì 25 Mag 2009, 18:28:37
                          Quesito del lunedì pomeriggio:
                          perchè venerdì sera (1) io non ho dato il disegno a Floyd in modo che a Reggio lo consegnasse a piccolobush e (2) Floyd non mi ha chiesto di dargli il disegno in modo che a Reggio lo potesse consegnare a piccolobush?.
                          La risposta è semplice..... maghetto e Floyd sono due....... :-[ ;)
                          in realtà i ... sono tre perchè anch'io non mi sono posto questa domanda, nè quando floyd mi ha detto del disegno, nè quando tu me l'hai confermato :-[

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 4
                            Risposta #342: Lunedì 25 Mag 2009, 20:34:56
                            perchè venerdì sera (1) io non ho dato il disegno a Floyd in modo che a Reggio lo consegnasse a piccolobush e (2) Floyd non mi ha chiesto di dargli il disegno in modo che a Reggio lo potesse consegnare a piccolobush?.

                            Ecco bravo, infatti era proprio quello che mi stavo chiedendo, caro il mio Bud Spencer!  ;D Infatti credevo fosse andata proprio così!

                            Vabbe', ora almeno piccolobush potrà penare qualche mese... a proposito, potresti dirci il perché del tuo nick un'altra volta, ma tanto ce lo scorderemmo tutti dopo 10 minuti al massimo, per cui forse non è il caso, viene e verrà sempre e comunque in mente George W., per tua sfortuna (nemmeno il padre, proprio lui essendo... piccolo! ;D )

                            Facezie a parte... grazie a tutti per le belle giornate e anche per non avermi mandato a cagare se magari vi ho detto solo ciao o forse nemmeno quello (anche se il caso più assurdo forse è stato con uno degli stranieri presenti... pensavo che un tizio fosse un amico di NHH e invece... era Ole, induckser di vecchia data... Armando, era lui? Credo di non averlo nemmeno salutato...  :-[ ops!)

                            Non farò nomi per bla bla bla, ma mi chiedevo... Marco.313, ecchiccacchio eri? Infine grazie a Floyd per avermi offerto (leggi: mi sono scordato di pagare) una Sprite. Per fortuna non sono Grrodon... ::)
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 4
                              Risposta #343: Lunedì 25 Mag 2009, 20:38:28
                              (anche se il caso più assurdo forse è stato con uno degli stranieri presenti... pensavo che un tizio fosse un amico di NHH e invece... era Ole, induckser di vecchia data... Armando, era lui? Credo di non averlo nemmeno salutato...  :-[ ops!)

                              No, Sprea... non si trattava di Ole Reichstein Nielsen ma di Ole Damgaard, un nuovo adepto dell'Inducks...
                              ;)
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 4
                                Risposta #344: Lunedì 25 Mag 2009, 20:42:47

                                No, Sprea... non si trattava di Ole Reichstein Nielsen ma di Ole Damgaard, un nuovo adepto dell'Inducks...
                                ;)

                                Aaah, un altro Ole! E mi pareva giovane! Avrei comunque dovuto riconoscerlo, non era "un amico di Niels" ;)
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)