Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 4

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 4
    Risposta #345: Lunedì 25 Mag 2009, 20:44:09
    Aaah, un altro Ole! E mi pareva giovane! Avrei comunque dovuto riconoscerlo, non era "un amico di Niels" ;)

    Se non l'hai mai visto come fai a riconoscerlo? ;)


    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1663
    • molto originale...!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 4
      Risposta #346: Lunedì 25 Mag 2009, 21:00:51

      Se non l'hai mai visto come fai a riconoscerlo? ;)


      Persone con quel nome nell'Inducks ce ne sono due s.....Ole :-[
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 4
        Risposta #347: Lunedì 25 Mag 2009, 21:14:22
        Rieccomi!

        Prima di tutto vorrei ringraziarvi per le due splendide giornate che ho passato, pesanti e campali, ma me le sono godute appieno (fatta eccezione per la gomma che ci ha abbandonato sull'autostrada...).

        Il report e' a questa pagina:
        https://www.papersera.net/papersera/evReggio2009.php

        E qui la brevissima ufficializzazione dei premiati del 2009:
        https://www.papersera.net/papersera/premio.php

          - Paolo


        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 4
          Risposta #348: Lunedì 25 Mag 2009, 21:48:45
          Bellissimo reportage, Paolo.
          Vorrei solo far notare che l'insalata di fiori di campo l'ho mangiata anche io

          ;)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 4
            Risposta #349: Lunedì 25 Mag 2009, 23:35:25
            Scusate ma mi scappa proprio:

            Poche Ragazze Da Quelle Parti....

            Complimenti per il reportage!!! Grazie, ho anche la foto con le didascalie, adesso! :-*

            *

            Gorthan
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1756
            • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 4
              Risposta #350: Martedì 26 Mag 2009, 00:02:08
              Bellissimo reportage, Paolo.
              Vorrei solo far notare che l'insalata di fiori di campo l'ho mangiata anche io
              E questo perché non ti sei voluto unire alla tagliata!!!! :P
               
              Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 4
                Risposta #351: Martedì 26 Mag 2009, 00:08:15
                E questo perché non ti sei voluto unire alla tagliata!!!! :P

                Sottolineerei che ancora la rimpiango :)
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2088
                • Barks The Best!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 4
                  Risposta #352: Martedì 26 Mag 2009, 02:18:26
                  Edizione meravigliosa, quella di quest'anno del nostro ormai classico Premio Papersera.
                  L'annuale incontro con gli amici del forum si rivela ogni anno più ricco di incontri, con una partecipazione sempre crescente. Finalmente abbiamo avuto il piacere di conoscere anche Brigitta, Gingerin Rogers e Tigrotta, che arricchiscono la componente femminile del forum, rappresentata nella scorsa edizione dalla sola NuttyIsa (e approfitto in questa sede per complimentarmi con lei per il suo bellissimo disegno nel libro-omaggio a Pezzin: sempre donrosiano nella struttura della pin-up, ma meno nella caratterizzazione dei personaggi, elemento che va sicuramente a suo vantaggio, indice che la nostra disegnatrice milanese sta progressivamente raggiungendo uno stile più personale). Voglio anch'io un tuo disegno il prossimo anno!!!

                  Che dire poi di Pezzin? Ogni anno rimango davvero colpito dal piacere che gli autori provano nel ricevere il nostro premio. E il buon Giorgio non ha fatto eccezione, dimostrando profonda gratitudine nei confronti dei suoi ammiratori. Quando gli ho chiesto di scrivermi una dedica sulla mi copia del volume, e avendogli detto di aver contribuito allo stesso con un articolo, è stato lui a prendere la sua copia e a chiedere a tutti noi che avevamo partecipato di scrivergli una piccola dedica...  :D

                  Molto simpatica anche la bella Valentina De Poli, che si è intrattenuta con alcuni di noi anche dopo la premiazione, raccogliendo suggerimenti e spunti dallo "zoccolo duro" dei lettori delle testate che rappresenta.

                  Peccato per l'incidente che ha privato la nostra tavolata della presenza di Alle, Dippy Dawg e Paolo (in rigoroso ordine alfabetico), raggiunti poi in fiera poco prima della premiazione. E soprattutto, mio personale rammarico, peccato non aver partecipato alla cena in quel di Rapallo... Mi sarebbe piaciuto davvero tantissimo :(

                  E poi... poi c'è l'immenso Casty!! Quello che è attualmente il mio autore preferito indiscusso si è rivelato anche una persona straordinaria sotto tutti i punti di vista. Disponibilissimo (praticamente tutti siamo tornati a casa con un suo disegno), gentilissimo e, soprattutto, contento di condividere le sue esperienze con i fan e gli appassionati. Fortunatamente io non sono stato tra i rirardatari, essendomi messo un fila al mattino nella sua postazione per avere un Topolino vergato dalle sue mani, e che, una volta incorniciato, spero di poter appendere presto nella mia camera.

                  Un ringraziamento va anche ad Alle per gli albi USA dello scorso Halloween di Donald Duck e dei Peanuts, e a Gladstone, conterraneo e oramai "compagno di fiera" del sottoscritto, dopo aver trascorso insieme anche le scorse edizioni di Narnia Fumetto e L'Aquila Comics, per avermi portato i volumi Tesori Disney 2 e Buena Vista Lab 6, che per ovvie ragioni non ero riuscito a procurarmi da solo.

                  Anche sul fronte acquisti la manifestazione si è rivelata abbastanza positiva. Oltre all'ultimo MM che mi mancava (8), a due Topolino degli anni '70 (880 e 883) con le ultime due storie di Barks delle GM che ancora non avevo (visto che su la Grande Dinastia dei Paperi si è optato per la "versione Jippes") e al dvd del live-action Disney "Snow Dogs", ho trovato il volume "Topolino - Carosello di Avventure", una delle ultime strenne natalizie della celebre collana di libroni bianchi "Io...".

                  Arrivederci a tutti alla prossima edizione del Premio Papersera!!
                  Marco Travaglini


                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3632
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 4
                    Risposta #353: Martedì 26 Mag 2009, 10:55:05
                    Aggiungo i nomi di due grandi presenti a Reggio: Ivo Milazzo e Massimo Bonfatti...

                    ... e non sapevo che ci fosse anche Zironi: peccato...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 4
                      Risposta #354: Martedì 26 Mag 2009, 10:58:51
                      Vabbe', ora almeno piccolobush potrà penare qualche mese... a proposito, potresti dirci il perché del tuo nick un'altra volta, ma tanto ce lo scorderemmo tutti dopo 10 minuti al massimo, per cui forse non è il caso, viene e verrà sempre e comunque in mente George W., per tua sfortuna (nemmeno il padre, proprio lui essendo... piccolo! ;D )
                      Mi chiedo perchè proprio il mio nick generi tanta curiosità, eppure non mancano quelli curiosi, da new_amz a ml-hjlm (o qualcosa del genere), a maghetto, a nuttyIsa! Persino brigitta appena mi ha conosciuto mi ha chiesto il perchè, funziona quasi meglio di un cane per rompere il ghiaccio ;D comunque brevemente:
                      all'inizio mi chiamavano Buscetta, per un lapsus (confusione tra pochette e buscetta). Poi una mia amica decise che era troppo lungo come soprannome e lo accorciò in Bush (erano gli anni di bush senior) ed essendo una carissima amica passò al vezzeggiativo, con cui mi chiamano ancora i miei amici. Se vi siete accorti che piccolobush e ben più lungo di buscetta non fatevi domande, le donne sono adorabili così come sono, illogiche! ;D

                      NuttyIsa [...] Voglio anch'io un tuo disegno il prossimo anno!!!
                      Uao! E' l'inizio del successo! Isa, se hai bisogno di un agente... ;D
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Mag 2009, 11:02:46 da piccolobush »

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3149
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 4
                        Risposta #355: Martedì 26 Mag 2009, 11:08:23
                        ... e non sapevo che ci fosse anche Zironi: peccato...
                        e' comparso in sala anafi dotato di una super telecamera... ed è stato colui che passando, quando eravamo tutti raccolti attorno a Casty sui tavolini del bar, ha finto un reverente stupore, quasi fossimo i discepoli raccolti intorno a gesù... ;D
                        (in effetti stava parlando Casty e noi tutti eravamo ad ascoltarlo in religioso silenzio)
                        « Ultima modifica: Martedì 26 Mag 2009, 11:08:48 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Premio Papersera 4
                          Risposta #356: Martedì 26 Mag 2009, 11:14:51
                          e' comparso in sala anafi dotato di una super telecamera... ed è stato colui che passando, quando eravamo tutti raccolti attorno a Casty sui tavolini del bar, ha finto un reverente stupore, quasi fossimo i discepoli raccolti intorno a gesù... ;D
                          ROTFL... "...prendete e leggetene tutti..."
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4014
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 4
                            Risposta #357: Martedì 26 Mag 2009, 11:28:19
                            Scusate se mi intrometto, ma Casty ha per caso parlato di sue nuove storie?

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3149
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 4
                              Risposta #358: Martedì 26 Mag 2009, 12:19:22
                              Scusate se mi intrometto, ma Casty ha per caso parlato di sue nuove storie?
                              Più che altro ha parlato del suo lavoro in generale, e la cosa incredibile è stata la passione con cui l'ha fatto, rivelando una profonda conoscenza e amore verso i suoi personaggi...  e sentirlo mentre nel contempo disegnava con un'abilità incredibile dei pippi velocissimi (e sempre più veloci ;D) è stata una scena bellissima! veramente da rimanere meravigliati! (da cui l'immagine "mistica" di cui sopra :))
                              « Ultima modifica: Martedì 26 Mag 2009, 12:20:54 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3632
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 4
                                Risposta #359: Martedì 26 Mag 2009, 12:23:30
                                Scusate se mi intrometto, ma Casty ha per caso parlato di sue nuove storie?
                                Qualche sua storia nuova arriverà; non so quali e quante, perché sono arrivato tardi e non ho sentito tutto il discorso...
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)