Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 4
    Risposta #360: Martedì 26 Mag 2009, 12:47:03
    Qualche sua storia nuova arriverà; non so quali e quante, perché sono arrivato tardi e non ho sentito tutto il discorso...
    Grazie mille :)

    *

    Lorysdisneyworld
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 401
    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 4
      Risposta #361: Martedì 26 Mag 2009, 14:45:55
      Volevo fare i complimenti a Paolo per l'ottimo raportage di sabato. Ma quando avete scattato la foto di gruppo? A un certo punto ho visto tutti che uscivano e me ne sono andato. Se lo sapevo rimanevo un'altro po' (anche se comunque avrei rovinato la foto visto quanto sono brutto). Vabbè sarà per l'anno prossimo :)...





      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4727
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 4
        Risposta #362: Martedì 26 Mag 2009, 15:24:29
        Aggiunti i filmati alla pagina della cronaca del Premio:

        https://www.papersera.net/papersera/evReggio2009.php

        Dimenticavo: i video sono stati girati da Alle!

          - Paolo
        « Ultima modifica: Martedì 26 Mag 2009, 15:35:49 da Paolo »

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 4
          Risposta #363: Martedì 26 Mag 2009, 20:03:03
          Piuttosto vorrei sapere se il saluto a Don Rosa di Frank sia già stato recapitato... ;D
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 4
            Risposta #364: Martedì 26 Mag 2009, 20:06:15
            Aggiunti i filmati alla pagina della cronaca del Premio:

            https://www.papersera.net/papersera/evReggio2009.php

            Dimenticavo: i video sono stati girati da Alle!

              - Paolo
            Ma Pezzin si pronuncia Pezzìn e non Pèzzin? Mi avete fatto crollare un mito, come successe l'anno scorso con Asterìti, che credevo si pronunciasse Astèriti....  :-[ :-[
            Vedere questi video è molto istruttivo  ;D ;D

            *

            flip
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1202
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 4
              Risposta #365: Martedì 26 Mag 2009, 20:09:11
              Questa proprio non me l'aspettavo... Asterìti... :-X Su Pezzin invece dovrei averci preso.. :P

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 4
                Risposta #366: Martedì 26 Mag 2009, 20:12:33
                Ma Pezzin si pronuncia Pezzìn e non Pèzzin? Mi avete fatto crollare un mito, come successe l'anno scorso con Asterìti, che credevo si pronunciasse Astèriti....  :-[ :-[
                Vedere questi video è molto istruttivo  ;D ;D
                Pezzìn, ovvio, è veneto! ;)
                Su Asteriti, però, anch'io avrei detto Astèriti... :P
                OT: ma si pronuncia astèrix, àsterix o asterìx? :-?

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 4
                  Risposta #367: Martedì 26 Mag 2009, 20:14:29
                  Ma Pezzin si pronuncia Pezzìn e non Pèzzin? Mi avete fatto crollare un mito, come successe l'anno scorso con Asterìti, che credevo si pronunciasse Astèriti....  :-[ :-[
                  Vedere questi video è molto istruttivo  ;D ;D
                  Io li ho sempre pronunciati correttamente, invece... :P ma questo non mi vale come scusa per aver mancato reggio anche quest'anno. :(
                  Prima o poi ci sarò anch'io.

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 4
                    Risposta #368: Martedì 26 Mag 2009, 20:48:13
                    Da qui:

                    Citazione
                    segnalatemi eventuali omissioni

                    manca il nome di Brigitta!

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 4
                      Risposta #369: Martedì 26 Mag 2009, 21:52:51
                      Paolo (che ancora una volta ringrazio per l'organizzazione e per avermi scarrozzato) e Dippy hanno già raccontato quanto vissuto dalla romana pattuglia; io potrei solo aggiungere qualche foto dello pneumatico che ha rischiato di farci fare la festa, ma ve le risparmio. Acquisti fatti in fiera: pochi, ma buoni, come suol dirsi. Innanzitutto, l'ultimo cofanetto Oscar Mondadori disneyano che mi mancava, L'imprevedibile Eta Beta, prima edizione in condizioni "da edicola" a € 20,00 (e la cosa mi ha permesso di bullarmi con Gladstone, che per il suo ha speso € 15,00 in più :P). Poi, tre dischi 45 giri della serie Guarda-Ascolta-Leggi (una nuova fissa che ho da qualche tempo): Robin Hood, La bella addormentata nel bosco ed un improbabile Le giovani marmottte investigatori privati - E' stato smarrito il centunesimo dalmata. Infine, la chicca: grazie anche a Floyd che l'ha visto e non l'ha acquistato, permettendomi così di prenderlo al secondo giro in fiera (al primo giro l'avevo visto troppo presto, e dato il prezzo chiestomi avevo tergiversato un attimo, evidentemente rischiando di perderlo), ho preso il Barks Bear Book, ossia la raccolta di 33 storie disegnate da Barks con protagonisti Benny Burro, Andy Panda, Happy Hound e Porky Pig. Ah, non posso dimenticare scrooge4 che mi ha portato il Disney Treasure dedicato al Mickey Mouse Club, l'unico che mi mancava per completarne la collezione.
                      Purtroppo non mi è stato possibile, diversamente dagli anni passati, parlare un po' di più sia con Chierchini (da U Giancu eravamo ai due capitavola opposti, e la confusione era tanta) che con Pezzin (complice la disavventura automobilistica che ci ha fatto perdere il pranzo), e quest'anno non sono neanche presente nella foto di gruppo, visto che stavolta ero dall'altra parte della macchina fotografica; ragioni per iniziare ad attendere la prossima edizione del Premio Papersera per potermi rifare!

                      Oops, mi sono dimenticato Barney Bear...

                      « Ultima modifica: Martedì 26 Mag 2009, 22:08:38 da Alle »
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3150
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 4
                        Risposta #370: Martedì 26 Mag 2009, 22:03:08
                        Infine, la chicca: grazie anche a Floyd che l'ha visto e non l'ha acquistato, permettendomi così di prenderlo al secondo giro in fiera (al primo giro l'avevo visto troppo presto, e dato il prezzo chiestomi avevo tergiversato un attimo, evidentemente rischiando di perderlo), ho preso il Barks Bear Book, ossia la raccolta di 33 storie disegnate da Barks con protagonisti Benny Burro, Andy Panda, Happy Hound e Porky Pig.
                        Sono ancora indeciso se rammaricarmi o meno per il mancato acquisto... forse tornassi indietro lo prenderei... o forse no!
                        Comunque mi fa piacere che non l'abbia preso un estraneo ma sia finito "in famiglia" ;D

                        P.S. x Sprea: a parte che una gazzosa posso anche offrirla senza finire in rovina (per ora), diciamo che è stato un risarcimento per l'Almanacco che mi hai regalato! ;)
                        --- Andrea

                        *

                        maghetto
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1663
                        • molto originale...!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Premio Papersera 4
                          Risposta #371: Martedì 26 Mag 2009, 22:41:11
                          Solo per rinnovare i miei complimenti a Paolo e Alle che da U Giàncu (o U Giancù), hanno resistito alla tentazione di rosicchiare la coda del brontosauro che il sottoscritto, FLOYD, Dippy e Gorthan non sono riusciti a terminare.
                          A proposito...... abbiamo mangiato (tutto) molto bene, ma il caffè fa veramente c----e.
                          Grazie a tutti di tutto.
                          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 4
                            Risposta #372: Mercoledì 27 Mag 2009, 10:03:28
                            manca il nome di Brigitta!
                            Vero, manco io! E anche Zemo, mi pare.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 10:04:38 da Brigitta_McBridge »
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            zekewolf
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 630
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 4
                              Risposta #373: Mercoledì 27 Mag 2009, 12:06:33
                              Giusto per associare i volti ai nickname: Zemo e' l'ultimo accosciato a destra, a fianco di Vito? E Marco 313 e' in piedi tra Nutty Isa e Gladstone, con la maglietta bianca?

                              Paolo: nella lista delle presenze "illustri e non visualizzate" aggiungerei almeno Ivo Milazzo, Giuseppe Palumbo e Luca Enoch. E Manuela Marinato, ovviamente!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 12:09:40 da bottagna »

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4070
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 4
                                Risposta #374: Mercoledì 27 Mag 2009, 14:03:00
                                Mi ero perso il terzo, ma stavolta sono venuto. E devo dire che è stata forse l'edizione migliore per quel che mi riguarda. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che per parlare con gli autori, per seguire questo o quel paperserante stavolta non ho fatto neanche un giro per le bancarelle. E cosa ancor più paradossale l'unico fumetto con cui sono tornato a casa è un cartonato francocoreano della Planeta che ho preso completamente a scatola chiusa...alla stazione di Padova! Comprare cose così alla cieca non fa parte del mio codice genetico ma mi trovavo a corto di letture per il viaggio e devo dire che questo robo, Kwaidan, mi ha pure soddisfatto. Dopo aver fatto scalo alla stazione di Bologna per la coincidenza, e dopo aver temuto che gli sconquassi ferroviari mi sopprimessero il treno per Reggio Emilia, riesco a imbarcarmi e incontro come al solito RoM col quale arrivo, dopo un paio di autobus, finalmente alla fiera. Laggiù inizio a beccare la mia gente, cioè i vari Zangief, Luca Boschi, e addirittura un Casty che disegna. Dopo aver gentilmente costretto Zangief a prendersi il primo Treasure di Topolino a colori, e aver beccato la De Poli con Lepore, ci avviamo al tradizionale ristorante, e fortuna delle fortune, finisco proprio in macchina con Pezzin e consorte! Una volta là prendiamo posto al tavolo e mi intrufolo in una postazione a dir poco strategica, ma che avrà modo di dividermi in due per tutta la durata del convivio, dal momento che alla mia sinistra ci sono Zangief e Pezzin che parlano di fumetto Disney, e alla mia destra RoM e Leonardo Gori che parlano invece di animazione. Inoltre mi abbuffo, il che va sempre bene, e contribuisce a lasciarmi un ricordo a dir poco saziante del pranzo. Peccato per Paolo che si è perso tutto questo a causa di una foratura in autostrada. Si fa a tempo a ricongiungerci tutti al momento della premiazione ANAFI, dove ho modo di stringere la mano a Becattini, di vedere Zironi barbuto, di dire finalmente ad Alle che la Lista dei Classici di Dave Smith è una porcata galattica, e vedere Lepore venir premiato per La Grande Dinastia dei Paperi, il quale nel suo discorso di ringraziamento fa trasparire una certa intenzione di fare lo stesso per un certo altro autore di cui si parla da tanto. Chi vuole intendere intenda. Personalmente, faccio voto di non gioire troppo fino a che la cosa non sarà una realtà tangibile, e mi reco invece a dire alla De Poli che le storie in cui Indiana Pipps si becca una qualche sindrome hanno rotto le balle. Lei ribatte che in compenso la storia di Gattuso con Macchia Nera baby in arrivo sul prossimo Topo sarà un vero gioiello, e mentre mi permetto di opinare lei mi lascia in mano a Casty. Il dopo premiazione è davvero ottimo, Pezzin mi autografa il libro del Papersera, Boschi parla di come si potrebbe organizzare il progetto e Casty parla insieme a noi della quinta stagione di Lost, poco prima di offrirmi una Sprite e sedersi sui tavolini della fiera mentre un codazzo di fedeli si raccoglie intorno a lui per farsi disegnare una sfilza di Pippi (e per farsi presentare il simpaticissimo Bonfatti). Ma l'ora è tarda e le bancarelle iniziano già ad esser sbaraccate, dopo un'Entaconsulta su come tornare a casa, mi si offre l'opportunità di un viaggio di ritorno da favola, accompagnato insieme a Casty alla stazione di Bologna in auto dal prode Zangief. Una volta giunta a Bologna e ringraziatolo però ci rendiamo conto che hanno spostato il nostro treno dalla stazione centrale ad una stanzioncella in culo al cane, e così ci tocca prendere al volo la navetta che portà lì, attraversando la strada a mo' di Mosé col Mar Rosso. Ma alla fine ce la si fa e fino al momento in cui dovrò scendere alla stazione di Padova ho modo di chiacchierare col Castellan di questo o quell'aspetto della Disneyanità, di fumetto in generale, del Lupo e di Cattivik, e di fargli una testa così enunciandogli la Lista dei Classici. Insomma, meglio di così la giornata non poteva certo andare.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 14:06:24 da Grrodon »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)