Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 4
    Risposta #375: Mercoledì 27 Mag 2009, 15:06:45
    OT: ma si pronuncia astèrix, àsterix o asterìx? :-?

    beh, essendo francese... ;)
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 4
      Risposta #376: Mercoledì 27 Mag 2009, 15:36:55

      beh, essendo francese... ;)
      (Non so il francese... :-[) ... quindi?

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 4
        Risposta #377: Mercoledì 27 Mag 2009, 16:31:54
        Accento sull'ultima sillaba, quindi Asterìx. ;)

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 4
          Risposta #378: Mercoledì 27 Mag 2009, 18:22:41
          Ma Pezzin si pronuncia Pezzìn e non Pèzzin? Mi avete fatto crollare un mito

          Dillo con me! Incredulo a tal punto da chiederglielo personalmente: "Scusa, Giorgio, ma come si pronuncia il tuo cognome?"
          Mi ha risposto in stereofonia con la moglie: "Ma Pezzìn, siamo veneti!"

          Da lì è scattato il toto pronunce, dalla pkappica Lyla (lila, laila), passando per Rockerduk (rocherduc, rocherdac) fino alla classica dicotomia Paperinìk-Paperìnik.

          Non farò nomi per bla bla bla, ma mi chiedevo... Marco.313, ecchiccacchio eri?

          LOL! Quel gran pezzo di figliuolo sopra a Vito, nelle foto. In maniera prospettica, ovviamente... Scherzi a parte, non ero a pranzo, come invece è stato detto. E, personalmente, un po' di identificazioni le ho indovinate, un po' le ho domandate, ma la tua mi è proprio sfuggita... Non sapevo fossi a Reggio, ne avrei approfittato per farti i miei masSIPi... ehm, massimi complimenti! ;) Peccato, sarà per la prossima.
          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 18:37:22 da Marco.313 »
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 4
            Risposta #379: Mercoledì 27 Mag 2009, 19:04:17
            Potrebbe essere utile fare una roba del genere...
            ... spero di aver "contornato" tutti: l'ho fatto di fretta. :)


            *

            Gingerin_Rogers
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1674
            • Lurkatrice sfegatata
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 4
              Risposta #380: Mercoledì 27 Mag 2009, 19:17:11
              Dai, facciamo il giochetto dei nick: chi se ne ricorda di più vince... un caffè (o bibita a scelta) a Reggio 2010!

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 4
                Risposta #381: Mercoledì 27 Mag 2009, 19:33:57
                Potrebbe essere utile fare una roba del genere...
                Lol, mi ricorda le foto sanremesi (e non solo) di Sorrisi e Canzoni, fino a qualche anno fa... ;D

                *

                taliaferro
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 745
                • Squack!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 4
                  Risposta #382: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:21:00
                  Questa proprio non me l'aspettavo... Asterìti... :-X Su Pezzin invece dovrei averci preso.. :P

                  Ma anch'io ero convinto, di Pezzin sapevo, anche perchè sono del nord-est e dunque....
                  « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:25:57 da eric »
                  Di rovente aspirazione ed ambizione.

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4909
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 4
                    Risposta #383: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:22:50
                    Ed eccomi qui, a scrivere anche io le mie impressioni del Premio Papersera, al quale anche io ho potuto contribuire per la prima volta. E' un onore e un grande piacere aver potuto prendere parte al mio primo incontro con i forumisti che conosco soltanto via avatar e post, e dal vivo ci si sente subito tutti amici.

                    Parto venerdì sera per giungere il mattino successivo a Milano per prendere NuttyIsa.... 10 ore di treno sono stancanti e giustamente mi servirebbe un bagno per sistemarmi, lavarmi e... bisognarmi, e in albergo mi dicono che la mia camera sarebbe pronta per le 12.00. Io alle 11.45 dovevo essere nuovamente in stazione per prendere il treno diretto a Reggio Emilia.
                    Due sono le scelte: fare tutto a casa di Nutty (dove mi sarei sentito più a disagio di una suora a un concerto di Marilyn Manson), oppure farmi deliberatamente addosso mentre avrei stretto la mano a Pezzin?
                    Terrorizzato all'idea che la "mitica" suocera venisse ad aprirmi la porta del bagno offrendomi un cornetto alla crema, chiedo se l'albergo dispone di un bagno libero, e a risposta positiva sento il coro degli angeli mentre una luce brillantinata indicava la tazza libera del water del primo piano.
                    Dopo essermi anche lavato e sistemato, io e Nutty prendiamo il treno e arriviamo in stazione a Reggio dove ad attenderci c'è la cara Brigitta che fa subito da mamma chiedendo informazioni per il taxi che ci avrebbe dovuto portare al ristorante. Mentre aspettiamo il taxi si aggrega a noi anche Gingerin, e tutti allegramente cominciamo a imprecare per il caldo. Il taxi ci porta al ristorante, dove vediamo buona parte dei paperseristi (Paolo, madonna che sfiga aver bucato la gomma!) che già si stavano bellamente abboffando, e mi siedo di fronte ai simpatici Gladstone e Scrooge4 (la nuova coppia del forum dopo Floyd e Maghetto), ed ero accanto ad un tizio che solo alla fine ho scoperto che si trattava di piccolobush... arriva poi Zemo, e insieme a lui vediamo i suoi ottimi disegni e quelli di Glad (e un buuuh perché non ha voluto darmi quel fantastico Paperone cowboy...).
                    Siccome nessuno mi ha informato che si pagava "alla romana" (accidenti a voi!), ho ordinato soltanto una pizza margherita da dividere in due (Isa aveva lo stomaco chiuso per il treno) e da bere, per poi scoprire che tutti avrebbero dovuto spendere 20 euro a testa... cioè, a saperlo avrei ordinato anche le cosce della Marini! Per fortuna Frank non fa pagare Nutty, ma devo dire che quel momento lo ricorderò per sempre come "la pizza più costosa di tutti i tempi"... pizza la quale specifico di aver mangiato a metà con Isa! :D

                    Dopo il pantagruelico pasto, Eta Beta ci accompagna alla premiazione, dove incontro un bel po' di gente importante.. mi presento subito alla De Poli (bellissima donna davvero!) che si rivela molto gentile, mentre mi siedo in compagnia di NuttyIsa, Tigrotta e Grrodon con cui scambio 4 chiacchiere disneyose (e subito fa il sarcastico commentando il mio nasino che lui invidia ma non lo ammetterà mai, mentre io lo faccio incazzare dicendo che ha i capelli di un metallaro :P)...
                    Dopo un milione di clap clap viene premiato il nostro Giorgione, che specifica che i commenti dei lettori sono per lui importantissimi, e dopo un iper applausone ci si presenta con tanta gente del forum, si firmano autografi (con soddisfazione ottengo quello di Casty e ovviamente di Mago Pezzin), e anche Giorgio vuole che noi tutti firmiamo il bellissimo libro della premiazione.
                    E che cosa va a fare Vituccio? Scrive la dedica a Pezzin omettendo una Z dal cognome dell'autore, e la aggiunge vergognosamente modificando la I...
                    Incontro anche Marco.313 che si dimostra subito una persona gentilissima con cui mi sono trovato benissimo. E se non c'era Maghetto a offrire il caffè, c'è stato Marcuzzo a pagarmi una bella Coca fresca... e lui adesso non ha idea che dovrà diventare un'abitudine fissa!
                    Sono tipo due ore che chiedo a Sua Maestà Re Casty di farmi due disegni, uno per me e uno per Pacuvio che, poveretto, non era presente, ma lui corre e scappa a parlare di Lost e a bere caffè...
                    Lo raggiungo in fiera (dopo aver incontrato anche il gentile Giorgio Rebuffi presentatomi dal buon Paolo) mentre si parla un po' del fumetto Disney generale.
                    Mentre mi faccio fare agli ultimi secondi i disegni prima di perdere il treno, scappo via a velocità record in taxi con Brigitta, Nutty e Tigrotta (con il rammarico di non aver comprato nulla in fiera, a parte ovviamene il volume pezzinesco), prendo il treno appena in tempo e me ne filo in albergo a vedermi Scrubs in dvd!
                    In definitiva, davvero una bella giornata, mi ha fatto piacere conoscere i paperseriani e quando ho visto Grrodon ridere (ad una mia battuta!) sono svenuto. :o

                    E adesso sono qui a bestemmiare per via di un paio di errorucci che ho scovato nel mio articolo del libro!

                    *Me non vede ovviamente l'ora di essere alla prossima premiazione*
                    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 22:30:12 da Dollarone_89 »

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 4
                      Risposta #384: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:31:52
                      E a proposito, Tigrotta dovresti mettere le foto della stazione, che io e Brigitta avevamo i sorrisi finti da sfoggiare XD
                      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:32:09 da NuttyIsa »

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1663
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 4
                        Risposta #385: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:36:29
                        Déjà vu:
                        1. piccolobush - 3. New_AMZ - 4. Giona - 5. Casty - 6. Sprea - 9. bottagna - 10. Frank - 11. Lotito Paolo - 12. NuttyIsa - 15. Dippy Dawg - 16. Martin - 17. Harry - 18. Becattini - 19. FLOYD - 23. Brigitta :-? - 24. Minz68 - 25. Zangief (si può ancora dire?) - 26. Grrodon  - 28. Pèzzin, detto Pezzìn.
                        Avrei visto bene in foto "viscini viscini" FLOYD e Grrodon..... ;)
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                        *

                        maghetto
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1663
                        • molto originale...!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Premio Papersera 4
                          Risposta #386: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:42:43
                          ...e quando ho visto Grrodon ridere (ad una mia battuta!) sono svenuto. :o
                          Sicuro che fosse lui? :o
                          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 4
                            Risposta #387: Mercoledì 27 Mag 2009, 20:48:12
                            Sicuro che fosse lui? :o

                            confermo, mi ha salutata sorridendo a me, non è una cosa che si vede spesso ;D

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            Gladstone
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1604
                            • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 4
                              Risposta #388: Mercoledì 27 Mag 2009, 21:27:57
                              Eccoci qua anche quest'anno... Edizione del Premio Papersera assolutamente fantastica, anche grazie alla presenza di molti più forumisti rispetto allo scorso anno.
                              E' inutile fare il pistolotto di recensione che altri, molto più bravi di me con le parole, hanno redatto talmente bene da far rivivere l'emozione di sabato scorso al sottoscritto, ma (penso) anche a coloro i quali neanche quest'anno ci hanno onorati della loro presenza. Casty e Pezzìn... due persone assolutamente splendide, disponibili e simpaticissime! Grazie anche a loro!
                              Unico rammarico i pochi (ma buoni) acquisti: il cofanetto mondadori di Eta Beta (mannaggia Alle!), il libro di Barks di Andrae e il dvd di Bolt (oltre ovviamente al nuovo, splendido libro della Biblioteca del Papersera!)

                              Ps.
                              Per i forumisti siculi: a Reggio mi sono offerto di rappresentarvi indossando la coppola e suonando lo scacciapensieri. :P

                              Gladstone e Scrooge4 (la nuova coppia del forum dopo Floyd e Maghetto)
                              Well... ormai siamo stati ufficializzati come pacs, caro scrooge! ;D
                              Homo viator

                              Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 4
                                Risposta #389: Mercoledì 27 Mag 2009, 21:43:43
                                Déjà vu:
                                1. piccolobush - 3. New_AMZ - 4. Giona - 5. Casty - 6. Sprea - 9. bottagna - 10. Frank - 11. Lotito Paolo - 12. NuttyIsa - 15. Dippy Dawg - 16. Martin - 17. Harry - 18. Becattini - 19. FLOYD - 23. Brigitta :-? - 24. Minz68 - 25. Zangief (si può ancora dire?) - 26. Grrodon  - 28. Pèzzin, detto Pezzìn.
                                Avrei visto bene in foto "viscini viscini" FLOYD e Grrodon..... ;)

                                8. Io - 13. Marco.313 (un caso i 13?) - 14. Gladstone - 20. Eta Beta - 21. Scrooge4 - 27. Tigrotta - 29. Vito - 30. Zemo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)