Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
    Martedì 17 Ago 2010, 18:02:51
    Ultimamente mi trovavo a navigare nella sezione mercatino e ho riscontrato la presenza di certi venditori troppo furbi, che cercano in ogni modo di creare aste al buio x tutti i loro articoli o solo x i più rari.
    Altri invece scrivono annunci sullo stile i ebay, con sconti dopo 100 euro di fumetti acquistati a meno che non siano TL o cose simili.
    Così si rischi di far diventare la sezione mercatino una zona dove fare aste a prezzi anche più alti rispetto a quelli di ebay!!!!!
    E, come al solito, si sbagliava!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
      Risposta #1: Martedì 17 Ago 2010, 19:04:22
      Le regole ci sarebbero, ma come al solito quelli che le rispettano sono pochi... :-X

        Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
        Risposta #2: Martedì 17 Ago 2010, 19:31:37
        Infatti, proprio x questo mi da fastidio il loro comportamento
        E, come al solito, si sbagliava!

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
          Risposta #3: Martedì 17 Ago 2010, 19:37:43
          Tutto vero. La sezione, per fortuna e purtroppo, è la più attiva del forum, ed automaticamente la più incontrollabile, quindi è facile non accorgersi di certe cose. Vedremo il da farsi.

          Infatti, proprio x questo mi da fastidio il loro comportamento
          Ehm... però ce ne sarebbero altre di regole... ::)

          • Utilizzate i segni grafici normalmente previsti dalla lingua italiana, piuttosto che il linguaggio da SMS (k al posto di c, x al posto di per e simili...).

            Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
            Risposta #4: Martedì 17 Ago 2010, 20:01:33
            Si scusa, hai ragione. Il fatto è che sostituire il x con per è una cosa molto comoda che mi viene automatica, comunque cercherò di ricordarmelo.
            E, come al solito, si sbagliava!

              Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
              Risposta #5: Martedì 17 Ago 2010, 20:03:33
              Chiedo anche scusa del fatto di aver cambiato immagine, ma quella che avevo rima era di default nel sito e ho pensato che altri utenti avrebbero potuto usarla inoltre questa mi piaceva particolarmente.
              E, come al solito, si sbagliava!

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2088
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
                Risposta #6: Martedì 17 Ago 2010, 20:17:23
                Purtroppo un po' troppi utenti si iscrivono al Papersera solo per mettere qui i propri annunci, sfruttando il forum solamente come una propria vetrina dove esporre la propria merce. Siccome questa sezione sta sfuggendo sempre più al controllo, a mio parere andrebbe rivisto un po' tutto il meccanismo che la regola.
                Altri forum nella stessa situazione sono stati presto o tardi costretti a chiudere definitivamente la propria sezione "mercatino".
                Marco Travaglini


                  Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
                  Risposta #7: Giovedì 19 Ago 2010, 10:11:44
                  Chiudere la sezione mercatino sarebbe, però, un vero peccato in quanto è molto utile se non fosse appunto sfruttata.
                  Certo è quasi impossibile tenerla sotto controllo, a meno che non si usi in software in stile google che gira tutti i topics della sezione controllando che siano presenti i prezzi ma sarebbe abbastanza complicato da progettare
                  E, come al solito, si sbagliava!

                    Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
                    Risposta #8: Giovedì 19 Ago 2010, 10:22:18
                    Guardate qui che roba, il venditore a scritto apertamente di aver fatto un'asta che, però, si è conclusa senza offerte!!!!

                    https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1280689606/0
                    E, come al solito, si sbagliava!

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
                      Risposta #9: Giovedì 19 Ago 2010, 10:41:50
                      Il venditore dice che:
                      Dato che l'asta si è conclusa senza offerte, rimango disponibile a vendere il suddetto lotto qui al forum, al prezzo di 170 € + spese di spedizione.
                      Quindi sottintende che l'asta era altrove, e non sul forum :P

                        Re: Venditori troppo"furbi" nella sezione mercatino
                        Risposta #10: Giovedì 19 Ago 2010, 10:47:20
                        Scusa, ma io ho letto la data di invio del primo messaggio, il primo agosto, dove riportava i numeri in vendita senza prezzo, otto giorni dopo scrive che siccome l'asta si è conclusa senza offerte vende al forum al prezzo...
                        Ma che senso ha postare la merce in vendita senza prezzo e scrivere 8 giorni dopo lo stessso???
                        Comunque anche io non sono del tutto sicuro che abbia cercato di indire l'' asta, sicuramente, però, ho qualche sospetto
                          
                        E, come al solito, si sbagliava!

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)