Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2011

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2011
    Risposta #405: Sabato 21 Mag 2011, 20:28:24
    @turk182
    credo di averti intravisto al tavolo con nubulina & c., poi con lei e bacci ci siamo incontrati giusto per un saluto durante la premiazione, ma a te non ti ho più visto, comunque non mancheranno occasioni ;)

    @scrooge4
    sì, tranquillo, so benissimo quanto siano difficoltosi i collegamenti tra l'aquila e il resto del mondo!

    @dippy
    ma anche tu eri alla stazione di bologna alle 19? pure io! azz, non ci siamo incontrati, peccato :(

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 2011
      Risposta #406: Sabato 21 Mag 2011, 20:57:46
      @turk182
      credo di averti intravisto al tavolo con nubulina & c., poi con lei e bacci ci siamo incontrati giusto per un saluto durante la premiazione, ma a te non ti ho più visto, comunque non mancheranno occasioni ;)


      ero in giro a fare foto per la sala :)

      cmq si non pancheranno occasioni..
      « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2011, 06:38:37 da turk185 »

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Premio Papersera 2011
        Risposta #407: Sabato 21 Mag 2011, 22:23:20
        Rapido messaggio per ringraziare per l'ennesima volta gli amici del Papersera per avermi regalato ancora una bellissima giornata. Un ringraziamento particolare a Zangief che ci ha fatto cortesemente da autista e ad Alle per il bellissimo album con "Pluto the racer" che ho apprezzato tantissimo!
        Mi scuso con quanti ho forse un po' trascurato, in particolare con Bacci con cui ci eravamo ripromessi di fare quattro chiacchere, ma poi l'occasioe non si è presentata!

        Il disegno per Rebuffi è veramente bellissimo, i miei complimenti agli artisti del Papersera che hanno realizzato un quadro veramente spettacolare!

        Quest'anno la fiera è stata particolarmente fruttuosa, per la prima volta ero venuta con una vera e propria mancolista (da quando ho scoperto che mi mancano solo una manciata di storie ad avere il "tutto Scapra" ho deciso di dare loro una caccia serrata!); mancolista che grazie all'acquisto di una mezza dozzina di Topolini ed un Almanacco si è accorciata e non di poco!
        Extra-Disney, poi, ho acquistato il volume "Un mondo di fumetti 2", che a sorpresa ho scoperto essere una copia autografata da Rebuffi :)
        « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2011, 22:24:14 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Premio Papersera 2011
          Risposta #408: Domenica 22 Mag 2011, 00:46:39
          Davvero una giornata bellissima, anche se molto breve! :) Per me era la prima volta a Reggio, e nonostante abbia pure rischiato di perdere l'ultimo treno disponibile (e qui devo ringraziare il mio compare di viaggio, il mitico Avv.Photomas, che ha usato le sue doti oratorie per convincere una fila chilometrica alla biglietteria a farci passare per primi :D) siamo riusciti ad arrivare in tempo per pranzo, dove mi sono seduto a tavola coi grandissimi Nubulina, suo marito,  Turk, e Avv.Photomas (che ringrazio davvero tutti perché hanno saputo mettermi a mio agio da subito nonostante quel po’di timidezza che solitamente mi ritrovo! Grazie a tutti voi per la bella giornata e la compagnia ;)).

          Ci siamo uniti al gruppone, anche se ci siamo poi piazzati in un tavolo laterale... Questo non ci ha permesso di scambiare due chiacchiere con ognuno di voi, ma almeno un po' di saluti siamo riusciti ugualmente a farli... (Mi spiace per non aver trovato il tempo di parlare un po' con Brigitta, che dopo l’incontro di sfuggita a milano m'ero ripromesso di riuscire a farlo, in compenso ho scambiato due parole con il simpatico e gentile nipote, Paperone96, peccato per l'assenza di Franka....sarà per un'altra volta pure questo... ). Intanto grazie anche a tutti gli altri che ho visto di sfuggita (Intenight, Dippy, Maghetto, Floyd, come si fa a ricordare tutti? :-[), e ad Alle per il graditissimo spillato di Gottfredson!
          Con Gingerin abbiamo anche fatto poi un giretto in fiera, dove abbiamo beccato pure Paolo e Gladstone e ho pure ritrovato piccolobush in stazione al ritorno, riuscendo a scambiare due chiacchiere amichevoli e pure a stringere la mano in corsa a Diego Ceresa, che era lì pure lui a prendere un treno...

          L'elaborato del papersera per Rebuffi è davvero venuto bene! Così come la bella stampa in omaggio ;) La premiazione ANAFI mi ha sorpreso un po' per la rapidità, i cori da stadio dello "zoccolo duro" di zagor per Moreno burattini, Berardi che nel mini-discorso ricorda i bei tempi andati di Ken Parker (eheheh), la foto con Chendi e Boschi.
          Ho comprato un buon numero di Dylan Dog consigliati in un tour guidato tra le bancarelle della fiera dai gentilissimi Nubulina e Turk... Poi me li leggo con calma, grazie ancora di tutto :)
          « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 00:54:12 da bacci88 »

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3647
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Premio Papersera 2011
            Risposta #409: Domenica 22 Mag 2011, 01:44:25
            "Il Papersera è lieto di invitarvi alla gita sociale che avrà luogo i giorni 20 e 21 maggio 2011, a Reggio Emilia, in occasione di una delle migliori fiere del fumetto attualmente presenti in Italia.

            Programma del viaggio:

            Venerdì, ore 16.34: partenza da Roma con Intercity, il quale permetterà di risparmiare quasi 30 euro, ma anche di perdere due ore in più; durante il viaggio, visione del film Inception, per poter giudicare le evidenti ma non eccessive somiglianze con "Il sogno di una vita" di Don Rosa;

            Alle 21.20, arrivo a Reggio e "breve" passeggiata di 20 minuti fino all'hotel Cristallo; gelato e pernottamento;

            Sabato: sveglia di buon ora, colazione abbondante, e ulteriore passeggiata di 30 minuti fino alla fiera, durante la quale si potrà procedere a:
            - l'acquisto di 26 almanacchi di Topolino, 6 albi d'oro, 6 Paperino, un libro di Batman, un libro con tre racconti di Martin Mystère e un dvd con il concerto di Venezia dei Pink Floyd, per un totale di 7,2 Kg e circa 250 euro;
            - l'incontro con gli altri forumisti presenti, e con i mitici Chendi, Boschi e Becattini;
            - la visione di un paio di meravigliose tavole originali di Scarpa;
            - la prima sudata per il caldo tremendo dentro il capannone della fiera;

            Alle 13, pranzo al ristorante "Il cigno", come da tradizione; al pranzo saranno presenti ben 28 persone, con la gradita presenza di due "nuovi" (Turk182 e Nubuina) e la prevista, ma non per questo piacevole, assenza di tanti impossibilitati a venire (durante il pranzo, si potrà, con, come al solito, fare sfoggio di una discreta fame, degna di miglior temperatura);

            Dopo il pranzo, ritorno alla fiera e partecipazione alla premiazione Anafi, e alla susseguente premiazione Papersera; quest'anno, due premiati, entrambi assenti: Giorgio Rebuffi (al quale sarà donato uno splendido quadro eseguito dai bravissimi disegnatori del Papersera) e Marco Rota;

            Dopo la premiazione, ulteriore giro per la fiera e saluto dei forumisti in partenza;

            Alle 17.50, in compagnia di Gingerin, e scarrozzati dal gentile Minz68, si procederà verso la stazione di Reggio Emilia, da dove si partirà, alle 18.47 alla volta di Bologna; al momento della partenza, gradito incontro con LUca Boschi, con il quale si dividerà la prima parte del viaggio, e si potranno avere un paio di anticipazioni (piacevoli) sui Tesori Disney, e si potranno visionare alcuni fumetti italiani degli anni '50;

            A Bologna, dopo aver salutato Gingerin, attesa della partenza del treno per Roma alle 20.53, attesa "allietata" dall'apprensione per un improvviso e improvvido sciopero del personale FS;

            Alle 23.10, arrivo a Roma, in anticipo, nonostante le premesse;

            Alle 24.05, arrivo a Ostia; fine dei servizi."

             ;)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Premio Papersera 2011
              Risposta #410: Domenica 22 Mag 2011, 01:56:53

              Alle 17.50, in compagnia di Gingerin, e scarrozzati dal gentile Minz68, si procederà verso la stazione di Reggio Emilia, da dove si partirà, alle 18.47 alla volta di Bologna; al momento della partenza, gradito incontro con LUca Boschi, con il quale si dividerà la prima parte del viaggio, e si potranno avere un paio di anticipazioni (piacevoli) sui Tesori Disney, e si potranno visionare alcuni fumetti italiani degli anni '50;


              anche io ho avuto modo di fare finalemente 2 chiacchiere con Boschi..persona squisita.. :) ..e mi ha mollato pure a me l'indiscrezione doppia sui prox tesori....:)
              domani o alla peggio lunedi' posto la mia di descrizione della bellissima giornata

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Premio Papersera 2011
                Risposta #411: Domenica 22 Mag 2011, 09:40:23
                Anche per me è stata la prima volta a Reggio
                La giornata è stata piacevolissima, sin dalla mattina presto, in viaggio (io temevo di soffrire l'auto, stando dietro, invece è andato tutto benissimo) e poi all'incontro con tutti i forumisti.
                Il locale "Il Cigno" mi è piaciuto, servizio celerissimo (una cosa che mi capita raramente) e tutto delizioso

                Purtroppo temevo che i prezzi sarebbero stati alti, nonostante le rassicurazioni, e quindi ho preso MOLTO meno di quello che speravo (e che avevo in effetti trovato)

                Un piacevole (seppur costoso) imprevisto è stata questa locandina cinematografica

                In formato 70x140, che farò incorniciare con tutti i crismi e appenderò al centro del salotto, appena possibile :D

                Grazie a tutti per avermi fatto sentire di casa, anche se sono niubbo ^^
                « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 17:26:33 da Fa.Gian. »
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                micchi
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 120
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Premio Papersera 2011
                  Risposta #412: Domenica 22 Mag 2011, 10:44:15
                  Dopo il doveroso saluto a tutti per la piacevolissima -e sempre troppo breve- giornata passata insieme, non posso fare a meno di...

                  Alle 13, pranzo al ristorante "Il cigno", come da tradizione; al pranzo saranno presenti ben 28 persone, con la gradita presenza di due "nuovi" (Turk182 e Nubuina) e la prevista, ma non per questo piacevole, assenza di tanti impossibilitati a venire (durante il pranzo, si potrà, con, come al solito, fare sfoggio di una discreta fame, degna di miglior temperatura);

                  ...confortarti con prove documentali! ;-)

                  http://www.dropbox.com/gallery/6145719/1/Reggio20110521Dippy?h=269d7d#gallery:0

                  Arrivederci a Reggio 2012!

                  Nicola

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Premio Papersera 2011
                    Risposta #413: Domenica 22 Mag 2011, 10:50:13
                     ;D

                    Quella foto mi fa venire in mente una celebre scena di un altrettanto celebre film:

                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=T_GC5jOygdg[/media]
                    « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 10:50:30 da pacuvio »

                    *

                    flip
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1202
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 2011
                      Risposta #414: Domenica 22 Mag 2011, 11:46:04
                      l'indiscrezione doppia sui prox tesori....:)
                      Speriamo sia doppia in tutti i sensi..

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Premio Papersera 2011
                        Risposta #415: Domenica 22 Mag 2011, 11:57:36
                        ..e mi ha mollato pure a me l'indiscrezione doppia sui prox tesori....:)

                        Uhm... non è che tale indiscrezione potrebbe essere indiscretamente divulgata anche a noialtri? ;)
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Gingerin_Rogers
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1674
                        • Lurkatrice sfegatata
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Premio Papersera 2011
                          Risposta #416: Domenica 22 Mag 2011, 12:27:40
                          Ecchime qua, come sempre Reggio è breve ma intenso:-)

                          Partenza alle 7:04 col treno, arrivo a Reggio 12:03, stranamente in orario. E ho anche fortuna con gli autobus, coincidenze al volo, arrivo in Fiera 12:40! Sperimentato il caldo afoso padano, una volta di più arrivo grondante di sudore... dopodichè pian pianino ci si raduna tutti all'ingresso e si va a pranzo. La tavolata non è chlometrica come le altre volte, anche perchè l'Avvocato, Nubulina e coniuge, Bacci e turk182 arrivano tardi e sono costretti a mettersi in un tavolo a parte. Dopo la sbafata di rito e la foto di gruppo si torna in Fiera, c'è la premiazione (degli assenti). Poi, contrariamente agli altri anni, mi resta un sacco di tempo per girare tra le bancarelle (e non trovare i MMMM mancanti). Verso le 18 il buon minz68 (e il suo navigatore) porta me e Dippy Dawg in stazione ad aspettare il treno delle 18:47. Passiamo il tempo discutendo della mia ignoranza su Don Rosa e su tutto quello che è successo nei fumetti Disney dopo gli anni '80, ci apprestiamo a prendere il treno e troviamo Luca Boschi che durante il tragitto per Bologna scopre i "tesori" che gli sono stati consegnati in giornata: tutta una serie di fumetti degli anni '50 con personaggi improbabili ed autori particolari (uno fra tutti, Pipolo). A Bologna provo il brivido di non sapere dove andare a prendere il mio treno, poi finalmente le Ferrovie decidono su che binario farlo arrivare. Da qui in poi non c'è altro da dire: noiosissimo tragitto fino a casa, allietato per un po' dal fumetto di Topolino che Alle ha gentilmente distribuito ai partecipanti al pranzo!

                          Conclusioni: ringrazio tutti tutti tutti, Alle per il fumetto in doppia copia (così mia figlia ne potrà colorare una), Bacci per il suo librettino promozionale con la storia di Diabolik, l'Avv. per la sua barzelletta politicamente scorretta, minz per il passaggio in stazione e Zangief per il passaggio in ristorante, ma specialmente...

                          Paolo che mi ha mostrato l'album delle figurine!!!!!! Uno spettacolo!!!! Una meraviglia!!!!! Rimane solo da tagliarlo e rilegarlo, e sinceramente mi fido molto di più del lavoro che può fare lui che di quello che potrebbe fare un rilegatore X completamente sprovvisto di entusiasmo per i fumetti...

                          Ci vediamo alla prossima, spero presto!


                          *

                          Nebulina
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Premio Papersera 2011
                            Risposta #417: Domenica 22 Mag 2011, 13:07:19
                            Nel ringraziare tutti per l'accoglienza e come diceva Bacci per acervi fatto sentire a mio agio, vi ringrazio anche perchè durante la fiera sono riuscita a trovare "Gummer street" fumetto degli anni settanta che avevo perso e che aveva tanto divertito i pomeriggi infantili miei e di mio fratello!

                            Speriamo di replicare a Lucca... molto più vicino a casa mia!

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Premio Papersera 2011
                              Risposta #418: Domenica 22 Mag 2011, 13:51:53
                              Che dire, anche ieri è stata una bellissima giornata!

                              Ad iniziare dal viaggio, sempre piacevole in compagnia di Paolo, Tigrotta, micchi/Nicola e Gladstone, trascorso a discutere di Topolino e fumetti in generale, per proseguire con la visita alla mostra mercato (anche se per un po' sarà meglio non frequentarne, visto che spazio e soldi stanno finendo).
                              Momento speciale il pranzo in compagnia di tutti voi e soprattutto a fianco di Carlo Chendi, che avevo ingiustamente trascurato a Rapallo un mese fa, ma mi sono ampiamente rifatto in questa circostanza! E' una fucina di buonumore e di aneddoti disneyani che lavora a ciclo continuo, io, Brigitta e Fa Gian abbiamo cercato di coglierne il più possibile!
                              Altro momento particolare della giornata nel pomeriggio quando ho placcato Soffritti che stava quasi per andarsene, invece è stato molto gentile e mi ha disegnato un Topolino in men che non si dica prima di scappare dalla fiera!
                              Unico neo, non avere potuto consegnare i riconoscimenti ai premiati! ... ma noi la giornata ce la siamo goduta comunque.

                              Come già la scorsa volta, mi spiace non avere potuto scambiare molte parole con la maggior parte di voi, specialmente con il gruppo di Bacci e Nubulina; è stato molto stimolante invece confrontarsi con Zangief a proposito di Asterix!

                              Chiudo con un ringraziamento speciale per Paolo, autista gentilissimo che abbisogna solo di caffè nonché organizzatore dell'evento) e do appuntamento a tutti, a chi c'era e a chi non c'era, alla prossima volta!

                              P.S. aspetto con ansia che qualcuno pubblichi qualche foto!
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Premio Papersera 2011
                                Risposta #419: Domenica 22 Mag 2011, 17:56:12
                                Scusatemi, ho dimenticato un abbraccione per Franka, assente per cause di forza maggiore!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)