Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2011

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2011
    Risposta #420: Domenica 22 Mag 2011, 18:34:00
    Scusatemi, ho dimenticato un abbraccione per Franka, assente per cause di forza maggiore!
    [smiley=kiss.gif] [smiley=sad.gif]
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 2011
      Risposta #421: Domenica 22 Mag 2011, 18:54:31
      Scusatemi, ho dimenticato un abbraccione per Franka, assente per cause di forza maggiore!
      Ecco chi mancava e non mi veniva in mente! Saluto anche lei.
      E poi scopro che micchi era presente! Ma chi sei?
      Dimenticavo di ringraziare anch'io alle per il fumetto che mi ha regalato.

      Indi messaggio per Paolo: "Non buttare la mia stampa! Non sapevo che fosse previsto un regalo, non me l'hai nemmeno detto quando ti ho salutato per andare via, te possino! Visto che rota non è venuto posso prenderla io la statuetta di mcPaperin?"

      Infine visto che tutti elencano i propri acquisti beh, dico anche i miei, pure se non c'è niente di disneyano:
      - primi due volumi di "fog", serie vittoriana di cui si parla bene;
      - nuovo mondo di barreiro/breccia jr., in edizione limitata a 100 copie e firmata da breccia jr. in persona (spero!)
      - una ristampa del ratman enigmistico, visto che sull'originale avevo fatto i giochi!
      - il signore dei ratti
      - due "accessori" di martin mystère: un libricino che raccoglie i frontespizi della serie mensile e un libro con tre brevi romanzi scritti da castelli con protagonista ovviamente il bvzm e le illustrazioni di filippucci
      « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 18:55:25 da piccolobush »

      *

      Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1561
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 2011
        Risposta #422: Domenica 22 Mag 2011, 19:10:08
        Io invece ho colpevolmente dimenticato di ringraziare Alle per il suo omaggio, ovvero il fumetto anteprima del Topolino di Gottfredson della FantaGraphics. :-[ Davvero grazie!
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        micchi
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 120
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 2011
          Risposta #423: Domenica 22 Mag 2011, 19:12:17
          E poi scopro che micchi era presente! Ma chi sei?


          Quello che ha fatto la fotografia di gruppo all'uscita dal ristorante e...


          Infine visto che tutti elencano i propri acquisti beh, dico anche i miei, pure se non c'è niente di disneyano:
          - una ristampa del ratman enigmistico, visto che sull'originale avevo fatto i giochi!

          ...quello che ti aveva chiesto se era una "prima edizione" ;-)

          Nicola

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 2011
            Risposta #424: Domenica 22 Mag 2011, 19:56:29
            @dippy
            ma anche tu eri alla stazione di bologna alle 19? pure io! azz, non ci siamo incontrati, peccato :(
            :(

            - due "accessori" di martin mystère: un libricino che raccoglie i frontespizi della serie mensile e un libro con tre brevi romanzi scritti da castelli con protagonista ovviamente il bvzm e le illustrazioni di filippucci
            Li ho presi anch'io, entrambi; e se ero un po' più sveglio, mi facevo firmare il primo da Castelli... >:(
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 2011
              Risposta #425: Domenica 22 Mag 2011, 21:38:16

              Quello che ha fatto la fotografia di gruppo all'uscita dal ristorante e...
              Il ristoratore? o_O
               ;D
              Comunque ho un vuoto di memoria, appena vedrò le foto ti riconoscerò!

              @dippy
              io invece li ho presi al volo proprio perchè ho visto castelli che infatti me li ha firmati anche se stava andando di corsa a pranzo ;)
              « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 21:40:37 da piccolobush »

              *

              Gladstone
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1604
              • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Premio Papersera 2011
                Risposta #426: Domenica 22 Mag 2011, 22:25:20
                Ragazzi, non ho parole per descrivere la bella giornata di sabato.. Alla prossima! :)
                Homo viator

                Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                *

                Tigrotta
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 548
                • The wonderful thing about Tiggers...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 2011
                  Risposta #427: Domenica 22 Mag 2011, 22:41:23
                  Ho caricato le foto che ho fatto nella pagina del gruppo Papersera su facebook, sono 12. Ne ho trovate anche altre 3 della serata di Rapallo con Don Rosa che ho provveduto ad aggiungere. Avvocato Photomas quando hai tempo mandami la foto che mi hai scattato insieme a Chendi. Purtroppo la mia macchinetta si è scaricata sul più bello e non ho potuto immortalare la non-consegna della statuetta a Rota.

                  Purtroppo non ho il tempo di fare un resoconto dettagliato (siamo alle solite), comunque mi sono divertita tantissimo e vi ringrazio tutti tanto in particolar modo i miei compagni di viaggio: Paolo, Gladstone, Nicola e Inthenight.

                  Alla prossima ;)
                  « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 22:43:34 da Tigrotta »
                  Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Premio Papersera 2011
                    Risposta #428: Lunedì 23 Mag 2011, 09:23:22
                    Dunque, da dove cominciare? Beh, anzitutto dall'incontro con il simpatico Bacci a Milano, dove una coda infinita ci aspettava per i biglietti, ma almeno quaranta persone, dopo avere lanciato un appello disperato, ci lasciano passare! Voliamo al treno e arriviamo abbastanza puntuali a Reggio.

                    La leggendaria Nubulina e il suo simpatico marito ci raggiungono poco dopo, ma non riusciamo ad arrivare al ristorante prima delle 1330, e quindi ci dobbiamo sedere in un tavolo a parte... La cosa ci impedisce di interagire molto con gli altri... ma non di conoscerci meglio tra noi, anche con il mitico Turk182, che ci ha attesi e ci ha fatto da guida!

                    Vabbè, si salutano un po' tutti e andiamo in fiera alla premiazione: quella str°#@a della mia macchina fotografica di botto perde 43 immagini scattate! Devo farne d'urgenza altre! Adesso le sposto e le smisto, ma mi ci vorrà un poco, essendo in periodo di ossessione lavorativa e sindrome depressiva.

                    Comunque riesco a riparlare un poco anche con Carlo Chendi, con il quale mi è rimasto in sospeso un discorso, che spero di riprendere al più presto.

                    Della fiera ho visto zero, ma la vostra compagnia è valsa da sola tutto il viaggio!

                    A presto a tutti!

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1858
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Premio Papersera 2011
                      Risposta #429: Lunedì 23 Mag 2011, 10:22:07
                      quella str°#@a della mia macchina fotografica di botto perde 43 immagini scattate!

                      Prova con programmi tipo questo:
                      http://www.sismi.info/recuperare-le-foto-da-una-macchina-digitale-una-memory-card-o-dal-cellulare-991.html

                      Anche a me una volta è successa una cosa simile. Non tutte, ma una parte almeno riuscii a recuperarle. Ciao! ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2011, 10:22:28 da Dippy_the_Dawg »
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2088
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 2011
                        Risposta #430: Lunedì 23 Mag 2011, 11:43:55
                        Peccato che Rebuffi non fosse presente.  :(
                        Di Rota sapevo, ma di rebuffi no. Eppure a Reggio non manca praticamente mai...
                        Marco Travaglini


                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Premio Papersera 2011
                          Risposta #431: Lunedì 23 Mag 2011, 13:24:57

                          Uhm... non è che tale indiscrezione potrebbe essere indiscretamente divulgata anche a noialtri? ;)

                          emmmmmmmmmm dire o non dire?????facciamo che dico :) ma non qua... lo faccio nell'apposito spazio sui tesori :)

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 2011
                            Risposta #432: Lunedì 23 Mag 2011, 14:22:42
                            http://www.sismi.info/recuperare-le-foto-da-una-macchina-digitale-una-memory-card-o-dal-cellulare-991.html
                            :o
                            Quando ho letto il link mi son preoccupato circa la tua identità! Siamo spiati! Poi mi sono ricordato che gli hanno cambiato nome ;D

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Premio Papersera 2011
                              Risposta #433: Lunedì 23 Mag 2011, 14:24:52
                              ecco il mio "piccolo" resoconto di Sabato in quel di Reggio Emilia ..

                              Come gia' scritto da altre parti ero sulla carta (e tanto per cambiare) un po' incasinato, avendo sia un pranzo di compleanno di un mio amico (in quel di Campagnola emilia, mio paese) sia perche' era ora che mi facessi vivo in tutti i sensi a un raduno dei Paperseriani..

                              quindi che fare???

                              semplice dopo calcoli matematici assurdi ho deciso di fare un saluto dal mio amico festeggiato e dirigermi alla mostra dopo mezzogiorno..

                              il che ha significato non poter farmi fare il disegno da Altan e gli altri 2 disegnatori  .

                              Tra l'altro al mio arrivo i disegnatori, c'erano ancora ma come in una scena madre di Fantozzi, non appena mi sono avvicinato "va bene grazie, forse torniamo oggi" e io..DO' (CIT.). :-? :)

                              Niente fatto questo, mi sento con il Buon Bacci, prossimo all'arrivo  assieme a Nubolina (+ consorte) e L'avvocato , quest'ultimo mitico perche' mi aveva supervisionato l'articolo per il libro di Don Rosa..

                              loro dovevano sulla carta  arrivare a minuti li'...e questi minuti diventano un po un 3/4 d'ora nei quali ho il tempo, stando fuori dalla fiera di sentire un litigio telefonica tra un ex tossica e una sua amica...mi sposto..non volendo essere assalito...anche perche' questa urlava e il dialogo intercettato era pura comicita'..

                              Nell'attesa incontro il gruppo del Papersera capitanati da Paolo al telefono con l'avvocato...

                              loro vanno al ristorante e io ben volentieri aspetto i 4 dispersi :) che finalmente pochi minuti dopo arrivano e io ho l'onore di incontrare LIVE Nubolina, con la quale non ho mai interagito qua sul forum, ma con qui condivido un amore viscerale per Dylan dog (quello dei primi anni), l'avvocato e il buon Bacci, con qui da circa 10 giorni ci scambiamo pareri cinematografici e fumettosi a gogo..

                              si va cosi' al ristorante e, come gia' scritto da tutti, noi andiamo nel tavolo degli esclusi... :) :)

                              scherzi a parte e' andata benissimo anche cosi'..dal resto non si puo' parlare con tutti contemporaneamente e i momenti per parlare con qualcuno e conoscerlo c'e' poi stato, vedi il piccolo giro dopo in fiera con Gingerin Roger e due belle chiacchiere sui primi tempi del forum con Gladstone (che mi ha pure scattato la foto a me e al BUON VECCHIO ZIO ALFREDO CASTELLI)..poi qualche botta e risposta con il mitico Dippy Dawg

                              cmq finito il pranzo si fa la foto di gruppo all togheter now..grandissimo il padrone del ristorante che sembrava uscito da un poliziottesco anni 70..la sua frase a tema era...bevete poco che e' ggratiss.. un genio :)..e anche quando ha etichettato Chendi (presente pure stavolta) come disegnatore, ho notato una certa ilarita' generale

                              e poi tutti alla premiazione ANAFI presso il forno..ehmmm sala congressi seguito dal  momento clou per noi del forum..la premiazione del papersera..

                              premiazione a mio avviso anomala...anomala perche' il libro era gia' stato dato ad aprile, anomala perche' mancavano tutti i premiati e anomala per via del nuovo premio disegnato , toccato al grandissimo Rebuffi...
                              ma che bel disegno...complimenti agli autori tutti bravissimi, e complimenti a Paolo come sempre per l'effetto sopresa..che al termine di tutto ci ha pure donato una bella stampa (rimpicciolita) di questo piccolo capolavoro

                              finita la cerimonia riesco finalmente a prendere il mio volume su Don Rosa..che emozione :) :) e anche con massima gioia il disegno di Cavazzano /Chendi che da mesi attendevo..

                              poi gran finale in giro per la fiera..sapete andare a una fiera senza girarla e' peccato mortale e cosi' eccoci io,Bacci, Nubolina piu' marito (l'avvocato nel frattempo e' scappato per lavoro) a girare per le bancarelle..la parola d'ordine incessante per me e nubolina era trovare dei dylan dog meritevoli da far comprare al buon Bacci..e cosi' come cani da tartufo siamo riusciti spero nell'intento di suggerirgli ottimi numeri..io invece non ho trovato nulla ..peccato..ma mi rifaro'..

                              e cosi' viene l'ora di andare..io devo andare a fare un altro saluto al compleanno fiume del mattino, e gli altri devono tornate verso i loro lidi lontani (modalita' poeta)..

                              ultimo grande momento ...l'incontro con Boschi, con cui faccio due chiacchiere interessantissime ;) e poi saluto agli amici del Papersera...

                              TITOLI DI CODA

                              che dire ...grandissima giornata...
                              tra poco postero' le mie foto sullo showcase..spero veramente di rivedervi presto

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 2011
                                Risposta #434: Lunedì 23 Mag 2011, 14:48:55
                                che dire ...grandissima giornata...
                                tra poco postero' le mie foto sullo showcase..spero veramente di rivedervi presto
                                E' stata davvero una bella giornata anche per me, e naturalmente spero anche io di rivederci presto ;)
                                Grazie anche per le foto che caricherai, allora!

                                Citazione
                                bevete poco che e' ggratiss

                                 ;D


                                « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2011, 14:49:14 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)