Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bavagli sul Papersera?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu   (9)

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (9)
    Bavagli sul Papersera?
    Mercoledì 5 Ott 2011, 19:56:34
    Il titolo dice tutto.

    Non sono d'accordo sulla chiusura di questo topic, né sono convinto che la discussione sia inutile a tal punto da permetterla.

    Che siano le consuete chiacchiere da bar che puntualmente ricicciano fuori è evidente, ma i forum sono fatti per discutere e le ipotesi che si stavano formulando mi parevano interessanti.

    Finché non si scende nel cattivo gusto o nel trollaggio, mi sembra giusto che le discussioni rimangano aperte e non si tenti, anche qui, di imbavagliare la gente.

    Con questo intervento non voglio creare polemiche con gli amici del Papersera.
    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2011, 19:57:20 da Dollarone_89 »

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Bavagli sul Papersera?
      Risposta #1: Mercoledì 5 Ott 2011, 20:06:21
      Pur non volendo entrare nel merito della questione, si deve notare che il post di Vito esprime un punto di vista in maniera corretta e pacata, e penso che dato il "peso" (per numero di post, frequenza degli stessi, passione e competenza) dell'utente che pone la questione, tra poco l'ambiente sarà qui rovente; a prescindere dalla natura polemica o meno del suo intento ;)

      In ogni caso, ho letto il topic in questione, e penso che hai ragione tu. Un novizio esprimeva una certa visione (mi pare traspaia anche una certa passione dall'intervento) e cercava il conforto, o quanto meno il parere, di punti di vista esperti. Troppo celere può apparire la chiusura della discussione, che magari non interessava nessuno, ma bastava ignorarla e non magari scoraggiare interventi di nuovi utenti.

      Imho :)


      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Bavagli sul Papersera?
        Risposta #2: Mercoledì 5 Ott 2011, 20:08:57
        do pienamente ragione a vito..anche perche' se arriva qualcuno di nuovo con spunti di riflessione perche' bisogna chiudere sto topic ??? se e' inutile parlare si sta zitti e basta secondo me e si segue l'iter naturale dell'achiviazione..io credo che chiudere un topic sia un gesto estremo da fare solo se si passa il segno con la maleducazione e il cattivo gusto..e qua non mi sembra proprio ce ne sia stata..concordo con vito , di discutere in modo garbato e civile..e non voglio muovere freccie avvelenate verso di me :) era solo un libero pensiero (opinabile per carita').
        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2011, 20:10:19 da turk185 »

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Bavagli sul Papersera?
          Risposta #3: Giovedì 6 Ott 2011, 13:00:30

          Che siano le consuete chiacchiere da bar che puntualmente ricicciano fuori è evidente, ma i forum sono fatti per discutere e le ipotesi che si stavano formulando mi parevano interessanti.

          Di primo acchitto anche io avrei chiuso il topic senza pensarci due volte, più che altro per evitare l'ennesima discussione-replica che tra l'altro si annunciava in maniera tutt'altro che simpatica.
          Il fatto poi che l'utente abbia veramente 12 anni, beh, è un problema suo, non mio. Se è riuscito a postare su un forum vuol dire che è almeno in grado di leggere e scrivere, cioè ha quanto basta per leggersi il regolamento e capire come introdursi nella maniera migliore sul papersera (ad esempio controllando che l'argomento non sia già discusso in millemila topic ed evitando sparate del cavolo).

          Comunque pensandoci un po' ed facendo uso della innata magnanimità che contraddistingue il capo supremo ma anche i moderatori (purtroppo :P) effettivamente ci può anche stare di provare ad intavolare la discussione mantenendo però l'occhio vigile, perchè le chiacchiere da bar, se fuori controllo, possono fare molti danni e qui sul forum ne sappiamo qualcosa (billo & c.) ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 6 Ott 2011, 14:30:59 da piccolobush »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)